Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2009, 09:51   #126
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blackdog Visualizza il messaggio
Non sarà la moto più bella del mondo, ammesso che una simile moto esista. Però secondo me il KS ha nella posizione di guida, nella fruibilità e nella facilità di guida le sue qualità migliori, quelle che mi hanno colpito quando l'ho provata la prima volta, con la sola eccezione del peso da fermo.
Può darsi che scendendo da un GS la posizione di guida ti sembri peggiore, ma io vengo da 400 km questa mattina, per la gran parte fatti in montagna. E non mi sarei fermato.
E' una moto che puoi guidare in souplesse senza problemi, da solo, in due, col bagaglio, con un motore generoso sempre, e non solo quando spremi l'ultimo cavallo.
Una moto molto soddisfacente, per me, e dopo quasi un anno non vedo ancora un'alternativa migliore di questa.
sante parole.......... peccato si guastino..................

l'alternativa???? forse c'è. vi racconterò

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 11:01   #127
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
l'alternativa???? forse c'è. vi racconterò
Rimango in ascolto ... anche quest'anno vorrei fare le ferie nei balcani, ma dopo l'esperienza dell'anno scorso non con la bmw.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 11:25   #128
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Caro Blakdog, concordo con te che la moto sia molto divertente, perfettamente equilibrata, appagante esteticamente e con un motore che è una bomba. Però che sia comoda proprio no. Guarda, lunedì scorso sono partito con mia moglie da S.Margerita lig. con l'Adv. e a sera eravamo a Rodi Garganico a cena, non freschissimi, ma neanche distrutti. Io, per la cronaca, ho 57 anni e mia moglie 48. In 4 giorni abbondanti, siamo tornati venerdì mattina, ci siamo fatti 2000 km. Quindi, quando ho provato il k 1300 s, un'idea me la sono fatta. Tra l'altro ce l'ho ancora e sono giorni che la uso, anche nel trgitto casa negozio, ma per me, per la mia età, per il mio uso è scomoda. Non ti nascondo che l'optimum sarebbe averla in garage insieme all'Adv.! Comunque se qualcuno fosse interessato al modello, questa della Gecar di Chiavari penso che la vendano: a oggi il tachimetro segna 1650. Ciao.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 12:21   #129
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

pensa che per me che ho avuto solo ipersportive, passare al K è stato un trauma...la posizione è molto comoda
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 16:55   #130
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

filippo: pensa che io invece sul gs stò scomodissimo.......... dopo 15 minuti non vedo l'ora di scendere. mi dà fastidio la schiena e le braccia per non parlare della totale assenza di emozioni che mi dà andarci in giro.

allora? facciamo che vengo nella sezione gs e quando state lì a lodare le vostre moto vengo a dire che sono scomode e per nulla emozionanti?

ma per favore..................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 17:49   #131
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
filippo: pensa che io invece sul gs stò scomodissimo.......... dopo 15 minuti non vedo l'ora di scendere. mi dà fastidio la schiena e le braccia per non parlare della totale assenza di emozioni che mi dà andarci in giro.

allora? facciamo che vengo nella sezione gs e quando state lì a lodare le vostre moto vengo a dire che sono scomode e per nulla emozionanti?

ma per favore..................
pacpeter sei sicuro di essere tu e non sei io?
esattamente le stesse cose che penso io.
mi ripeto ancora,forse la sesta o settima volta,
ho posseduto un k1200s per me fantastica,poi per motivi che non ripeto più ho preso il gs 1200,moto che, se pur bella non mi dice assolutamente niente, antenna anulare ko dopo 120 km. e un richiamo per i freni anteriori(quindi i giessisti o chi per esso sappiano che anche queste super collaudate si rompono)la trovo scomoda(dopo circa 150-200 km. max mi devo fermare per fare riposare il sedere la schiena la mano destra(che sia chiaro che è per le vibrazioni del manubrio) e mia moglie.)notare che io 58enne mia moglie tre in meno.
faccio presente che con il k1200s in un giorno ho fatto esattamente 1010km.
milledieci km. di cui 300 di " pista" non so se mi spiego.
chi ha già girato in pista sa bene cosa voglio dire.
ebbene tornato a casa ero prontissimo a ripartire.
con il gs credo che te lo sogni,oppure sono troppo vecchio per questa moto?!!
per la cronaca ora ho un k1300s purtroppo ancora dal conce per motivi di salute,(mia) ma prestissimissimo sarò pronto per lei.
poi concordo con doic, scusate, maaaa qualche d'uno vi paga????
io dico di no. è solo invidia.
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 20:04   #132
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
pacpeter sei sicuro di essere tu e non sei io?
Quoto entrambi al 100%, il K è molto comodo sulle lunghe distanze.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 17-05-2009 a 21:49
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 21:39   #133
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Question

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Mi hanno dato una k 1300 s come moto di cortesia ( ! ) qui alla Gecar di Chiavari. Moto con 1500 km. Ce l'ho da tre giorni. Oggi ha smesso di funzionare la freccia destra. Altro difetto: quando si innesta la prima la moto ha un vero e proprio sobbalzo, forse va regolata di frizione, frizione che ogni tanto strappa. Non è la moto che fa per me. Con questa bisogna saper guidare, non è una moto per tutti, io vengo da un'Adventure che in confronto a questa, mi sembra il cagnolone di casa. Posizione molto affaticante, troppo caricata sui polsi, un'ora e sei già stanco, comunque gran bel giocattolone, non so quanto sfruttabile in mancanza di autostrade che consentano di aprire tutto.
beh, hai criticato ampiamente il klt, adesso inizi (e spero che finisci presto) col il ks...............ma visto che ti trovi cosi bene con il tuo frullatore antiemozionale...................perchè non ci lasci in pace nella nostra stanza?
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 22:30   #134
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ah perchè lo fa per abitudine?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 22:50   #135
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ah perchè lo fa per abitudine?
vecchia storia, non ti dico le critiche al klt,adesso comincia anche con il ks, che si tenga pure il motore del folletto .......................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 08:20   #136
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Quoto entrambi al 100%, il K è molto comodo sulle lunghe distanze.
Credo che sia una questione di postura indiscutibile, più sei "dritto" sulla moto, più scarichi tutta la "fatica" (buche, sobbalzi, ecc.) sulla spina dorsale. La posizione del KS è ergonomicamente migliore in quanto tende a far mantenere la corretta curvatura della schiena ed a scaricare una parte sostanziale del carico sulle gambe, che sono muscolarmente più robuste di schiena e braccia. Ovviamente le geometrie sono diverse da persona a persona e così anche la postura tenuta sulla medesima moto.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 09:59   #137
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Quoto entrambi al 100%, il K è molto comodo sulle lunghe distanze.
In ogni caso sulle lunghe distanze potrò essere più preciso dopo essere andato a Garmish, quest'anno....
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 12:34   #138
alemanga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jul 2007
ubicazione: Padova
predefinito

finora non ho mai trovato una moto comoda come il mio GS1150ADV...anche quando devo fare lunghi trasferimenti fino ai mille km in un giorno (mi è capitato un paio di volte...) certo non arrivi fresco per l'aperitivo ma sicuramente non moribondo!

ma il fatto per cui scrivo è un altro...ho provato il K1200 una settimana fa... fatto circa 200km...che moto splendida! da quel giorno non solo ho cominciato a leggere questa parte del QdE, fino ad allora a me sconosciuta ma non riesco a dimenticarmi quei km...ripeto: davvero una moto splendida!
alemanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 13:51   #139
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

ma non riesco a dimenticarmi quei km...ripeto: davvero una moto splendida!
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......................... lo so' e ti capisco!!!!!!!!!!!!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 14:29   #140
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Per Xero 70: io sono senza alcun dubbio incompetente. So che in moto tu te la cavi ottimamente e che, probabilmente, ho tutto da imparare da uno come te. Però che la Lt non goda di grande fama, questo credo tu non lo possa negare. Per la K 1300 s, ho scritto solo le mie impressioni e non volevo dar fastidio a nessuno. Resta il fatto che la se Bmw di frullini ne ha venduti e ne vende una barcata un motivo ci sarà pure, o no?
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 14:53   #141
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Per Xero 70: io sono senza alcun dubbio incompetente. So che in moto tu te la cavi ottimamente e che, probabilmente, ho tutto da imparare da uno come te. Però che la Lt non goda di grande fama, questo credo tu non lo possa negare. Per la K 1300 s, ho scritto solo le mie impressioni e non volevo dar fastidio a nessuno. Resta il fatto che la se Bmw di frullini ne ha venduti e ne vende una barcata un motivo ci sarà pure, o no?
Sono il massimo per fare i fighi all'ora dell'aperitivo?
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 17:24   #142
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Sarà pure come dici tu Enrico, però ieri in autostrada erano forse più i Gs che le auto.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 17:26   #143
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Infatti..... in autostrada!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 23:02   #144
driver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Io volevo solamente sentire il parere di chi possiede il k1300s e se aveva riscontrato quanto riscontro io, che non sono certo un visionario e mi dispiace molto per chi non possiede la stessa sensibilità e che non trova differenza fra guidare un trattore, un camion,una moto o una porsche e l'unica cosa che sa fare è battute patetiche e fuori luogo!
Non mi sono certo permesso di fare allusioni come qualche forumista bavoso ha fatto che nulla sa di altri se non lodare sempre e solamente quello che possiede, a prescindere!
Tutto qua, non aggiungo altro tanto ho capito che è inutile intavolare una discussione serena e pacata in un forum di tifos ultras. Buon divertimento a tutti e godetevi i vostri gioielli perfetti, impareggiabili, irraggiungibili, ecc..ecc. Bravi!
driver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 23:08   #145
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

filippo: ti sei perso il mio post. è più sù. leggilo.

Quote:
non volevo dar fastidio a nessuno
lo hai fatto. sai perchè? perchè non hai scritto le tue impressioni, ma sei venuto qui ad osannare il tuo adv.
ma avete i complessi voi con i gs che dovete andare in giro a raccontare che sono i migliori del mondo? o vi siete stufati di parlare tra di voi di quanto siano comodi, belli, polivalenti, i più venduti, che solo con i gs si fanno le pieghe ecc????????

io non mi sognerei mai di entrare nelle vostre stanze dopo aver avuto tra le mani un gs per denigrarlo così sfacciatamente anche se io mi ci sono trovato malissimo.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 23:43   #146
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Io volevo solamente sentire il parere di chi possiede il k1300s e se aveva riscontrato quanto riscontro io,
vabbè, abbiamo anche scherzato, ma delle risposte te le abbiamo anche date.


Quote:
mi dispiace molto per chi non possiede la stessa sensibilità e che non trova differenza fra guidare un trattore, un camion,una moto o una porsche e l'unica cosa che sa fare è battute patetiche e fuori luogo!
calma, non iniziamo con le offese. sei nuovo qui, e capita che si tragga lo spunto da quello che un nuovo arrivato scrive, per scherzarci sopra. però i toni bisogna tenerli bassi. non conosci le persone che scrivono e ti assicuro che tutti hanno parecchia sensibilità e abilità con le moto, ovviamente chi più e chi meno ma il livello è mediamente alto.

ora ti rispondo punto per punto:
-rumore ferraglia: sì, lato frizione. ignoro cosa sia. nel 1200 era il tendicatena distribuzione, modificato nel 2008
-ticchettio sx: mai sentito
-cambio: io lo ho trovato buono, migliore di quello del 1200 e comunque mai sfollate( ma neanche sul 1200)
-effetto on- off: molto poco
-negli scollinamenti il manubrio NON si chiude da dx verso sx. una cosa bella di questa moto è la sua eccezionale stabilità in qualsiasi condizione
-negli avvallamenti la ruota ant non si solleva , mai successo e mai sentito nessuno raccontarlo
-cupolino: verissimo, vortici parecchi
-semimanubri: io forse direi che sono un pò chiusi, li preferirei un pò più aperti
-il KS non è la quintessenza del comfort. per quello c'è la GT. è una sport- tourer quindi un compromesso
-cavalletto lat: esile ma non troppo dritto, assolutamente
-specchietti: i miei non vibrano neanche ad alte velocità.
-sottosella: magari ci fosse più spazio.............. difetto comune a troppe moto in circolazione.......

sul qualità -prezzo: no comment

in sintesi: quello che hai riscontrato sulla tua moto, non lo abbiamo riscontrato sulle nostre. parlo al plurale perchè le cose tra di noi ce le raccontiamo e le avrei sapute di sicuro. io ho il 1200 ma il 1300 ho avuto il piacere di provarlo per un pò.

mi stranisce molto il comportamento dinamico della tua moto: il K è veramente stabile e imperturbabile, io uno scollinamento assassino l'ho fatto in pista al mugello, e andavo parecchio forte, ma la moto lo ha digerito veramente bene. manubrio fermo, moto stabile. sugli avvallamenti mi è capitato di beccarne uno a quasi 200 (all'epoca mi stavo ingarellando con uno con l'R1) . la ruota non mi si è sollevata, la moto anzi ha tenuto a me altrimenti volavo via io per la botta!

la prox volta però modera i termini, grazie

-
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 19-05-2009 a 22:52
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 23:48   #147
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Non posso che quotare Pac e notare che, da nuovo arrivato, prima hai sparato a zero sulla moto, e poi su di noi che non eravamo d'accordo con te.
Soprattutto questo secondo intervento mi è parso fuori luogo.
Sempre IMHO.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 01:10   #148
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Bavoso, questo non me lo aveva ancora detto nessuno!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 07:15   #149
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Bavoso, questo non me lo aveva ancora detto nessuno!
....stante il fatto che le bmw sono moto da pensionati è il minimo che ti potessi aspettare!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2009, 08:19   #150
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Quoto Pac!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ACCIPICCHIA che post!!! Concordo assolutamente su' cio' che GLI hai mandato....a dire, io ancora non digerisco il fatto del sottosella!(PRENDERE UNA BORSA SERBATOIO di quelle piccole e sottili noooo???mahhh) cavolo esistono moto di tutte le dimensioni e se quello e' il problema perche' non pensarci prima...io da una moto cerco sempre un compromesso fra una cosa e l'altra,ma non puoi avere tutto,confort,protezione,cavalli,agilita',sicurezz a,prezzo...,bellezza e che e'!!!be' diciamo che la ks e' sicuramente quello che fin'ora cercavo anche a caro prezzo ma spero mi ripaghera' cosa che fin'ora non posso che confermare al 90%.....mi spiace x che non ha raggiunto questa soddisfazzione e ha riscontrato solo difetti che ci sono sicutramente in TUTTE le moto xche' la perfezione non esiste...neanche se la paghi.... ma viene migliorata! se poi si inizia solo a cercar difetti,importanti a volte ma banalissimi altre....in questo caso!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati