Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2016, 22:48   #226
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

È anche la più bella, la Suzuki!
Certo, i sorpassi di MM in quella s...incredibili.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di Viggen; 25-09-2016 a 22:51
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 07:23   #227
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
...
E comunque anche il motore Aprilia non sembrava così male al confronto con la Ducati del Dovi ma anche qui chissà se non fosse un discorso di migliore trazione.
Però Dovizioso ha dichiarato che, causa problemi con i pneumatici, ad un certo punto aveva paura a tenere aperto tutto sul rettilineo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 07:47   #228
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Il problema dello spostamente della gomma sul cerchio poi ovviamente riguardava il posteriore, ma diceva che la vibrazione si ripercuoteva su tutta la moto, forse diventa anche difficile fidarsi. Tanto di cappello a Pedrosa che con quella gomma ha finito sesto girando con buoni tempi e all'utimo giro ha addirittura passato Aleix Espargaro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 08:47   #229
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Bravissimo Marquez !

Protagonista assoluto anche della gara di ieri.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 10:24   #230
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Dopo aver passato gli ultimi giorni a Genova in fiera, ed essere miracolosamente riuscito ieri a non sapere niente del risultato, stanotte mi son messo a vedere la differita ma sono crollato a 8 giri dal termine, svegliandomi solo alle 3 sul divano...

Va beh, grazie del resoconto finale, peccato essermi perso gli ultimi giri, ma una cosa mi ha strabiliato è stato il cambio di direzione di MM (in svariati sorpassi) alla S stretta... Girava la honda stando più interno degli altri di almeno 3 metri, arrivando più veloce, e tenendo la corda!!!!!!!!!! Incredibile!!!


Per quelli che parlano ad minchiam:

__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS

Ultima modifica di Gekkonidae; 26-09-2016 a 10:48
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 11:53   #231
marcobarry
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
predefinito

Aspetto a piè fermo la lucida analisi di Pernat, chissa se riuscirà a contaddirsi per la terza volta di seguito
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
marcobarry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 13:00   #232
bepper1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bepper1
 
Registrato dal: 11 Jun 2014
ubicazione: milano
predefinito

perché ascolti ancora il mago Pernat?
__________________
Beppe
bepper1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 13:29   #233
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
forse scrivo una cavolata ma non credo monterei delle powercup anche pagandole poco (e su internet le svendono veramente) e io sono l'ultima persona di qs terra che potrebbe comunque metterle in crisi
Ti assicuro che la cavolata l'hai scritta bella grossa..peccato che le gomme in vendita al pubblico centrino poco con quelle.. e infatti continuate pure a ingrassare la pirelli.. dov'è che svendono le cup visto che fatico a trovarle?? Se avessi provato un anteriore power cup non scriveresti corbellerie



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 14:17   #234
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito MotoGP Aragon

per fortuna c'entrano poco con quelle in commercio anche perché nessuno di noi riuscirebbe a tenerle in temperatura visto che faticano i 20 piloti migliori al mondo../
il mio discorso è un altro, è il discorso dell'utente medio da bar/forum che non è in grado di sfruttare tali gomme a dovere, un cane alla guida praticamente , beh con Pirelli e Dunlop mai avuto problemi, son gomme facili che anche una mezza pippetta (cit) come me riesce a tenere su asfalto, ma come appunto ribadisco l'utente medio (io diciamo) vedendo certe scene col cavolo che ci pensa a provarle.. poi possono essere le gomme migliori della terra,
io avrei paura a usarle tutto li...
ho visto gente che le montava in pista e hanno una durata infinita, nulla da dire ma le tenerle calde bisogna sfruttarle a dovere, io non son in grado..
ps non voglio postare link ma sulla baia ad esempio circa un mese fa si trovavano a pochissimo (relativamente a gomme del genere ovviamente)
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 15:15   #235
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

E invece il link postalo.

Comunque valentino ha detto che le minchielin gli piacciono.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 15:30   #236
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

LE michelin potranno anche piacere a Valentino ma, secondo me, il problema principale è che non hanno un comportamento ed una resa omogenea!
E’ solo il mio parere da pilota da tastiera, credo però che questo campionato sia stato falsato moltissimo dalle gomme. Per carità, i migliori sono sempre loro (i primi 3) e MM in ogni caso questo campionato se lo stia meritando, dimostrandolo con i fatti.
La gomma buona, però, mi sembra essere un terno al lotto, specialmente considerando tutti i problemi che regolarmente emergono.
Da michelin non me lo sarei aspettato.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 15:40   #237
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
l


il culo l'ha avuto MM al primo giro quando gli si è chiuso lo sterzo
Marquez è un fenomeno, altro che fortuna.

Vince tre mondiali in top class, sui quattro ai quali ha presenziato.

Senza Marc in sella, Honda oggi sarebbe derubricata a cesso di moto, che quando va bene consente ad un comprimario di salire sul podio.

Questo è un fuoriclasse immenso. E come tutti i grandissimi è anche fortunato, avendo trovato un Rossi anagraficamente sul viale del tramonto.

L'unico che può battere MM, è un Lorenzo in stato di grazia. Ovvero quando moto, gomme, meteo, pista , sono di suo gradimento.

Il problema è che un parametro " storto ", pone Marquez sul terzo gradino del podio. In casi speculari, Lorenzo finisce settimo.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 15:51   #238
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Vero che quest'anno sopratutto le gomme hanno contribuito a mescolare le carte ...
8 vincitori diversi di fila non si erano visti a memoria di forumista ...
Come gia' detto, comunque i 3 migliori sono sempre la davanti ... e Marquez indubbiamente finora e' stato un po' "piu' migliore" degli altri 2 ... che a questo punto si scorneranno per il titolo di gallo del pollaio Yamaha ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 16:35   #239
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
, Lorenzo finisce settimo.
Anche più indietro. ....come si è visto. ....quanto ha finito quando pioveva?18?....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 16:37   #240
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Comunque, hanno ceduto solo le mescole morbide, quelle che già si sapeva che avrebbero potuto non finire la gara. I team lo sapevano, tanto che Rossi e Lorenzo al sabato lo avevano detto chiaro. E il rischio lo hanno preso solo Pedrosa e le Ducati. QUindi non so quanto davvero sia colpa delle Michelin, perchè le gomme dure che erano quelle adatte alla temperatura del pomeriggio hanno retto benone. Che poi le Ducati e Pedrosa non riescono a mandare in temperatura l'anteriore dura, è un problema loro, e la Michelin cercherà di andargli incontro. Yamaha ha d'altro canto il problema di non poter usare la morbida davanti... alla fine ognuno ha i suoi limiti e si deve regolare di conseguenza. Il monogomma è così, s esi vogliono le gomme su misura per ogni moto bisogna tornare alla fornitura libera.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 26-09-2016 a 16:43
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 16:43   #241
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Michelin un po' di colpa ce l'ha, se è vero che hanno detto che non era un azzardo montare le morbide sulla Ducati, essendo diventata la stessa più "gentile" con le gomme...
L'ha detto il tipo della Michelin prima della partenza...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 17:20   #242
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

ho visto gente che le montava in pista e hanno una durata infinita, nulla da dire ma le tenerle calde bisogna sfruttarle a dovere, io non son in grado..[/QUOTE]

Allora non le hai provate..sono molto facili forse ti riferisci alle vecchie power one o alle slick. Come durata siam li.con pirelli..solo dunlop gp racer durano qualcosa in più

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 17:20   #243
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Come dicevo credo che se una colpa si può imputare a Michelin è quella di non sapere loro stessi prevedere i limiti delle coperture. A Iannone e Pedrosa , in Austra e a Misano, avevano sconsigliato la morbida e ci hanno vinto la gara, qui si sono distrutte. A loro scusante c'è da dire che i giorni di test che hanno potuto effettuare all'indomani dei GP 2015, e se non sbaglio sono stati solo 5 lunedì, ha piovuto quasi sempre, e ancora a inizio 2016 si doveva procedere a tentativi e mettere pezze. Sicuramente l'anno prossimo molti problemi saranno risolti, come è stato per altri gommisti prima di loro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 18:48   #244
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Qualcuno sa quale sarebbe la classifica del campionato levando a Marquez i punti che ha preso nei Motogp in cui Rossi è caduto (due ) e quello in cui ha rotto il motore?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 19:59   #245
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

@ nomex : eh no che non le ho provate perché mi c@gavo in mano al pensiero...
parlo di slick e parlo di power cup (non le evo che mi han detto vanno meglio)
avrei avuto possibilità di prenderle nuove o già rodate con qualche turno di qualifica... quello che ho notato cercando di seguire un ragazzo che fa un campionato minore è che hanno una durata infinita, più che Dunlop è molto più di Pirelli ma parlo di qualifiche, gara 1, gara 2 e due giornate di prove libere e avevano ancora i pirulini ...
questo ragazzo le teneva con le termo a 110 gradi e non a 80 , dopo i giri in pista con una macchinetta con aghi microscopici misuravano la temp della mescola, (diciamo subito sotto lo strato di crosticina che si forma quando ci si ferma )la gomma era a temperatura da non crederci! Figuriamoci cosa debbano essere sollecitate le mescole per la MotoGP!!!
scusate OT non sto dicendo che siano "malagomme " solo che allo stato attuale con la
moto gp non si stanno facendo grande pubblicità, tutti sanno che le gomme per il pubblico non ci azzeccano niente con quelle ma la psiche umana è strana e complessa e strada vecchia non si cambia, ragionamento che fu fatto per bridgestone i primi tempi!
sicuramente il prossimo anno affineranno la tecnica produttiva e non assisteremo più a questo tipo di problemi che comunque nel bene o nel
male hanno movimentato è reso più avvincente per noi il mondiale MotoGP
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 20:22   #246
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
Qualcuno sa quale sarebbe la classifica del campionato levando a Marquez i punti che ha preso nei Motogp in cui Rossi è caduto (due ) e quello in cui ha rotto il motore?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
MM sarebbe a 183 punti, bisognerebbe levargli la vittoria nel GP delle Americhe e due secondi posti del Mugello e in Olanda.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 22:29   #247
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

13 punti sotto Rossi..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 23:02   #248
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

@andrea1982: peccato io provai proprio le cup (non evo) pieno di preconcetti e cagandomi in mano..e mi han fatto ricredere alla grande. Se puó farti capire mi davano gran sicurezza in appoggio anche con l'anteriore tiepida..anche su strada con 15 gradi. Da non credere. Non volevo crederci neppure io

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 23:15   #249
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho girato in pista con le power cup e poi con le p.c evo.
Per i miei livelli ottime e durano veramente tanto. Se gli amatori smettessero di farsi mille pippe mentali sulle gomme. ..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 23:24   #250
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Durante la telecronaca Sanchini ha sparato una frase mostruosa, che non ricordo bene. Un pilota stava raggiungendo velocemente colui che lo precedeva (forse era Lorenzo su Rossi) e lui ha sparato un "lo ha quasi arrivato" o qualcosa del del genere. Il senso era "lo sta raggiungendo".
Anche Meda si è accorto della frase totalmente sgrammaticata e lo ha fatto notare... Sanchini, consapevole di questo, ha precisato che rendeva meglio l'idea!

Qualcuno lo ha notato? Chi ricorda bene la frase? Non sono certo di averla riportata correttamente.
È un modo di dire marchigiano? Io non lo avevo mai sentito...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati