Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2018, 13:54   #201
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Directferries è affidabile?

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 13:59   #202
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kunken Visualizza il messaggio
Nel 2015 fatto in coppia 23 giorni salendo Svezia e Finlandia e scendendo dalla costa norvegese, con circa 4400€ usando hytte booking e airbnb.
Se puoi fermati al campeggio prima di Nordkapp. Noi facendo così siamo saliti alla rupe nel pomeriggio appena arrivati, poi campeggio condoccia e cena e a mezzanotte eravamo di nuovo alla rupe senza far troppi km!!
Ca@@o mi sembra il mio diario di bordo.....anch'io nel 2015 ho fatto così uguale.....anche la cifra spesa in due è molto simile......io però non sono riuscito a usare nessun link per prenotare, facevo day by day.
Ho fatto però meno giorni di te circa 18 se non mi ricordo male.
alla rupe però solo nebbia e poggia sia il pomeriggio che la notte.
Comunque sempre un gran bel viaggio......
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 14:56   #203
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsoon Visualizza il messaggio
g non é meglio fare Rostock-Gedser costa 60 euro e ci vanno un paio di ore.
Per me è meglio fare Hirtshals-Kristiansand, anche perchè la n.9 e la fv337 sono tra le strade più belle che ho fatto in Norvegia.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 15:12   #204
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Grazie!!
Almeno ora abbiamo una base concreta da cui partire.
Anche perché è una meta che vorrei fare.
Aggiungo un dettaglio non secondario, considero il Milano Kiel e Kiel Milano a botta unica in giornata e Goteborg Caponord Goteborg in 10 giorni, sono 6.500 km circa facendo il giro Svezia-Norvegia o viceversa.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 15:14   #205
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

C'è la fai
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 15:25   #206
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito 2018 Capo Nord: informazioni e consigli

Ahahahah....🤔 1206 km‼️
Io no‼️😩
Figa, allora io parto una settimana primaaaaaa🤪
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 16:35   #207
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Directferries è affidabile?
Usata tre volte...seria e precisa
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 17:02   #208
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Secondo te posso pure prenotare qualche giorno prima o addirittura il giorno prima?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 17:15   #209
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

Non saprei, noi abbiamo prenotato in anticipo per essere sicuri di avere la cabina Abbiamo fatto la tratta Rostock-Trelleborg in notturna per guadagnare tempo. Mentre aspettavamo di imbarcarci un gruppo di italiani stava cercando posto per la traversata ma la nave era al completo, hanno traghettato il giorno dopo.
Appena sai la data giusta conviene prenotare, mi sembra che abbiano anche tariffe con possibilità di cambi all'ultimo momento.
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 17:33   #210
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsoon Visualizza il messaggio
guardavo adesso su direct ferries (https://ssl.directferries.com) Kiel-Goteborg il 31 luglio mi da 198 e 258 euro, il viaggio dura 15 ore, non é meglio fare Rostock-Gedser costa 60 euro e ci vanno un paio di ore.

dipende, soprattutto da che salita fai, il passaggio Kiel>Gotebor ti salva un pernotto di sicuro (che fai in nave) + il traghetto da Hirtshals > Kristiansand, oppure traghetto verso Danimarca+ ponte Oresund + km, o similia. In realtà la differenza sta nella direttrice di salita, via Gavle > Rovaniemi, via Oslo, o direttamente lungo la costa del Mare del Nord. Sempre circa 10k km da fare. Se hai fretta di arrivare, sfrutta la freschezza e tira all'andata, oltre il circolo polare sei nel paradiso e te lo puoi gustare, se trovi brutto tempo puoi rischiare un giorno o due in zona in attesa di un miglioramento. Nella discesa comincerai a sentire la stanchezza delle tante ore di luce non abituali, il peso dei km e del mangiare non adeguato, se hai viaggiato troppo al risparmio, magari con freddo e acqua (che bagna come quella di casa) e potrai recuperare zigzagando tra le tante belle cose che, alla fine, saranno il vero ricordo del viaggio.

ps il ticket d'ingresso alla rupe vale sempre 2 giorni?
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 17:43   #211
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@ Robsoon, da Biella non è proibitiva una tirata verso Kiel in giornata, certo dipende al mezzo, da quanti siete etc, ma parti presto, ma presto, soste benzina, bagno e spuntino leggero ... e ti svegli il giorno dopo quasi a Oslo ...

ps In traghetto puoi dormire ... non è obbligatorio occhieggiare
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 17:54   #212
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io invece rispetto all"altra volta vorrei fare solo Norvegia. In pratica sono sicuro della partenza come sono sicuro il giorno in cui starò a Hirstals , infatti prenoto Hirstals - Stavanger. A scendere proprio non ho idea che cosa fare. Avevo pensato di fermarmi ad Oslo oppure a Göteborg. Tutto dipenderà da quanto tempo impiegherò.
La prenotazione la farei online cercandomi un internet point.
Non si è però parlato di una cosa . Considerando le 17.30-18.00 come fine giornata che media di Km si possono fare?
X Rescue
Io sbarcai la mattina a Kiel . La sera presto stavo a 70 Km più giù di Monaco
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 19-02-2018 a 17:56
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 18:22   #213
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

@Robsoon i traghetti interni non li abbiamo mai prenotati, ti guardi gli orari online e ti presenti all'imbarco un po' prima, per le moto un posto c'è sempre. Ho visto che siamo vicini, se hai bisogno di info aggiuntivo a suo tempo avevo stampato il nostro programma e salvato le tappe sul navigatore.
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 18:35   #214
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Postalo anche a me. Se ti sono rimasti i file degli orari ancora meglio. Ti mando la mail per mp
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 20:54   #215
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
predefinito

[aggiornamento
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.

Ultima modifica di BalduinaGS; 03-04-2018 a 02:13 Motivo: aggiornamento
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 20:55   #216
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
@ Robsoon, da Biella non è proibitiva una tirata verso Kiel in giornata, certo dipende al mezzo, da quanti siete etc, ma parti presto, ma presto, soste benzina, bagno e spuntino leggero ... e ti svegli il giorno dopo quasi a Oslo ...

ps In traghetto puoi dormire ... non è obbligatorio occhieggiare
grazie, lo farei in solitaria, non voglio fare tappe piú lunghe di 600-650 km, se ci si stanca subito potrebbe diventare un calvario
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 21:02   #217
robsoon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robsoon
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
dipende, soprattutto da che salita fai, il passaggio Kiel>Gotebor ti salva un pernotto di sicuro (che fai in nave) + il traghetto da Hirtshals > Kristiansand, oppure traghetto verso Danimarca+ ponte Oresund + km, o similia. In realtà la differenza sta nella direttrice di salita, via Gavle > Rovaniemi, via Oslo, o direttamente lungo la costa del Mare del Nord. Sempre circa 10k km da fare. Se hai fretta di arrivare, sfrutta la freschezza e tira all'andata, oltre il circolo polare sei nel paradiso e te lo puoi gustare, se trovi brutto tempo puoi rischiare un giorno o due in zona in attesa di un miglioramento. Nella discesa comincerai a sentire la stanchezza delle tante ore di luce non abituali, il peso dei km e del mangiare non adeguato, se hai viaggiato troppo al risparmio, magari con freddo e acqua (che bagna come quella di casa) e potrai recuperare zigzagando tra le tante belle cose che, alla fine, saranno il vero ricordo del viaggio.

ps il ticket d'ingresso alla rupe vale sempre 2 giorni?
penso di salire dalla Svezia e scendere dalla Norvegia tragettando da Kristiansand-Hirtshals al ritorno, il mio problema é che non riesco a pianificare il giorno di partenza fino a un paio di settimane prima, e che devo stare dentro a 16-17 giorni.
__________________
Meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
(Indro Montanelli)
robsoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 23:04   #218
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Io nel 2015 non ho prenotato nulla.
Ho fatto Brescia kassel il primo giorno e kassel Malmö il secondo traghettandomda putgarden ( o come cavolo di scrive ) e passando sul ponte sullo stretto di oresund ( o come cavolo si scrive ).
Non ho prenotato nessun albergo e hytta e anche il traghetto per tornare in Danimarca sono arrivato e ho spettato tipo un paio di ore e sono partito ( traghetto veloce tipo trimarano ).
Secondo voi sono stato fortunato?
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 23:25   #219
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robsoon Visualizza il messaggio
grazie, lo farei in solitaria, non voglio fare tappe piú lunghe di 600-650 km, se ci si stanca subito potrebbe diventare un calvario
almeno la prima, esci dal tuo lettuccio bello carico ... un millino te lo spari !

Noi Bg > Lubecca > Gavle > Kalix > sosta villaggio Sta Claus a Rovaniemi su fin dopo Inari (pernotto in Hytte fornita da una stazione appena prima del bivio verso la Norvegia), Honnisvag. Rupe sera e giorno dopo. Nessuna corsa particolare, nessuna prenotazione salvo a Lubecca la prima sera, con prenotazione Booking fatta 2 gg prima.
Se sei solo o in due, una sistemazione la trovi con facilità.
Salendo, se viaggi 8 ore fai tanta strada, superata Uppsala viaggi tra boschi, laghi e mare, poco traffico e strade diritte, oserei dire noiose. Superata Kalix, ma ancor di più Rovaniemi, il Nord si svela in tutta la sua particolarità ... non vien voglia di correre.

ps un minimo di anticipo nella ricerca consente una spesa più oculata, se ti fermi e sei stanco o piove o è tardi, magari ti adatti alla prima porta aperta e non è detto sia economica.

Ultima modifica di me'ndo; 19-02-2018 a 23:28
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 00:03   #220
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kunken Visualizza il messaggio
@Robsoon i traghetti interni non li abbiamo mai prenotati, ti guardi gli orari online e ti presenti all'imbarco un po' prima
Per quelli che fanno la spola tra le sponde del fiordo sulle strade principali non serve neppure guardarsi gli orari, ne parte uno ogni 15/20 minuti. Occhio invece che su alcune tratte un poco più lunghette e/o su strade meno battute valutare in anticipo gli orari è essenziale, a volte possono esserci buchi anche di 2 o 3 ore e rischiano di far saltare la tabella di marcia.

Quote:
Originariamente inviata da Kunken Visualizza il messaggio
per le moto un posto c'è sempre.
Questo assolutamente si.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 01:01   #221
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
.......

altra cosa importante, avete visto l'aurora boreale ? se si , quando, dove ,come ???
quella sarebbe una calamita per mia moglie......
Questo intervento me lo sono perso. Aurora boreale? Per il periodo da te indicato non c'è, dipende dalle zone ma va da settembre, fine ad inverno. Il periodo buono dovrebbe essere febbraio-marzo. Forse dovresti documentarti un poco, in generale. Per come tu vuoi fare la Norvegia imho la moto non è il mezzo ideale. A prescindere dalla logistica, il dove pernottare, tu da un albergo all'altro ci devi andare in moto.Non si può prevedere una T certa. E il tempo è mutevole. Pur avendo la Norvegia un clima mite per quelle latitudini a causa della corrente del golfo, ci sono buone probabilità che le T sono al di sotto di quelle da te indicate. Più trovare pioggia e freddo a Bergen mentre ad Alta c'è sole e T accettabili. In generale il periodo metà giugno metà luglio dovrebbe essere buono , ad agosto incomincia a far buio prima e le piogge. Ma con questo clima impazzito purtroppo non si può dire.
A patto che non vuoi favorire il divorzio. Che poi è un ipotesi che prenderei in considerazione .
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 09:18   #222
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Grande BalduinaGS ,hai fatto un bellissimo viaggio,ti sei trattato bene ,hai potuto farlo,secondo me hai fatto benissimo.
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 10:08   #223
BalduinaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BalduinaGS
 
Registrato dal: 04 Apr 2015
ubicazione: roma
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da rufus.eco Visualizza il messaggio
Grande BalduinaGS ,hai fatto un bellissimo viaggio,ti sei trattato bene ,hai potuto farlo,secondo me hai fatto benissimo.
Grazie, hai compreso perfettamente lo spirito di un mio viaggio comodo, finalmente;
__________________
Gs ADV 2021, Lambretta 125.
BalduinaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 10:43   #224
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Lo hanno compreso tutti, sei tu, che non riesci a comprendere quello degli altri.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 10:57   #225
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

A parte le polemiche sulla incompatibilità tra le comodità della vita è un viaggio in moto vorrei aggiungere che a differenza di noi i popoli scandinavi sono dei grandi campeggiatori amanti della vita all'aria aperta indipendente dalla ricchezza che hanno sul conto corrente. Molto spesso poi i campeggi si trovano in posti incantevoli dove di certo non fanno costruire mostri di cemento. Tutto questo per noi è inconcepibile.
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati