Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-07-2019, 19:42   #11
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Le TKC rimangono ancora il top per un uso polivalente, non eccellono in nulla (comparate con altre specificatamente settoriali) e sono il giusto compromesso per quasi la totalità degli utilizzatori di GS.
Quando però si vuole andare agli estremi (molto off / molto grip) necessariamente occorre fare altre scelte.
Sempre per pura sincerità, come ho sempre dimostrato, devo dire che una gomma come le R5T sono “troppo” per un GS, perchè, e ti fanno arrivare al limite della moto.
Per me che sono uno che piega, oggi (non quando pioveva), in un tornante in discesa ho toccato il para motore DX e, se non toccavo, avrei piegato ancora di più.
Questo non lo dico per fare il figo (non ne ho proprio ne voglia ne bisogno di innalzare il mio ego), anzi, tutt’altro, ma lo dico perchè se non si è abituati e pronti, la caduta è un attimo.... e poi evito di parlare dei freni....
Questo lo trovo un “difetto” di queste gomme che ti portano ad esagerare e, anche a quasi 50 anni, l’adrenalina e i ricordi di gioventù, giocano, purtroppo, ancora un ruolo rilevante.
Ma, come sempre, stiamo a parlare di aria fritta, perchè ognuno ha le sue idee, i suoi gusti, il suo modo di guidare, e via dicendo.....


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati