Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2009, 10:27   #76
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Complimenti per l'avventura.

Pubblicità

__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 18:05   #77
Trek
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Complimenti, grande!
Trek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 18:30   #78
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Oggi è il 27, domenica e decido di togliere Chisianu e la Moldavia. Il fatto è che per arrivarci dovrei allungare la strada. Quella più breve sarebbe la M16 che però passa per Tiraspol, la “capitale” della Transnistria, una regione della Moldavia, che alla disgregazione dell’impero sovietico proclamò la propria indipendenza, senza però venir riconosciuta a livello internazionale nel 1990. La Moldavia proclamò la propria indipendenza nel 1991 ed incluse la Transnistria nel suo territorio. Però nella regione separatista era stanziata la 14a armata dell’esercito russo che si schierò coi separatisti della regione, armandoli e mettendo quindi l’esercito moldavo in una condizione di netta inferiorità. La Russia ha poi continuato a supportare sia militarmente che economicamente il regime separatista, arrivando così ad avere il controllo di una zona strategicamente importante e alimentando un fiorente commercio illegale di armi ed un contrabbando di merci varie, specialmente nei confini con l’Ucraina.
La regione però si comporta come uno stato indipendente, batte una propria moneta e i balzelli e finte tasse cui si può venire sottoposti si sprecano: poi ovvio che pagando si supera tutto, ma dare dei soldi a questo regime ho preferito evitarlo, anche per il fatto che la regione non offre nulla di particolare.
Alternativa poteva essere andare a nord verso Kiev sulla M05 (E95) e poi “piegare “ a est sulla T-16-05, ma ho preferito tenermi un poco di margine per Budapest, che davvero mi interessava.
Ho preso quindi la E87 che mi avrebbe portato fino a Galati in Romania



Nell’attraversare un paesino Bilolissia (Білолісся) guardate un po’ cosa trovo



è una messa Ortodossa: la cerimonia, ai bordi della strada è appena terminata, io mi ero fermato per uno scatto fotografico, ma tutti mi fanno cenno di avvicinarmi: hanno una tavola imbandita che è uno spettacolo. Il problema è stato che volevano farmi assaggiare tutto !











ciao ciao Bilolissia (Білолісся)



La frontiera però è stata qualcosa d’insolito. Prima le guardie ucraine mi hanno dato un talloncino di transito, poi mi è sembrato di costeggiare il fiume Nistro che separa la Trasnistria da Moldavia e poi dall’Ucraina.



arrivo a questo cartello, ma non ho incontrato alcuna barriera. Proseguo e vedo una dogana: quella Moldava ! Fermo la moto, cambio dei $ con dei Leu romeni e vado verso la barriera. Qui però ci sono anche le guardie ucraine. Quindi nell’ordine farò i documenti per uscire dall’Ucraina, passare dalla Moldavia e poi dopo poche centinaia di metri arrivo alla frontiera rumena. Una specie di tripla frontiera. Ho anche pagato un dollaro per una tassa sull’ecologia della Moldavia.




in teoria questa era una statale





verso sera inizio a cercare una camera e mi oriento sulle Pensiunea ( le nostre pensioni, grosso modo) ed il prezzo mediamente è sugli 80 Lei = 27$. Dopo averne controllate 2 o 3 nelle città attraversate, viene buio e decido che in un modo onell’altro alla prossima città mi fermo. Si tratta di Tecuci, una città abbastanza grossa..in cui non vedo Pensiunea: capirai. Giro un po’ poi entro in un albergo dall’aspetto minaccioso (per il mio portafoglio ): le 3 stelle dell’insegna e la pubblicità di un club con piscina e sauna annessi non mi fanno presagire nulla di buono. Dentro una ragazza che parla inglese mi dice il prezzo: 160 Lei ! Non ci siamo e chiedo se conosce una sistemazione più a buon mercato. “Quanto avevi intenzione di spendere-mi chiede-per una camera?” 80 Lei rispondo. Va bene, sconto e camera.





faccio due passi, ma è tardi. Al mattino quando mi alzo faccio un paio di foto e poi riparto, è lunedì 28





mi sono fermato a far gonfiare le gomme e il proprietario del negozio di scooter a fianco mi ha offerto il caffè, parlava molto bene italiano, avendo lavorato per tre anni a Firenze come muratore





in verde il percorso fatto questo giorno, me lo hanno indicato 2 poliziotti a Tecuci, per andare nella direzione di Oradea, ma non ero sicuro di arrivarci















verso tardo pomeriggio arrivo nei pressi di Cluj Napoca e vedo se riesco a trovare un posto da dormire. Cavoli anche le penisiunea costano più di 80 Lei, non parliamo degli alberghi. Alla fine inizio a pensare di guidare fino a notte e poi se forze e caffè mi sostengono, arrivare a Budapest. Poi mentre riparto dall’ennesimo albergo over-my-budget, vedo una pensiunea con una insegna un poco strana, affiancata da una croce verde, tipo farmacia: un segno del destino ? Precisamente, infatti scendo dalla moto, entro chiedo per dormire e mi mandano in una parte dell’edificio dentro a una specie di negozio di vestiti e una signora inglese, mi dice che si hanno posto e il prezzo è di 45 Lei = 15 $: è la mia.
Foto fatta con la luce del mattino dopo



si tratta del Daniel Center http://www.blythswood.org/?id=22 che è uno dei progetti del Blythswood Care, un’organizzazione scozzese (credo) che qui a Cluji Napoca si occupa dell’inserimento nel mondo del lavoro di orfani però di età dai 16 anni in su. Per un periodo sono assistiti e ospitati in uno degli edifici del centro, dove però puliscono, lavano i piatti, coltivano una piccola serra, aiutano il negozio nel commercio solidale di vestiario. A questo sono affiancate ore di insegnamento di cultura e di formazione professionale. Una volta inseriti in un regolare lavoro devono andare a vivere per conto loro, ma continuano ad aiutare i nuovi arrivati. Come mi ha detto uno dei coordinatori “Il nostro più grande successo è quando uno dei nostri ragazzi, va via, perché in grado di camminare da solo nella vita”
Sono contento in quanto il pagamento della camera, andrà a sostenere il progetto.













la stanza è fantastica, ma tutto l’edificio è davvero accogliente: il legno mi da sempre questa sensazione



la doccia sono dovuti venire a spiegarmela



prima di fare la doccia è meglio che mi dia da fare con la moto: rabbocco l’olio e ungo la catena. Viene buio e sono già più delle 8 di sera. A meno di 3 km c’è un supermercato: ci vado a piedi e l’andata la faccio di corsetta, anche per vedere se dopo oltre 3 settimane senza allenarmi l fiato è andato a 0. Niente di che, non stabilisco dei record, ma nemmeno mi cede il cuore. Il supermercato è in un centro commerciale, è della Carrefour: stasera riso e carote !





a sera mi ritrovo solo nel salotto di fianco alla cucina: il wirless funziona benissimo. Salvo le foto, guardo un’ostello per Budapest e poi vado a letto, ma per il giorno dopo decido di fermarmi una mezza giornata, per capire meglio come funziona il posto.

Martedì 29. colazione



inizio a preparare la moto, attorniato da un gruppo di bambini, non vivaci, ma scatenati. Sono i figli di una coppia neozelandese che sta lavorando in un progetto umanitario, in un’altra città della Romania. Sono venuti a Cluj Napoca perché l’ospedale era attrezzato per i parti. La bambina l’avevo vista la sera prima: 4 giorni. Il fatto è che si tratta del quinto (!) figlio di questa incredibile coppia. Pensate hanno vissuto in Sud Africa, poi per due anni si erano spostati a Londra, lui in banca e lei impiegata nel campo dell’assistenza sociale. Poi alla fine lei mi ha raccontato che un giorno ha detto al marito: “Mi sto annoiando sempre nello stesso posto, perchè non cambiamo ?‘” Detto fatto 6 mesi in Italia in un paesino della Toscana. La cosa che più l’aveva sorpresa era stato il fatto che dopo pochi giorni tutto il paesino la salutava per nome quando andava a fare la spesa, ma lei non conosceva quella gente.
La cosa che più aveva colpito i bambini era stata la torre di Pisa. All’educazione dei bambini pensavano loro due (laureati) e quando decidevano di stabilirsi in un posto li iscrivevano alle scuole pubbliche dopo che erano stati esaminati. Ogni bambino aveva una coperta su cui la mamma attaccava una pezza ricordo dei paesi attraversati. Quando erano tornati in Sud Africa il biondino aveva vinto una gara a scuola per il miglior tema: aveva descritto la sua giornata sulla torre di Pisa.
Non è semplice talvolta viaggiare per i paesi, ma con 5 figli, altro che la strada da Nukus a Beyneu !





la signora che vedete a sx è la mamma di lei, arrivata dalla Nuova Zelanda per assistere la figlia nel parto…anche la nonna è decisamente agile



parto dopo mezzogiorno per Budapest, salutando tutti: che bella sosta. Questa parte della Romania è davvero bella, un continuo saliscendi in mezzo al verde





ultima sosta prima della frontiera con l’Ungheria



poi prima di Budapest fotografo i 10.000 km





A Budapest avevo l’indirizzo dell’ostello, che è vicino ad uno dei ponti il Margit hid, ma avevo la mappa



ci arrivo subito



inoltre è al primo piano di un palazzone con un grande ingresso e posso mettere dentro la moto per la notte:ci sono dei negozi, ma al mattino basterà metterla fuori prima che aprano.



mangio e dopo la doccia decido di andare a vedere subito la città di notte , ma vado a piedi, sono quasi le undici e non ho voglia di girare ancora in moto. La mia macchina è un poco limitata con le foto notturne, ma spero di dare un’idea della città: Budapest mi è piaciuta tantissimo.











Mercoledì 30, giornata intera per la visita della città, solo come prima cosa vado a stamparmi le cartoline. Da un poco di anni, preparo un foglio di word dove metto delle mie foto con una dedica, poi lo faccio stampare su un cartoncino rigid, ritaglio+ francobollo e spedisco: è un 2x1, cartolina e souvenir.



poi vado a zonzo con la moto, che è sempre una gran cosa: ogni volta che vedi qualcosa di interessante puoi fermarti



Qui sono nella zona di Pest, dal parlamento



__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 18:31   #79
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

il “ponte delle catene”



attraversandolo sono arrivato a Buda, per vedere il castello, costruito nel XII secolo e poi successivamente ampliato

























anche se la giornata non prometteva niente di buono alla fine sono stato fortunato e mi sono capitate solo un paio di “spruzzate” d’acqua, giusto due goccie. Dopo il castello, sono andato nel quartiere del castello, dove una volta viveva la popolazione della città di Buda
Devo dire che Budapest è una città ideale per camminare, ordinata e tranquilla, anche il traffico: si fa fatica a capire che si tratti di una capitale.







qui ho raggiunto il Bastione dei Pescatori, costruito come piattaforma di avvistamento nel 1905: il nome è un’omaggio alla corporazione dei pescatori che durante il Medioevo erano responsabili della difesa di questo tratto di mura. Spiccano le 7 torrette che simboleggiano le tribù magiare che invasero il bacino dei Carpazi nel IX secolo….spero di aver copiato bene dalla mia guida, la Jump to Central Asia 2009 !









un mostro gigantesco sta per distruggere la città di Buda



































Nel pomeriggio sono tornato nella zona di Pest e mi sono diretto alla stazione dei treni. Io vado sempre a vedere le stazioni dei treni: mi danno sempre l’idea di un punto di arrivo realmente nel cuore delle città. Inoltre quella di Budapest è davvero bella





mentre mi dirigo verso il parco della città, il Varosliget (c’è uno splendido mercatino delle pulci, ma solo i sabato e la domenica) mi fermo da un vasto spazio: è la Piazza degli Eroi e qui incontro un gruppo di turisti italiani e mi fermo a parlare con loro. Diavolo è quasi un mese che non parlo con gente del mio paese. Sono del Veneto







vicino ci sono le famose terme, ma è troppo tardi, così faccio due passi in un piccolo castello ai bordi del parco circondato dall’acqua











ormai è sera, faccio la spesa e rientro verso le otto in ostello. Pare che la combinazione riso+carote faccia bene..lo spero proprio







la camera da 12 posti



si è riempita, ci sono un ragazzo e una ragazza del brasile, un norvegese da 6 mesi in giro per il mondo e 7 studenti (18 anni) di una scuola di polizia turca col loro insegnate. Il norvegese ha fatto per due anni servizio militare nel corpo delle guardie di frontiera e una volta mi ha raccontato di essere stato di pattuglia con -52°. Aveva una speciale mascherina per gli occhi, altrimenti il liquido dell’organo si congelerebbe. Però ti preparano. Per un paio di mesi stai gradualmente esposto al freddo con mutande scarpe e canottiera, fermo sull’attenti: si inizia con una mezz’ora. Se ti muovi chiedo ? Meglio non farlo, l’ufficiale che sorveglia le reclute non perdona ! Rimango la sera a scrivere le cartoline copiare le foto e a parlare con gli altri ragazzi: sono sempre bellissime serate.

L’ostello si chiama Riverside Hotel ( che fantasia ehh ?) ed è all’indirizzo Szent Istvan korut 15: 1° piano suonare al n° 35 dei campanelli.
I servizi sono debitamente indicati





angolo biancheria



zona calciobalilla



lenzuola e federe erano pulite, ma per stenderle il personale si doveva arrangiare





Giovedì 1 novembre sono partito dopo aver imbucato le cartoline e verso sera ho raggiunto Lijubliana, dove ho passato la notte. Venerdì 2 sono arrivato verso fine pomeriggio a Modena e prima di andare a casa mi sono fermato a bere una birra in un pub.
Il viaggio è terminato ed anche quest’anno mi è piaciuto molto: scusate magari la lunghezza, ma mi piace mettere le foto e spero di avervi dato qualche informazione o spunto utile.
Ciao amici
Momi
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 21:47   #80
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Peccato!

Puoi sempre cercare le foto di quando giravi con la vespa, passarle allo scanner e raccontarci quei viaggi.

Grazie del tuo racconto.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 22:03   #81
datomac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: mira (ve)
predefinito

grazie momi per il racconto, davvero molto bello, lo spirito con cui hai affrontato e descritto il viaggio è davvero unico
__________________
ogni giorno va vissuto come fosse unico
- R1200 GS, ma anche cannondale jekyll
datomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 12:49   #82
Deleted user
Guest
 
predefinito

giuro che ho letto .... "quasi" tutto.
Bel report.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 13:06   #83
Claudiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Claudiano
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
predefinito

mitico.

__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
Claudiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 15:25   #84
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
giuro che ho letto .... "quasi" tutto.
Bel report.
Lo so è venuto un poco lunghetto, ma credo per via delle foto. Non ho le capacità per rendere con le parole quello che ho visto o quello che ho provato : spero con le immagini di esserci riuscito.
Il report è anche però stato preparato nella maniera in mi cui piace vederli: foto e ogni tanto un commento...spero di esserci riuscito.
Grazie per la pazienza e l'ospitalità del vostro forum



__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 16:12   #85
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Tranquillo che ti è venuto benissimo!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 17:48   #86
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
Smile

Quote:
Originariamente inviata da datomac Visualizza il messaggio
grazie momi per il racconto, davvero molto bello, lo spirito con cui hai affrontato e descritto il viaggio è davvero unico
Quotissimo tutto!!!
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 09:59   #87
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Bellissimo resoconto Momi.
Peccato sia finito.
Attendo i prossimi.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 14:47   #88
Bombo
Mukkista doc
 
L'avatar di Bombo
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

quell'ultima birra deve proprio aver avuto un sapore indimenticabile.
Alla tua!
__________________
I bombi sono insetti molto attivi: si dedicano alla ricerca di cibo dall'alba al tramonto...
GS Adv
Bombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 15:02   #89
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bombo Visualizza il messaggio
quell'ultima birra deve proprio aver avuto un sapore indimenticabile.
Alla tua!
Una degna conclusione devo dire
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 12:09   #90
bafomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mitico Momi!!!
Bellissimo, ci ho messo 2 giorni per leggere tutto e guardare le foto!!
Resto ammirato dallo spirito con il quale hai intrapreso questo viaggio, dal tuo modo di approcciare luoghi e persone....come dicono i francesi "vivre la route" vivere la strada con tutto quello che ti offre.
Mi ricorda moltissimo i miei primi viaggi in giro per l'Europa di 30 anni fa, quando mangiare pane e pomodori era il massimo della goduria!!
Grazie per aver postato questo bellissimo report di viaggio.
Massimo
__________________
R1200 GS MY 09
Chi monta in moto, prende a prestito la libertÃ*!
Leave the world better than now!
bafomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 12:29   #91
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bafomax Visualizza il messaggio
Mitico Momi!!!
Bellissimo, ci ho messo 2 giorni per leggere tutto e guardare le foto!!
Resto ammirato dallo spirito con il quale hai intrapreso questo viaggio, dal tuo modo di approcciare luoghi e persone....come dicono i francesi "vivre la route" vivere la strada con tutto quello che ti offre.
Mi ricorda moltissimo i miei primi viaggi in giro per l'Europa di 30 anni fa, quando mangiare pane e pomodori era il massimo della goduria!!
Grazie per aver postato questo bellissimo report di viaggio.
Massimo
Un poco lunghetto, lo riconosco, ( due giorni ) ma se non avessi messo le immagini avrei magari dovuto cercare di descrivere situazioni e persone e sinceramente non ritengo di esserne capace.
La letteratura da viaggio è un genere in cui tanti si cimentano, ma davvero pochi riescono a produrre un qualcosa di interessante.
Io spero davvero di non essere stato troppo barboso: ho immaginato di essere a un tavolo con degli amici che guardano le foto e ogni tanto qualcuno fa una domanda.
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 13:01   #92
bafomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Beh ci ho messo 2 giorni perchè lo leggevo nei ritagli di tempo, ed ho voluto guardare bene tutte le foto.
Credo che sei riuscito perfettamente a trasferire con le tue immagini luoghi, persone e situazioni in cui ti sei trovato.
Un caro saluto e se passi da Roma fai sapere!!
Massimo
__________________
R1200 GS MY 09
Chi monta in moto, prende a prestito la libertÃ*!
Leave the world better than now!
bafomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 21:38   #93
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Macchè lungo, io ne leggerei ancora.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 23:30   #94
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Sì, peccato che Momi faccia solo un viaggio all'anno.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 11:41   #95
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
Sì, peccato che Momi faccia solo un viaggio all'anno.
Mhhh provo a suggerire in azienda che forse 2 viaggi all'anno sarebbero meglio
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 07:23   #96
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

che viaggio figlioli....che viaggio..!stratosferico a dir poco. l'unico appunto riguarda la dotazione..un paraschiena io lo avrei portato.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 09:57   #97
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
che viaggio figlioli....che viaggio..!stratosferico a dir poco. l'unico appunto riguarda la dotazione..un paraschiena io lo avrei portato.
Non ho avuto problemi, a parte un paio di attacchi di mal di sedere. Le protezioni ? Ho provato a indossarne qualcuna, ma proprio mi danno fastidio. Quando mi fermo voglio poter camminare liberamente. Tieni sempre conto che mediamente viaggio attorno ai 90 km/h
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 10:27   #98
Tilicho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Altoreno BO
predefinito

Che spettacolo...viene voglia di ripartire subito...ottimo report!
Tilicho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 11:07   #99
Matu
Mukkista doc
 
L'avatar di Matu
 
Registrato dal: 08 Dec 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Bel viaggio e bel report.
Grazie per averlo condiviso.
__________________
R1250GS
Matu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 18:45   #100
cacciatore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: sud europa
predefinito

Complimenti, dopo il fantastico report dell'anno scorso, uno altrettanto affascinante, che dire.....grazie! sei un grande!
cacciatore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati