Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2005, 15:55   #1
claudiotrab
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2003
ubicazione: Venezia
Post Pulizia interno faro RT

Leggendo il post di KappaElleTi relativo alla condensa all’interno del faro, colgo l’occasione per segnalare il miglioramento di perfermances dopo la pulizia interna del faro e quindi della parabola e del vetro.
Sembra impossibile che il vetro sfaccettato si sporchi così tanto all’interno eppure dopo molti Km (la mia ne ha ora 100.000 e rotti), si forma una patina di sporcizia che lo opacizza e la stessa cosa avviene sulla parabola.
In occasione della sostituzione della lampada alogena con altra xenon, avendo il faro completo in mano ed avendo quindi la possibilità di controllare l’interno dalla parte del foro della lampada, mi sono reso conto che mancava la brillantezza che sarebbe normale trovare.
In maniera un po’ empirica, attraverso l’unico accesso al faro sono riuscito fare un lavoro di pulizia a parabola e vetro.
Il risultato adesso è evidente anche dall’esterno perché oltre che riflettere più luce dà anche la sensazione di maggior brillantezza.

Pubblicità

__________________
K1600GTL
claudiotrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2005, 11:39   #2
Il Cigno
Vicepresidente del C1 fun club
 
L'avatar di Il Cigno
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Italy
predefinito

Praticamente non è possibile separare il vetro dal resto del faro ???
Il Cigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2005, 11:59   #3
claudiotrab
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2003
ubicazione: Venezia
predefinito Pulizia interna faro

Non ti so dire se scaldando con aria calda i bordi del faro (mi riferisco al 1100RT) dove il guscio in plastica è unito al vetro si possano separare. So per certo che ho provato a forzare leggermente con un cacciavite per aprirli ma non era il caso di insistere pena rottura del pezzo..
E' altresì vero che con calma e un pò di inventiva si riesce raggiungere i vari angoli interni e rimuovere l'unto che tenacemente si attacca al vetro sfaccettato.
Va da sè che queste operazioni sono fattibili solo con il faro smontato, ovviamente!!
__________________
K1600GTL
claudiotrab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati