Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2018, 15:36   #1
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito Mi arrendo

Come da titolo,la mia caporetto si è consumata,mi ritiro nella trincea di partenza e lascio l'rs
Spiace sempre un po' quando si cambia,soprattutto se l'oggetto non ha grandi colpe,il fatto è che se non ci si trova bisogna prenderne atto,non è la moto per me e per le stradacce appenniniche che per il 90% frequento,lei il suo mestiere lo farebbe alla grande ma io da fermone senile non la faccio lavorare come lei saprebbe fare,allora mea culpa e passo indietro.
Ho pure provato a renderla più confortevole (secondo i miei gusti) ma era un paliativo la poca compatibilità è genetica.
Ciò detto non mi resta che augurarvi di continuare a sfruttare per bene questa ottima moto che forse(sigh)non è per tutti.
[...]
Citando S.Remo us….Arrivoderci!!

Pubblicità


Ultima modifica di managdalum; 15-02-2018 a 19:34 Motivo: Si può solo nel mercatino, mi dispiace
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 16:14   #2
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

metti l'annuncio sul mercatino dei prodotti
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 16:27   #3
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

accidenti ... peccato ! ma cos'è successo, in cosa non ti sei trovato ... ed ora? passerai ad una " gggiovane " NineT ?
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 19:02   #4
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Peccato !

A cosa passerai ?
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 22:15   #5
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

come ho scritto torno da dove ero partito (per quanto riguarda bmw,prima solo jap)ovvero gs,per quanto riguarda il cosa non ha funziato la cosa che proprio non ho gradito è stato il comportamento sulle strade (per altro indecenti) che spesso frequento a volte senza volerlo altre volte cercate, per capirci....ci fossero qui strade come quelle alpine me la tenevo stretta..
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2018, 11:19   #6
Bikeanto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bikeanto
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lodi Ovest
predefinito

Peccato.....
__________________
R 1250 GS TB ST 2021

Ultima modifica di Bikeanto; 16-02-2018 a 11:26
Bikeanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 00:35   #7
Unknown
Guest
 
predefinito

Mai considerato una revisione alle sospensioni per renderle piu' confortevoli? Ne parlo per esperienza fatta sul k1300S; presa usata con pochissimi km sono rimasto scioccato da quanto dure fossero.
Per fortuna che mi ritrovo in casa l'attrezzatura ed abbiamo potuto ritarale completamente. Da originali era praticamente impossibile fare del turismo, almeno per la mia eta'. Ora la moto si puo' anche guidare con calma e fgustarla senza rimbalzare sulle sconnessioni con conseguenti dolori cervicali ecc...
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 15:43   #8
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

prb strada percorribile ma sinceramente non saprei proprio a chi affidarmi e il rischio di finire in mano a cialtroni che ti fanno spendere un botto e poi ti ritrovi peggio di prima è grande,mettere mano a esa relativi settaggi dubito sia una passeggiata a quel punto credo occorra cambiare forca e mono....
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 17:41   #9
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

ilmolli, da come la vedo io hai semplicemente voglia di cambiare moto, ed aggiungo che ne hai tutto il diritto. Io sarò di bocca buona, ma non ho mai avuto problemi con le sospensioni di questa moto, solo i freni non mi convincono al 100%.
Ho fatto strade (sentieri...) che mi viene la pelle d'oca a ripensarci, come pure strade normali in tutte le condizioni per me immaginabili, compreso molti dei passi appenninici dalle tue parti!
Ergo, per me questa moto va bene per fare un po' di tutto.
Buona strada e facci sapere come va la nuova cavalcatura!
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2018, 20:20   #10
Unknown
Guest
 
predefinito

Io l'rs non l'ho provata ma ultimamente mi sembra di aver percepito una certa tendenza di Bmw a fare degli assetti tendenti al duro. Se poi ci uniamo una aumentata rigidita' dei telai penso che il comfort ne risenta parecchio.
Ripeto io ho avuto di recente l'esperienza col k1300 e, secondo me, cosi' come era nata ci si poteva andare bene solo in pista. Non è accettabile che una moto, tendenzialmente votata a girare in strada, abbia le sospensioni che non scorrono se tarate su comfort.
Ora sull'esa adattativo dell'rs (presumo sia tale) non è facile intervenire ma con un po' di perizia si possono ottenere dei risultati buoni, se il problema è ricavare un maggiore comfort.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 09:59   #11
santino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di santino
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Mi prov
predefinito

Secondo me dipende sempre dalle abitudini che hai

Certo che se fino a ieri giravi in gold wing, la troverai esasperata (assetto, manubrio e postura)
Se scendi da generi esclusivamente stradali, magari anche più votati anche allo sport, la troverai morbida in road e "normale" in dynamic, il manubrio comodo ecc

per certo, partendo dal presupposto che le sospensioni siano ok e non da revisionare, neppure io farei mettere le mani sulle sospensioni ESA (soprattutto se in garanzia)... a questo punto quindi, o mi riesco ad adattare, o cambio genere di moto (perchè sono convinto che una ducati supersport o una kawa z1000sx non possano essere più comode)
santino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 16:11   #12
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sputnik1969 Visualizza il messaggio
ilmolli, da come la vedo io hai semplicemente voglia di cambiare moto, ed aggiungo che ne hai tutto il diritto.
Che abbia voglia di cambiare è pacifico,che sia possibile fare strade tutt'altro che levigate pure,che ci puoi fare un po' di tutto meno off anche,resta un dettaglio,quanto mi diverto a penare per poter dire ci vado anche con questa? personalmente sono arrivato alla conclusione che il gioco non vale la candela,sarà che non ho più l'età e mi sto impoltronendo ma chi me lo fa fare? preferisco poca adrenalina e traiettorie poco rigorose e più relax....
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 16:20   #13
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da santino Visualizza il messaggio
Secondo me dipende sempre dalle abitudini che hai

Certo che se fino a ieri giravi in gold wing, la troverai esasperata (assetto, manubrio e postura)
Se scendi da generi [U]esclusivamente stradali|
Stradali no ho avute in passato,z750s, cbf1000 , crossrunner ,versis ,ma tutte moto poco sport e più tour,pure di rs i saccenti tester da riviste dicono poco sport e più tour....personalmente non concordo e rovescio il metro di giudizio che poi ci siano moto mooolto più sport di rs è risaputo e normale ma non sono oggetto del mio desiderio,ridatemi la mollacciona del gs!
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 23:24   #14
Unknown
Guest
 
predefinito

Fosse mio farei almeno la prova con un olio piu' fluido prima di gettare la spugna.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2018, 19:57   #15
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hans Visualizza il messaggio
Ciao Ilmolli, spero non mi consideri uno "sciacallo
Figurati nessun problema! spiacente ma non avevo montato il paracilindri e aggiungo purtroppo!! dato che la vigliacca si è sdraiata dal laterale che ha il brutto vizio di essere troppo dritto e una micropendenza ma veramente micro, fuori dal garage è bastata,risultato, coperchio valvole sx crepato e olio in ogni dove e leva frizione rotta a metà....tot quasi 500 talleri ,credo proprio che sulla nuova ci vada e di corsa
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2018, 00:30   #16
Bikeanto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bikeanto
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Lodi Ovest
predefinito

...sciacalli..?
...dove...?????

__________________
R 1250 GS TB ST 2021
Bikeanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2018, 09:43   #17
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

[...]


Ultima modifica di managdalum; 23-02-2018 a 00:49 Motivo: art. 3 regolamento
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2018, 00:49   #18
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2018, 17:04   #19
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

bacchett.....
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2018, 22:46   #20
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Prova una RT.....prima di tornare sul GS....così giusto per capire che cosa perdi e cosa guadagni...
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 13:33   #21
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

Tardi,In effetti un pensierino in tal senso lo avevo fatto ma non ho trovato un test,resta il fatto che rt è tanta roba ma per me pure troppa, temo ne farei un uso "non consono "
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 16:05   #22
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

ti capisco avuto stesso problema.Venduto GS ora ho la R(bialbero)Prima ancora una RT.Sulle ´stradacce´non c´é storia.Checché se nedica.Se la matematica non é una opinione:esempio escursione ant/post sospensioni.RT 120/136 .GS: 190/200 riferiti agli LC
Considerando anche la diversa percentuale di ribassamento degli pneu é evidente come una stradale NON puo essere piu confortevole di una enduro.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 16:49   #23
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Certo che il mondo è bello perché è vario: abbiamo post in cui ci si lamenta che la moto è troppo dura ed altri in cui è troppo morbida. Ma non mi si venga a dire che questa è una moto rigida e sportiva. Per carità, a meno che non sia abbiano settant'anni e grossi problemi alle articolazioni, evitiamo. Non è questione di tester saccenti, ma di realtà. Io di anni ne ho 50, vengo da quattro Ducati, e con la RS viaggio che è un piacere. Poi che le strade facciano schifo è una realtà che subisci con tutte le moto. Certo, sport tourer e naked sono moto che soffri se stai rigido come un bacchetto sulla sella, ma le moto sportive e cattive sono altre. Se poi si vuole roba mollacciosa, allora auguri, alla prima staccata seria ci vediamo in fondo al fosso. A volte l'unico consiglio che mi sento di dare, davvero senza animosità, è quello di lasciar perdere e andare in macchina.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 20:31   #24
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
predefinito

il fatto è che le staccatone da pilotone lascio ai pilotoni proprio per evitare i fossi....ogniuno si diverte come crede o può per quanto riguarda l'andare in macchina ti dirò che la mia ha fatto 8000 km in 5 anni...interessa un usato appena fuori rodaggio?

Ultima modifica di ilmolli; 24-02-2018 a 20:37
ilmolli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2018, 00:56   #25
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Sono d'accordo con Chassid: quando si vuole cambiare moto, si cercano tutte le giustificazioni possibili
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati