Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2021, 10:25   #51
royy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Se il valore non supera molto quello della pressione nominale, viene segnalato a schermo intero in giallo che la pressione è da regolare (non è al valore nominale) e si accende il triangolo giallo.
Se il valore supera di molto (sia sopra che sotto) il valore nominale, la spia triangolo diventa rossa lampeggiante e viene segnalato a schermo intero in rosso il problema.

Pubblicità

__________________
Ex R1250R HP
- BMW S1000 RR "M" -
royy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 02:33   #52
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Condivido esperienza recente.
1 mese fa il pneu posteriore, al 70%, mi perde qualche bar al giorno. A casa mi smonto la ruota e trovo un piccolo foro al centro, senza nessuna testa di chiodo visibile. Sebbene ho le striscette, porto la ruota dal gommista vicino, per avere una riparazione fatta bene. Voglio una toppa interna ma lui mi dice che le striscette vanno alla grande e che la toppa mi sarebbe costata troppo. Gli dico che in passato dopo un certo periodo le striscette mi perdevano e che comunque avrei potuto mettermela da solo. Mi spiega che il problema sta nell'avere la mano per cercare e seguire il canale del chiodo con il puntale scovolino, perché se lo si pianta diritto perpendicolare si rischia di fare un altro buco, e che bisogna avere la mano giusta per "sentire il foro" e seguirlo.
Mah?! Lui é l'esperto e tutto sommato il discorso ha un fondamento, quindi abbocco.
Armeggia e ripara per 20 euro quello che io potevo fare a zero euro . Ma lui "ha la mano"...
Tempo 20 giorni e l'rdc mi segnala la bassa pressione. Sputazza sulla riparazione ed era proprio lei.
Ero in viaggio e mi fermo da un gommista ad Agnone, Molise.
Giu la ruota, giù il copertone, fresatura interna della gomma e toppa interna a regola d'arte per 10 euro.
Fra l'altro il chiodino sbucava ancora all'interno in diagonale.
Il fenomeno con la mano da esperto lo scovolino sarà stato abile a infilarselo nel foro anale ma non nei pneumatici.
Morale...appena cambio il prossimo pneu, mi alleno a bucarlo e ripararlo con una decine di strisce così poi in emergenza il buco me lo sento bene da solo senza farlo infilare da altri a pagamento.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 12:20   #53
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ooops. Mi accorgo ora che ho sbagliato stanza. Da qualche parte avevo letto Walval.
Si vede che stanotte ero un po stordito.
Vabbé, GS o RS un buco é uguale per tutti.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 12:23   #54
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Diffidare sempre di quelli che si autocelebrano dicendo che loro "hanno la mano".
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 12:42   #55
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
...
Vabbé, GS o RS un buco é uguale per tutti.
+ una manciata di caratteri
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2021, 17:53   #56
mazz66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho bucato circa 2 settimane fa, di sabato, mentre tornavo da una gita a circa un centinaio di km. da casa. Mentre tornavo lo RDC mi ha segnalato correttamente che la gomma posteriore era calata di molto (mi pare fosse arrivata a 2.0...). La segnalazione ha preso il posto delle indicazioni che avevo scelto (la mia è la 1200 con il display misto tft/analogico, cosa che, perlatro, preferisco...), accendendo anche il triangolo arancione sulla parte alta della strumentazione. Sono riuscito a rigonfiare, dopo varie peripezie, la ruota e sono ripartito. Ho tenuto l'indicatore della pressione delle gomme in primo piano e mi sono accorto che mi perdeva circa, per fortuna, solamente uno 0,1 di pressione ogni 15/20 km. Sono riuscito cosi a tornare a casa. La mattina successiva (era domenica) la gomma era completamente sgonfia. Avevo comprato in precedenza uno di quei compressorini che si ricarino via USB e non necessitano di corrente per funzionare e così lunedì sono riuscito a gonfiare la gomma per portare la moto dal gommista che me la ha riparata (chiodino piccolo senza testa) con il funghetto solo dall'esterno anche perchè la gomme sono arrivate ed è il momento di cambiarle, cosa che farò con l'anno nuovo. Comunque ho deciso che, oltre al compressorino portatile che, sebbene lento, il suo dignitoso lavoro lo fa, mi comprerò il kit per la riparazione dall'esterno...
Per segnalare la mia esperienza.
__________________
R1200RS '17
"le strade più belle non vanno guidate: vanno danzate"
mazz66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati