Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2005, 22:40   #26
Fox
Guest
 
predefinito

intendevo dire che la bmw sta entrando nella logica delle jap quando continua a sfornare nuovi modelli per rendere obsoleti quelli in circolazione e far abbassare le quotazioni dell'usato. Ma è una logica perversa

Pubblicità

 
Vecchio 03-03-2005, 23:24   #27
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Mah capisco lo stupore e l'incazzatura, ma tutto sommato considerato che ti sostituiscono il motore a costo 0 in garanzia non ne farei un dramma.
Una moto sfigata può sempre capitare... l'importante è che, una volta riparata, non ne abbia sempre una.....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 09:44   #28
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Mah capisco lo stupore e l'incazzatura, ma tutto sommato considerato che ti sostituiscono il motore a costo 0 in garanzia non ne farei un dramma.
Una moto sfigata può sempre capitare... l'importante è che, una volta riparata, non ne abbia sempre una.....
Ecco...è proprio questo che tutti speriamo
Un caso...due... possono sempre succedere, ma a distanza di oltre un anno tutte le cose successe al GS fanno scoraggiare.
E poi non è solo la sostituzione in garanzia che risolve il problema; pensa a chi ha speso tanti soldi, che si vede la moto " sverginata " dopo 900 km., come si deve sentire.
A me dispiacerebbe moltissimo e, probbabilmente, non la vorrei più.
Dopo un mese avere la moto nuova già manomessa...


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 10:25   #29
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
non è solo la sostituzione in garanzia che risolve il problema; pensa a chi ha speso tanti soldi, che si vede la moto " sverginata " dopo 900 km., come si deve sentire.
A me dispiacerebbe moltissimo e, probbabilmente, non la vorrei più.
Dopo un mese avere la moto nuova già manomessa...
Il problema è proprio questo: facile a dire, vabbè pazienza tanto c' è la garanzia...
Intanto perdi parte del gusto e dell' entusiasmo che ti hanno spinto a spendere dei soldi per fare un' acquisto importante come quello di una moto tanto costosa.
Poi ci sono i disagi di chi deve andare in concessionaria, discutere del problema, aspettare i ricambi, ecc...
Eppoi va considerato che non è bello sapere che ti smontano il motore e te lo sostituiscono, perchè anche trattandosi di bravi meccanici, sapere che la tua nuova moto viene sventrata non ti fa certo felice.
In bocca al lupo, purtroppo abbiamo scelto una bella moto, ma è ormai conclarato che come affidabilità è un cesso
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 11:02   #30
alf1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Nov 2004
predefinito e va bene che ci piace la bmw

sempre più noto come la passione generi davvero confusione.molti di noi fanno post con lamentele incredibili ( mi è esploso il motore...mi si spaccato questo o quell'altro) e poi concludiamo con frasi tipo.però sono soddisfatto.....però mi piace e la riprenderei........è giusto una constatazione che riferisco anche a me però ogni tanto mi viene da pensare:ma la moto sarà fatta per camminare???e se non va che moto è?però poi dico vabbè però a me la bmw piace.....anche da ferma..........
alf1 non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 11:28   #31
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
L'avatar di ilGuru
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fox
intendevo dire che la bmw sta entrando nella logica delle jap quando continua a sfornare nuovi modelli per rendere obsoleti quelli in circolazione e far abbassare le quotazioni dell'usato. Ma è una logica perversa
non dire così perchè non è la realtà, il gs 1100 è durato 5 anni, il gs 1150 è durato 5 anni, l'rt stessa cosa, mentre un Jab dopo due anni è vecchia. E' normale che una moto debba essere rinnovata, se no staremmo ancora a condensatori e puntine platinate. E non dite che era meglio .................................................. ..............................................
Ciao!
ilGuru non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 12:52   #32
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

inutile tornare sul vecchio discorso...

la faccenda non è che la BMVV cambia i modelli spesso o meno... (falsa quella dei 5 anni dati che dal 99 perfino il 1150 è stato variato più volte anche solo da monospark a twin!!!)

ma il fatto CHE NON LI TESTA IN MODO ADEGUATO E LI SPARA SUL MERCATO...

le jap cambiano modello ogni anno... qualcuno ha mai sentito di CBR con motori rotti? io mai!!!! sarà perchè hanno una migliore progettazione?

la BMVV in 5 anni non ha risolto il problema dei battiti in testa del 1150.... e sul 1200 ci sono ancora i seghettamenti e ogni volta che si va dal conce cambiano il software della mappatura...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 14:46   #33
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Come ho detto già, la moto non è "sbagliata". E' semplicemente montata male, da dei veri cani. se fosse sbagliata si romperebbero tutte.

In ogni caso la garanzia è un diritto talmente ovvio e minimale in questo casi, che decantarla o accontentarsi corrisponde ad essere mazziati e contenti.

"Capita", perdonatemi, non significa un cazzo. Se CAPITA un "severe breakdown" del motore a 150 km/h, ci sono serie possibilità che qualcuno si faccia molto male.

Chi, da parte della struttura commerciale e tecnica, minimizza una cosa del genere, o dice "tanto ti cambiamo il motore" questo lo sa bene, e dato che la tendenza a trattare i clienti da deficienti è ormai diffusa, occorrerebbe far notare che da quel momento in poi ogni minimo difetto che può accadere alla moto sarà oggetto di lunghe e costose controversie in ambito legale, perchè se un pilota non è ragionevolmente sicuro che il suo mezzo non gli si rompe sotto al culo, fa bene a starsene in casa, e questo inficia il valore del prodotto che ha acquistato.

In pratica: i miei soldi sono buoni, e la moto deve essere buona, ed esente da difetti occulti specialmente se potenzialmente pericolosi, indipendentemente dal fatto che costi 5.000 euro o 15.000.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 14:58   #34
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
In pratica: i miei soldi sono buoni, e la moto deve essere buona, ed esente da difetti occulti specialmente se potenzialmente pericolosi, indipendentemente dal fatto che costi 5.000 euro o 15.000.
In inglese si dice: "Value for money" o, più terra terra, rapporto qualità/prezzo, cosa che mi sembra in pericoloso declino.....
E pensare che nei manifesti pubblicitari di una volta scrivevano "Qvalitaet, praezision"......
 
Vecchio 04-03-2005, 21:07   #35
Biker711
Guest
 
predefinito

Ma soprattutto...perché non Ti sei tenuto il buon ADV, che con 40000 km forse era ancora giovanissimo?!?
Cmq...in bocca al lupo per il GS nuovo!
E non farti paranoie per il fatto che abbiano cambiato il motore.
Sono solo limiti psicologici, secondo me.
Dal punto di vista razionale, una moto con un motore nuovo rimontato è uguale ad una col motore originale. Credo.
 
Vecchio 04-03-2005, 21:41   #36
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
L'avatar di ilGuru
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

le jap cambiano modello ogni anno... qualcuno ha mai sentito di CBR con motori rotti? io mai!!!! sarà perchè hanno una migliore progettazione?
Cbr 900 RR del 2003 Perde acqua dal basamento,sostituzione motore, stesso modello anno 2001 campana frizione deformata, e poi questi:
qui 12000 mezzi http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=506
qui 13000 mezzi http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=148
qui non si contano http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=418
Lista completa http://www.infrastrutturetrasporti.i...e.php?p=albric
ecc. ecc. ecc.

Nessuno è perfetto...
ilGuru non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 21:56   #37
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

X il Guru: che ci vuoi fare, è da anni che anch'io ogni tanto metto dei link sulle Jap "chenonsiromponomai".

Ma questo Topic che c'entra con il forum "fai da tè"? E un topic per il Bar... 8)
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 22:14   #38
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biker711
E non farti paranoie per il fatto che abbiano cambiato il motore.
Sono solo limiti psicologici, secondo me.
Dal punto di vista razionale, una moto con un motore nuovo rimontato è uguale ad una col motore originale. Credo.
Aggiungerei "...e spero "
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 04-03-2005, 22:24   #39
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ricapitolando...Tutto si può rompere.......ma sul Gs tutto si poteva rompere e... si è rotto
Mamma mia
Riusciremo a vederne la fine
Come ha detto Pier_il_polso..." Intanto, perdi parte del gusto e dell'entusiasmo.....poi ci sono i disagi....e poi non è bello sapere che ti smontano il motore.....che la tua moto viene sventrata non ti fàcerto felice"

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-03-2005, 08:11   #40
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

E se molte delle responsabilita' di molte rotture fossero da imputare in larga misura a meccanici poco preparati Per poter mettere mano a questi gioiellini tecnologici bisogna frequentare corsi di aggiornamento continui e bisogna capirci non solo di meccanica ma pure di elettronica, di softwere, computer, etc....... Sinceramente non sono proprio sicuro che tutti i conce abbiano meccanici con queste poliedriche capacita'.
Pensate veramente, ad esempio, che meccanici sulla sessantina, dopo una vita di mani sporche d'olio, abbiano la voglia e le capacita' di cimentarsi con dischetti, PC, computer e quant'altro A questo punto sarebbe interessante capire se i guasti segnalati hanno pure una distribuzione geografica precisa e a che tipologia di conce sono da ascrivere
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 05-03-2005, 09:12   #41
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

X Patologo.
Su quese argomentazioni, con me, sfondi una porta aperta
Meccanici che non hannomai visto un PC e che pensano di saperne più di lui. Che avvitano e svitano come si faceva una volta...che poi una volta è ormai 6/7 anni fà, non bisogna andare più indietro negli anni.
Ma sai cosa dicono i concessionari?..."i corsi costano troppo" oppure.."non possiamo far perdere tempo ai nostri operai "... anche se effettivamente la BMW obbliga a segire corsi di aggiornamento.
La casa madre dovrebbe fare i corsi ma no di 1 / 2 giorni...fare dei veri corsi tecnici di formazione.
Comunque è come il cane che si morde la coda...i corsi sono scadenti...i meccanici impreparati...le moto irriparabili...ecc.
Il vero problema sono comunque sempre i costi.
Nel mio conce c'è un solo meccanico che deve provvedere ad una utenza di svariate centinaia di moto ( vendute oltre 100 l'anno! ).
A volte, in estate, deve fere 7 / 8 moto al giorno...come fà?
Se capita una moto con dei problemi grossi, dove bisogna smontare il telaio, o fare la frizione ecc. rimane bloccato per giorni.
L'anno passato ha dovuto sostituire il telaio ad una LT 1200 più una marea di pezzi.
Pensa che non l'aveva mai smontata!!!
Tra smontare, accomodare e rimontare è passata più di una settimana!!!
Quanta gente si è intanto ammucchiata dietro??
Ma prendere un'altro meccanico non se ne parla.
Costa troppo! ( in effetti 25.000 € ed oltre l'anno!).
Come vedi...


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 05-03-2005, 10:33   #42
guarico
Guest
 
predefinito

 
Vecchio 05-03-2005, 10:52   #43
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Con calma, si risolve tutto, è difficile averla con una moto nuova, ma tutto si aggiusta, sinceramente mai un probblema con il K75, l'r1100 vuole cure da bambinaia, ma anche lui nessun problema, lo sputer (2002) primo anno a piedi, praticamente cambiato quasi tutto, ma da allora solo 8 € di benzina ogni 250 Km, canbio d'olio ogni ogni 3000, e mai un problema. Mi direte che il Gs non è uno sputer, Ok, ma abbiate pazienza, è una moto completamente nuova, i tedeschi quando sbagliano, correggono alla grande
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 05-03-2005, 11:21   #44
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da merlino
i tedeschi quando sbagliano, correggono alla grande
Beh, se vai a leggere un po' di storia della Bmw Motorrad trovi un bel po' di "incidenti di percorso", addirittura fin dagli albori.
Già la primissima moto, la famosa R32 del '23, aveva le alette di raffreddamento perpendicolari al senso di marcia, dalla moto successiva diventarono parallele (come ancor oggi) per migliorare il raffreddamento.
Le prime monocilindriche avevano problemi delle canne in materiale diverso dal cilindro che per colpa della differenza di dilatazione termica davano problemi; altri problemi li dettero i Bing a depressione perché i collaudatori Bmw andavano a "palla" senza considerare che i clienti non erano certo piloti per cui ci furono problemi ai medi carichi; altri problemi al cambio in quanto gli ingranaggi giravano troppo velocemente con conseguenti difficoltà e rumorosità di innesto; problemi ai cardani, più volte furono messi parastrappi di diverso tipo (a molla sul cardano o in gomma); non parliamo poi delle frizioni dei modelli R100S, aumentarono la potenza del motore mantenendo la frizione dei modelli meno potenti; i cerchi a raggi della prima serie della R100CS poi sostituiti da quelli in lega causa problemi ai mozzi; la ruvidità dei carburatori Dell'Orto sulla R90S.
Vogliamo continuare?
I problemi ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno, vale per tutte le marche, non solo per la Bmw.
IL problema è se la gente capisce che un modello nuovo ne può avere: alcuni l'hanno capito e scrivono che, come me, aspetteranno un annetto; altri l'hanno capito gioco-forza per non aver resistito alle scimmie ed alla fine hanno pagato la fretta.
A me il GS1200 (e non solo quello) fa gola sì ma....aspetto ancora.
Forse la spasmodica corsa a sfornare novità (ricordate il famoso annuncio dei 16 modelli nuovi in due anni o poco più) ha fatto perdere un po' la bussola, speriamo che la recuperino presto.....
 
Vecchio 06-03-2005, 08:40   #45
emmegey
Guest
 
predefinito

E' la stessa cosa con le auto...Tanto per rimanere in casa BMW, anche la serie 3 (soprattutto le 2000 TD) ha sofferto parecchio...Ora che sono quasi perfette verranno sostituite dal nuovo modello che presentano proprio in questi giorni e che avrà, a parità di cilindrata, 13 CV in più...Ed il ciclo dei problemi riprenderà...
 
Vecchio 06-03-2005, 09:45   #46
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey
E' la stessa cosa con le auto...Tanto per rimanere in casa BMW, anche la serie 3 (soprattutto le 2000 TD) ha sofferto parecchio...Ora che sono quasi perfette verranno sostituite dal nuovo modello che presentano proprio in questi giorni e che avrà, a parità di cilindrata, 13 CV in più...Ed il ciclo dei problemi riprenderà...
Purtroppo è così
Per assurdo ( ma neanche tanto ) conviene prendere un modello che stà uscendo di produzione ( che viene sotituito solo per cambio modello non perchè va male ) e che ha raggiunto il massimo dello sviluppo, cioè va benissimo
Vantaggi
Costa poco ( vedi ultimi RT andati a ruba ) e vanno sicuramente bene perchè tutto quello che si doveva rompere ...già si è rotto
D'accordo, non farai il fichetto con l'ultimo modello, ma ti riposi sicuramente e non impazzisci dietro ai mille problemi.
Vedi un mio amico: Gs 1150 AD 30.000 km perfetta..ha preso il nuovo GS 1200...a 930 km...motore rotto da sostituire, in garanzia d'accordo, comunque va a piedi e forse non sarà l'ultimo problema...
Che dite
Non era meglio che stesse fermo con le sostituzioni e seguitasse a sfruttare la "" VECCHIA"" e ad andare a cavallo
Secondo me...

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 10:33   #47
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Se non avessero fatto una moto come il 1200, non avrei mai comprato il 1150!


Vi ricordo che non è semplicemente un update, ma una moto completamente nuova dal cambio alla trasmissione ai freni....

L'obiettivo non era solo quello di una moto più prestazionale, ma di costruire ina moto DIVERTENTE... che entusiasmi il pilotino... e ci sono riusciti ma a scapito di qualche problema di gioventù.

Difetti.... è vero!
Le stanno riparando risolvendo i problemi?.... è vero!
Sono in continuo miglioramento... é vero!

Fantastica.... anche!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 11:55   #48
ilGuru
il Guru della Meccanica
 
L'avatar di ilGuru
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
X il Guru: che ci vuoi fare, è da anni che anch'io ogni tanto metto dei link sulle Jap "chenonsiromponomai".

Ma questo Topic che c'entra con il forum "fai da tè"? E un topic per il Bar... 8)
Hai ragine e quoto in pieno...
ilGuru non è in linea  
Vecchio 08-03-2005, 22:51   #49
alerest
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alerest
 
Registrato dal: 06 Nov 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Purtroppo per me, il calvario della mia GS1200 è cominciato a soli...114 Km.
Copiosa perdita di olio dal cilindro sinistro e 1 borssa laterale rotta.
A tutt' oggi non ho notizie dal conce pur essendo passate quasi tre settimane ( emeriti stronzi!!!).
Ho anche scritto a BMW Italia ma non si sono nenache fatti vivi...
Tedeschi di merda!!!
__________________
GS 1200
alerest non è in linea  
Vecchio 09-03-2005, 08:40   #50
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alerest
Purtroppo per me, il calvario della mia GS1200 è cominciato a soli...114 Km.
Copiosa perdita di olio dal cilindro sinistro e 1 borssa laterale rotta.
A tutt' oggi non ho notizie dal conce pur essendo passate quasi tre settimane ( emeriti stronzi!!!).
Ho anche scritto a BMW Italia ma non si sono nenache fatti vivi...
Tedeschi di merda!!!
La colpa è esclusivamente del concessionario
Lo stronzo è lui
Vai da COMO a Frosinone...sei abbastanza vicino.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati