Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2018, 17:56   #51
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Non voglio fare il fenomeno ma con le t30 ho toccato i pedalini e adesso adesso con le M7rr non succede.
La mia è una 2016 e ho pettinato in uscita di curva salendo al passo dell'aprica una superduke 1290 che dovrebbe avere 177cv.

Pubblicità

red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 18:31   #52
paolcarp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

Ho sostituito le Dunlop a 10000, ma ce n'era ancora, con le roadtec 01 è diventata un'altra moto. Spero che su una moto da 19000 euro non montino due caciotte....
paolcarp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 18:36   #53
paolcarp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

La Tracer, specie con qualche aggiustamento sull'assetto, è una grande moto a cominciare dal motore, ma sono per natura infedele e la XR mi ha intrigato, poi in BMW mi hanno fatto una supervalutazione e non ho resistito.....
paolcarp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 18:48   #54
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Se solitamente cambi le gomme ogni 10.000km, può darsi che ti trovi bene anche con le gomme di serie.
Con le moto precedenti ero abituato a cambiarle ogni 2.500km, e mi sto stupendo di essere arrivato a 4000 con le M7RR con ancora circa 3-400km utili (anche se la metà li ho fatti turisticamente in due).

Non ho provato la Tracer, ma per esperienza su strada si può essere veloci con qualsiasi trabiccolo a due ruote, dipende dalla conoscenza del tracciato, del trabiccolo, e da quanto margine si decide di lasciare..
Per dire, dal 2007 questa è la mia terza moto, ma il mio passo è praticamente lo stesso, anche se la prima era un bicilindrico 135cv del 99, la seconda il k1300s da 167cv e adesso la XR.. In questi anni ho stupito qualcuno, e qualcun altro ha stupito me in sella a roba improbabile tipo Transalp o vecchi CBR..
Non è molto indicativo (a mio parere) dire di aver battuto Tizio che guidava la Superduemilaturbojet..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 18:59   #55
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ukking, dici cose sagge. condivido tutto quanto detto. Soprattutto sul fatto del margine (certamente legato anche alla conoscenza del mezzo e del traccaito, oltre che dalla prudenza). io penso che in strada "vinca" chi osa di più.. certo, se poi uno è una pippa e uno è un fenomeno, no! però, tra "piloti" (e qui mi sto allargando decisamente) di pari livello, poi tutto dipende dai fattori che hai evidenziato tu!

per esempio, all'inizio, mentre prendevo confidenza con l'xr, sono stato sverniciato da qualsiasi cosa... moto con la metà dei cavalli (era la mia prima salita in montagna)!!!

oggi ho preso la mano e chissà, magari quelli che mi sverniciarono, lo rifarebbero ancora. con la differenza, però, che oggi mi diverto di più, questo è sicuro. E il copertone lo valuto in base a questo, cioè a quanto mi fa divertire, no in base a quanto riesca ad andare più o meno veloce di altri, dato del tutto insignificante!

Red, per me è stato il contrario. le t30 mi hanno dato pochissimo feeling (vero anche che stavo conoscendo la moto), ma i pedali li ho strisciati con le m7rr...

Ultima modifica di Bushidogabri; 16-07-2018 a 19:01
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 19:00   #56
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

@paolocarp: hai tenuto le dunlop originali per 10.000 km?
Minkia.....mai vusto delle gomme più merdose di quelle.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 21:22   #57
paolcarp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

Infatti, appena sostituite è cambiata la moto, però non si consumavano mai, potevo arrivare tranquillo a 12-13mila....
paolcarp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 21:28   #58
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

A me sono durate 15 km. Non 15.000 ma quindici.
Tragitto conce gommista.....
Ops...siamo ot....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati