Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2019, 16:39   #1
marco gabriele
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2011
ubicazione: VALDAGNO (vi)
predefinito Novita' 1250 rt

Su moto .it la RT 1250 avra' la RETROMARCIA con supplemento di 200 euro. Finalmente
P:S: accontentato piemmefly

Pubblicità

marco gabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 17:51   #2
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Infatti l'ha già ordinata e stasera brindiamo, alla retromarcia
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 17:55   #3
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Che figata. La vorrei anche sulla mia bialbero.
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 19:40   #4
Fabilus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2018
ubicazione: Rovereto
predefinito

Anche i nuovi blocchi elettrici al manubrio, da come ho visto
__________________
vespa; harley Davidson Road King; honda Silver Wing; honda integra 750; Bmw R 1200 RT My 18
Fabilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 19:50   #5
Seven62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ciao ragazzi
Sono nuovo in questa stanza, prima ero nel 1200 gs, da tanti anni. Ora ho deciso di fare il grande passo, e ieri ho acquistato RT 1250. Ma vengo al dunque, leggendo anch'io l'articolo mi sono girati i zebedei a elica, in quanto avevo appena fatto il bonifico. Ho chiamato immediatamente BMW Italia facendomi spiegare la storia della retromarcia, in quanto il venditore mi aveva assicurato che nel 2020 non c'eramo modifiche.
Le testuali parole, leggendo la circolare BMW EUROPA arrivata ieri sera, dicono che la retromarcia verrà installata obbligatoriamente SOLO SULLA SERIE K. Per la serie R ed in particolare RT non è prevista nessuna retromarcia. Anche perchè l'addetto che mi ha parlato, ha detto che tecnicamente è impossibile sul boxer attuale modificare il motorino d'avviamento per la retromarcia. Questo è possibile solo sulla K con cilindri in linea. Mi dispiace deludere quanti avevano gongolato, ma io avrei fatto digerire in malo modo il contratto al mio venditore.
Ciao da Seven
Seven62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 21:09   #6
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

marco gabriele, puoi postare un link, non si legge nessuna notizia su moto.it su quanto hai scritto...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 22:03   #7
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

L'ho letto anche io in rete (non ricordo se era moto.it o altro sito). Era un articolo che elencava le novità BMW 2020 tipo retromarcia di serie sulle k1600, asc di serie sulle ninet, etc. Per la RT riportava appunto questa cosa della retro opzionale. Ma poi ho verificato su altri articoli analoghi e non c'era nulla di tutto ciò. Evidentemente un errore.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2019, 22:55   #8
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

post cancellato non so per quale motivo, ripeto:
per me notizia falsa, in quanto neanche sul sito ufficiale, sul quale dovrebbe essere una notizia in evidenza, non c'é nessuna traccia, quindi dichiarazione falsa....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 12:37   #9
marco gabriele
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2011
ubicazione: VALDAGNO (vi)
predefinito

Su moto.it dove l'articolo dice: BMW 2020 NOVITA' DEI MODELLI IN GAMMA. Ciao
marco gabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 13:43   #10
Seven62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ciao Il link è questo:

https://www.moto.it/news/prezzi-bmw-...ta-di-piu.html

Articolo:La granturismo R1250RT, arricchita di nuovi blocchetti elettrici al manubrio di colore nero e di retromarcia elettrica di serie, è invece aumentata di 200 euro. Aumento di 150 euro per la naked con motore boxer R1250R,

Speriamo correggano, altrimenti a qualcuno gli girano!!!!
Seven62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 16:03   #11
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

per me resta mooolto strano che nel sito ufficiale non sia evidenziata la cosa della retro marcia...mah, io resto perplesso...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 17:35   #12
marco gabriele
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2011
ubicazione: VALDAGNO (vi)
predefinito

Grazie Seven62 altrimenti passo da bugiardo. Confermo di averlo letto su Moto.it un sito che ho in memoria sui preferiti. Vero o falso ho premesso che l'ho letto li. Ciao
marco gabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 18:06   #13
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

caro Marco, l'ho letto anch'io su moto.it, ma non mi convince la notizia se non è ufficializzata dalla casa madre...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 21:00   #14
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ma perchè, a qualcuno potrebbe interessare la retro sulla RT?

Io porto mia moglie apposta: se lo deve guadagnare col sudore della fronte il privilegio di viaggiare in prima classe...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2019, 14:47   #15
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quindi se la retromarcia non è disponibile siamo a zero novità!!! Che poi BMW parli di nuova RT solo perchè toglie e mette ogni anno le stesse discutibili colorazioni a pagamento.... no comment... stavo per fare il salto di stanza ad aprile ma poi l'idea di spendere oltre 27 k per avere, tra l'altro, una moto ancora con faro alogeno mi ha fatto desistere... e a quanto pare dovrò aspettare ancora un altro anno...
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2019, 10:08   #16
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Infatti nessuno ha scritto “nuova RT” nelle notizie...ma semplicemente Model year 2020.
L’anno scorso hanno messo un motore nuovo e le sospensioni nuove/aggiornate, più qualche leggera modifica alla strumentazione.....chi pensava di vedere il modello nuovo quest’anno sbagliava....lo avevo scritto già mesi fa.....

Sul faro è già stato scritto di tutto....ovvio che rimarrà così sino a quando non uscirà il modello nuovo essendo integrato nella carena....ma onestamente a parte il non poter dire “ho il faro a led” quello della attuale fa una luce più che dignitosa e a mio parere anche meglio della bialbero che aveva due parabole. L’ho avuta e faccio diversi km di notte.
Quindi non comprare una moto per il faro mi fa sorridere....poi che uno voglia aspettare il modello nuovo per un tot di motivi è più che comprensibile....ma non certo solo per un faro.....
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2019, 14:12   #17
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
...ma onestamente a parte il non poter dire “ho il faro a led” quello della attuale fa una luce più che dignitosa e a mio parere anche meglio della bialbero che aveva due parabole.
mmmm, "questo non creto", a meno che sulla bialbero non avessero sbagliato completamente la progettazione della parabola ... resta il fatto che se uno ha già la RT1200LC e vuole la RT "nuova" è decisamente meglio che aspetti il prossimo "vero" nuovo modello.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2019, 14:53   #18
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Non comprarla per il faro per me significa non volere questa moto.....a volte quando prendono in giro i bmwisti hanno ragione.....
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2019, 17:12   #19
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Io parlavo del caso in cui si abbia già la R1200RT LC ... in quel caso io aspetterei la nuova per davvero, a prescindere dal discorso del faro. Se invece uno parte da un trial o da una supersport o da niente e vuole una valida granturismo ... la attuale R1250RT LC va benissimo valutando il pacchetto nel suo complesso.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2019, 20:47   #20
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
mmmm, "questo non creto", a meno che sulla bialbero non avessero sbagliato completamente la progettazione della parabola ...
Non so se fosse la mia ad avere un faro non perfetto...però io quando la comprai feci un allineamento su un muro in cortile seguendo le indicazioni...e poi sostituii le due lampade con delle osram night breaker più bianche ed efficienti, ed il tutto era soddisfacente.
Quando poi ho preso la LC avevo il timore di andare in peggio, essendo una unica parabola, ed avendo letto molti che lamentavano questa cosa, ed invece.....sorpresa....per me la LC è un po’ più efficiente!

In realtà è vero che è unica, ma è anche vero che ha una parabola molto più grande della bialbero, e poi essendo centrale forse ha un fascio più centrato...

Morale della favola, io rientro spesso dai giri di notte, eppure ho messo la night breaker poche sett fa ma solo perché la avevo li inutilizzata e nuova nel garage, ma onestamente ero già soddisfatto così com’era in origine. Anche perché dove serve (quando puoi) se accendi i due abbaglianti illumini a giorno per due chilometri!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 22-08-2019 a 20:50
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2019, 20:30   #21
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Concordo!!
La mancanza del faro a Led oggi su una moto così stona un po’, è vero, ma non si può certo dire che quello di serie non sia efficace!
Certo, per che guarda l’apparenza la luce bianchissima del led fa tutta un’altra scena, ma dal punto di vista della funzione un fascio ben distribuito come quello dell’RT non ha nulla da invidiare... inoltre col fatto che durante il giorno le lampade rimangono spente e ci sono solo i due anelli led è stato risolto il vero punto debole che affliggeva la bialbero, ossia la frequente bruciatura della lampadina dell’anabbagliante, che per fortuna ne aveva due, altrimenti sì che erano dolori!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2019, 21:26   #22
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Si, però a maggior ragione continuo a non capire perché diavolo i crucchi non abbiano lasciato le cose come stavano con due lampade anabbaglianti ed una sola abbagliante, magari migliorando ancora la resa del gruppo ottico. L'abbagliante si usa pochissimo a paragone dell'anabbagliante ... giuro che non capisco ... si vede che l'ing. delle luci doveva finire di corsa i progetti nonostante la notte prima ci avesse dato dentro all'oktoberfest.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2019, 23:24   #23
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

I fari a led dovrebbero garantire più durata, meno assorbimento di corrente e un deterioramento inferiore della parabola riflettente.

Per il resto non so cosa dica il codice della strada, ma immagino che, colore a parte, l'intensità luminosa di un faro anabagliante non possa superare un certo valore, per proteggere la visibilità di chi incrocia il veicolo nel senso opposto di marcia.
Quindi, almeno secondo questa mia (non so se giusta) deduzione, a parte il colore, il la luce led non dovebbe pesentare vantaggi oltre a quelli citati sopra.

Diverso ovviamente il discorso se si monta un led aftermarket non omologato e quindi più potente di quello consentito dal codice della strada, ma anche una lampada a incandescenza di potenza doppia rispetto a quella omologata farebbe molta più luce...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2019, 01:26   #24
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
...la luce bianchissima del led fa tutta un’altra scena, ma dal punto di vista della funzione un fascio ben distribuito come quello dell’RT non ha nulla da invidiare...
...e se lo dici tu che in garage hai anche un ADV nuovo con faro a led....direi che la mia riflessione può considerarsi attendibile

Ovvio che per tutti gli altri vantaggi sarebbe auspicabile il led...minor consumo, minor calore, luce più bianca e rischi di fulminarlo praticamente quasi zero.....ma arriverà col modello nuovo....

Perché non è stato messo prima?
Perché rifare un faro inserito in una carena come la nostra senza riprogettarla ex novo era difficile e costoso....quindi rimandato al nuovo progetto.

Perché non hanno mantenuto due anabbaglianti?
Secondo me perché sfruttare la parte centrale della carena ha permesso di fare una parabola più ampia ed alta e quindi dare una ottima resa alla singola lampada.
Le strade a scarsa visibilità di notte sono spesso anche quelle poco frequentate quindi usare gli abbaglianti è fattibile....e nella LC gli abbaglianti sono dei veri profondità...secondo me ottimi!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2019, 02:22   #25
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Si, però a maggior ragione continuo a non capire perché diavolo i crucchi non abbiano lasciato le cose come stavano con due lampade anabbaglianti ed una sola abbagliante, magari migliorando ancora la resa del gruppo ottico.
Stessa cosa che all’uscita del modello nel 2014 mi sono chiesto anch’io!
Ma prima ancora mi sono chiesto come potesse essere possibile che sul GS uscito l’anno prima avessero messo il full led e sull’RT -che è “l’ammiraglia” della serie boxer!- avessero continuato con le alogene!

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
...e se lo dici tu che in garage hai anche un ADV nuovo con faro a led....direi che la mia riflessione può considerarsi attendibile



Ovvio che per tutti gli altri vantaggi sarebbe auspicabile il led...minor consumo, minor calore, luce più bianca e rischi di fulminarlo praticamente quasi zero.....ma arriverà col modello nuovo....


...


Le strade a scarsa visibilità di notte sono spesso anche quelle poco frequentate quindi usare gli abbaglianti è fattibile....e nella LC gli abbaglianti sono dei veri profondità...secondo me ottimi!
Ri-concordo!

Che poi led o non led rimane comunque il problema principale dell’andare in moto di notte su strade buie: in curva illumini a 5 metri!
Ed anche i faretti aggiuntivi non migliorano granché...
Diverso il discorso coi led Cornering di KTM, ad esempio, o il sistema xenon adattativo del 1600 GT... quelle sono soluzioni che fanno la differenza!!

In ogni caso - a parte problematiche di pieghe notturne !- dei fari dell’RT non mi sento proprio di lamentarmi: fascio omogeneo (meglio distribuito di certi led) e ampio e profondo!






Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati