Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2020, 15:56   #251
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
il test etilico e dovevi averlo tu altrimenti venivi sanzionato ma doveva essere per forza prodotto made in France quindi dovevi acquistarlo da loro,
si sapevo, come il kit di primo soccorso...
diciamo che me ne sono sempre fregato sperando di non essere controllato, o in caso di controllo cavarmela con un po di "ignoranza" scuse e sorrisi...
per ora mi è sempre andata bene, mica ci si può ammattire a tal punto ...

Pubblicità

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 16:31   #252
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Io il kit lo porto sempre ma più per mia cautela che altro infatti ne trovi di compatti, ma almeno il contenuto è uguale in tutti i paesi mentre ,in risposta al fatto che in Europa le norme sono omogenee come avevi detto,purtroppo non è così infatti ho parlato dei guanti ed aggiungo anche i caschi perché sempre in Francia sembrava dovessero avere un superficie catarifrangente ed infatti sui miei a fondo nero per precauzione ho incollato quelle plastiche adesive catarifrangenti obbligatorie sui TIR.Anche se a onor del vero nessuno mi ha mai controllato .... se vai su google e digiti " dotazione obbligatoria moto europa" vedrai che differiscono da paese a paese....purtroppo.....in Germania ad esempio per chi ha l'obbligo di guida con lenti è obbligatorio un paio di occhiali di scorta e se per caso noleggi una moto all'estero ti consiglio di avere una delega ufficiale a condurre un motociclo non di proprietà.

Qui Pacpeter ha fatto un riassunto http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=413306
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 24-06-2020 a 16:53 Motivo: q
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 17:39   #253
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
se per caso noleggi una moto all'estero ti consiglio di avere una delega ufficiale a condurre un motociclo non di proprietà.
Scusa, forse non mi è chiaro.

Se la noleggi all'estero dovresti avere in mano il contratto di noleggio, che ti autorizza a condurla, no?

Diverso sarebbe se portassi all'estero una moto non di tua proprietà.

Ad esempio: la mia vecchia R 850 ora la usa mio figlio, ma è ancora intestata a me.
Se dovesse andare all'estero (senza di me), per precauzione gli farei una delega a condurla.

Vi risulta?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 18:25   #254
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Zorba scusa mi sono spiegato male, la delega per veicoli a noleggio non serve mentre serve un autocertificazione all'interno della comunità europea se conduci un veicolo non di proprietà ad esempio se il veicolo è di un parente o un amico e lui non è a bordo ma alcuni paesi anche all'interno della comunità la vogliono quindi è consigliabile averla a bordo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 19:51   #255
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ok, grazie.

Nel caso ne terrò conto per evitare di farmi arrestare il figlio e doverlo andare a recuperare in guardina!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 14:56   #256
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati