Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2006, 18:26   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Ohlins su 1200GS

Giusto per curiosità, c'è qualcuno di voi che le ha montate sul 1200GS?
Ripeto, PER ORA è solo una curiosità (e ci credo, non ho ancora la moto!) ma vorrei sapere come vanno e se il valore aggiunto è degno di nota!

Sul Kappone dopo averle montate mi sono trovato con un altra moto!!!!!

Sul GS1200 noto che non hanno molte regolazioni (per me è meglio!) ed in pratica si equivalgono con quelle di serie.
Certo, una sospensione non si giudica per il numero di regolazioni ma sono curioso: COME VANNO?????

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 08:56   #2
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Gurda in giro....

Ci sono moltissimi topics in giro che parlano dell'argomento, personalmente ho montato i WP con serbtoio avanti -deitro, alla "modica cifra di 1.600 Euro.

Devo ringraziare tutti quelli che me li avevano consigliati, un'altra moto, sul dritto e in curva, stabilità, ingresso, gas in uscita. La mia esperienza vale per la strada e qualche sterrato non faccio fuoristrada impegnativo.

Il confort non ne risente a mio avviso, con interasse al minimo si alza di 1 cm.

Non li ho regolati molto, ho passato tutti i paramentri al distributore Andreani, me li ha tarati, ho provato qualche modifica per capire cosa succede, poi li ho ripotati al settaggio originale.

In due le cose vanno anche meglio, basta una tacca di precarico e la moto torna come se viaggiassi da solo (poi un po' depende anche dallo Zainetto che ti devi mettere dietro...

Con Holins penso credo si ottangano risultati simili, solo che lo scorso anno quasi tutti asserivano che il prodotto WP era un po' pìù avanti di tecnoclogia.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 09:38   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Gli ohlins li conosco.... li avevo montati sul mio K1200RS e, come ho scritto, la moto era totalmente diversa!!!! in meglio ovviamente.

Ho letto anche molti topic in generali sulle molle gialle ma su altre moto.... sul GS1200 non mi ricordo.
Forse su questa moto ho letto più topic sui WP....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 10:59   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

le sospensioni sono in assoluto i soldi meglio investiti su una moto sia perchè migliora del 100%% ma anche perchè le rivendi quando vuoi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 23:48   #5
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Con Holins penso credo si ottangano risultati simili, solo che lo scorso anno quasi tutti asserivano che il prodotto WP era un po' pìù avanti di tecnoclogia.
sono interessato anche io a sapere come la pensate tra le due marche.
insomma, sul gs1200 meglio l'ultimo modello dei gialloni o i wp con serbatoio?
perché? cosa cambia?
o meglio ancora, i gialloni senza tutte le varie regolazioni?
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 09:37   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Non ho ancora il Gs quindi è presto per parlarne....

Per il posteriore nesun problema.

L'unico dubbio è sull'anteriore.
Nell'originale puoi variare il precarico senza problemi.

Se ho visto bene il modello di ohlins, la regolazione del precarico si effettua agendo sulla ghiera.... operazione non molto intuitiva una volta montato. O sbaglio?

Io sono un cane nelle regolazioni.... meno ce ne sono meglio è!
Perchè una volta trovati i settaggi giusti non li cambio più!

MA è anche vero che l'unico parametro su cui intervengo è il precarico.... quindi MI SEMBRA che nell'ohlins anteriore sia un po' scomoda la regolazione o sbaglio?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 11:01   #7
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Wink comunque...

Ghiera o non ghiera, più o meno complessi, ho l'idea che se uno vuole veramente regoalre le sospensioni deve:

1) - Conoscere un po' di teoria

2) - Spendere un'oretta per studiare i propri ammortizzatori nelle specifiche, quali che essi siano

3) - Dotarsi di carta e penna

4) - Scrivere i settaggi e mettere molta pazienza nell'andare a provare in un percorso standard. Tornare e ricomniciare.

Ergo, tempo e pazienza, va preso come un diversivo, altrimenti diventa snervante, un'ossessione.

Se non si fa così, meglio tenere le originali e lavorare solo sul precarico del posteriore.

Comunque ripeto, con i WP, inviati i parametri al distributore (peso, interasse, altezza, tipo di uso prevalente) arrivano già settati e vanno una meraviglia.

Che poi questo valga 1.600 Euro o non è da decidere, ma a mio avviso sconfina nel cmapo delle valutazioni personali.

Con una BMW 320 si va benissimo, ma con una 530 si va meglio, ma in genere le differenze sono poche, di Euro 11.000. Poi se gurdi una volvo V70 consta come una BMW320...non se ne esce, ognuno deve fare le sue scelte e fare le sue esperienze. Oppure non gline frega niente i allora è meglio che non compra una moto BMW...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 11:05   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Ghiera o non ghiera, più o meno complessi, ho l'idea che se uno vuole veramente regoalre le sospensioni deve:

1) - Conoscere un po' di teoria

2) - Spendere un'oretta per studiare i propri ammortizzatori nelle specifiche, quali che essi siano

3) - Dotarsi di carta e penna

4) - Scrivere i settaggi e mettere molta pazienza nell'andare a provare in un percorso standard. Tornare e ricomniciare.

Ergo, tempo e pazienza, va preso come un diversivo, altrimenti diventa snervante, un'ossessione.

Se non si fa così, meglio tenere le originali e lavorare solo sul precarico del posteriore.

Comunque ripeto, con i WP, inviati i parametri al distributore (peso, interasse, altezza, tipo di uso prevalente) arrivano già settati e vanno una meraviglia.

Che poi questo valga 1.600 Euro o non è da decidere, ma a mio avviso sconfina nel cmapo delle valutazioni personali.

Con una BMW 320 si va benissimo, ma con una 530 si va meglio, ma in genere le differenze sono poche, di Euro 11.000. Poi se gurdi una volvo V70 consta come una BMW320...non se ne esce, ognuno deve fare le sue scelte e fare le sue esperienze. Oppure non gline frega niente i allora è meglio che non compra una moto BMW...
sono d'accordo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 11:30   #9
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
4) - Scrivere i settaggi e mettere molta pazienza nell'andare a provare in un percorso standard. Tornare e ricomniciare.
Assolutamente d'accordo anch'io!

Infatti per settare correttamente quelli del K avevo fatto così!
Però, se l'anteriore è difficilimente regolabile, non si può smontare ogni volta mezza moto!!!!
E proprio per questo ho posto la domanda....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 12:03   #10
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Regolazione

Non conosco tutti i tipi di ammortizzatori, ma ho l'idea che sul GS1200, indpendentemente della tecnoclogia scelta, si riescono a regolare tutti senza smontare nulla, al massimo con un attrezzo ed una manualità veramente minima.

Ciao.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati