Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2022, 23:22   #101
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Molto bella
Compimenti
Km?

Pubblicità

__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 08:08   #102
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

40 e qualcosa, non ricordo di preciso ...uni proprietario, tutta originale (fatto non scontato per un Monster)

poi come tutte le cose vintage so di doverci spendere soldi ...ma lo faccio volentieri per qualcosa che mi piace

devo fare togliere il cupolino perché voglio sentire tutta l'aria addosso

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2022, 21:51   #103
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

In pratica è ferraglia ma fatta bene

Dopo 20 km ero già pienamente in sintonia con la motina che rispetto alla Z è (ovviamente) una bicicletta ... assetto morbido (a me piace) ma ciclistica molto precisa (anche sul veloce) ... cambio meglio di quello che mi aspettavo ... il motore spinge benino e allunga bene ... utilizzata ai medi regimi è piacevolissima e si guida col pensiero

Ottima scelta, grazie dei consigli

Adesso in officina per una bella ispezione e qualche piccolo aggiustamento

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2022, 22:17   #104
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Bella bella bella.

Tin dling gling dling tin tin glign

__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2022, 15:59   #105
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Oggi ho guidato entrambe le moto e, salendo sulla Kawasaki dopo essere sceso dalla Ducati, mi sono reso conto di quanto siano impegnative moto come la Z1000 per chi fa i giretti come me: troppi CV che poi richiedono ciclistiche robuste e un sacco di impegno "inutile" nella guida (e alla fine per divertirti veramente devi camminare troppo)

Con una moto piccola e agile (certo con un rapporto peso/potenza decente ...poi va un po' a gusti diciamo) ti diverti anche andando piano e quando apri hai comunque una moto che ti dà soddisfazione

Adesso capisco perché aspes ha preso il guzzino

Ho scoperto l'acqua calda, lo so

credo proprio che non mi metterò più nel box una moto come la Z1000 ché è troppa roba se non fai turismo veloce a lungo raggio, che poi sarebbe il suo impiego (moto fantastica per tanti motivi ma che per me ha solo da imparare in fatto di divertimento da una motina come il Monster, tranne che sul velocissimo)

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 23:10   #106
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ducatina ancora ferma in officina per difficoltà nel reperire i ricambi ...mi sa che sono passati troppi anni e forse è stata costruita per troppo poco tempo, quindi non c'è niente a magazzino ...ho comprato anche i riser "belli" ma secondo me il produttore non si ricordava più di averli a catalogo e c'ha messo un mese a consegnarli ("sì, li stiamo anodizzando")

Tanto fa troppo caldo per i miei gusti per girare


Intanto è arrivata una pompa dei freni seria



Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 22-07-2022 a 23:13
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2022, 09:38   #107
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Ordinale anche due frecce non del 1965... :o
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2022, 09:40   #108
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ci ha messo tanto a trovarla originale e non paciugata e poi gli suggerisci di paciugarla. Gia' che mi sembra bello ispirato da solo...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2022, 09:47   #109
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

vero, ma trovo che 4 indicatori moderni riescano a svecchiare incredibilmente quasi ogni moto e, se montati bene e senza strafare, spesso quando li monti nemmeno noti che non sono gli originali
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2022, 19:59   #110
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

sono aperto a migliorie tecniche se apportano benefici ma non troppo a quelle estetiche (figurati che sulla Z ho addirittura ripristinato le frecce originali perché chi me l'aveva venduta le aveva sostituite)

sui freni sono un po' fissato e quindi, dovendo sostituire la pompa, ho fatto un upgrade (come sulla Z d'altronde) e sto aggiungendo l'unico riser fatto bene che ho trovato in commercio (non riuscirei a stare in quella posizione troppo tempo), ma per il resto solo sostituzione, anche perché la moto mi piace così com'è, aspetto ormai vintage compreso



Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2022, 11:52   #111
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ducatina finalmente pronta ...ci sono voluti un paio di mesi per avere la frizione ma pazienza ...ne ho approfittato per fare ulteriori upgrade in vista dell'inverno (manopole riscaldate) e altre amenità (contamarce ecc) ... L'anno prossimo farò le sospensioni.

Praticamente mi è costata 5k euro (3k acquisto e quasi 2k di manutenzione).

Dopo aver fatto i primi 100km ho capito che l'acquisto è stato centrato in pieno e quindi vi ringrazio per avermi aiutato a scegliere il mezzo giusto ...in effetti è proprio quello che cercavo: una motina essenziale e agile, che mi facesse sentire il vento mentre guido sulla falsariga della mia prima moto (NSR come detto) e che offrisse anche una bella guida sportiva.

Però siamo andati oltre ...sto scoprendo una moto veramente piacevole, soprattutto con andatura allegra, ma la S2R si difende egregiamente anche sul veloce ...la credevo più ballerina in questi frangenti e invece offre una bella sensazione di solidità anche sdraiandosi sul serbatoio.

La frizione si è fatta attendere ma, come immaginavo, era manutenzione essenziale per godersi la moto ...questo impianto idraulico è veramente piacevole da utilizzare: è ovviamente molto morbido e preciso e tiene a bada un motore che può essere veramente scorbutico a tratti. Così diventa tutto semplice anche se il cambio è veramente approssimativo rispetto a quello della Kawasaki.

È una moto che offre la "strana" sensazione di poter affrontare qualsiasi curva a qualsiasi velocità ...credo dipenda dalla sua ciclistica semplice ma sana e molto efficacie e che offre da subito una gran confidenza.

È anche un mezzo discretamente veloce nonostante i suoi 80cv scarsi ... non si sente per niente la mancanza di CV.

Le foto sono quel che sono ...ne metto una vera e una falsa per farvi vedere di che moto si tratta (mi sono dimenticato di farle al lago ....ero troppo preso dalla guida)








Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 24-09-2022 a 12:04
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2022, 18:50   #112
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bella davvero

Che coincidenza
Oggi avevo appuntamento con uno che vende una S2R
Avrei accompagnato un amico perché è interessato ad una seconda moto, poi è saltato l'appuntamento, la andremo a vedere nelle prossime settimane
ci sto pensando anche per me
È bella e per 3000-3500 euro non so quanto di meglio si possa trovare..
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 11:42   #113
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Intramontabilmente bellissima.

5k€ per un pezzo di storia e, da quel che dici, una moto ancora perfettamente godibile oggi.

Ben fatto.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 12:30   #114
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

molto bella e forse la vera anima del monster, evoluta ma non quelle estreme acquatiche che in fondo erano snaturamenti della filosofia originale. Penso che possa solo rivalutarsi nel tempo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 21:52   #115
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ieri prima uscita degna di questo nome: lago d'Iseo, passo del Tonale, Madonna di Campiglio, lago d'Idro e rientro a Bergamo dalla val Trompia ... Quasi 400km con molte curve che mi hanno fatto capire meglio la S2R (che sembrava una formichina accanto a GS, super Duke e anche a una FZ8, che pure non è enorme, dei compagni di viaggio )

La cosa fondamentale che va detta è che su percorsi come questi non le manca nulla di nulla, nemmeno un discreto rapporto peso potenza che le consente di non perdere il treno anche dei più veloci sui pochi rettifili che abbiamo percorso risalendo la val Camonica ... evidentemente sarebbe impossibile tenere il passo di moto più veloci in un confronto teorico, ma la strada è tutto fuorché teoria.

Nei tratti più guidati il monsterino è super divertente: entra in curva col pensiero visto che è rapidissima, inoltre è stabile, accetta facilmente correzioni e, contrariamente alla z1000, ha un freno posteriore funzionante che aiuta a correggere le piccole sbavature. I pif paf vengono naturalissimi anche a chi come me non è abituato a mettere il ginocchio a terra (Diablo 3 gomme fantastiche anche qui come sulla z1000). Con la pompa Brembo nuova di pacca frena anche bene (ma dovrò rifare le sospensioni l'anno prossimo). Quasi le stesse sensazioni, ma con più stabilità e meno velocità, provate sulla MT09 che mi avevano fatto innamorare della Yamaha. Una bicicletta a motore...

Confort evidentemente mediocre che richiede qualche sacrificio ma la cosa è ampiamente ripagata dal gusto nella guida. Per la sella un po' durettina (non in assoluto ma per le mie abitudini) ho risolto facilmente con un paio di slip da ciclista con inserti in gel ...non fanno miracoli ma aiutano e costano un'inezia. Aver montato un riser mi aiuta un po' e per il resto ogni tanto ho dovuto sgranchire le mie lunghe gambe. Aria ne arriva ma correre nel vento è proprio quello che cercavo. Col mio metro e novanta mi hanno detto che sembravo su una minimoto

La meccanica si merita veramente l'appellativo di "ferraglia" (vibrazioni seconde solo alla Stelvio, cambio approssimativo anche se morbido in movimento facendo un po' attenzione ...impossibile invece trovare la folle da fermo) però è anche piacevole ai medi regimi (quelli che alla fine si usano quasi sempre) e gira bene anche in alto ...non disdegna gli allunghi e con le marce lunghe e il poco peso della Monster riesce a fare percorrere tanti metri alla moto, molto più velocemente di quello che farebbe presumere sentendolo girare sornione, quasi singhiozzante, al minimo. Ieri non ho mai sentito la mancanza di potenza, anzi, a volte ho dovuto mollare il gas per non allontanarmi troppo dai meno rapidi del gruppo. 77cv su 173 kg a secco bastano per divertirsi ed essere anche abbastanza veloci. Purtroppo a bordo prevale il rumore di ferraglia (credo per colpa della distribuzione) ma credo che da fuori (anche se non conta) abbia un bel rombo pieno come la 620 che mi è capitato di vedere ieri durante una sosta.

Ho dovuto fare rifornimento tre volte per non rischiare di non arrivare al distributore successivo (non ricordando dov'erano) ma è un piccolo sacrificio che contribuisce a tenere basso il peso in ordine di marcia. Tra l'altro, cosa alla quale non avevo pensato, avendo ormai tutti i distributori le carte, si può fare sempre esattamente la benzina che serve, senza preoccuparsi di avere dieci euro (pochi) o venti (troppi) in tasca. Un dettaglio ma aiuta a vivere meglio come un grosso serbatoio su una tourer.

Con il pochissimo bagaglio che mi porto dietro normalmente mi sono arrangiato con una piccola borsa in coda e il mitico ragno che risolve ogni problema.

Sono rientrato prima del tramonto perché temevo che con il lumino che sta nel faro non avrei visto a un palmo dalla ruota

La moto vera per me è questa: il motore e poco altro, il minimo indispensabile. Quando mi stancherò di avere due moto, credo che mollerò la Kawasaki e se le cambierò entrambe prenderò qualcosa di simile alla Monster.

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 21:58   #116
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bene
Felice di leggere le tue parole
Ogni tanto è necessario tornare alla base, alle cose semplici
Meno è meglio
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 22:02   #117
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

di fianco a tutti sti elefanti sembra davvero una minimoto.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 22:03   #118
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Le naked da guidare nelle curve non è un segreto che siano il meglio
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2022, 22:12   #119
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Si è vero, però temevo mi mancasse qualcosa negli altri "settori" invece l'unica cosa che ho sofferto è un po' di comfort ...va pure detto che quest'anno ho girato pochissimo e probabilmente dopo un po' di km mi ci abituerei di più

Anche sul fronte della sicurezza attiva direi che una moto piccola è meglio: più facile da controllare e invita meno a correre senza tuttavia deludere (la Z1000 ha il doppio dei cavalli e un rapporto peso potenza più favorevole, eppure....)

Poi dipende sempre cosa si cerca ...ieri ho visto diversi intutati con rsv4 e telecamera d'ordinanza andare come in pista ...boh

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati