Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2006, 10:57   #101
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Per MaXIT: per il ritorno non e' ancora previsto nulla. A dire il vero il progetto prevede di rispedire le moto via container fino in Italia. Io mi cercherei un biglietto aereo di ritorno e amen.
Tuttavia piu' passa il tempo piu' mi stuzzica l'idea di tornare overland. Magari attraverso pakistan , iran, turchia, per poi prendere poi un traghetto roll on/roll off da istambul.
Onestamente le complicazioni ad una eventualita' del genere sono parecchie:
1 problema visti (dovrei rifare quello pakistano e quello iraniano. Quest'ultimo e' piuttosto difficile da ottenere e potrei finire solo per perderci del tempo dietro.
2. il problema moto, che non so quanto possa apprezzare altri, diciamo, 10.000km senza essere stata guardata nemmeno un pochettino.
3. Il problema tempo. Ho garantito ai miei genitori che sarei stato di ritorno a fine agosto e non credo ce la farei in tempo, tenuto conto che ad agosto ho gia' piani stabiliti per l'India.
4. il problema voglia. Tra un paio di mesi potrei essermi semplicemente stufato di guidare e la propettiva di un ritorno overland potrebbe davvero esere distante...
5. il problema che se decidessi di farlo lo farei sicuramente in solitaria. Il mio compagno di viaggio non la prende nemmeno in considerazione. E' una cosa su cui non riesco a plagiarlo....
In definitiva vedro'..... dipende ancora da tante cose e ci sono almeno un altro paio di mesi per pensarci.

Per sm22: a parte l'indicatore delle marce, la moto per adesso non ha avuto altri inconvenienti di sorta.
Come puoi immaginare, sto battendo sulla tastiera con una mano sola.....
La preoccupazione che ho in questi giorni e' come possa reagire il GS alle altitudini elevate.
Il Khunjerab PAss e' a oltre 4000 metri e so che altri passi sulla rotta dovrebbero essere intorno ai 5000.
La carburazione del mio GS e' magra,...scopietta in rilascio gia' in pianura. Alle alte quote tende a smagrirsi ulteriormente? Oppure accade il contrario? L'iniezione puo' dare problemi?
Domande per ora senza risposta, attendo che i saggi della chiave inglese si facciano avanti per fugare i miei dubbi...
La questione chilometri. Per ora sono circa 11.000.
Fino al Khujerab dovrebbero essercene altri 500. Gia' sappiamo che non saranno di strada bella.
Poi ce ne sono altri 1000 fino ad Islamabad.
Si potrebbe optare per qualche piccola deviazione lungo la karakorum, ma nulla che vada troppo a fare numero.
Quindi sono 1500km per Islamabad.
Poi voglio andare a Peshawar, dove sono indeciso se portare o meno il GS. Pare che il posto sia relativamente pericoloso e vorrei tenere un basso profilo, magari optando per lasciare la moto parcheggiata ad Islamabad e prendere un treno o un pullman.
Da Peshawar, vorrei andare nelle aree tribali al confine con l'afghanistan e pare che, oltre ad essere necessario un permesso speciale (facilmente ottenibile a quel che si dice), sia obbligatorio assoldare una scorta armata.
Ho conosciuto l'altro ieri un tizio che l'ha fatto in bicicletta e la polizia ti segue in macchina per tutto il tempo...sono proprio istituzionalmente obbligati a scortare i "turisti" che si avventurano da quelle parti. E lo seguivano ai 20 all'ora. Ci ha messo giorni e non l'hanno mai perso di vista.
In fin dei conti potrebbe non essere cosi' brutto portare il GS fino al confine con l'afghanistan (sul mitico Khyber pass), ma mi riservo di vedere che aria tira prima di decidere sul da farsi.
Da Islamabad a Lahore (confine indiano) ce ne saranno altri 300 a spanne e dal confine indiano fino a nuova delhi altri 700.
E siamo a 2500.
Poi in India e' tutta un incognita.
Ci sono gia' stato altre due volte, di cui una in Royal Enfield su cui ho fatto 6000km in 2 mesi.
Mi piacerebbe tornare in Kashmir e Ladakh, poi fare l'ultimo mese al sud (monsoni permettendo) e in tal caso farebbero almeno altri 5000.
Potrei anche arrivare a nuova delhgi ed essermi rotto le balle e spedirla poco dopo e farmi l'ultimo mese e mezzo a suon di treno.
Molto dipende da come ci arrivo. Io e la moto.
Diciamo che, realisticamente, quando (e se) sara' ora di chiuderla nella casa di legno ne avra' fatti tra i 15.000 e i 20.000.
Domani vado in Pakistan. non so se trovero' accessi ad internet tanto presto, quindi vi saluto affettuosamente fino al prossimo aggiornamento

Pubblicità

Nazca non è in linea  
Vecchio 04-06-2006, 13:44   #102
frenkygs
Mukkista in erba
 
L'avatar di frenkygs
 
Registrato dal: 25 Feb 2006
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
predefinito

Nazca, mi accorgo solo adesso del tuo viaggio e non ho parole...
semplicemente grande


leggo i tuoi report e sogno......
frenkygs non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 14:15   #103
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

ciao nazca
grazie per l'aggiornamento
riguardo al tuo dubbio sulla carburazione in quota, ho aperto un 3d e qui trovi qualche risposta/consiglio
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=74600
a presto e buon viaggio
Smart non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 14:56   #104
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

x la carburazione ... il 1200 in quota fa tutto da solo ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 08:38   #105
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

porc....
novità??? qualcuno ha sentito nazca?? appena rientra ci va pizza con foto e recupero ricordini, pezzo di gomma, orecchio, dito mignolo..... così resterà nei nostri cuori heheheheheh
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 07-06-2006, 09:47   #106
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

entrava in pakistan....ho controllato anche sul suo sito ma nessuna novità, speriamo si faccia sentire presto!
Smart non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 13:09   #107
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti,

ho finalmente guadagnato l'ingresso in Pakistan attraverso il Khunjerab Pass.
Non e' stato propriamente facile, negli ultimi chilometri del passo nevicava che Dio la mandava e il fondo era un vero e proprio pantano.
Non vi dico il freddo poi!
Dal lato Pakistano la strada invece e' buona, asfaltata per la maggior parte.
Ragazzi la Karakorum! Non ho parole per descrivervi la sensazione di trovarmi tra queste strette gole con il GS... pennello le curve tra giganti di 7000 e oltre metri. Da non crederci davvero.
L'unica piccola paranoia sono le frane. Ogni tanto ti cadono le pietre proprio davanti, ma per ora nulla di serio. Spesso la strada scorre sotto pareti che sembrano doversi sgretolare da un momento all'altro. E probabilmente si sgretolano da un momento all'altro, visto che alcuni tratti di strada sono franati.
Il Pakistan per il momento e' una piacevole sorpresa.
Qua nelle Northern Areas sono musulmani ismaeliti e sembrano piuttosto distaccati dalle questioni religiose e/o politiche.
La gente e' cordiale e per il momento non ho avuto problemi di sorta. Piu' giu' sara' diverso, ma per il momento me la godo.
Perfino la faccenda "Cletus" sembra migliorata. Nessuno tocca la moto e mostrano un rispetto inatteso.
Per il momento quindi niente Kalashnikov, niente Mullah Omar o Alzawajiri di sorta. Tanto meglio.
Certo e' che vedere un Pashtun che curiosa affianco alla mia moto fa un certo effetto.
Sto facendo un sacco di foto commemorative al GS.
Da qua e' un impresa uploadarle al sito, quindi rimando il tutto a tempi migliori.
Adesso sono in un piccolo paesino di montagna, per la verita' anche turistico, con il GS parcheggiato davanti alla stanza.
Mi riposo qualche giorno e poi tiro giu'. Devo attraversare un tratto (Da Gilgit a Chilas) dove tutti, anche i locali, mi consigliano vivamente di tirare dritto e non fermarmi troppo, visto che le imboscate non sono infrequenti.
Considerato che anche gli autobus lo attraversano in convoglio, credo daro' retta a questi spassionati consigli.
Per il momento me la cavo e la moto non sembra perdere un colpo.
In quanto a difficolta' motociclistiche credo che il peggio sia passato, ma lo dico sotto voce che non si sa mai. Lo dicevo anche stamattina, poi ci sono stati un paio di guadi e di sterrati piuttosto brutti e impegnativi (deviazioni obbligate causa frane).
Ringrazio di cuore SM22 per il supporto tecnico che mi sta dando. Cerco di portarti indietro qualcosa se mi entra nei bagagli (magari un AK47, o dell'oppio, entrambi prodotti locali piuttosto gettonati).
Beh, che dire...al ritorno la pizzata tutti insieme e' cosa certa.
Inschallah!
Nazca non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 13:10   #108
webex
Mukkista doc
 
L'avatar di webex
 
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
predefinito

ciao Nazca, ti saluto in diretta, sei un grande e in bocca al lupo
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 13:16   #109
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Grande Webex, devo ringraziare naturalmente anche te per il supporto. Come anche tutti gli altri che seguono il raid del gs1200 con passione.
Sono in Pakistan, da non crederci!
In un certo senso ci sono arrivato anche grazie al vostro supporto morale!
Nazca non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 13:23   #110
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Vai così Nazca,
invidio la tua tenacia e il coraggio, sul serio.
Prima che un motociclista sei un viaggiatore, cosa che per me è ancora più importante.

Non ci crederai ma ero un po' in pensiero dato che da un paio di giorni non scrivevi e il Pakistan non è proprio tranquillissimo, mi rincuora sentire che va tutto bene.

Spero, dico davvero, che in fuuro ci siano occasioni per fare della strada insieme.

Buon riposo per i prossimi giorni e buona fortuna per quando scenderai a sud.
liz non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 13:25   #111
rafdina
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafdina
 
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
predefinito

finalmente tue notizie

buona fortuna per la continuazione del viaggio a te e a Popo
rafdina non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 13:29   #112
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

ciao nazca
ci mancherebbe! è solamente un vero piacere poterti aiutare in qualche piccolo modo in questo tuo viaggio "fantastico", anche perchè fa sognare anche me....
fatti sentire più spesso xchè altrimenti stiamo in pensiero
buon viaggio!!!
Smart non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 13:32   #113
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Credimi Liz ci sara' piu' di un occasione in futuro. Tutti coloro che hanno preso parte al thread meritano un ringraziamento di cuore.
Che ci crediate o meno, quando sono in un internet point, mi collego prima a quelli dellelica che al mio sito. Giusto per vedere chi ha scritto.
Ogni tanto ho l'impressione che ci sia qualcun altro che, zitto zitto, "gioca contro", che vorrebbe leggere che il Gs si e' distrutto, cosi' da poter avere nuove argomentazioni a favore dell'interminabile diatriba 1150 Vs 1200.
Querelle che, nemmeno a dirlo, mi lascia completamente indifferente.
Una moto vale l'altra.
Avessi avuto una Triumph Tiger, avrei fatto lo stesso giro con quella.
Moltio di voi hanno moto diverse dalla mia ma vedo che apprezzate lo stesso quello che sto facendo.
D'altronde BMW non e' da sempre sinonimo di moto da viaggio?
Nazca non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 14:02   #114
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

della moto che hai non me ne potrebbe fregare di meno, che sia come la mia è un puro caso....penserei e avrei scritto le stesse cose se tu fossi partito con l'AT o con un mono 600 o con un 1150.

nel caso qualcuno godesse di un tuo guasto (SGRAAT) sarebbe un emerito testa di càzzo.

Anche perchè l'uso che ne stai facendo tu è piuttosto raro.

Vai così.

Ultima modifica di liz; 08-06-2006 a 15:58
liz non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 15:44   #115
K1200LT
Cul@ di GHISA Doc
 
L'avatar di K1200LT
 
Registrato dal: 01 Mar 2004
ubicazione: Brescia
predefinito

ciao Nazca
vedo con piacere che l'avventura continua alla grande, sono un pò incostante nella lettura per impegni di lavoro, ma appena mi libero corro a leggere le novità che gentilmente ci metti a disposizione.
non credo che qualcuno sia così idiota da gufarti, ma in ogni caso sbattitene il belino.
ti sono a fianco , purtroppo solo col pensiero, ma ci sono.
a proposito di pizza, descrivici un po' le prelibatezze dei luoghi che attraversi.
qualche giorno di riposo ti ricarica le batterie, non ti sarai per caso fidanzato?
a presto
__________________
Mauro
K1200LT non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 15:57   #116
Nitto
Guest
 
predefinito

 
Vecchio 08-06-2006, 16:12   #117
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

sto buliccio..... ci pensavo stanotte che non scriveva da un po'---

raga ma è rimasto da solo??? il tipo con l'AT l'ha mollato lì?? e che cippa, proprio nel momento critico..... boia faus...

sbattitene del 1200, è il manico non la moto... liz gha rason )

quando torni ti si smonta la moto, io pigghio la ruota cinese eheheheheh quella deve essere ottima per farci l'altalena al mare.... e appena torni, caro il mio buliccio in viaggio, altro che pizza.... mare e birra per tutto il week-end in spiaggia.

la butto lì... che ne dite di andarlo a prendere se dovesse davvero rientrare dal confine italiano con una spedizione ufficiale??
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 16:19   #118
Nitto
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
la butto lì... che ne dite di andarlo a prendere se dovesse davvero rientrare dal confine italiano con una spedizione ufficiale??
Segnami pure ....
 
Vecchio 08-06-2006, 16:24   #119
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

perchè parlava al singolare??? è davvero rimasto solo?? mannaggia al mio capo e alla mia fifoneria, qui ci va uno con le palle che gli vada incontro.....
che brutto essere dei leoni senza criniera, il mio fratellino ha ragione...

mi sento uno squalo senza pinna........
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 16:36   #120
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
perchè parlava al singolare??? è davvero rimasto solo?? mannaggia al mio capo e alla mia fifoneria, qui ci va uno con le palle che gli vada incontro.....
che brutto essere dei leoni senza criniera, il mio fratellino ha ragione...

mi sento uno squalo senza pinna........

Io non ho letto da nessuna parte che è solo................
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 16:40   #121
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
Ciao a tutti,

ho finalmente guadagnato l'ingresso in Pakistan attraverso il Khunjerab Pass.
......


Non ho parole per descrivervi la sensazione di trovarmi tra queste strette gole con il GS... pennello le curve tra giganti di 7000 e oltre metri. Da non crederci davvero.
.......



...La gente e' cordiale e per il momento non ho avuto problemi di sorta. Piu' giu' sara' diverso, ma per il momento me la godo.
Perfino la faccenda "Cletus" sembra migliorata. Nessuno tocca la moto e mostrano un rispetto inatteso.
......

Sto facendo un sacco di foto commemorative al GS.
Da qua e' un impresa uploadarle al sito, quindi rimando il tutto a tempi migliori.


Adesso sono in un piccolo paesino di montagna, per la verita' anche turistico, con il GS parcheggiato davanti alla stanza.
Mi riposo qualche giorno e poi tiro giu'. Devo attraversare un tratto (Da Gilgit a Chilas) dove tutti, anche i locali, mi consigliano vivamente di tirare dritto e non fermarmi troppo, visto che le imboscate non sono infrequenti.


Considerato che anche gli autobus lo attraversano in convoglio, credo daro' retta a questi spassionati consigli.


Per il momento me la cavo e la moto non sembra perdere un colpo.


In quanto a difficolta' motociclistiche credo che il peggio sia passato, ma lo dico sotto voce che non si sa mai. Lo dicevo anche stamattina, poi ci sono stati un paio di guadi e di sterrati piuttosto brutti e impegnativi (deviazioni obbligate causa frane).
Ringrazio di cuore SM22 per il supporto tecnico che mi sta dando. Cerco di portarti indietro qualcosa se mi entra nei bagagli (magari un AK47, o dell'oppio, entrambi prodotti locali piuttosto gettonati).
Beh, che dire...al ritorno la pizzata tutti insieme e' cosa certa.
Inschallah!

in più punti fa riferimento al solitario.... brutta cosa
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 16:46   #122
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
in più punti fa riferimento al solitario.... brutta cosa
Mah, più indietro diceva che stava pensando di arrivare a Bombay e poi non spedire la moto ma tornare indietro da un altro percorso........ l'unico dubbio che lo fermava era che il suo compagno di viaggio non poteva e sicuramente a Bombay si fermava e prendeva l'aereo.

Tieni conto che spesso ha parlato al singolare, non penso che se in mezzo al Pakistan si fossero divisi non avrebbe dedicato qualche parola............. attendiamo i prossimi aggiornamenti
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 16:49   #123
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

invece ho proprio paura che il compagno abbia mantenuto la tabella di marcia e il folle si sia messo in rotta di rientro da solo.

mah...... speruma ben
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 18:09   #124
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster

la butto lì... che ne dite di andarlo a prendere se dovesse davvero rientrare dal confine italiano con una spedizione ufficiale??
mi segno anch'io e se anche dovesse rispedire la moto via container propongo un welcome pack all'apertura del container!!!
Smart non è in linea  
Vecchio 08-06-2006, 18:41   #125
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, ho trovato un internetpoint un minimo piu' decente dove riesco quanto meno a visualizzare correttamente i siti.

Non vi preoccupate...non sono rimasto da solo. Io e il mio compagno di viaggio non ci siamo divisi.
Devo pero' dire che spesso usiamo la frase reciprocamente come minaccia quando ci incazziamo per qualche cagata.
"Vabbe' fa quel che vuoi ...io domani resto ancora qua (o parto, a seconda dei casi) tu fa quel vuoi...la strada e' quella li!"..ma poi non succede mai.
Spesso nei raccontini parlo al singolare perche' mi viene da scriverli cosi'...spesso molte delle cose che racconto sono cose che ho vissuto da solo a causa del fisiologico poltrire del mio compagno di viaggio, soprattutto quando si e' fermi nei posti.
Quindi siamo ancora insieme.
Riguardo la storia di quelli che "giocano contro" non mi riferivo a nessuno in particolare, ma devo ammettere che, perfino tra i miei amici intimi, ho avvertito serpeggiare quel tipo di atteggiamento ogni tanto (in qualche rara occasione).
Come per dire, "se poi non ce la fa" (per un motivo o per l'altro) rimarra' il ******** che ci ha provato e non ce l'ha fatta.
Piuttosto veniamo alle cose serie.
R1200rt: sul cibo ho in cantiere un raccontino a parte che comincia dalle specialita' russe, passa per le "zuppe di ginocchia" kazake e i tagliolini cinesi per arrivare agli schisch kebab e al riso, dal e chapati del pakistan.
Tieni duro, adesso ho un po' di tempo per scrivere e aggiornare il sito e nei prossimi giorni mi daro' davvero da fare.
Per guglemonster: l'eventualita' di un ritorno overland e' piuttosto improbabile.
Ma se mai fosse puoi scommettere che un colpo di telefono mentre sto rientrando a Torino te lo darei di certo....
Se mai fosse ne parleremo.
Per tutti quanti: sono in un paese di montagna di nome Karimabad.
Sorge sulla vallata dell'Hunza. E' un bel paese costruito a terrazzate con, tutto sommato, parecchio turismo.
Mi sono sistemato in un posto di pazzi. In un hotel sgarruppato, che da su una delle terrazzate del paesino.
Ci credete se vi dico che io e il mio amico siamo in fin dei conti i piu' normali dell'albergo?!? C'e' una coppia di olandesi che sta facendo il giro del mondo con un van blindato che hanno comprato usato alle aste delle forze dell'ordine di amsterdam.
I miei vicini di stanza sono 2 piloti di parapendio, che credo di aver capito essere tra i 10 o 20 migliori al mondo (mi spiegavano oggi che solo una decina di piloti nel loro sport si lanciano dalle montagne che si innalzano intorno al paese). Sono matti come cavalli. Oggi pomeriggio sono arrivato e mi sembravano i soliti strafattoni che si incontrano da queste parti. Poi un paio di ore dopo sento tutti i bambini del paese gridare e guardare in alto. Alzo la testa e vedo che i due si erano appena lanciati e tutto il paese li stava a guardare.
In un altra stanza c'e' un altro pilota di parapendio olandese. Forse piu' pazzo ancora...
Poi c'e' una coppia di spagnoli che anche loro girano con un van da non so quanto ne' ancora per quanto altro tempo...ma presumo da tanto.
Mi sento un turista della domenica...eheheheh
Parecchi continauano a dirci di tirare dritto da Gilgit a Chilas. Un paio di turisti canadesi mi ha riferito di aver viaggiato su pullman lecui fincate erano sforacchiate da proiettili.
Altri mi dicono che non ci sono imboscate da almeno un anno.
Onestamente non so a chi dare retta, ma l'uccisione di Al Zarkawi non fa certo gioco alla mia causa.
Speriamo in bene.
Adesso in ogni caso avevo gia' intenzione di trascorrere qualche giorno qua, che e' un bel posto dove rilassarsi un attimo, e colgo anche l'occasione per raccogliere qualche maggioer informazione sulla cosa.
Le fatiche motociclistiche non sono finite. durante la giornata mi hanno raccontato che dovrebbero esserci altri tratti di sterrato lungo la karakorum, piu' in giu'.
Speriamo in bene....
Se proprio scoprissi che c'e' qualche tratto davvero sconsigliato potete stare certi che non esiterei ad aggregarmi ad un convoglio....
Direi che per il momento e' tutto....
Anzi ne ho davvero paechcie da raccontare ma le metto nei raccontini cosi' poi le leggono anche i miei genitori e gli altri amici che non seguono quellidellelica.com
Ci si sente domani ciao a tutti!
Nazca non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati