Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2021, 20:01   #1
enzo1959
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2015
ubicazione: anagni
predefinito Catena f 900 xr che fa un rumore pazzesco.

E' inutile girarci intorno ,qui' BMW ha toppato alla grande con la catena che fa un rumore pazzesco sbattendo sistematicamente sul pattino superiore fissato sul forcellone.La distanza tra' pignone e corona centro centro ovviamente e' di circa 70 cm una cosa esagerata , ma tante' la moto e' fatta cosi' , il problema che si allenta ogni 1000 km e dai 3,5 cm di lasco minimi passa a 4-4,5 cm che sono troppi generando cosi vibrazioni pazzesche e rumore metallico che mi da' un fastidio terribile. In 6000 km l'ho tirata gia' 4 volte , non e' possibile andare avanti cosi' . Manutenzione accurata e meticolosa ogni 500-600 km ha presentato anche un filo di ruggine ,catena Regina , un cesso di catena. Casa madre non ha ancora provveduto a fare qualche richiamo in merito e sembra glissare molto sul problema, ma il problema c'e' ed e' pure serio , mi dispiace che ancora nessuno dei colleghi abbia affrontato questa discussione in modo serio magari lamentandosi molto in concessionaria.Abbiamo sborsato bei soldini e sentire questo rumore di ferraglia mi da veramente fastidio .Ma voi non lo sentite o lo sento solo io ????

Pubblicità

enzo1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 18:43   #2
Big bamboo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao.
Ho scritto anche in "catena sempre lenta".
Per quanto riguarda il rumore, oltre la catena che come dici sbatte, io avevo anche la batteria che si muoveva nel vano ( nonostante il coperchio "molleggiato" ).
Big bamboo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 14:26   #3
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

La mia n 4500km nessun problema di catena “lenta”. Martedì ho il primo tagliando e ho da segnalare solo il QS che in scalata non va proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati