Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2020, 20:08   #1301
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Soddisfatto, praticamente per tutto, molto maneggevole, facile da guidare, in dynamic pro anche bella aggressiva, solo un po in difficoltà, essendo un 4 a uscire dai tornantini da prima marcia.

Quello che non mi piace:
La sella risulta abbastanza scomoda, ma credo che bmw farà qualche sella in gel o simili per risolvere il problema.

Mi infastidisce il fatto che quando la metti in moto, il minimo, per un po', rimane sopra ai 2mila giri ed il fatto di non poter vedere la temperatura del motore nella schermata principale.

Pubblicità

Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 09:39   #1302
ambrogio55
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2015
ubicazione: Correzzana MB
predefinito

Buongiorno a tutti, dopo ben 3 anni mi ripresento con la mia nuova S1000XR rossa. Ero stato uno dei primi nel 2015 ad acquistare la prima versione e non ero alla fine rimasto molto contento nel suo insieme , difatti nel 2017 l'avevo venduta per ritornare su un GS ADV 1200. Ho scelto di ritornare sulla S1000XR dopo averla provata ed averne constatato le molte migliorie applicate a questa nuova versione , sia di motore che di ciclistica per non parlare del TFT che è veramente uno strumento eccezionale che da' una miriade di info.
Ho fatto pochi kilometri perchè appena ritirata ma le sensazioni sono veramente di una moto molto diversa nella gestione del motore anche ai bassi giri e una risposta veramente eccezionale nella sua risalita anche con le marce alte la fruibilità e' garantita in ogni situazione.Anche il cambio ha beneficiato delle migliorie ed è molto piu' gestibile e utilizzabile modulando bene il gas durante le cambiate.
Non mi dilungo ma sono felice e contento alla mia tenera età dei 65 di poter utilizzare questa moto dai due volti, turistica e sportiva all'occorrenza. Se posso fare un piccolo appunto, questo riguarda alcune plastiche di bassa qualita' , che comunque possono essere sostituite se non piacciono.
Non appena avro' fatto qualche gita a lungo raggio Vi aggiornero' sulle impressioni della mia S1000XR.
ambrogio55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 11:19   #1303
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brunob Visualizza il messaggio
Soddisfatto, praticamente per tutto, molto maneggevole, facile da guidare, in dynamic pro anche bella aggressiva, solo un po in difficoltà, essendo un 4 a uscire dai tornantini da prima marcia.
Mai avuto la necessità di fare un tornante in prima, con questo motore la prima la metti giusto quando ti fermi tanto è elastico e regolare.
Riguardo la sella, un amico possessore del modello precedente (come il sottoscritto), lamenta un certo infossamento e di conseguenza una posizione di guida poco naturale. Verificherò quando avrò l'occasione di provarla.

Ultima modifica di Feddy91; 10-09-2020 a 13:58
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 11:22   #1304
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambrogio55 Visualizza il messaggio
Se posso fare un piccolo appunto, questo riguarda alcune plastiche di bassa qualita' , che comunque possono essere sostituite se non piacciono.
Non appena avro' fatto qualche gita a lungo raggio Vi aggiornero' sulle impressioni della mia S1000XR.
Perdonami ma io questa storia delle plastiche di bassa qualità non riesco a liquidarla con "possono essere sostituite se non piacciono". Stiamo parlando di una moto da 19/20k full optional, non è ammissibile. Poi siamo d'accordo essere fantastica sotto altri 100 punti di vista, ma almeno rispetto al modello precedente prova a fare un passo avanti, e invece peggio di prima o quasi. Bah...

Ultima modifica di Feddy91; 10-09-2020 a 13:58
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 12:50   #1305
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Leggetevi il regolamento.
No quote integrale.
Editate i vs msg o li cancello del tutto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 13:59   #1306
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Sistemato, chiedo scusa.
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 14:05   #1307
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brunob Visualizza il messaggio
ed il fatto di non poter vedere la temperatura del motore nella schermata principale.
Questo lo trovo molto fastidioso pure io sul tft della mia F900XR.

Sarebbe stato auspicabile avere la possibilità di personalizzare a piacimento la riga superiore del tft con le informazioni di maggior gradimento per ciascuno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 14:06   #1308
piccinma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Non si possono quotare i messaggi !!!! Lo hanno appena scritto .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piccinma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 14:13   #1309
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Non si possono quotare integralmente, lo hanno appena scritto...
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 14:14   #1310
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Non si possono quotare integralmente, io ho quotato parzialmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 14:16   #1311
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Si infatti, stavo rispondendo a piccinma che addirittura ha usato 4 punti esclamativi per dire alla fine una cosa non corretta.
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 14:25   #1312
piccinma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Mi inchino a tanta saccenza...... chiedo venia e accetto la pubblica fustigazione come pena !!!! ( sono 4 anche adesso)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piccinma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 14:38   #1313
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Nessuna saccenza, anzi, sono il primo ad aver corretto e ad aver chiesto scusa ai mod. La fustigazione l'hai fatta tu per primo scrivendo peraltro "Lo hanno appena scritto...", della serie leggete rimbambiti...

lamps
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 19:50   #1314
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Feddy91 Visualizza il messaggio
Mai avuto la necessità di fare un tornante in prima, con questo motore la prima la metti giusto quando ti fermi tanto è elastico e regolare.
Sarò io che sono un pilota triste, ma a fare i tornati in seconda a 7000 giri io non sono capace.
In quelli più stretti io metto la prima esco a 3/4mila giri, ma quando ci dai il gas ci vuole un po' ad irrandarsi.
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 19:53   #1315
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunflint Visualizza il messaggio

Sarebbe stato auspicabile avere la possibilità di personalizzare a piacimento la riga superiore del tft con le informazioni di maggior gradimento per ciascuno
In realtà la riga in alto è personalizzabile con diverse info, purtroppo la temperatura motore non è tra queste.
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 22:25   #1316
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Hai ragione, mi sono espresso male io!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 09:45   #1317
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brunob Visualizza il messaggio
Sarò io che sono un pilota triste, ma a fare i tornati in seconda a 7000 giri io non sono capace.
In quelli più stretti io metto la prima esco a 3/4mila giri, ma quando ci dai il gas ci vuole un po' ad irrandarsi.
Perdonami ma non ti seguo, da quello che dici non riesci a fare un tornante in seconda a 7000 giri, ma ciò significa che se lo fai in prima sei a 9000.
Il mio discorso era semplicemente per dire che con questo motore se un tornante stretto lo fai in seconda a 2000 giri quando riapri hai comunque tiro sufficiente e senza alcun tipo di impuntamento o moto che scalcia stile bicilindrico. Almeno, sulla Euro3 è così.
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 09:48   #1318
piccinma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Padova
predefinito S1000xr 2020

A me invece piace proprio il fatto che riesci a scalare fino alla prima e fa anche la “doppietta”........ per essere poi SPARATO fuori dal tornante con l’elettronica che gestisce tutto al meglio !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di piccinma; 11-09-2020 a 09:58
piccinma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 09:57   #1319
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Feddy91 Visualizza il messaggio
Perdonami ma io questa storia delle plastiche di bassa qualità non riesco a liquidarla con "possono essere sostituite se non piacciono". Stiamo parlando di una moto da 19/20k full optional, non è ammissibile. Poi siamo d'accordo essere fantastica sotto altri 100 punti di vista, ma almeno rispetto al modello precedente prova a fare un passo avanti, e invece peggio di prima o quasi. Bah...
Le olastiche nere non verniciate erano di bassa qualità anche nella serie precedente, in tutti casi lo scrissi anche a BMW , emi rispose faremo delle verifiche,per il prezzo costa tanto all'utente finale ma a loro costerà tra si e no 8000 euro la moto
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 10:37   #1320
Feddy91
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
Le olastiche nere non verniciate erano di bassa qualità anche nella serie precedente, in tutti casi lo scrissi anche a BMW , emi rispose faremo delle verifiche,per il prezzo costa tanto all'utente finale ma a loro costerà tra si e no 8000 euro la moto
Assolutamente, lofi prima, lofi adesso. Mi ricordo quando vidi il modello 2020 per la prima volta ad EICMA dissi proprio: invece che calare con la plastica ad ogni nuovo modello ne mettiamo sempre di più...per giunta di bassa qualità!

Nella mia 2016 ho scricchiolii dalla zona blocchetto/strumentazione, plastica dal blocchetto chiave che da un lato non sta incastrata, plastica zona p***e tutta segnata e rovinata che manco dopo 15 anni...per fortuna ha altri pregi ma resta comunque inammissibile.

Ultima modifica di Feddy91; 11-09-2020 a 10:41
Feddy91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 19:38   #1321
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Feddy91, forse mi sono spiegato male io.
Certamente che riesci ad uscire da un tornante in seconda a 2000 giri, è un 4 ci mancherebbe altro, è solo che facendo il tornante in seconda a 2000 giri o in prima a 4000 ci metti un pochino ad arrivare al tornate dopo.
Il mio discorso della difficoltà ad uscire dai tornati da prima è riferita al fatto che essendo un 4 cilindri a 3/4 mila gira non ha un gran tiro.
Poi, la moto riesce tranquillamente ad uscire da un tornante in seconda a 2000 giri, ma anche a 1500,sempre se non hai fretta.
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 19:40   #1322
Brunob
Mukkista in erba
 
L'avatar di Brunob
 
Registrato dal: 23 Dec 2019
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
per il prezzo costa tanto all'utente finale ma a loro costerà tra si e no 8000 euro la moto
Se consideri solo i costi del materiare si.
Però poi ce ne sono altri
Brunob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 11:45   #1323
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Scusate ... ho provato a leggere un pò nei post precedenti ma sinceramente non avevo voglia di leggermi 53 pagg.
Martedì scorso ho visto sul Passo della Cisa una XR 1000 color "Giallo acido" e debbo dire che non l'avrei mai scelto a catalogo, ma dal vero era veramente molto bello (a mio parere ovviamente) la domanda ... è un colore già uscito di produzione visto che non è menzionato sul sito ufficiale BMW Motorrad, o viceversa è un colore nuovo non ancora presente sul suddetto sito ?
Grazie a chi ne sa, e me lo vuol dire
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 11:47   #1324
piccinma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Ma modello 2020 ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piccinma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 12:17   #1325
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Non mi risulta sia mai stata a catalogo una versione di colore giallo, ne prima serie, ne mod. 2020.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati