Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2022, 21:45   #26
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

io ragiono al contrario.. viaggi in posti difficili, lontani, pericolosi e rognosi da solo o con un fidato e collaudato compagno di merende. Non ho voglia di impelagarmi, nel caso di episodi/situazioni difficili, con compagni di viaggio numerosi e di dubbie esperienze reali. Al contrario un viaggio soft in Grecia, Spagna o est Europa lo farei tranquillamente in gruppo e con piacere condividerei le tappe con belle curve dei passi di montagna e bevute di birra alla sera.. ho comunque fatta mia la regola di viaggio che dice: " in due siamo pochi ma in tre siamo tanti"

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2022, 22:04   #27
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Anche questa è una filosofia ampiamente condivisibile.
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2022, 08:07   #28
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Io ho voluto provare l'esperienza del viaggio di gruppo per Capodanno in Sicilia, e a parte quello che vuol stare sempre subito dietro al tour leader davanti a tutti e che nei buffet o nei bar deve mangiare per primo, debbo dire che è stata una esperienza positiva, divertente e soprattutto rilassante, non devi guardare cartelli, limiti di velocità e quant'altro ma solo di non perdere chi ti sta davanti, il porta bagagli essendo viaggio itinerante è una gran comodità non dovendo fare le borse della moto tutti i giorni ma utilizzando delle sacche morbide si butta tutto dentro e via. Abbiamo viaggiato con Motoexplora che oltre ad avere il tour leader ha anche sempre messo a disposizione anche una guida locale nei luoghi che si andava a visitare. Nel complesso ci siamo trovati bene e per un viaggio all'estero dove le frontiere e la lingua possono diventare un problema sicuramente li riutilizzerò del tipo quello, se si riuscirà a fare, in agosto in Russia
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2022, 08:12   #29
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Dimenticavo ...
nelle soste le moto erano sempre guardate a vista o dall'autista del furgone o dal tour leader quando non partecipava alle visite guidate, in certi paesi trovo che sia un valore aggiunto non da poco
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2022, 12:20   #30
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Tour operator Motorizzonti

Condivido un po’ il pensiero degli ultimi post.
Il distinguo è proprio l’area geografica dove si vorrebbe andare.

Io per esempio nell’Europa Occidentale e qualche Paese dell’EX URSS rispetto ad altri ci andrei anche da solo.

Per i paesi del Magreb, di più non mi spingo preferisco andare con un organizzazione.

Ed alla fine è quello che ho fatto,….


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2022, 11:52   #31
Dream Roads
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2021
ubicazione: Vicenza
predefinito

In paesi che non conosco extraeuropei preferisco partecipare con un viaggio organizzato da tour operator. Motorizzonti compreso... ��
Dream Roads non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati