Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2013, 16:47   #126
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Aggiungo ...

......Non è certo la moto dei sogni e quanto prima gli affiancherò qualcosa altro ma se dovessi andare domani a caponord e mi metti in garage una rt 1200 o un Gs tutte due nuove appena uscite dal conce e la mia dea dopo 10.000 km dall ultimo tagliando e senza controllare ne olio e ne niente sceglierei lei senza nessuna ombra di dubbio.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Si ho compreso il tuo punto di vista...direi ineccepibile...io comunque a Capo Nord preferisco andarci con la K6...

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 29-09-2013 a 16:53
Sgomma non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 16:59   #127
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Sgomma alle ore 11 di oggi ho ricevuto questo MP da un utente di questo forum. Cosa gli rispondiamo visto che tu senz altro sarai più esperto di me di BMW ?!!
Enzino scusa, ma se l'Utente chiede a te un consiglio tra Triumph e Honda, perchè giri la domanda a Sgomma in quanto esperto di BMW? Ho seguito finora questo thread con un certo interesse, ma francamente questo tuo interpello mi sembra tanto provocatorio, anche e soprattutto alla luce del post precedente di Sgomma, in cui ritengo abbia chiarito a sufficienza il suo pensiero riguardo BMW ed il K1600 in particolare (pensiero che sostanzialmente coincide con il mio).

sent via Tapatalk
__________________
Sinfonia numero 6

Ultima modifica di the; 29-09-2013 a 17:04
the non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 18:26   #128
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Se guardassimo solo all'affidabilità ed alle cure da prestare al mezzo, Ferrari, Maserati, Lamborghini sarebbero già fallite da mò...

Fortunatamente, sul piatto della bilancia, vi sono altri aspetti che fanno propendere per l'acquisto di determinati oggetti.

Capisco quindi perfettamente chi antepone certi "valori" nella scelta di una moto. Basta esserne consapevoli per poi non doversene pentire e ritrovarsi a piangere sul latte versato...

Detto questo la discussione verteva su un cambio rotto, che al momento sembra essere l'unico (almeno su questo forum). Ancora presto per dire se trattasi di caso isolato o meno.
L'unica cosa certa, IMHO, è che la casa madre doveva avere maggior riguardo per Luc
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 18:49   #129
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

... paragonare una moto e una moto BMW a una Ferarri o Lamborghini ... please. La moto è uno sfizio, si, ma di massa. Non credo poi che i clienti Ferarri e Lamborghini sopporterebbero sistematici difetti di interruttori, cavlletti, pompe benzina, elettronic, etc. a che ti lasciano per strada ... e semmai Ferrai e Lamborghini accorrerebbero a sistemarti il difetto di corsa e aggratis.

Al massimo paragona le moto BMW alle auto BMW.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 18:58   #130
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

Luc, hai novitá? Come procede?
Qui purtroppo il tuo post ha preso un'altra direzione.....
__________________
vespa px 150 - R1150R - K1200GT
lislos non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 18:59   #131
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Non è che le Top di gamma auto BMW siano auto da due lire...

Ma non paragono le marche, paragono l'approccio all'acquisto e le motivazioni...nonchè il fatto di soprassedere su certe difettosità.

Comunque moto da 23/26.000 € full, tanto di massa non mi paiono...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 19:03   #132
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
La storia dei blocchetti elettrici in tutta sincerità io non la condannò a BMW,sarà un paradosso ma qui l assolvo,sono sicuro che quanto prima la risolverà anche perché è in problema risolvibile e per lei di basso costo.
5 dico 5 anni (ammesso che i nuovi blocchetti risolvano) per un particolare di "basso costo" la dice lunga sulle vere intenzioni di Bmw di risolvere i problemi.....
immaginiamoci per cambio -trasmissione-cardano ecc.ecc.ecc.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 19:13   #133
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

non capisco a cosa serva l'affidabilita' bmw quando tre mesi dopo l'uscita di un nuovo modello il cliente media gia' pensa ai colori del my 20.. E si preoccupa di venderla prima della scadenza della garanzia.... posso capire chi si lamenta o vuole venderla perche' e' insoddisfatto .....capisco chi la critica e non la comprera' mai,ma francamente ...me ne frego.... :-)
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 20:49   #134
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio

Ma non paragono le marche, paragono l'approccio all'acquisto e le motivazioni...nonchè il fatto di soprassedere su certe difettosità.

Comunque moto da 23/26.000 € full, tanto di massa non mi paiono...
Qui non si tratta di paragonare l'approccio, ogniuno ha il suo ... e ci mancherebbe. Quello che si sta criticando è l'atteggiamento talebano...
Abbiamo avuto, per due giorni, 9 moto BMW uguali, stesso modello e alla fine, al di là delle impressioni personali, sono usciti gli stessi "difetti" e "pregi".... Poi qualcuno ci passava sopra, altri non li tollerava.... ma è un'altro discorso.

Ma alla fine i difetti ed i pregi erano oggettivamente evidenti. Quindi quando sento che quattro Barboys dell'ultimo momento dicono che le proprie moto non hanno alcun problema, riscontrato da altri il contrario, beh! Sarei curioso di guidare le loro moto e verificare la loro credibilità. Semplicemente.

Poi, ritornando sul k6.... gran moto, ma ritengo che una moto del genere non possa essere comprata solo per passione, non è un pezzo da museo come una Ducati, ma una macinatrice di km... ci andrei a prendere il caffè a Parigi e ritorno... ed invece hai sempre quella poca tranquillità che il mezzo trasmette....

Mai nessuna moto mi ha lasciato a piedi, sono fortunato più di Sgomma , ma la sensazione di solidità che ho avuto con la K 1200 GT a sogliola non l'ho percepita sul K6, nonostante i tanti aspetti goduriosi.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 21:15   #135
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Enzino scusa, ma se l'Utente chiede a te un consiglio tra Triumph e Honda, perchè giri la domanda a Sgomma in quanto esperto di BMW? Ho seguito finora questo thread con un certo interesse, ma francamente questo tuo interpello mi sembra tanto provocatorio, anche e soprattutto alla luce del post precedente di Sgomma, in cui ritengo abbia chiarito a sufficienza il suo pensiero riguardo BMW ed il K1600 in particolare (pensiero che sostanzialmente coincide con il mio).

sent via Tapatalk
Cazzo un bmwista che ha consumato diverse moto BMW con problemi seri vuole sbarcare su altri lidi e non c entra niente con la discussione con Sgomma?
Era una reale dimostrazione di quello che si discuteva, l affidabilità che non ha BMW che Sgomma controbatte.
Poi che uno dice,come per esempio Enzofi,una persona seria e sincera su questo forum che io stimo tanto, che BMW e inaffidabile e lo dimostra che lui stesso ha detto che lo sono perché è rimasto a piedi con tutte le sue moto ma che nonostante tutto continua a comprare BMW e ben diverso.




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 21:17   #136
exenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di exenduro
 
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
predefinito

imho, e senza offesa per nessuno, ritengo che questo 3d abbia collezionato una raccolta di ca@@ate tra le più clamorose del forum.

Da una segnalazione di un grosso problema, che solo il tempo dirà se è sporadico o indice di un serio difetto di progettazione, si è dissertato di tutto e di più per mettere sotto accusa il K6.

Io dico solo questo:
- che BMW dimostri di far sperimentare ai clienti i difetti di gioventù ogni volta che mette sul mercato un nuovo modello non ci piove (l'ho sperimentato anch'io con la F800)
- che poi si nasconda dietro un dito negando anche l'evidenza altrettanto
- che i concessionari ci mettano del loro, pure
- che il K1600GT sia una delle più fantastiche moto sul mercato, per me il top assoluto per fare mototurismo senza rinunciare alla sportività, è un dato di fatto confutabile solo in malafede o per ignoranza
- che il mondo sia pieno di eterni insoddisfatti o di trolls, anche
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
exenduro non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 21:19   #137
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Un genio.....
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 21:41   #138
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Senza parole!!!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 21:42   #139
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
il top assoluto per fare mototurismo senza rinunciare alla sportività, è un dato di fatto confutabile solo in malafede o per ignoranza
DEVO....quotare

....aaaah ho capito...OK...preparate le motorette....
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea  
Vecchio 29-09-2013, 21:54   #140
doic
Guest
 
predefinito

colladautori a titolo gratuito...anzi pagano pure qualche decina di migliaio di euro per avere l'onore di rimanere a piedi magari per i blocchetti termosensibili......
 
Vecchio 29-09-2013, 22:02   #141
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

..evvai!!!
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 09:10   #142
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Certo che viene da sorridere....

Ci sono alcuni che hanno una K6 e ne sono sufficientemente soddisfatti da continuare a preferirla ad altre moto da granturismo e altri che la K6 al massimo l'hanno guidata una volta, che si impegnano per dimostrare l'inaffidabilità della K6 e che chi l'ha comprata avrebbe dovuto invece preferire la loro moto...!!..e poi hanno il coraggio di accusare gli altri di avere un atteggiamento talebano!!...più talebano di così..??!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 30-09-2013 a 09:14
Sgomma non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 10:30   #143
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Le stai provando tutte eh Sgomma!?!? Che discorso assurdo.. ma ci hai pensato tutta la notte prima di scriverlo o ti vengono così... spontaneamente?

Ci sono due o tre che hanno il K6 e se la cantano da soli, poi ci sono molti possessori che si godono la moto riconoscendo le pecche e poi ci sono quelli che l'hanno provata (magari per comprarla) che non passano volentieri sui "difetti" conclamati...

Poi, ci sono le mezze pippette.... ne sai qualcosa?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 10:59   #144
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

A me personalmente la K6 piace tantissimo e me la tengo stretta, ma se mai dovrò comprare un'altra moto se appena appena qulacuno fa la moto che dico io (per ora non c'è nessuno) con BMW ho chiuso.

P.S. dopo 20 anni di BMW ho notato che le performance sono sempre migliorate tanto così come è peggiorata l'affidabilità.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA

Ultima modifica di paolok; 30-09-2013 a 11:02
paolok non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 12:39   #145
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Certo che viene da sorridere....

Ci sono alcuni che hanno una K6 e ne sono sufficientemente soddisfatti da continuare a preferirla ad altre moto da granturismo
certo che c'è da sorridere.......se per una moto pagata sopra la media della categoria ci si accontenta di essere sufficientemente contenti allora hanno pienamente ragione a continuare a impallinarvi come tordi..........
 
Vecchio 30-09-2013, 13:22   #146
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Eccomi come prima cosa chiederei L moderatore di ripulire il post da tutte le
Risposte fuori luogo e lasciare pulito il discorso visto che e' di una certa importanza e riguarda tutti i possessori dei k1600...
Io ritengo la kappona come la moto numero 1 da gt, agile veloce e divertentissima... Io con bmw non ho mai avuto problemi mi hanno sempre assistito al 100% oggi fuori garanzia da 4 mesi e con modifiche non originali titano i remi in barca... Non lo trovo giusto perché il problema e' imputabile
Solo al fatto che sia un problema strutturale non legato alle modifiche ... Nel frattempo ho montato un motore nuovo con 2500 km e su quello rotto stiamo lavorando per portare alla luce la verità..
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 13:29   #147
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
A me personalmente la K6 piace tantissimo e me la tengo stretta, ma se mai dovrò comprare un'altra moto se appena appena qulacuno fa la moto che dico io (per ora non c'è nessuno) con BMW ho chiuso.

P.S. dopo 20 anni di BMW ho notato che le performance sono sempre migliorate tanto così come è peggiorata l'affidabilità.
pur rischiando l'allontanamento coatto dal forum QUOTO INTEGRALMENTE (mio malgrado ) quella testina del PaoloK.

A mio avviso è un intervento che sintetizza OBIETTIVAMENTE la situazione.
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 14:31   #148
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

per me pregi batte difetti 100 a 2 quindi......la gufetta non si tocca!!!!
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 14:32   #149
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
certo che c'è da sorridere.......se per una moto pagata sopra la media della categoria ci si accontenta di essere sufficientemente contenti allora hanno pienamente ragione a continuare a impallinarvi come tordi..........
Sei sicuro di aver espresso un pensiero logico??

Sei proprio convinto che se avessi comprato una moto "pagata sotto la media della categoria" anziché sopra, sarei stato necessariamente più soddisfatto??

eppure ho scritto più volte che la K6 è la moto che mi soddisfa più di tutte le altre che conosco...e ciò malgrado ho rivolto diverse critiche alla K6, ma ho chiarito che sono più che compensate dai pregi di questa moto.., (per questo sono solo sufficientemente soddisfatto)..

è così difficile da capire??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 30-09-2013 a 14:34
Sgomma non è in linea  
Vecchio 30-09-2013, 14:38   #150
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
.... fuori garanzia da 4 mesi e con modifiche non originali tirano i remi in barca... ..
Luc..Ti hanno contestato di aver montato il cambio elettronico??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati