Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2010, 00:20   #101
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

porca miseria ma ci rendiamo conto che una fabbrichetta come Ducati di neanche 400 operai fà moto che rompono il deretano ai più grandi colossi motociclistici in tutte le piste del mondo?solo questo mi rende orgoglioso di essere italiano. Poi le moto si rompono tutte, anche le affidabilissime jap pur se in quantità minore. L'accostamento con la Ferrari forse è eccessivo, ma fino adesso è l'unica azienda che da quando corre seriamente non ha mai smesso ed è nelle sue priorità. Prima si corre poi si produce, proprio come la Ferrari. Dimentichiamo che ha prodotto dal 94 in poi moto come la 996 e il monster, che per 10 anni o più sono rimaste sempre le stesse continuando a bastonare (996) le altre moto più nuove e brutte sulle piste. Poi MV...ma cavolo nessuno ricorda cosa era MV sui circuiti? Era uno staff da paura che correva contro squadre che paragonate a lei erano ridicole. MV aveva una barca di soldi e il pilota migliore. Forse è per questo che ha vinto così tanto. Gilera, Benelli...grandi marchi ok, ma come sono finiti? Ducati per adesso non avrà una gran storia alle spalle, ma rimangono pur sempre moto affascinanti e con un qualcosa di diverso da una banale jappa.

Pubblicità

Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 01:00   #102
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Hai mai provato una Hyosung?
C'è bisogno di provarla per dire che è una cagata?
Te lo hanno detto in parecchi, ma con questo paragone hai dato ulteriore prova della tua competenza in fatto di moto. Spero che BMW abbia molti clienti come te: sono una certezza.

Detto questo, io al tuo posto farei un giro su una Hyosung. Vedrai che se non pensi al blasone del marchio e a quanto ti rende superiore agli altri cavalcare una BMW... con una Hyosung vai negli stessi posti nei quali arrivi con la tua tedesca.

Quanto a chi pensa che prima della 916 non ci fosse niente di bello nella produzione Ducati... beh... vada magari a dare un occhio alle 851 e torni indietro. Troverà le F1... i Pantah... i Darmah... le Sport e le Supersport a coppie coniche...

Il brutto è arrivato dalla 916 in poi, altro che storie!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 10:34   #103
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
..............però il prezzo non è piu' che discreto ...è imbarazzante....sarei daccordo se la facessero tutta in italia...ma così non è.
ducati e' fatta in italia molto di piu' di quanto bmw sia fatta in germania...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 22:02   #104
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da corr62 Visualizza il messaggio
Mio padre, alla fine degli anni '50, aveva una Ducati 175. Ogni volta che la posteggiava in paese si formava un capannello di curiosi per ammirare quel gioiello di meccanica italiana. Evidentemente già allora una Ducati suscitava ammirazione e curiosità diffuse.
il motomondiale è nato nel '49.... secondo me negli anni 50 se avevi una qualsiasi moto suscitavi ammirazione... adesso quasi tutti possono permettersi una moto...
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 22:06   #105
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Ducati e' uno dei pochi marchi italiani che combatte ad armi pari con colossi come Honda nelle competizioni moderne , si permette di battere con un 2 cilindri i 4 cilindri in SBK ... Se vi sembra POCO !!! Come mai Honda , Yamaha , Suzuki e Kawasaki non hanno corso con 2 cilindri invece che 4 ? Evidentemente perche' avrebbero PERSO !
si permette di battere le 4 cilindri jap con il 2 cilindri perchè il regolamento favorisce il 4 cilindri... infatti nel motomondiale con il cavolo che ducati si è presentata con il 2 cilindri e il telaio non è piu a traliccio...
honda quando era in superbike ufficialmente non come ora ha fatto il 2 cilindri e ha vinto in superbike.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 22:55   #106
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

[quote=Stoner 1961;4446437]Zio delle volte fai delle esternazioni che nemmeno Marzullo farebbe ....
Io sinceramente non capisco perche' si deve avere un ASTIO sviscerato per un marchio italiano...... [quote]

A me di ducati non mi frega un cazzo, mi diverto a vedere come abboccate.......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 22:59   #107
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pav82 Visualizza il messaggio
porca miseria ma ci rendiamo conto che una fabbrichetta come Ducati di neanche 400 operai fà moto che rompono il deretano ai più grandi colossi motociclistici in tutte le piste del mondo?........
Ma tu ti rendi conto che sei su un forum BMW....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 23:04   #108
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
.............
Ducati e' uno dei pochi marchi italiani che combatte ad armi pari con colossi come Honda nelle competizioni moderne , si permette di battere con un 2 cilindri i 4 cilindri in SBK ... Se vi sembra POCO !!!
.............
Non per svilire il marchio italiano,che in fin dei conti fa ottime moto,ma come i giapponesi si sanno gestire bene nella motoGP,la SBK è patrimonio Ducati,come per la Ferrari in F1,se Ducati smette di correre in SBK l'audience calerebbe
moltissimo,se Ducati smette di correre in motoGP l'audience non cala di una virgola,ergo,in motoGP comanda Honda,in SBK Ducati,e i risultati parlano chiaro...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 23:07   #109
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Se Ducati smette di correre.....chiude.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 01:25   #110
BmwMotorrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di BmwMotorrad
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Maranello (MO)
Thumbs up

Non capisco tutta 'sta gente che da addosso alla Ducati...
Vi fa così schifo avere in Italia un produttore di moto di così alto livello??
Ha prodotto moto fantastiche che sono nella storia del motociclismo, vince i mondiali in SBK e MotoGP...
Boh...io invece, a prescindere che mi piacciano o meno i suoi attuali modelli, sono fiero della Ducati in quanto moto italiana prestigiosa.punto.

Poi per il paragone con Ferrari...ci sono molti elementi in comune che esaltano i tifosi...e forzando un po'... anche io penso sia un po' come la Ferrari a 2 ruote.

ciauz
__________________
\\Alessandro

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 05:54   #111
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

BMw motorrad- ...io invece, a prescindere che mi piacciano o meno i suoi attuali modelli, sono fiero della Ducati in quanto moto italiana prestigiosa.punto.


...Ecco invece a me della ducati piace tutto fuorche' il fatto che sia italiana, diretta da italiani e costruita da italiani...come ho detto prima esattamente come l'alitalia ,l'unico problema che ha è che è italiana.
__________________
Rt 180000

Ultima modifica di oinot; 02-02-2010 a 05:57
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 09:29   #112
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non so che lavoro fai oinot, ma se per un verso o per l'altro produci qualcosa ti farebbe piacere che qualcuno schifasse il tuo prodotto perche' italiano a prescindere? per me si chiama sputare nel piatto dove si mangia. Perche' da come dici tu non prendi nemmeno in esame il fatto della validita' del prodotto anzi...."della ducati mi piace tutto" poi puoi pensarla come si vuole, ma se tutti avessimo questo concetto saremmo come lo zimbabwe
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 11:17   #113
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non so che lavoro fai oinot, ma se per un verso o per l'altro produci qualcosa ti farebbe piacere che qualcuno schifasse il tuo prodotto perche' italiano a prescindere? per me si chiama sputare nel piatto dove si mangia. Perche' da come dici tu non prendi nemmeno in esame il fatto della validita' del prodotto anzi...."della ducati mi piace tutto" poi puoi pensarla come si vuole, ma se tutti avessimo questo concetto saremmo come lo zimbabwe
in senso lato posso dire che anch'io produco qualcosa con le mie mani(magari non tangibile ma spero ugualmente apprezzabile)...in quanto al piatto in cui mangio...non è quello offertomi dalla ducati.(e se dovessi aspettare lo stato italiano in genere farei il morto di fame).
Per quanto riguarda la validità del prodotto:tecnicamente sono troppo ignorante per esprimermi.Per quanto riguarda la bellezza(che in genere è il criterio che uso per comprere moto)a mio avviso è "inconfutabile".
Quello che non mi piace:
1 la maniera di trattare coloro che lavorano in ducati(mi rifaccio a quanto mi è stato detto da persone che ci hanno lavorato...altro che famiglia....qui rasentiamo lo schiavismo)
2 l'organizzazione del lavoro in ducati(3 persone attorno ad un pezzo)
3 la falsità del marketing (siamo una piccola azienda artigianale)
4 la maniera di affidare le concessioni per la vendita ducati(un po' di selezione non farebbe male)
5 il prezzo con cui viene venduto il prodotto in italia e solo in italia(non mi rispondere che è il mercato che decide il prezzo)
6 l'ottusità di molti ducatisti(si mi ha dato tanti problemi ma ducati è ducati)..............ok l'ultimo punto no c'entra con l'azienda ma mi inkazzo sempre quando sento sti ragionamenti perchè rafforzano l'opera di vessazione che continuamente subiamo quando per la legge del profitto la qualità del prodotto ne' risente e non bisgna ne star zitti ne' continuare a comprare quel prodotto........ma questa è fantasia perchè ducati è sempre ducati.
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 11:25   #114
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Ah aspes....dimenticavo...allo zimbawe siamo molto piu' vicini di quanto possa pensare,anzi considerando le altissime espressioni che hanno contraddistinto la tua amata italia in tutti i settori(diritto,scienza,letteraruta,arte ecc.)...posso dire che stiamo molto peggio...almeno loro hanno una valida giustificazione ..........noi[COLOR="Black"]italioti......no

[COLOR="black"]

Scusate lo sfogo e se sono andato ot ma quando c'è un ammirazione ingiustificata per un paese che" non rende quel che promette........" esagero.

lamps a tutti
__________________
Rt 180000

Ultima modifica di oinot; 02-02-2010 a 11:27
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 22:06   #115
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

oinot, non posso risponderti sui contenuti del tuo messaggio in questo forum, ma ne avrei voglia ...

Tornando a Ducati, prendo atto della correlazione tra miglioramento di risultati e dei prodotti e asprezza delle critiche su tutto. Hanno pregi e difetti, naturalmente, ma a parte quel burlone dello Zio, ce ne sono che si sentono di dover dire tutto il male possibile anche di moto che non sono state ancora provate da nessuno... ma con tutte le marche che ci sono...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 08:28   #116
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ducati? io son stato abbastanza sfigato con il gs (in 30k km ews, modulatore abs crepato e coppia conica), ma 2 amici di un mio collega a gennaio di quest'anno hanno preso 2 hyper evo 1100 insieme: uno è arrivato a casa e ha notato una perdita notevole di olio: aveva un disallineamento di 3mm del condotto che porta l'olio dal basamento al cilindro... risultato motore cambiato (lui si sta chiedendo se mai l'avessero messo in moto), l'altro arriva a casa e non gli va niente di elettrico, son 15 giorni che gli saltano fusibili lampadine... non trovano l'inghippo..... boh....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 14:35   #117
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
ducati? io son stato abbastanza sfigato con il gs (in 30k km ews, modulatore abs crepato e coppia conica), ma 2 amici di un mio collega a gennaio di quest'anno hanno preso 2 hyper evo 1100 insieme: uno è arrivato a casa e ha notato una perdita notevole di olio: aveva un disallineamento di 3mm del condotto che porta l'olio dal basamento al cilindro... risultato motore cambiato (lui si sta chiedendo se mai l'avessero messo in moto), l'altro arriva a casa e non gli va niente di elettrico, son 15 giorni che gli saltano fusibili lampadine... non trovano l'inghippo..... boh....
Dai, incoraggiali a fare post su questo thread, siamo curiosi (almeno alcuni di noi).
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 23:34   #118
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ma tu ti rendi conto che sei su un forum BMW....
tu ti sei reso conto che siamo in Italia e che Ducati è Italiana ed è una delle moto piùdesiderate al mondo?
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 23:38   #119
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

[QUOTE=Flying*D;4443365]anche questo e' sbagliato, Honda ha fatto il VTR 1000 SP1/2, anche conosciuta come RC51, bicilindrica a V e ha vinto il mondiale SBK nel 2000 e nel 2002 con Colin Edwards..

[

Bravo, hai fatto bene a tirare fuori la VTR. Questo fà capire che i Jappo sanno fare i motori, è chiaro, anche 2 cilindri che vincono in gara. Ma qualcuno si ricorda cosa costava stà motoretta??? molto, come una Ducati 998 base. Quindi vuol dire che a fare un bicilindrico che faccia la Superbike ci vuole un sacco di soldi. Molto più semplice e economico fare un 4 cilindri.

Ultima modifica di Pav82; 04-02-2010 a 00:11
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 23:46   #120
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

la SP1 costava 28 milioni di lire.. ma dopo 6 mesi si portava via a casa a 21/22 perche' non ne vendevano 3 al mese...

e comunque la Ducati all'epoca ancora vendeva la 996 mentre correva con la nuova testastretta (996R) che costava, come sempre,una fucilata..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 23:51   #121
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
la SP1 costava 28 milioni di lire.. ma dopo 6 mesi si portava via a casa a 21/22 perche' non ne vendevano 3 al mese...

esatto...

e comunque la Ducati all'epoca ancora vendeva la 996 mentre correva con la nuova testastretta (996R) che costava, come sempre,una fucilata..
è chiaro, la R costa sempre uno sproposito!

comunque era per dire che fare un bicilindrico che corra contro un 4 cilindri ce ne vuole...
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 23:53   #122
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

va' che a me piace sia la SP1 che quasi ogni ducati prodotta dagli anni 70 ad oggi.. specialmente la vecchia 750 ss e la 851 SPS...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 23:58   #123
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pav82 Visualizza il messaggio
tu ti sei reso conto che siamo in Italia e che Ducati è Italiana ed è una delle moto piùdesiderate al mondo?
Non so quale siano le tue fonti ma neglin ultimi20 anni le moto piu' vendute al mondo sono le giapponesi ...ora non so se tutti questi acquisti sono stati fatti desiderando un altra moto...ma mi sembra improbabile....
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 00:05   #124
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
Non so quale siano le tue fonti ma neglin ultimi20 anni le moto piu' vendute al mondo sono le giapponesi ...ora non so se tutti questi acquisti sono stati fatti desiderando un altra moto...ma mi sembra improbabile....
La moto o macchina più desiderata non è sempre quella più venduta. Le jappo sono le più vendute perchè forse costano anche meno (ciò non toglie che alcune siano fatte veramente bene), Hanno un mercato e un'industria alle spalle giganteschi e hanno particolari più economici nella maggior parte dei loro modelli. Non a caso hanno ancora moto come il Varadero o il v-strom che , purchè validissime, sono sempre quelle da quanti anni????
Non fraintendetemi, non voglio difendere Ducati a tutti i costi, ma sono fiero dei risultati sportivi che consegue e delle bellissime moto che fà! Poi magari non sono per niente quelle più affidabili, certo, ma qui si parla comunque di una moto che quando si ferma in un parcheggio tutti (o quasi) si fermano a guardare da vicino.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 00:08   #125
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Pav, (ma vale per tutti i quotatori alla ***) non è che daresti un'occhiata al regolamento, punto 3 e 4?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati