Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2019, 17:52   #26
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

le ho sugli occhiali: se non è il traforo del brennero, tempo che le transitions si rischiarino e sei già fuori dall'altra parte

stessa cosa a parti avverse

Pubblicità

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 18:00   #27
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Io con il marchingegno fantozziano e 40 euro sto problema non lo ho
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 18:10   #28
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Ci starebbe anche quello in effetti.

Però Carlo, io già non sono proprio affascinante. Non ho un corpo da statua greca. Non sono ricco.

Se voglio avere qualche minima possibilità di trombare non mi posso pure mettere quelle cose quando vado in moto.

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 18:13   #29
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

@redbrick
si la visiera venduta e marchiata da shoei (transition ) è marchiata registrata e omologata come se fossero occhiali per capirci e quindi credo debba rispettare determinati requisiti di “di-scurimento” (infatti costa come un casco di fascia medio bassa)
ora non ho sotto mano la confezione per farti la foto ma se vai sul sito ci saranno tutte le informazioni


cmq per esperienza mia
gli occhiali son veramente fastidiosi in moto, in inverno si appannano le lenti e in estate ci cola su il sudore
li odio sto pian piano passando alle lenti a contatto




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 18:16   #30
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Però Carlo, io già non sono proprio affascinante. Non ho un corpo da statua greca. Non sono ricco.k
Tanto dentro il casco non ti vede nessuno e poi se non sei affascinante e non sei neppure ricco non tromberesti ugualmente.....esperienza personale, anzi il marchingegno fantozziano potrebbe servirti da alibi
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2019, 18:37   #31
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

La comodità non si discute ma pur avendo uno Shoei recente, ho dovuto notare che le due plastiche insieme visiera trasparente+visierino parasole fanno un effetto strano credo con la polarizzazione, le tinte della vegetazione virano verso un blu petrolio iridescente.

Se in moto siete attenti anche all'esperienza sensoriale, ciò è vieppiù deplorevole.
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 08:25   #32
eupg
Mukkista in erba
 
L'avatar di eupg
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
predefinito

Occhiali con lenti fotocromatiche, schubert c3pro e visiera interna parasole, comodissima prima l'ho avuta su airoh, e givi, non tornerei più indietro.
__________________
V Strom 650....e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
eupg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 10:34   #33
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

ho letto da qualche parte che la visiera in policarbonato annulla la reazione fotocromatica.
è vero ?
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 13:05   #34
ciccaldo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ciccaldo
 
Registrato dal: 02 Apr 2018
ubicazione: Umbria
predefinito

Si perchè le lenti fotocromatiche reagiscono ai raggi UV, che le visiere buone filtrano per la maggior parte....
ciccaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2019, 13:17   #35
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassimoP_VR Visualizza il messaggio
... ho dovuto notare che le due plastiche insieme visiera trasparente+visierino parasole fanno un effetto strano credo con la polarizzazione, le tinte della vegetazione virano verso un blu petrolio iridescente.

Se in moto siete attenti anche all'esperienza sensoriale, ciò è vieppiù deplorevole.
A me era successo con occhiali Ray-Ban polarizzati + visiera Sistem5, l'esperienza sensoriale si è trasformata in esperienza gastro-vomitevole, per cui tornai ai vecchi Ray-Ban sotto il casco. Il problema in galleria era importante però, soprattutto se non illuminate. In una galleria in curva mi sono addirittura schiantata.
Da che ho lo Scorpion Exo Adx 1 con visiera, parasole e pinlock sempre montato mai più avuto problemi.


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 09:33   #36
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ci butto i miei 10 centesimi. Come già detto da tutti, il parasole è una di quelle cose che "belin, ma coe facevamo quando non c'era? ". Detto questo, ho due caschi con la visierina parasole retrattile, ed entrambi hanno ANCHE il pinlock, mai avuto problemi di appannamento. Uno è un Airoh executive, ma è un finto modulare, lo uso solo in scooter in citta. Sulla moto, da viaggio, uso Caberg Duke modulare. Non è un nobile, ma è l'unico ad avere 5 stelle Sharp. Ed è l'unico modulare omologato anche aperto. La cosa positiva é che il parasole è indipendente dalla celata, quindi, se le condizioni di sicurezza lo consentono puoi andare col casco aperto e il parasole abbassato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 09:37   #37
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Proseguo e finisco consigliandoti di far caso a un particolare, cioè la posizione della levetta di apertura. In alcuni è di lato, in altri sotto. Il Duke lo ha sulla sommità della calotta, non comodissima.
Insomma, valuta che sia un modello che possa montare anche il pinlock e sia magari comodo da usare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 13:27   #38
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Grazie a tutti, davvero molto aiuto, come sempre.

Appena smette di nevicare inizio a fare giri per negozi. Il mio x-lite di 10 anni fa fa ancora il suo lavoro ma è rumoroso (turbolenza da sotto il casco, dove non chiude bene), poco "stabile" nel tagliare l'aria e gli manca sta benedetta mascherina scura.

Vedo cosa riesco a trovare ma di sicuro la mascherina scura ci sarà!

Grazie ancora,

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 15:45   #39
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Uso un ottimo Caberg Tourmax che chiudo quasi esclusivamente in autostrada (oppure se piove).. visierina parasole sempre chiusa..praticamente è come se usassi uno Jet ma mi trovo benissimo
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 19:32   #40
rhythminblues
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2019
ubicazione: Asti
predefinito

Ciao a tutti!
A questo giro ho voluto provare un modulare LS2 STROBE con visierino interno. Piccolo, comodo, visierino sempre portata di mano... Minima spesa e massima resa.
Sui tragitti medi tutto chiuso si comporta bene ed è silenzioso, in città lasciato aperto con visierino giù protegge anche dall'aria.
Non ho avuto modo di usarli su lunghi tragitti e col freddo, ma mi sento comunque di consigliarlo!

Inviato dal mio HTC 10 evo utilizzando Tapatalk
rhythminblues non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2019, 20:08   #41
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

lenti progressive fotocromatiche, che se non colpite direttamente dalla luce solare non scuriscono, montatura glasant meno ingombrante e meno soggetta perchè più areata essendo meno a ridosso del viso all'appannamento, possibile anche nella stagione calda quando piove.
schubert c3 pro e shoei neotec 2.
il crucco ha il visierino più scuro e non si appanna in inverno, il jap l'ha più chiaro e si appanna. la visiera del crucco può restare appena sollevata, nel jap almeno 1cm.
comodi entrambe per il sollevamento.
spesso non abbasso completamente il visierino che utilizzo come parasole.
sul crucco ho applicato esternamente sulla visiera principale una striscia adesiva nera a mo di parasole come si usava una volta, devi trovare la posizione a te più adatta ed è molto comoda soprattutto quando il sole è basso e contrario o in quelle situazioni in cui col trasparente la luce è troppa e col visierino è poca.
col jap non ne ho avuto bisogno avendo un campo di visione un pò più basso verticalmente.
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 19:33   #42
ayrton1966
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ayrton1966
 
Registrato dal: 07 Mar 2012
ubicazione: milano
predefinito

Ciao, fossi in te punterei su lenti a contatto e casco con visierino interno, io personalmente ho uno Shark e, utilizzando la moto al mattino presto con sole radente, questa soluzione mi ha cambiato la vita, con la levetta laterale tolgo e rimetto la visierina a mio piacimento...una mano santa...
__________________
Vespa 50 N, Bmw R1150R, Honda CBF 1000 ABS
ayrton1966 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati