Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2016, 21:41   #1
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
Thumbs up Consiglio new R1200R o nineT

Salve a tutti, sono un possessore di una Bonneville stile cafe. Inizialmente ho pensato di permutarla per una nineT, folgorato dalla sua bellezza. Entrando nel conc BMW a Torino ho notato la R1200R, mi e' piaciuta e sono entrato nel !oop...Leggendo di qua e di la ho capito che tecnicamente, motore e telaio la R1200R e'senza dubbio superiore, qualcunodi voi ha avuto la stessa indecisione e poi scelto l'una o l'altra in base a qualcosa in particolare? Suggerimenti?
Grazie
Carmelo

Pubblicità

Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2016, 00:04   #2
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Sono due moto diverse. La nineT è un gioiellino molto di moda oggi, customizzabile con accessori esclusivi come il serbatoio in alluminio spazzolato ad esempio, ma tecnicamente è inferiore, anche perché monta il boxer della precedente generazione.

La R1200R è una moto naked unica nel suo genere: unisce una linea sportiva e prestazioni superlative al vertice della categoria con la possibilità di fare mototurismo serio (comoda in due, possibilità di montare bauli e valigie senza deturparla troppo).

Se cerchi una moto da mostrare al bar prendi la nineT. Se cerchi una moto da vivere e godere prendi la R1200R.
__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 09:21   #3
kappalc8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kappalc8
 
Registrato dal: 11 Sep 2014
ubicazione: Terra dei cachi
predefinito

Appena provata ieri come moto sostitutiva R1200R, e' stata una assoluta sorpresa: compatta, maneggevole ed estremamente agile, dalla citta'al misto veloce. Risposta ottima all'acceleratore, coppia prontissima, potenza quanto basta, freni e sospensioni (ESA) tutto a posto; gustoso il cambio elettroassistito, bella la strumentazione.
Lato negativo: a) protezione aria: zero, ma e' una naked, io preferisco la RS.
b) estetica: linea per me insignificante con discutibili innesti japan... E qui preferisco nettamente la Nine T, per me la moto di produzione piu azzeccata degli ultimi 10 anni.
Bye
kappalc8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 09:39   #4
geminino77
Guest
 
predefinito

Con la ninet vai al bar con la r1200r ovunque.....
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 13:45   #5
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Ciao se preferisci il lato estetico Nine T per il lato tecnico R 1200 R,io preferisco la Nine T.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 14:00   #6
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho avuto il tuo stesso dubbio, ho preso la R1200R e ne sono entusiasta.
Però sono un motociclista più di sostanza che di forma.
Se hai una Bonnie probabilmente ti piace di più la NineT e se la compri sarà comunque una ottima scelta: provale entrambe e poi decidi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 14:50   #7
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

ma parli della r12002 nuova, con motore a liquido o le vecchie con telelever?
perche tra le due ce un abisso anche in termini proprio di uso.
io provandole per bene tue e e tre mi permetto di dire:
ninet, bellissima, di moda, ciclisticamente non proprio riuscita nel senso che la posizione di guida non è il massimo, la ruota dietro l' ho sentita distante e in curva non è proprio precisa, non da farci grandi tratte, in due montati non so quanto bella sia da guidare...

r nuova, naked sportiveggiante, ciclistica buona ma sportivina, idem la sella ecc come tante altre moto sul mercato che pero costano un bel po di meno

r vecchia, moto comoda, con cui far anche tanta strada ma con la giusta vena da naked che ti permette, conoscendola, di dar gas nel misto montano come tante altre naked di pari categoria.

dipende un po cosa vuoi e cosa ti piace fare....

Ultima modifica di tex_Zen; 23-04-2016 a 14:52
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 15:29   #8
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Dipende anche da quanto sei alto.
Quando ho venduto la K1300R ho provato la NineT, veramente stupenda...da vedere!
Per che sono 1,90 l'abitabilità era pessima, sarà che scendendo dalla K,così "lunga", tutto sembra più piccolo, ma la NineT veramente é minuscola e ci stavo troppo scomodo. Non ho provato la nuova R1200R perché sedendomi mi é sembrato di sedermi sulla mia vecchia Bandit1250, ma ammetto che sono prevenuto, non ho gradito questo avvicinamento alle jap, però devo ammettere che é bella, specialmente quella bianca con telaio rosso. La vecchia R1200R bialbero é la moto che comprerò tra un paio d'anni, con quotazioni interessanti, la trovo forse la più bella naked mai prodotta!
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 18:50   #9
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
predefinito

grazie, da pensarci bene visto che devo versare un pò di soldini in entrambi i casi. La ciclistica della bonnie è deludente, per questo sarebbe l'deale coniugare uno stile cafè con una ciclistica di primo livello..........ma nn si può avere tutto :-)
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 19:51   #10
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Vedi se ti convinci con questo piccolo e tranquillo video di me in costiera con la R1200R, sono ancora in rodaggio...

__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 22:21   #11
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carmex Visualizza il messaggio
l'deale coniugare uno stile cafè con una ciclistica di primo livello..........ma nn si può avere tutto :-)

certo che si puo, basta modificare una r1200r facendone un cafè leggero senza diventarci matto
oppure andare su i kit pronti
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 22:58   #12
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
predefinito

[QUOTE=robgeb;8977659]Vedi se ti convinci con questo piccolo e tranquillo video di me in costiera con la R1200R, sono ancora in rodaggio...

Mi raccomando !
Vai sempre da solo !
Dal modo che guidi, sei ben pericoloso !!
Obs.
Ma hai solo 2 marce ?
Gambiarrra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 23:01   #13
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

In costiera di marce ne uso quasi esclusivamente 3. Principalmente le prime due. È un percorso lento e tortuoso dove si gusta tantissimo la coppia della R. Ma giuro che era un giro tranquillissimo.
__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 08:04   #14
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

Io ho avuto prima la NineT poi la R , due moto bellissime e completamente differenti
Per la ciclistica sulla NineT se vuoi qualcosa di buono pensa di spendere qualche soldino per forcelle e mono per la parte fascino non ci sono paragoni 3a0!!per quest'ultima altra cosa non spetare di farci qualche viaggetto , a mio avviso è scomodissima!!
La R è sicuramente meno bella ma una moto più a tutto tondo veloce, comoda il giusto , agile da usare sia in città che per fare belle curve
Se deciderai per la R prendila full o minimo che abbia ESA
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 09:14   #15
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Dal video sembra corra forte..in realtà non supera i 60 Haha

Velocità giusta eh non esagerare in certe strade che al lunedì i giornali sono pieni di fenomeni

BMW ha la particolarità che sembra di viaggiare a velocità folli in realtà uno col t-max ti passa
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 09:15   #16
giallo76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giallo76
 
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Campania
predefinito

Quoto ferdinando: io ho la R1200R bialbero e credo sia una delle più belle naked mai prodotte, con una linea elegante e sportiva allo stesso tempo per una moto che consente di fare praticamente tutto! Forse altre sono più di impatto estetico ma quante reggeranno il passare del tempo e delle mode senza apparire subito vecchie? Sulle maggiori prestazioni della R1200R LC ovviamente non si può dire nulla ma se cerchi quelle allora ci sono altre naked con prestazioni ancora superiori!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Le strade migliori non collegano niente con nient'altro e c'è sempre un'alternativa più veloce.
giallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 09:16   #17
giallo76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giallo76
 
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Campania
predefinito

Confermo anche quanto detto da

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Le strade migliori non collegano niente con nient'altro e c'è sempre un'alternativa più veloce.
giallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 09:18   #18
giallo76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giallo76
 
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Campania
predefinito

Robgeb: in costiera si usano quasi esclusivamente le prime 3 marce. C'è solo qualche piccolo rettilineo in cui puoi mettere anche la 4a.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Le strade migliori non collegano niente con nient'altro e c'è sempre un'alternativa più veloce.
giallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 10:32   #19
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
Dal video sembra corra forte..in realtà non supera i 60 Haha

Velocità giusta eh non esagerare in certe strade che al lunedì i giornali sono pieni di fenomeni

BMW ha la particolarità che sembra di viaggiare a velocità folli in realtà uno col t-max ti passa
Come hai visto sono un tipo tranquillissimo. Forse l'unica cosa che faccio è farla impennare leggermente in accellerazione ma con il controllo di trazione attivo mi taglia subito.
In costiera cerco di non superare mai i limiti, troppi controlli e troppi rischi oltre a tanti fenomeni che la scambiano per la pista. E io sui giornali del lunedì non ci voglio stare!

Con BMW sembra si stia sempre correndo perché per curvare devi piegare sempre tanto. La verità è che se arriva un pazzoide come detto sopra mi passa anche con uno scooter 300. Ma io lo lascio andare.
__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic

Ultima modifica di robgeb; 24-04-2016 a 10:34
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 10:40   #20
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giallo76 Visualizza il messaggio
Quoto ferdinando: io ho la R1200R bialbero e credo sia una delle più belle naked mai prodotte, con una linea elegante e sportiva allo stesso tempo per una moto che consente di fare praticamente tutto! Forse altre sono più di impatto estetico ma quante reggeranno il passare del tempo e delle mode senza apparire subito vecchie? Sulle maggiori prestazioni della R1200R LC ovviamente non si può dire nulla ma se cerchi quelle allora ci sono altre naked con prestazioni ancora superiori!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ci sono alcune naked più potenti della R1200R ma nessuna naked che sia tanto potente quanto comoda allo stesso modo di questa moto. In questo è unica nel suo genere.

La superduke 1290, la monster 1200R, la tuono V4, la nuova speed triple sono più potenti. Ma in due sono scomodissime però.

A me piaceva moltissimo la speed triple ma ho rinunciato proprio per questo e sono molto contento della R.
__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 21:24   #21
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Bonneville venduta. Ora tocca comprare...
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 14:24   #22
Psycofear
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: Rimini
predefinito

Ciao Carmex,

io sono nello stesso dilemma...ho una R1200R e la sto vendendo per una ninet... o nuova R... incomincio ad avere qualche dubbio...
__________________
R850R Comfort 2004
R1200R MY 2011 smoke grey BB - BLACK BULL
R Nine-T scrambler 1200
Psycofear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 19:12   #23
MUKKAFERMA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MUKKAFERMA
 
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

Io avevo la vecchia 1200 e l'ho cambiata con la nuova e sono super soddisfatto.
La nuova va come una scheggia è molto più sportiva, ha un motore entusiasmante che tira come un cavallo al galoppo, entra in curva e finalmente senti la curva, con la vecchia ti sentivi galleggiare e non era una sensazione bellissima. Entri, fai la curva e poi ti spara fuori come un razzo. Bellissima. Ti consiglio di prenderla con tutte le trappole del controllo di trazione ed il cambio assistito, quando la guidi è una vera goduria.
Altro piccolo consiglio scegli la sella rialzata, l'impostazione è più caricata sul manubrio, la guida ci guadagna, io sento meglio la moto, e comunque il confort è sempre migliore rispetto alla vecchia 1200.
Insomma, zero dubbi.
__________________
R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
MUKKAFERMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 11:02   #24
robgeb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2015
ubicazione: Sorrento
predefinito

Condivido al 100% quanto detto da MUKKAFERMA! Prendila full optional con ESA, dynamic pack e cambio elettroassistito. La sella quella alta. Una goduria!
__________________
R1200R LC - Style 2 - Dynamic, Touring, Comfort Pack - Keyless - Cambio Elettroassistito - Akrapovic
robgeb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2016, 12:52   #25
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Hai sbagliato posto, qui tutti ti diranno che è meglio la R1200R LC, vai da quelli della NineT e senti loro.
Io comunque ho una R1200R LC e sono felice.....
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati