Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2016, 23:36   #1
thesamu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Montecarotto
Exclamation Problemi Risaputi e Ricorrenti F650GS dal 2001

Ciao a tutti, stò per partire per un viaggio molto molto lungo in moto e vorrei fare scorta di alcune parti di ricambio, la mia moto ha all'incirca 150000km manutenzione ordinaria l'ho sempre eseguita per conto mio, corona pignone catena olio acqua filtri frizione e guarnizioni sò cavarmela e a parte queste cose e il serbatoio dell'olio che si è crepato per via delle vibrazioni non mi ha mai dato grattacapi

però vorrei sapere, sempre se lo sapete, se questo modello f650gs 2001
ha dei problemi "ricorrenti" o risaputi

(esempio: le forcelle anteriori che si spaccano sul mozzo)

Pubblicità

thesamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 00:10   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non so se sia ricorrente, ma a me si era fessurato il manicotto di raccordo,tra il corpo farfallato e il condotto di aspirazione
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 09:31   #3
thesamu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Montecarotto
predefinito

si, la gomma si incrudisce perde l'elasticità e si sfalda quello dipende da tanti fattori, età per la maggiore ma anche il clima.
uppo altri problemi?

Ultima modifica di thesamu; 08-06-2016 a 09:32 Motivo: errore grammaticale
thesamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 16:51   #4
Sciro88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: Fossombrone
predefinito

Ciao TheSamu sono felice di leggere che partirai sulla GSina.
In agosto porterò la mia G650GS a spasso per i Balcani per 2 settimane.
Quanto tempo starai via? Come sei organizzato con i bagagli?
Soprattutto - An Do Vai ?
Sciro88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 21:37   #5
thesamu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Montecarotto
predefinito

Ciao Sciro88 i balcani li ho già fatti sempre con la giessina traghetto da ancona a patrasso giro della grecia e poi su e rientro in moto... stupendi!
stò organizzando un viaggio in coppia per il 2017 da ancona a cadiz in spagna ma in base a quanto ci impieghiamo arriviamo al capo di san vincenzo in portogallo passando per delle mete prefissate per la spagna, il tempo a disposizione è poco meno di un mese, se riusciamo a finire l'andata in poco più di una settimana, il ritorno lo facciamo dalla parte nord della spagna parigi olanda germania austria e via verso casa, comunque per ora di c'erto c'è la meta
come bagagli ho 2 valige kappa k-venture da 37 litri più il baule(tto) outback da 58litri, con varie borsette impermeabili da mettere sopra prese in siti cinedi di marche pressoché impronunciabili ma funzionanti, forse dovrò cambiare quella sul serbatoio che è piccola, una porta documenti shad e04 ma non lo sò...troppo grandi mi danno fastidio, autostrade e pedaggi evitati dove possibile, per un quantitativo di km che si aggira attorno agli 8000


comunque ritornando al thred: ho ordinato 2 kit di cuscinetti per ruota anteriore e posteriore, un kit lo monto appena arrivano così imparo, il secondo lo tengo di scorta per il viaggio

ho comprato anche tre candele normali, attualmente ho su una candela a ioduro ma quando sono in marcia per parecchio tempo o stò per parecchio tempo con il motore a giri alti e poi mi fermo al pedaggio o a far benzina togliendo la corrente, la moto stenta a partire.

poi ho il kit completo per il tagliando, olio filtri ecc ecc, ho sentito dire che potrei incontrare problemi sulla centralina e sto' valutando se acquistarla usata
thesamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 19:31   #6
thesamu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Montecarotto
predefinito

Aggiungo difetto segnalatomi da diverse persone: avviamento: ruota libera
thesamu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati