Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2021, 18:18   #1
pippo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pippo65
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Ferrara
predefinito Installazione interfono Midland BTX2 PRO su casco X-Lite predisposto per N-COM

Ciao a tutti,
come da oggetto e non avendo trovato nulla con la ricerca, chiedo cortesemente se abbiate possibilità di darmi indicazioni circa l'installazione del mio interfono Midland BTX2 PRO, attualmente montato su Shoei XR-1100, su X-Lite X-903 UC, predisposto per interfono N-COM, prodotto sempre da loro: sono edotto sulla possibile normativa che imponga l'utilizzo del modello di interfono per cui il casco è predisposto ed in futuro acquisterò senz'altro quel modello, ma al momento mi dispiace cestinare il Midland, che per come lo utilizzo io funzione molto bene.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Pubblicità

__________________
R 1200 GS 2010
ex CB 1000 R, ex CBR 600 F, ex Burgman 400, ex TZR 125 R, ex RX 50
pippo65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2021, 08:42   #2
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

allora io ho installato il btx1 PRO su tutti i miei caschi: 2 X-lite (551 e 702GT) e 1 Nolan.
I miei X-lite hanno la predisposizione per il sistema Ncom ma sono un po vecchiotti (5-6 anni).
L'installazione è piuttosto semplice il problema sugli X-lite (almeno sui miei) è che l'alloggiamento per gli auricolari non è molto profondo e i nuovi auricolari della serie BTX pro (quelli standard) sono troppo spessi, per cui se da un lato si guadagna in qualità e volume del suono (gli altoparlanti sono più vicini alle orecchie) dall'altro, almeno nel mio caso, dopo 1h con il casco in testa cominciavo ad aver fastidio alle orecchie. Alla fine ho risolto comprando gli altoparlanti Midland sottili (quelli delle vecchie serie a cui hanno cambiato attacco per adattarlo alla nuova serie: una porcata perché non ho potuto utilizzare quelli che già avevo) adesso non ho problemi alle orecchie ma ho perso in qualità e livello di volume.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2021, 23:49   #3
pippo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pippo65
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Ferrara
predefinito

Grazie Marcio, gentilissimo: io ho il BTX2 PRO acquistato nel 2017, proverò ad installare quello.
__________________
R 1200 GS 2010
ex CB 1000 R, ex CBR 600 F, ex Burgman 400, ex TZR 125 R, ex RX 50
pippo65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati