Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 23:16   #1
zingaro66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
predefinito Spia allerta pressione

salve a tutti,vorrei sapere se è già capitato a qualcuno di voi che improvvisamente si accenda la spia di avvertimento di gomma sottopressione senza che questa lo sia,e che una volta spento il motore ed effettuato il controllo si sia rispenta da sola al momento del riavvio motore.Premetto che durante la durata di tale avvertimento nn segnava nessuna pressione,cosa ripresa regolarmente al riavvio.L'unica spiegazione che mi sono dato è la pioggia presa stamene che in qualche modo si è infiltrata nei blocchetti,l'ultima volta durante un temporale rimanevano accese le luci di posizione anche togliendo la chiave e in quell'occasione avevo risolto con uno spray per contatti.Ma possibile che bastano due gocce a mandare in tilt stì c@@@@ di blocchetti?

Pubblicità

__________________
..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
zingaro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 08:39   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

cambiate mai le batterie dentro la valvolina nel cerchio?
potrebbero essere anche quelle che si sono scaricate.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 12:21   #3
zingaro66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
predefinito

ho pensato anche io enzino a quelle ma ha ripreso a funzionare regolarmente appena spento e riacceso,per questo ho attribuito il problema all'umidità nei blocchetti visto il problema accaduto in precedenza..boh,grazie cmq
__________________
..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
zingaro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 19:35   #4
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

l'estate scorsa, passando da S. Marino (RSM), con la moto di neanche un mese, gomme verificate il giorno prima, ad un certo punto "Triangolone Rosso" nel bel mezzo del cruscotto e mi indica la gomma anteriore in un primo momento a 1,5 poi ---.

mi fermo e controllo, tutto regolare.

riparto nessuna allarme e lettura pressione regolare, dopo poco di nuovo uguale.

tiro due improperi sulla nuova tecnologia e vado avanti (con un po' di ansia).

appena passato S. Marino e imboccata la strada per Novafeltria di nuovo tutto regolare e non ha MAI più fatto il difetto.

per me soffrono di "disturbi esterni".
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 19:48   #5
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Può succedere...anche per esempio passando al casello del telepass,spegni e riaccendi e 9 volte su dieci torna tutto normale..... a volte è causa di interferenze radio o elettromagnetiche..insomma di quel mondo misterioso che è l'elettronica e C.
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 22:35   #6
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Boh, io non lo volevo ma era su.....
visto che sono antico vado di manometro ed ho notato che il sensore segna sempre 0,1/ 0,2 bar in più, secondo me è un eccesso di tecnologia che crea solo complicazioni.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 23:07   #7
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

sei mesi fà, con sensore posteriore guasto da tempo, improvisamente sempre in autostrada per tre volte in giornate differenti si è accesso il triangolo giallo e la spia di segnalazione di perdita di pressione all'anteriore

spenta la moto, tolta la chiave e riavviata le segnalazioni si resettavano e tutto tornava regolare

dall'ora questa anomalia non si è più presentata e con il primo cambio gomme mi hanno sostituito in garanzia il sensore posteriore difettoso
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 23:48   #8
zingaro66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
predefinito

leggendo i vs post mi convinco che blocchetti e pioggia nn c'entrano nulla a questo punto,cmq il fattore interferenze l'ho già sperimentato ed è vero,poi che sicuramente le batterie tendenti all'esaurimento facciano di questi scherzi ci stà.
__________________
..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
zingaro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 14:55   #9
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Batterie, ho dei dubbi, quel tipo di batteria in rapporto al consumo dovrebbe andare avanti dei secoli!!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 13:34   #10
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Non è proprio vero Max,dentro la valvolina cè una batteria a litio di quelli a bottone per intenderci,renditi conto che quella valvolina non è altro che una trasmittente che da'costantemente segnale alla centralina fin tanto che la moto è in funzione,percio'ha la sua usura,se non sbaglio la moto in questione a questo post è un 07 percio'ci puo'stare.
Se non erro quelle batterie vanno cambiate ogni due cambi gomme anche perche'non costano una cifra e conviene farlo appunto al cambio gomme e non quando non va'altrimenti costa piu'smontare la gomma che la batteria.
Sulla sua importanza o meno di avere questo dispositivo secondo me'ci sta'benissimo se vediamo sotto l'occhio della sicurezza e non della disponibilita'di un manometro che controlla costantemente la pressione in quanto non è precisissimo al massimo,un mio amico lo ha ringraziato questo dispositivo quando ha incominciato a segnalare con triangolo rosso in autostrada a 150km/H a pieno carico in viaggio con la moglie,infatti fermatosi alla piazzola ha costatato che aveva forato e aveva ancora aria residua per arrivare al gommista fuori austostrada.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati