Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2018, 00:58   #1
Benji Price
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito G310GS mese e anno di produzione ?!?

Mercoledì prox ritiro la mia nuova G310GS, ho letto da qualche parte nel forum su come si fa a sapere quando la moto è stata prodotta col numero di serie e oggi che mi hanno postato il libretto da BMW la prima cosa che ho fatto è stata di andare a vedere mese e anno di produzione (avevo già chiesto cmq al venditore conferma sul fatto che fosse una model year 2018 quella destinata a me)la moto risulta essere stata prodotta nel 01/2018

Chiedo a voi Mukkisti più esperti, è normale tutto questo tempo tra produzione e messa su strada? Non è che si tratta di una moto che ha subito qualche campagna di richiamo o roba del genere? Posso stare tranquillo? Ho letto di vari problemi e premesso che si tratta pur sempre di mezzi meccanici e quindi i problemi ci possono stare, non è che devo chiedere al venditore spiegazioni o addirittura di averne una più recente?
Sono nuovo in BMW e vorrei filasse tutto liscio…e pensavo più la moto è recente più magari hanno sistemato i piccoli problemi delle prime produzioni...magari sono solo mie paranoie..ci spero proprio.

Ringrazio di cuore chiunque voglia darmi il suo parere o ancora meglio, tranquillizzarmi

Pubblicità

Benji Price non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2018, 12:35   #2
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

effettivamente 9 mesi non sono un lasso di tempo abituale tra produzione e vendita. però ci può stare per un modello che non va, diciamo, a ruba (non è una GS 1200). verifica solo accuratamente di eventuali segni di usura, che non sia stata usata dal concessionario, anche se il contakilometri dovrebbe essere una garanzia (ma non si sa mai con l'elettronica e i software d'oggi cosa possano fare in una officina BMW).
da quanto ne so, non ci sono state modifiche o aggiornamenti di rilievo in questi mesi, la moto è la stessa da quando è stata messa in vendita, cioè settembre dell'anno scorso. l'unico richiamo è quello relativo al cavalletto laterale, qualsiasi concessionario può dirti se sulla tua sia già stato fatto o ancora da fare. farti cambiare una moto già immatricolata è impossibile, a meno che tu la permuti come usata e metti la differenza per una nuova da immatricolare.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 10:11   #3
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

se ti può consolare qualche settimana fa anche io ho ritirato una GS che risulta essere fabbricata il 02/2018
personalmente non mi crea problemi avere preso una moto prodotta 8 mesi prima
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 23:25   #4
Benji Price
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie delle risposte!

@Gibix grazie delle info e ora che mi ci fai pensare quanti km devo aspettarmi da contachilometri? 0.0 ? 1? 2?
@marcio come ti va sta moto?
Benji Price non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati