Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2021, 20:13   #1
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito DashCam su F850 GS

Buonasera a tutti.
Condivido il mio ultimo upgrade. Da tempo pensavo ad una dashcam da montare sulla mia F850, poi è diventata sempre più forte l'esigenza di trovare un rimedio agli angoli morti degli specchietti, ed alla fine ho pensato di prendere due piccioni con una fava, cercando una dash con un display sufficientemente grande da potermi fare anche da retrovisore.
La scelta è caduta sulla VSYS F4.5X, con google trovate tutte le caratteristiche tecniche.
Quello di cui vado molto orgoglioso è il lavoro di integrazione di un strumento "complicato" con la mia moto, qui trovate alcune foto e due video dimostrativi.
Dicevo strumento complicato, perchè al display arrivano i due cavi delle telecamere + Antenna GPS + Telecomando cablato.
Le telecamenresono state montate sotto il becco e sotto la piastra del bauletto, il telecomando vicino al sebatoio dell'olio freni a sinistra e lo schermo da 4.5 pollici sopra al TFT, giusto al centro, montando il supporto su quella paratia di plastica che si trova tra il paravento ed il TFT, e "nascondendo TUTTI i cablaggi dietro la paratia stessa.
Alla fine è venuto un lavoro pulito e perfettamente integrato con tutto il resto; sono stato fortunato, perchè le dimensioni del supporto della DASH sono tali da far capitare il display ESATTAMENTE sopra il TFT; ho aggiunto semplicemente 3 gommini di separazione per evitare che le vibrazioni potessero far sbattere i due dispositivi.
L'apparecchio è di ottima qualità, la visione non è sempre nitidissima, dipende dalle condizioni di luce, ma nel 60/70% dei casi mi ritrovo con una visibilità posteriore perfetta. Ritengo sia un valore aggiunto di sicurezza davvero importante.
p.s.
Rivedendo i video, sembrano decisamente scadenti....ma evidentemente la condivisione con goggle drive deve ottimizzare le dimensioni....sul mio PC sono in fullHD.

Pubblicità


Ultima modifica di lucrab; 13-09-2021 a 20:17
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2021, 21:16   #2
elettrico400v
Mukkista in erba
 
L'avatar di elettrico400v
 
Registrato dal: 25 Apr 2021
ubicazione: entroterra veneziano
predefinito

Ottimo lavoro complimenti!!!
elettrico400v non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati