Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2023, 18:01   #76
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

bella la tenerona,

ma lui scrive questo:

per lo più fatto di strade statali molto trafficate ...pensavo a una moto tendenzialmente leggera e agile per scivolare nel traffico

Pubblicità

motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 18:01   #77
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...pensavo a una moto tendenzialmente leggera e agile per scivolare nel traffico
Proprio quello che cercava lui...

(Però molto bella)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 18:02   #78
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Io e Motomix ci fidanzeremo presto. Che si sappia
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 18:25   #79
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito



però ti avevo chiesto di aspettare a spifferare la cosa ..... quantomeno che fosse finito San Remo !

Vabbè .....
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 19:01   #80
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
bella la tenerona,

ma lui scrive questo...
Però scriveva questo, dove palesava anche la volontà di non sforare il budget fissato in 5k:
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Ho sempre avuto un debole per la supertenere 1200 e sarebbe forse giunta l'ora di togliersi lo sfizio ma pesa un botto e dovrei metterci altri 2-3k euri
Ne ho trovata una bella con relativamente pochi km e potrebbe essere il mezzo giusto. Ok il mezzo maneggevole ma viaggiando in statale è perfetta.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 19:05   #81
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Per casa lavoro in mezzo al traffico ? Siamo seri, oltre i consumi non esattamente adeguati allo scopo
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 19:13   #82
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Non in mezzo al traffico in città ma su strada STATALE!

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
... tragitto casa/ufficio (80 km al giorno), per lo più fatto di strade statali molto trafficate ...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 19:21   #83
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Statale da percorrere prevalentemente in coda
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 20:55   #84
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Diciamo che dove passo con la Z passerei anche con la Tenere ...mi preoccuperei più del peso in questo caso

Le sto pensando tutte ...adesso mi è venuto in mente che potrei rendere un po più confortevole la guida della kawasaki con il quickshifter, cosa che dimezzerebbe le volte che occorre mettere mano alla frizione ...non una cosa fondamentale ma un passo nella direzione di una guida più disimpegnata

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2023, 23:49   #85
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

Io come moto tuttofare, poco impegnativa, affidabile leggera e divertente da guidare consiglio sempre la tracer 700.
Poi a livello di prestazioni volendo allungare il giro non fa rimpiangere neanche la maxi.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 08:26   #86
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Non in mezzo al traffico in città ma su strada STATALE!
boia, romargi ..... ma statale o no, ti scrive una moto tendenzialmente leggera e agile per scivolare nel traffico

e tu insisti sulla Tenerona ?

Cosa ti ha fatto di male fastfreddy ?
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 08:30   #87
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ahahahah, lo aveva scritto lui che era una candidata papabile, scartata prevalentemente per motivi di budget!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 08:51   #88
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

ziokan Romargi ..... lo ha scritto riferendosi ad una scelta fatta in passato ... quando probabilmente le esigenze erano diverse da quelle esposte in questo thread ..... tanto è vero che al posto della Tenerona prese (passato remoto) la Stelvio.

motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 09:56   #89
Andy Stress
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Andy Stress
 
Registrato dal: 31 Oct 2022
ubicazione: Milano
predefinito

80km nel traffico....? HAYABUSA? viaggi nell iperspazio e passi attraverso la materia come un neutrino. praticamente metti la sveglia alle nove e mezza, e sei in ufficio alle otto
__________________
R1200R qui e Enfield Bullet 350 la'.
ex GS800-GS1100-GS.ADV1150. Yamaha TT600E
Andy Stress non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 10:08   #90
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
potrei rendere un po più confortevole la guida della kawasaki con il quickshifter, cosa che dimezzerebbe le volte che occorre mettere mano alla frizione
poi due belle ruote alte, uno spazio sottosella e...

__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 10:51   #91
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Presto, uno bravo
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 21:29   #92
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andy Stress Visualizza il messaggio
HAYABUSA ...praticamente metti la sveglia alle nove e mezza, e sei in ufficio alle otto
in effetti

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2023, 22:16   #93
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
poi due belle ruote alte, uno spazio sottosella e...
Vero

Il fatto e' che tutte le volte che penso a una moto che mi dia qualcosa di diverso dalla Zsx mi accorgo di quanto sia polivalente questa kawasaki (e quanto continui ad amarla) ...ormai ci sono legato anche per averla personalizzata non poco ...ho alzato i semi-manubri di 4 cm e messo la sella al gel (cambiando completamente ergononia e confort), messo una pompa freni seria, montato cupolino puig piu' protettivo ...se ci metto pure la cambiata elettronica (e le mappe) diventa una vera tourer docilissima

....e poi con l'adesivo ninja e' gia' piu' veloce



Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2023, 02:56   #94
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Moto per commuting max 5000 euri

Per il tuo uso, traffico, magari mattina presto e sera tardi, tutti i tempi possibili, asfalto scivoloso, umido, sporco ecc penserei innanzitutto che abbia l’abs.
Un TMax sarebbe assolutamente complementare e probabilmente anche divertente (a me la voglia di ricomprare la moto e’ venuta dopo aver usato uno scooter orribile 125/150 a noleggio in Puglia con un sacco di problemi).
Seconda scelta la Tiger che adoro e potrebbe essere il mio downsizing quando sarà.
Terza scelta l’intramontabile Transalp magari nella versione 700 ABS.
Con il Transalp difficile rimetterci, rispetto al 2016 i prezzi sono ancora gli stessi se non un po’ di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2023, 21:58   #95
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Oggi ho fatto un giretto in modalità scooter, ovvero guidando più piano del solito e a regimi molto bassi per capire se questa fantastica moto capace di tutto può fare anche commuting ...secondo me può farcela

Al ché ho deciso di montare il sistema rapid bike (quickshifter e centralina mappe) per migliorare ulteriormente l'erogazione ai bassi e medi e ridurre l'affaticamento (dimezzero' l'uso della frizione e ne verrà una guida più pulita e pronta all'occorrenza)

Vedremo tra qualche settimana se ho avuto ragione ...mal che vada avrò comunque fatto fare un ulteriore step evolutivo alla Z

Nel frattempo ho montato una borsa da sella più capiente dove ci sta il necessario, comprese le lasagne

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2023, 22:00   #96
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi non farai girare l'economia?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 12-02-2023 a 22:03
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2023, 22:00   #97
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Beh, più di 700 euro di elettronica aggiuntiva!

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2023, 22:03   #98
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quelli non si contano, lo avresti fatto comunque
Non credo risolva la fruibilità nel traffico. Conosco quello della 790 e perlomeno in città non lo uso. Lavora bene a regimi costanti
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 12-02-2023 a 22:07
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2023, 22:15   #99
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Boh, vediamo ...se mi agevola un po' mi evito di pensare ad altre moto ...al limite come dicevo ho fatto un altro investimento su una moto che amo moltissimo e alla quale faticherei in ogni caso a rinunciare ...dover gestire tre moto è una cosa che non mi fa impazzire per l'impegno che ci va messo pensandoci bene ...poi non l'ho detto ma io vivo 7 mesi in una casa e 5 in un'altra che sta a 40 km ...mi viene una palla tutte le volte spostare 3 moto per tenerle usate

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 22:53   #100
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ho messo via l'argomento per qualche tempo (almeno per quest'anno), ma tanto per parlare...

Intanto andrò in ufficio con la kawasaki (che sto sistemando un po') così me la godo più possibile prima di lasciarle vivere una pensione tranquilla in altre mani (spero di riuscire a trovare il coraggio di separarmene perché provo un amore sconfinato per questa moto)

In ogni caso tre moto non le reggo, quindi vorrei cambiare la Z visto che non voglio rinunciare alla Ducatina che è la mia macchina del tempo che mi riporta ai miei 18 anni e mi diverte un sacco (e alla quale ormai mancano solo nuove sospensioni per essere perfetta ...lavoro che farò a breve)

Dunque si porrà il dilemma di trovare la degna sostituta della kawasaki che avrà il duplice compito di fare da commuter e anche da giocattolo ...siccome ho una certa età e so che non esiste la moto tuttofare dovrò scendere a compromessi, mollando qualcosa sul confort o sul motore o da qualche altra parte ...l'unica cosa sulla quale non farò passi indietro sarà solo il gusto personale (ci ho pensato bene, non riuscirei a usare una moto magari fantastica per tanti versi come per esempio la Tracer 900 ma che non digerisco esteticamente)

Bmw f900xr
A mio gusto è il crossover più riuscito (esteticamente, e mi ci trovo molto bene sopra) ma mi frena molto quel motore che immagino non sia paragonabile al 4 kawasaki in quanto a personalità ...inoltre un 2 ce l'ho già

S1000xr
Sarebbe la scelta più ovvia ma non finisce di piacermi ...mi piaciucchia ma forse non abbastanza anche se il 4 farebbe al caso

Versys 1000
Non riesco a guardarla

Multi v4
Costa ancora troppo e non riesco a guardarla (e poi notoriamente con le ducati sono soldi buttati ...ne ho già una, quindi anche no)

Ktm 790
Mi ispira parecchio (da quello che ho letto) ma il due in linea mi frena per il solito motivo che di 2 ne ho già uno ...non sono molto "adventure" oriented (anche se per la Africa Twin farei uno strappo)

Ktm 1050
Forse la enduro stradale che quadra meglio il tutto perché più sportiva ...dicono in giro sia la più riuscita (equilibrata) tra le adv di questi anni ...il 990 superduke comincia a invecchiare troppo forse, ma continuo a guardarci

Honda AT
mi piace ma idem come sopra per il motore ...sti cavolo di bicilindrici tutti uguali mi fanno venire un po l'orticaria...avrebbe il plus del dct che potrebbe sposarsi molto con il compito commuter ma forse poco con quello giocattolo (ne ho letto un gran bene ma temo mi tarpi troppo le ali quando voglio divertirmi ...è pur vero che ho la ducati per le curve) ...ha una triangolazione sella-manubrio-pedane poco riuscita

Un'altra Z1000sx, magari con il cambio elettronico? ...mai dire mai anche se mi piacerebbe provare altro

Suzuki gsx gt
Ai miei occhi non ha il fascino della SX

Ho letto cose fantasmagoriche dell'ultima MT10 ma temo che sarebbe troppo sportiva per l'uso anche se pare che, tra i tanti pregi, sappia essere pure confortevole ...che senso avrebbe al posto della SX non saprei ...giusto per cambiare e avere una yamaha una volta nella vita


Boh ...non sono mai stato così indeciso ...colpa della SX che per me è quasi la perfezione fatta moto


Vabbe', pour parler intanto che ascolto Battisti, che sto scoprendo alla veneranda età di 52 anni

Buonanotte

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati