Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2023, 19:07   #26
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
Il fatto è che VOI considerate l'Europa e USA come il centro del mondo.
Ma, purtroppo, non è così e i giapponesi questa cosa l'hanno capita.
esatto, e anche il settore moto non va considerato il centro del mondo. Honda ad esempio fa moto, ma anche auto, motori marini, motori per avio, generatori, macchina agricole ecc ecc. magari preferiscono investire non sulle moto ........

Pubblicità

marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 19:09   #27
Fino2007
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2020
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
oltretutto a volte faccio veramente fatica a capire alcune considerazioni estetiche

tra questa bmw e questa suzuki cosa ci trovate di così esteticamente differente tra definire orribile una e fantastica l'altra? boh, mistero

[...]
Ti quoto in pieno,c’è chi trova il nuovo Giesse bellissimo..misteri
__________________
Ducati Multistrada V4S Travel&Radar

Ultima modifica di managdalum; 02-11-2023 a 20:33 Motivo: art. 4 regolamento
Fino2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 20:17   #28
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Qui tra wannabe ceo di bmw che si se***o appena in Baviera fanno na scoreggia, innamoratoni di ktm che cambiano le mutande ad ogni manata di gas (ma che caz vor dì), insider di ducati che normalizzano il concetto che le moto debbano costare come un Cayenne ci sono anche dei poveri st...zi che, come disse una volta Ozama, gli piace che le moto non rompano i c*****ni. Ed il fatto che non rompano i c*****ni non significa necessariamente che siano dei plinti noiosi, né tanto meno che debbano essere in officina ogni tre per due perché si è rotto questo, hanno richiamato quello ma c'ha 8000 cv. Che poi che caz te ne fai ma questo è un altro discorso. Ah no, aspè, la coppia vigorosa per fare i tornanti in ottava o per viaggiare carichi come le corriere del deserto per andare a mangiare l'arrosto misto la domenica.
Poi c'è il tranchant che vuole 140 cv in una moto con aste e bilancieri e l'altro che io so io e tu...
Occhio che non vuole essere un'apologia dei jappo perché chi è senza peccato scagli la prima manata di gas ma, al netto di tediose dissertazioni sul se è nato prima l'uovo o la gallina, i jappo ti osservano, e presto o tardi tirano fuori il coniglio dal cilindro. E se non sarà il più figo o il più veloce ce ne faremo una ragione, purché sia affidabile e rompa i c*****ni il meno possibile.

Detto da chi ha un'austriaca (e una jappo).
Peace and love e magnate sereni
Ma magnate tranquilli
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 20:27   #29
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

W.L.F.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 20:52   #30
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Bah, piacere o non piacere c'è da dire che vanno molto meglio di quando erano "belle".
Che poi belle, insomma... Ho avuto una Hornet 600 prima serie, mi piaceva da matti e la ricordo con i cuoricini agli occhi, ma da li a definirla bella ce ne vuole e dinamicamente non andava come questa nuova neanche spendendoci sopra l'ira di Dio.
Anche a livello di prezzo hanno fatto un mezzo miracolo!
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 20:59   #31
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
.. ci sono anche dei poveri st...zi che, come disse una volta Ozama, gli piace che le moto non rompano i c*****ni. ..
PRESENTE!

Sentir dire che la Casa X "ha un'ottima Assistenza" mi fa venire la pelle d'oca.. di base all'Assistenza io non voglio neanche doverci pensare..
Non parliamo poi di lavori fuori dalla triade "liquidi-filtri-usura"..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 21:27   #32
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw Visualizza il messaggio
esatto, e anche il settore moto non va considerato il centro del mondo. Honda ad esempio fa moto, ma anche auto, motori marini, motori per avio, generatori, macchina agricole ecc ecc. magari preferiscono investire non sulle moto ........
Che il settor emoto non sia il centro non significa che si debbano fare brutte moto o moto insignificanti. Ma concordo col principio generale originalmente espresso da Tobaldo, bisogna guardare i bilanci. L'europa come numeri è piccola nonostante tutto, rispetto al potenziale degli altri mercati. Ci sono bacini immensi che giungono ora per la prima volta alla disponibilità economica minima per saltare da una moto anni 70 in lamiera stampata alle moto moderne. In questi mercati puoi fare sfracelli di numeri con un minimo battage pubblicitario dato che la BMW non viene certo a farti concorrenza.
Anche questa non è l'apologie dei jappo, e le cose possono sempre cambiare, forse loro soffrono piu' delle europee la concorrenza cinese. Ma conta l'ultima riga del bilancio alla fine. E se c'è un borghese europeo di mezza età che non apprezza le linee delle loro sportivette non necessariamente c'è un impatto.
Comunque, di naked robotiche per strada ne vedo sempre di piu' di quante riesco a giustificarmi. Penso a quelle poveracce delle fidanzate appollaiate...
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 21:59   #33
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Secondo me non è corretto il ragionamento che il settore moto non è così centrale soprattutto per Honda e soprattutto per il mondo occidentale.
Altrimenti non avrebbero messo in piedi investimenti importanti e anche rischiosi.
Vedasi il cambio DCT o anche mezzi completamente inediti come l' X-ADV che ha avuto un bel successo ma è stato anticipato da mezzi come l' Integra o la CTX 700 (lo so che ve l'eravate dimenticata e avete fatto bene) che sono stati dei bei flopponi.
Al tempo stesso non avrebbero messo in piedi, o meglio rimesso in piedi, il progetto Africa Twin e poi Transalp, entrambe dotate di un motore di nuova progettazione che vendono ZERO nei paesi emergenti.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 22:13   #34
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Questa è una delle migliori moto cinesi attualmente disponibili ma costa quasi come le migliori concorrenti

https://superbikeitalia.it/prova-cfmoto-800-nk/

In ogni caso, almeno per quanto mi riguarda, non farei a cambio con una jappo, anche solo per il fascino di un marchio del sol levante e per tutto ciò che significa

So che per tanti il fascino è una qualità da riconoscere solo ai marchi europei ma c'è anche qualcuno che apprezza i costruttori giapponesi per quello che sono

Questa storia delle moto cinesi mi ricorda lo sbarco dei coreani in Europa con le loro auto ...alla fine si sono presi il loro pezzo di mercato ma senza riuscire mai a intaccare il blasone dei marchi europei, anche mass market

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 22:48   #35
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Sia la Suzuki che la Yamaha che la Honda le trovo molto belle, moderne e stilisticamente molto riuscite.
Poi è chiaro che l'estetica è molto soggettiva.
C'è chi trova la Litizzetto molto sexy ...
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2023, 23:22   #36
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Al tempo stesso non avrebbero messo in piedi, o meglio rimesso in piedi, il progetto Africa Twin e poi ...

Sì ma l'Africa Twin è rinata per volontà e richiesta di Honda Italia, se si aspettava che decidessero i giapponesi eravamo ancora ad aspettare.


Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
tra questa bmw e questa suzuki cosa ci trovate di così esteticamente differente tra definire orribile una e fantastica l'altra? boh, mistero

A me piacciono entrambe e se due anni fa quando presi il F750GS ci fosse stato il suzuki 800SE non so tra le due quale avrei scelto.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 00:30   #37
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Ho sempre avuto honda negli anni 90.
Ora le valuto meno di zero.
Pure africa ha un immagine sfiga quando le vedi

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 00:32   #38
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

La V-Strom 800 DE dal vivo non mi ha affatto deluso e alla guida mi ha soddisfatto ancora di più.
Al contrario le tanto blasonate case europee è proprio nel prodotto di fascia media che zoppicano, secondo me.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 00:39   #39
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
oltretutto a volte faccio veramente fatica a capire alcune considerazioni estetiche

tra questa bmw e questa suzuki cosa ci trovate di così esteticamente differente tra definire orribile una e fantastica l'altra? boh
Non avrei dubbi nel prendere la suzuki.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 07:33   #40
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
ha lo stesso quadro strumenti della mia bici elettrica
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 07:44   #41
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Proprio Suzuki sembra che con il design non ci capisca più nulla...le moto andranno anche benissimo, ma sono sproporzionate e apparentemente disegnate da un bimbo di 5 anni.
È un peccato perché negli anni 80-90 erano quelle che mi piacevano di piu

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 07:52   #42
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
(...) se due anni fa quando presi il F750GS ci fosse stato il suzuki 800SE non so tra le due quale avrei scelto.
Dovendo passare ad una moto più piccola e leggera, ma adatta anche ai viaggi, sto valutando varie soluzioni.

La Suzuki 800SE sono andato a vederla ieri e dal vivo non m'è piaciuta. Nessuno dei tre colori disponibili mi soddisfa, anzi li trovo proprio brutti; e poi oltre ad altre cose non ha neanche il cruise control (ha il comando del gas non a cavo .... che gli costava renderlo disponibile come optional?) e m'ha fatto veramente una pessima impressione in confronto ai modelli 650 e 1050 che gli stavano vicino.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 09:42   #43
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Che poi belle, insomma... Ho avuto una Hornet 600 prima serie, mi piaceva da matti e la ricordo con i cuoricini agli occhi, ma da li a definirla bella ce ne vuole e dinamicamente non andava come questa nuova neanche spendendoci sopra l'ira di Dio.
Punti di vista, personalmente non concordo.




Per quanto riguarda le doti dinamiche, mai provato una 900 seconda serie?
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 10:10   #44
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la hornet e' stata per anni la moto piu' venduta, quando erano di moda le naked. Monster, bandit, hornet, erano best seller. E nessuna di loro era brutta. Anzi, erano ancora "moto" e non transformers uscite da un film manga.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 10:46   #45
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Se lo ho avuta vuol dire che mi piaceva ma bello è altro, lo stesso Monster era definito Monster mica a caso sennò l'avrebbero chiamato Figo
Anche il GS stravende ma non mi pare bellissimimissimo
Ok che la bellezza è negli occhi di chi guarda ma lì c'era gran poco, il motore è della carenata CBR quindi certo non un'opera d'arte, un faro faro tondo come avevan TUTTE e un codone banalotto, stop.
Credo che agli occhi degli acquirenti del tempo fosse "bella" quanto questa odierna agli acquirenti attuali, siamo noi che rimaniamo fermi su certi canoni.
Ad esempio a mio padre che è cresciuto con il sogno di possedere una Panhead è sempre sembrato un elettrodomestico.

L'inversione di tendenza era già in atto con le Fz6 e Z750 e si è continuato su quel filone (18 anni fa eh non ieri)

Quote:
Per quanto riguarda le doti dinamiche, mai provato una 900 seconda serie?
Qua si parla della nuova 750 che è l'erede della 600 entry level quindi mi riferisco a quel modello, come se stessimo parlando di una nuova monster 600 base e tirar fuori una S4Rs
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 11:13   #46
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

Tutto quello che volete, ma Honda DOMINA ampiamente dove si fanno i numeri, ovvero con l'SH.

In Asia tipo Thailandia ed Indonesia si vedono vagonate di forza 125.

Quindi Honda nn la vedo così male.
Yamaha invece mi pare che a parte il t max, non domini nessuna fascia.

Suzuki, non ricordo dove lo lessi, ma appunto lessi che aveva fatto anno record, quindi direi che male non stia.

Il fatto è che l'Europa è un mercato "piccolo" ed a se stante. In America ad esempio contano molto di più valori come la capillarità dell'assistenza ed in questo non c'è marchio europeo che possa competere.


In sintesi. L'Europa non è probabilmente così interessante o quantomeno non merita investimenti esagerati per vendere 1000 o 2000 naked in più.
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 11:19   #47
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio

tra questa bmw e questa suzuki cosa ci trovate di così esteticamente differente tra definire orribile una e fantastica l'altra? boh, mistero

]
Mi spiace non sei attento! la differenza sostanziale è visibile sulla carena superiore destra.Na ventina di cm posteriormente al faro...

al distributore si avvicina un tipo che non ha riconosciuto la S1000xr.Apostrofa ' strana sta moto' .' Ah una BMW!!!.Grande mezzo!.
Quoto chi ritene l ' EU (in declino) non al centro del mondo.
Sopratutto gli utenti BMW italici.Se avessi voluto/potuto,girerei col GS1300 da almeno due settimane.Altro che attendere primavera!

Ultima modifica di iteuronet; 03-11-2023 a 14:31
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 12:57   #48
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
Yamaha invece mi pare che a parte il t max, non domini nessuna fascia.
Yamaha è il più grande produttore al mondo di strumenti musicali, produce inoltre semiconduttori, prodotti hi-fi e audio/video, elettrodomestici e mobili, metalli speciali, macchine utensili e robot industriali.

Ho un po' l'idea pertanto che se ad esempio nel moto GP finisce dietro ad Aprilia, a Ducati e a KTM ...... è perchè le interessa primeggiare in altri settori e non perchè "nun iela fa"
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 14:42   #49
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

@maercobmw, si vero, ma qui si parlava di moto. Se per questo, Hyundai costruisce anche mercantili o treni, ma se si parla di mercato auto contano le auto ��

MotoGP come formula uno, conta chi spende soldi e pesca il jolly con l'ingegnere illuminato. Ora è il turno Ducaudi/Dall'Igna(ex povera Aprilia)
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2023, 15:10   #50
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

yamaha produce anche motori di automobili per costruttori giapponesi, mi pare per esempio quello della (ormai datata) toyota MR2 turbo
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati