Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 17:26   #151
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

popyit: se io edito i tuoi messaggi scrivendo di non quotare il messaggio precedente, non trovo educato che subito dopo tu ripeta lo stesso errore.

il regolamento vieta: i quote integrali, i quote dei messaggi subito precedenti, i quote delle foto.

prego quindi di attenerti al regolamento. grazie

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 21:16   #152
urian
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

Ragazzi non bisticciamo, per me è un momento di festa e volevo condividerlo....volevo una moto comoda per andare in due ma non riuscivo a rinunciare ai motori prestazionali, per me l'XR è l'uovo di Colombo, una risorsa una passione che si sublima al salire della lancetta dei giri e dell'ululato del motore...
conosco solo un'altra libidine simile ma... lasciamo stare
__________________
ex hondista:
transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
urian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 22:31   #153
Popyit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Io non bisticcio.
Buona prova per domani.
Non ti aspettare nulla di miracoloso.
Popyit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 11:53   #154
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

a me fanno ridere certe persone che confrontano una enduro se pur sportiva e potente come la xr con la sorella s1000r. Vi ricordo che anche se hanno stesso motore, stesso telaio, stessa rapportatura (anche il filtro aria è identico anche con la rr)sono 2 generi diversi. Una vibra l'altra no ? bha forse vibrano entrambi ma xr avendo sterzo più largo le vibrazioni forse vengono amplificate di più che sulla s1000r? comunque io la tengo da più di un anno e per me solo soddisfazioni. Il multi? io con le italiane ho chiuso cosa mia personale poi ci sono tanti che si ci trovano bene.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 14:27   #155
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

"Ragazzi"...stamattina come vi avevo detto dovevo provare la RS ....cavolo di sf....l'ha venduta e quindi, ovviamente, non era più in prova. Che faccio ?? La XR dovevo provarla al pomeriggio, allora, dico, vabbeh....nn e' assolutamente il mio genere, ma proviamo sto GS... Non Vi anticipo ancora nulla, dopo ho provato anche la XR visto che la mia non era ancora pronta e quindi per il momento sospendo il giudizio. Sto per riprovare la XR un po' più a lungo ..ho bisogno di chiarirmi un po' le idee....e vi dirò
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 21:22   #156
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Diciamo che oggi ho capito perché la GS e' da anni la moto più venduta.

Partiamo dalla S1000XR e dal fatto che ci sono salito sopra con l'entusiasmo e la speranza di chi pensa di provare la moto perfetta per lui.
Appena la metto in moto e faccio i primi metri noto subito una frizione duretta e con un antipaticissimo gioco sulla leva che mi ricorda il mio Beta 50 da cross e... ste dannatissime vibrazioni alle manopole, alla sella e alle pedane. E oggi ho un R1200R bialbero aria olio, che ha si vibrazioni, ma assolutamente non fastidiose, le chiamerei più ..pulsazioni.
Alla prima rotonda capisco le lamentele sulla modulabilita' del freno anteriore, ma apprezzo gli scoppiettii allo scarico in scalata, moooolto goduriosi.
Entro in tangenziale e inizio a tirare un pelo il motore, cavolo, che motore, ma sto elettroassistito non mi passa al rapporto superiore ....ho pensato ....invece semplicemente i rapporti sono davvero ravvicinati e il motore talmente rapido a salire di giri, che quasi manco ti sembra di essere salito di marcia. Inutile cercare la settima e l'ottava ...come sapete non ci sono. Guardo negli specchietti prima di fare un sorpasso e ..sorpresa....gli specchietti vibrano almeno come quelli della mia R.
Intanto apprezzo l'elasticità del motore e il cambio elettroassistito, una vera f..... Molto maneggevole, facile da guidare, posizione di guida perfetta, buon riparo dall'aria (almeno rispetto alla mia R). Ah già ....prima avevo sentito le vibrazioni, ora quasi manco più ci pensavo se non fosse un po' per quelle alle pedane. Quelle alla sella potrebbero quasi essere utili ...a moh di massaggio 😊😊. Dopo mezz'ora devo dire che il rumore dello scarico ...quasi mi dà fastidio, così urlato, così acuto e molto presente nel casco.
Conclusioni: bellissima moto, ma non era quello che mi aspettavo.
Le vibrazioni non sono un problema e la frizione a filo con l'elettroassistito ti dimentichi di usarla e che sia morbida o dura, chiissenefrega.
Non mi è piaciuta la scarsa modulabilita del freno anteriore, i rapporti troppo corti, il rumore del motore con la marmitta originale troppo acuto e invadente (la seconda moto con l'Akra era molto meglio, addirittura più silenziosa). I consumi non mi sono sembrati neppure così esagerati, almeno da trip. Nulla da dire sul motore quanto a potenza, elasticità, prontezza, anche se non mi ha trasmesso le stesse emozioni del mio vecchio CBRXX a carburatori che aveva più o meno gli stessi cavalli. Ah...pure comoda la sella anche se un po' dura.


GS: salgo sul GS LC perché l'RS era già venduta e quindi, anche se non ho mai preso in considerazione questa mastodontica moto, decido di provarla giusto per curiosità.
Il motore, fantastico, già lo conoscevo per aver provato un R1200R e non poteva che essere una conferma, l'elettroassistito anche qui una f...., anche se obiettivamente un po' più ruvido che sull'XR, bisogna "pestare" un po' di più.
La posizione di guida e' fantastica, almeno se non meglio dell'XR, è molto più morbida sul pavé cittadino e sulle irregolarità dell'asfalto...beh ci sarebbe da stupirsi se non lo fosse!!
Arrivo in tangenziale, rotonda, maneggevolissima, una bici nonostante il peso e il motore riprende molto bene anche dai bassi giri, più elettrico e meno borbottante della mia R, forse con meno sentimento, ma con grande efficacia e i 15 cavalli in più quando sali di giri si sentono eccome. Praticamente inesistente rispetto alla mia anche il leggero "rovesciamento" in accelerazione decisa quando cambi la marcia, e un rumore .....mooooolto eccitante dalla marmitta originale, mai invadente, basso, deciso. Nessuna vibrazione neppure agli specchietti, bella sorpresa. Protezione migliore dell'XR, tanto che abbasso al minimo l'altezza del parabrezza e mi sento protetto quasi di più che con l'XR in posizione alta. Entro in tangenziale, cresce la velocità ...ed ecco ....penso ...il rovescio della medaglia: in velocità non la trovo così irreprensibile, è morbidosa, un po' dondolante, se freno deciso il posteriore si alza un bel po'. Poi...mi viene in mente il Dynamic ESA e vedo che è settato su soft....sposto su hard e ....cavolo ....un telaio e un avantreno granitico.
Che moto....e che prezzo ...per comprare sta demo ci vogliono due delle mie R1200R e ancora qualche euro...però ...un pensierino ...magari ...chissà.
Incredibile....sono partito con l'idea della XR e sto pensando al GS...sarà che la R mi ha troppo bicilindrizzato
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 21:54   #157
Popyit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Che ti avevo detto?
Anche se faccio ridere qualcuno del forum, avevo ragione?
(Garantisco per quello che dico, ma non sono sicuro che chi mi legge capisca cosa dico)
Popyit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 22:22   #158
Popyit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkdevil Visualizza il messaggio
a me fanno ridere certe persone che confrontano una enduro se pur sportiva e potente come la xr con la sorella s1000r. Vi ricordo che anche se hanno stesso motore, stesso telaio, stessa rapportatura (anche il filtro aria è identico anche con la rr)sono 2 generi diversi. Una vibra l'altra no ? bha forse vibrano entrambi ma xr avendo sterzo più largo le vibrazioni forse vengono amplificate di più che sulla s1000r? comunque io la tengo da più di un anno e per me solo soddisfazioni. Il multi? io con le italiane ho chiuso cosa mia personale poi ci sono tanti che si ci trovano bene.


Anche a me ha fatto ridere il concessionario ufficiale Bmw di Varese e Como , che dopo una mia richiesta sul sito della Bmw per la prova della s1000r mi ha telefonato e detto:
Ho in casa la s1000xr da provare, ma cosa vuole, il motore è uguale!
Come provare una Smart e confrontarla con uno sprinter.
Sarà anche per l'incompetenza del concessionario che sono partito prevenuto.
Ed infatti dopo 4 km l'ho riportata deluso (schifato è il sentimento che ho provato ma magari qualcuno se la potrebbe prenderla personalmente)
Infatti la vibrazione fastidiosa che c'è sotto il sedere della xr sulla R non appare da nessuna parte.
Sicuri che sia così uguale?
Allora era meglio prevedere un albero di bilanciamento.
Non è che me ne devo accorgere io, con tutti gli ingegneri che nascono o tutti gli utenti Bmw che diventano.
Prima di ridere, se mi conosci di persona è meglio, capirai che sono più obbiettivo è razionale di quello che poi credere.


Garantisco per quello che dico, ma non sono sicuro che chi mi legge capisca cosa scrivo.
Popyit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 23:29   #159
Custom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

GIGID bella recensione. Condivido 100%.
Alla fine è solo questione di gusti personali.
Ho avuto il Gs, l'RT, il K6 (e un altra ventina di moto). Ora ho trovato la moto che cercavo.
L'XR ha il motore più equilibrato che io abbia mai provato. Adoro questo moto nonostante non sia una moto perfetta (vibrazioni, poca modulabilità della frenata e plasticaccia di bassa qualità).... ma messi sulla bilancia i pro e i contro stravincono le valutazioni positive.
Ognuno di noi esprime la propria realtà, non esiste OGGETTIVITA' nella scelta di una moto!
Sulla carta avrei scelto il KTM 1290 Superduke GT, anche la MTS m'intrigava, Poi le ho provate e ho acquistato L'XR.
Sono decisamente innamorato di questa moto (e come ogni innamorato le sto facendo un sacco di regali.... parabrezza, sella, verniciatura delle plastiche e già ordinato cerchi BST in carbonio)
Un saluto a tutti
Custom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 23:30   #160
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito s 1000 xr, la provo domani....

Popyt, sono d'accordo che sia perlomeno "curioso" proporre una XR a chi vuole provare la R.
Per quanto riguarda le vibrazioni, nel mio caso sono state, come ho scritto, un non problema, praticamente dimenticato dopo pochi km.
Tra l'altro la seconda XR dotata di paramani, al manubrio, vibrava pure un po' meno e non ricordo di aver sentito quelle sotto la sella come sulla prima, a conferma di ciò che alcuni sostengono ovvero che le XR non siano tutte uguali.

Ora il problema è che mi sono già scoperto su moto.it a cercare un GS LC 2015/6...e cavolo....anche se ha la metà dei cilindri ....ci vogliono più soldi che per l'XR.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 17-09-2016 a 23:54
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 23:45   #161
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito s 1000 xr, la provo domani....

Quote:
Originariamente inviata da Custom Visualizza il messaggio
GIGID bella recensione. Condivido 100%.

Alla fine è solo questione di gusti personali.

Ho avuto il Gs, l'RT, il K6 (e un altra ventina di moto). Ora ho trovato la moto che cercavo.

Sono felice per te, l'XR e' una gran moto.
Ma per fortuna l'ho provata e ora so che non e' la moto "totale" per me. Sara' che sono invecchiato, sara' che avevo aspettative diverse, sarà che il bicilindrico mi ha contagiato, non lo so.

...però a questo punto una prova del Multi e del K ....mi sa che ci vorrebbe ..prima di decidere.

Mi pare che qui ci sia un ex possessore di CBRXX che ora ha l'XR o perlomeno l'ha provata, non ricordo.
Mi piacerebbe un tuo parere sui due motori.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 17-09-2016 a 23:55
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 10:38   #162
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

[QUOTE=Popyit;9153891]Anche a me ha fatto ridere il concessionario ufficiale Bmw di Varese e Como , che dopo una mia richiesta sul sito della Bmw per la prova della s1000r mi ha telefonato e detto:
Ho in casa la s1000xr da provare, ma cosa vuole, il motore è uguale!
Come provare una Smart e confrontarla con uno sprinter.
Sarà anche per l'incompetenza del concessionario che sono partito prevenuto.
Ed infatti dopo 4 km l'ho riportata deluso (schifato è il sentimento che ho provato ma magari qualcuno se la potrebbe prenderla personalmente).

Allora se conosco quell'inconpetente del concessionario mi faccio altra risata uguale a quasi tutti i concessionari che pensano solo a vendere compreso dove lo presa. Vabbuò pazienza. Popyt io la moto lo presa senza provarla se vuoi saperlo, le sensazioni che mi avrebbe dato le ho immaginate e sono state confermate però certo non puoi criticare una moto con solo 4 km come pure non si può confrontare gs con xr , io personalmente le considero 2 categorie diverse ma vicine, gs è più versatile lo sempre detto sia adesso che in altri post meno maschia più da notaio poi se c'è qualche 25 enne che ci va più forte di molti 30 enni con con ipersportive li altro discorso dipende sempre dal polso destro. Xr è moto più sportiva non idonea per asfalto bianco più rigida più cattiva ovvio che chi cerca questo come me dice fanculo le vibrazioni fanculo gli specchietti e dice pure "che bello come avere i 20 anni sul gsx-r ma la schiena ringrazia". Poi le critiche te le do io sul xr ma la tengo da oltre 1 anno sono a 12000 km e mi sono fatto un idea. Li bmw ha pensato a guadagnare tranne le plastiche poi tutto il resto ha riciclato tutto dalla s1000r con poche modifiche mirate ha creato una moto migliore a mio avviso al multi senza modificare il suo cavallo di battaglia gs1200 che è la regina delle vendite così in gamma si ritrova 2 enduro simili ma molto diverse così da dar fastidio a chi voleva di più dal gs come motore e optavano per il multi tutto qui. Anch'io come te dico che potevano metterci un albero antivibrazioni se perdevano qualche cv di elettronica lo avrebbero ripreso ma un albero antivibrazioni comporta riprogettare il carter o la testata e li sono costi industriali. Capito sti tedeschi
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 11:50   #163
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

[QUOTE=darkdevil;9154112]
Quote:
Originariamente inviata da Popyit Visualizza il messaggio
non si può confrontare gs con xr , io personalmente le considero 2 categorie diverse ma vicine,

Anch'io come te dico che potevano metterci un albero antivibrazioni se perdevano qualche cv di elettronica lo avrebbero ripreso ma un albero antivibrazioni comporta riprogettare il carter o la testata e li sono costi industriali. Capito sti tedeschi

Anche per me fino a ieri le due moto (GS e XR) erano imparagonabili e in effetti lo sono o lo dovrebbero essere, essendo completamente diverse in tutto.
Ma cosa cerchiamo....o cosa cerco ..in una moto?
Telaio irreprensibile, cavalli, maneggevolezza, facilità e piacere di guida, comodità e non in ultimo, le emozioni che trasmette.
L'insieme crea la moto che più si avvicina ai propri gusti personali e che ti fa sorridere quando scendi.
Tranne la modulabilita' della frenata, non sono stati i classici difetti che tutti abbiamo riscontrato che non mi hanno fatto innamorare della XR. I difetti sono tutti accettabili, le vibrazioni dopo un po' non le senti neppure più, non è stato quello a condizionare il mio giudizio.
È stato invece l'equilibrio del GS ad avermi colpito e soprattutto ad emozionarmi di più. Quindi, seppur non paragonabili, alla fine ho trovato tutto (tranne i cavalli) ciò che stavo cercando sull'XR .... nel GS.
Poi pensando a come usiamo, uso, io la moto mi sono detto che a parità di giri motore fino ai 7/8000 giri, probabilmente i cavalli erano pure più o meno gli stessi. Dopo l'XR esplode, ma quante volte ci spingiamo fin li? Di certo, almeno per me, non nel misto se non sui brevi rettilinei tra una piega e l'altra.

Per quanto riguarda le "caratteristiche", ciò che mi stupisce non è tanto che non abbiano messo un contralbero, che sarebbe stato molto complesso e costoso, ma che perlomeno non abbiano studiato quelle piccole modifiche (silentblock, tamponi,attacchi manubrio, pesi, pompa freni diversa, ecc) che avrebbero potuto ridurre drasticamente le vibrazioni e migliorare la modulabilita' della frenata.
Ma non potevano creare la moto perfetta fin dall'inizio, altrimenti chi se l'e' comprata oggi non l'avrebbe cambiata con il MY nuovo e chi non aveva i 17k non si sarebbe potuto avvicinare a qualche usato a prezzo accettabile.
Scommetto che tra un anno e qualche mese avremo l'XR 2.0 con vibrazioni molto più contenute e frenata migliorata. Non vedremo contralberi ne' frizione idraulica.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 23:34   #164
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito s 1000 xr, la provo domani....

Mi sa che proverò anch'io l'MT10.
Viaggiando su internet sta moto mi sta incominciando a incuriosire non poco.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 19-09-2016 a 00:06
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 17:20   #165
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Ti dico solo questo, avevo il un GS 2014, dopo 2 anni ho preso l'XR.
Non tornerei mai indietro!
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 17:25   #166
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ci sono un pelo di vibrazioni ma nulla di eclatante.
Non so come facciate, allora, con il boxer.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 22:11   #167
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito s 1000 xr, la provo domani....

@ Luponero: infatti ho detto che subito le noti, ma poi te le dimentichi subito. Forse è anche ormai questione di abitudine, ma il boxer pulsa, l'XR vibra (un po'). Non so se sono riuscito a rendere l'idea. Questa cosa mi ha comunque stupito, perché mai una delle quattro cilindri che ho avuto aveva gli specchietti che vibravano, o le pedane, o tanto meno la sella. Ed erano moto di molti anni fa.

...i giapponesi riescono a fare grattacieli che resistono a terremoti fortissimi, anche grazie ad enormi "ammortizzatori" alla base delle colonne. Che volete mai che sia per loro, togliere qualche vibrazione ad una moto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 19-09-2016 a 22:16
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 12:47   #168
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Io ce l'ho da maggio, avevo notato subito un filo di vibrazioni sui 120/130 km/h e ci sono.
Sotto e sopra tale velocità non noto nulla.
Comunque, per me, non è una moto da turismo a lungo raggio.
Per il resto la reputo una gran moto.
Ah, un altro difettuccio è il cavalletto grande che sbatte e rompe le palle.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2016, 13:41   #169
mr bridge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2015
ubicazione: ravenna
predefinito

anche io pensavo fosse il cavalletto centrale ma mi hanno detto ( BMW ) che è la catena
__________________
la mia non vibra assolutamente !!!
mr bridge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 00:05   #170
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito s 1000 xr, la provo domani....

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Io ce l'ho da maggio, avevo notato subito un filo di vibrazioni sui 120/130 km/h e ci sono.
Sotto e sopra tale velocità non noto nulla.

Io mi sono accorto delle vibrazioni alle pedane e al manubrio (mi pare alla sella no, ma potrei ricordare male) appena partito dalla concessionaria in un vialone di città quindi nel mio caso era il regime motore e non la marcia (inevitabilmente bassa) e la velocità a crearle.
Poi in rettilineo ho notato di più quelle alla sella e alle pedane e agli specchietti. Ma non direi proprio che possano essere un problema, lo definirei solo un piccolo fastidio.
La seconda con i paramani mi sembrava vibrasse un po' meno al manubrio (effetto maggior contrappeso?).
Come molti hanno già scritto, visto il prezzo, ci sarebbe stato da aspettarsi che intervenissero prima di commercializzarla.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 06:05   #171
Popyit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Una moto volta al turismo veloce non alla pista, non deve portare vibrazioni che riducono il confort.
Non capisco perché non ovviare al problema prima della commercializzazione.
Paura di perdere terreno per merito della multi strada?
Per principio non comprerei una cosa che non funziona al suo scopo.


Garantisco per quello che dico, ma non sono sicuro che chi mi legge capisca cosa scrivo.
Popyit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 13:59   #172
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Sono andato a vedere l'MT10...bellissima moto e credo sia davvero maneggevole, ma non saprei proprio come convincere le due zavorrine ....
La Tracer invece sembra molto meglio....ma ha meno cavalli di un GS ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 14:05   #173
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Se sono le prestazioni che ti interessano, la Tracer si mangia il GS a colazione. Certo, tutto il resto te lo scordi
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 14:25   #174
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Paragonare una tracer ad un gs è come paragonare un rutto ad una sinfonia di Beethoven
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2016, 14:36   #175
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Vero. La tracer é ottima ma decisamente un segmento inferiore.
Imparagonabili.
Anche come prestazioni non credo che si mangi un gs.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati