Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 10:01   #1
Akashi di Baviera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: Milan Far West
predefinito quali borse sull'R1100S ?

Hola,

per la mia nuova motina (motona) ...mi devo assolutamente dotare di qualche bagaglio perché come saprete meglio di me non c'è il minimo spazio neanche sotto la sella per un bloccadisco

prima di arrivare alle rigide laterali di cui ho già gli attacchi inferiori...direi di passare da una borsa morbida da serbatoio...

pensavo a qualcosa come questa (che magari è d qualcuno d voi):

http://www.subito.it/accessori-moto/...a-21015878.htm

o come questa:

http://cgi.ebay.it/BORSA-DA-SERBATOI...item2a04604087

più magari qualcosa di piccolino come quegli ovetti col "quicklock"....

voi cosa consigliate?

Pubblicità

Akashi di Baviera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 10:56   #2
giallu78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: roma
predefinito

Ciao, io personalmente utilizzo il copri serbatoio in pelle della Bagster che ha degli attacchi dedicati per le borse serbatoio bagster che esistono in tre diverse dimensioni.
Sono molto comode perché richiudibili a seconda della necessita' di carico.
Tieni presente che io ho la borsa intermedia, che e' tipo zaino perché ha anche le bretelle, e la capienza e' di circa 40 litri. Nuova la ho pagata 110 euro.
Pero' in più c'e' il costo del coprisebatoio (che trovi anche su ebay mi sembra a 90 euro nuovo), che peraltro e' disponibile in vari colori ed e' un bell'accessorio per la moto.
Se vuoi toglierti la curiosità' cerca sul sito bagster e trovi tutto per la Esse.
Ciao
Gianluigi
__________________
HP2 SPORT ------ "ROMBO DI TUONO" -------->>>>
Ex R1100S '05---"TUONO BLU"
giallu78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 13:51   #3
mic.box
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giallu78 Visualizza il messaggio
Ciao, io personalmente utilizzo il copri serbatoio in pelle della Bagster che ha degli attacchi dedicati per le borse serbatoio bagster che esistono in tre diverse dimensioni.
Sono molto comode perché richiudibili a seconda della necessita' di carico.
Tieni presente che io ho la borsa intermedia, che e' tipo zaino perché ha anche le bretelle, e la capienza e' di circa 40 litri. Nuova la ho pagata 110 euro.
Pero' in più c'e' il costo del coprisebatoio (che trovi anche su ebay mi sembra a 90 euro nuovo), che peraltro e' disponibile in vari colori ed e' un bell'accessorio per la moto.
Se vuoi toglierti la curiosità' cerca sul sito bagster e trovi tutto per la Esse.
Ciao
Gianluigi

Quoto in pieno, anch'io ho la bagster ma senza bretelle, ho risolto aggiungendo una tracolla praticamente uguale alla borsa, la uso per lavoro e viaggi sia brevi che lunghi, è piuttosto capiente e se viaggio da solo è più che sufficiente per starmene fuori casa per qualche giorno.
__________________
Moto Guzzi Stelvio 2010 4V
ex R1100S "Martello" Black&White
ex F650GS '96
mic.box non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 16:46   #4
Akashi di Baviera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: Milan Far West
predefinito

ehmmmmm....posso dire che coprire di pelle quel bel tocco di colore che ha sta moto...mmmhhhh....nn so fosse nera ci starei! ...ma sul giallo no dai
Akashi di Baviera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:26   #5
giallu78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: roma
predefinito

Guarda la mia e' blu pacific....e la mia bugster e' dei colori boxercup bianca, blu striscia rossa.....le bagster sono di tutti i colori, la fanno anche dello stesso colore della tua moto.....un mio amico ha il Gs bianco e la bagster bianca......valle a vedere sul sito quelle per le Esse...sono davvero molto belle..
__________________
HP2 SPORT ------ "ROMBO DI TUONO" -------->>>>
Ex R1100S '05---"TUONO BLU"
giallu78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 07:55   #6
alb9876
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2010
ubicazione: Olbia
predefinito

Se ascolti un cretino.... borse rigide tutta la vita, anche perchè quella sul serbatoio ti toglie la vista di quel magnifico cruscotto...
alb9876 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 09:15   #7
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alb9876 Visualizza il messaggio
.... borse rigide tutta la vita, anche perchè quella sul serbatoio ti toglie la vista di quel magnifico cruscotto...
concordo,sono di una comodità incredibile le borse laterali. La borsa da serbatoio,oltretutto,rompe anche i maroni non solo quando è troppo piena.....
e comunque, guarda qui....

http://www.bikerfactory.it/Ricerca-A...-S&mid=1000471

__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 09:25   #8
Akashi di Baviera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: Milan Far West
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
concordo,sono di una comodità incredibile le borse laterali. La borsa da serbatoio,oltretutto,rompe anche i maroni non solo quando è troppo piena.....
e comunque, guarda qui....

http://www.bikerfactory.it/Ricerca-A...-S&mid=1000471

grazie del link!

molto carina questa borsa....e credo anke non scassaballe date le dimensioni ridotte....

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...089&Id=1000324

una borsa da serbatoio (bassa!) la consideravo almeno x tener dentro 4 cose + la tuta antipioggia x le uscite di una giornata.....

mentre sicuramente le borse rigide son comunque la soluzione migliore....tralaltro la mia era nata con le borse e ho ancora montati gli attacchi alle pedane....purtroppo i proprietari precedenti si son tenuti le borse e gli attacchi asuperiori.... secondo voi qual è un prezzo giusto per prendere le borse usate? ...fino a 200 euro ci posso arrivare...poi c'è un'altra cinquantina di attacchi superiori...
Akashi di Baviera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 09:59   #9
maestrale
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maestrale
 
Registrato dal: 30 Jun 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Mi sembri gia' convinto, aggiungiamo carico.
Le borse rigide oltre a contenere tutto cio' che vuoi portarti in giro, posizionano i pesi in basso a vantaggio della distribuzione dei carichi...la catena con lucchettone quando ti fai il giretto non te la porti?
voglio vedere 6-8 kili in mezzo ai maron.
In compenso chesso' se ti trovi di fronte all'antica macelleria "il cicciaio" famosa per le salamelle, che vengono da tutta europa a comprarle, e tu ci sei capitato per caso e sei costretto a lasciar perdere quell'irrefrenabile desiderio cricetesco di far scorta di cibo
o peggio
torni a casa con una collana di salamelle attorno al collo che poi ti ungono il casco
hasta la borsa!
antonio
__________________
antonio "maestrale" nella strada e nel vento

Ultima modifica di maestrale; 27-03-2011 a 12:30
maestrale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 10:33   #10
Akashi di Baviera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: Milan Far West
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maestrale Visualizza il messaggio
In compenso chesso' se ti trovi di fronte all'antica macelleria "il cicciaio" famosa per le salamelle, che vengono da tutta europa a comprarle, e tu ci sei capitato per caso e sei costretto a lasciar perdere quell'irrefrenabile desiderio cricetesco di far scorta di cibo
o peggio
torni a casa con una collana di salamelle attorno al collo che poi ti ungono il casco
osti hai ragione!!! dopo anni di pista non ricordavo + questi piaceri del mototurismo
Akashi di Baviera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 10:55   #11
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
predefinito

Io ho la borsa della Famsa, uguale a quella che hai postato te: me l'ha data il vecchio proprietario insieme alla moto. Non è male, l'ho tenuta su per un po': è abbastanza capiente e, se tenuta bassa, non infastidisce troppo nella guida. Ha due difetti: uno che essendo agganciata alla base del serbatoio e al cannotto, non è stabile rispetto ai movimenti laterali. Quindi ogni tanto si sposta a destra e a sinistra rompendo le balle e rischiando di rigare la vernice se c'è dello sporco.
L'altro difetto sono gli anelli dei cursori delle cerniere che, almeno nel mio esemplare, si rompono e ti ritrovi ad avere il cursore quasi inutilizzabile.

Se devo andare in giro da solo, preferisco di gran lunga legare qualcosa al posto del passeggero e, se devo portare tanta roba, uso le valigie laterali.

Lo scorso agosto, per 5 giorni in solitaria in Austria, ho legato sul sellino posteriore una sacca stagna piuttosto capiente e devo dire che mi sono trovato benissimo

Poi ognuno ha le proprie preferenze. Buona scelta e buona strada!
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
bdade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 11:18   #12
Akashi di Baviera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: Milan Far West
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bdade Visualizza il messaggio
Io ho la borsa della Famsa, uguale a quella che hai postato te: me l'ha data il vecchio proprietario insieme alla moto. Non è male, l'ho tenuta su per un po': è abbastanza capiente e, se tenuta bassa, non infastidisce troppo nella guida. Ha due difetti: uno che essendo agganciata alla base del serbatoio e al cannotto, non è stabile rispetto ai movimenti laterali. Quindi ogni tanto si sposta a destra e a sinistra rompendo le balle e rischiando di rigare la vernice se c'è dello sporco.
L'altro difetto sono gli anelli dei cursori delle cerniere che, almeno nel mio esemplare, si rompono e ti ritrovi ad avere il cursore quasi inutilizzabile.

Se devo andare in giro da solo, preferisco di gran lunga legare qualcosa al posto del passeggero e, se devo portare tanta roba, uso le valigie laterali.

Lo scorso agosto, per 5 giorni in solitaria in Austria, ho legato sul sellino posteriore una sacca stagna piuttosto capiente e devo dire che mi sono trovato benissimo

Poi ognuno ha le proprie preferenze. Buona scelta e buona strada!
grazie dell'utile feedback sulla Famsa! (me ne avevan parlato bene ma a sto punto eviterei....)

magari quella della Woonderlich è meglio...ma sta di fatto che credo sia attaccata anche lei nella stessa maniera alla base del serbatoio e al cannotto....poi la forma del copriserbatoio di certo non aiuta con la stabilità....
Akashi di Baviera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 14:40   #13
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
predefinito

il problema è indipendente dalla marca della borsa: ho l'impressione che è così e basta. Certo, se la stringi bene non si muove molto, ma comunque si muove, soprattutto se c'è qualcosa di pesante all'interno.
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
bdade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 15:01   #14
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Akashi di Baviera Visualizza il messaggio
....secondo voi qual è un prezzo giusto per prendere le borse usate? ...fino a 200 euro ci posso arrivare...poi c'è un'altra cinquantina di attacchi superiori...

vai su ebay,vedrai che trovi tutto a buon prezzo.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 15:26   #15
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

sempre per ricordarti i piaceri del mototurismo come ha fatto il buon Antonio, aggiungo che nelle laterali ti sta il casco...vantaggio non da poco, e poi non sono così ingombranti, le monti/smonti in un secondo, non creano fruscii e non ti accorgi di averle alla guida (a meno che tu non abbia messo un maiale intero nelle laterali)
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2011, 15:42   #16
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

non tutti i caschi ti stanno dentro, per il resto quoto in pieno il buon nocturnus
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 12:26   #17
Akashi di Baviera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: Milan Far West
predefinito

alla fine...ora sono dotato di ovetto originale BMW , piccolino e anke scomodo (in versione "alta" lo considero solo x viaggi "touring")

ma eccoci infatti all'affrontare un viaggio lungo (devo andr su al Nurburgring)

Ho bisogno delle borse touring e degli attakki superiori.

x ki le abbia da vendere in condizioni decenti (non tutte rigate) ....offro 250 euro x borse attakki e spedizione.

oppure se qualcuno me le presta una settimana ...
Akashi di Baviera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2011, 18:12   #18
Stermon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Imola Romagna
predefinito

Sono perfettamente daccordo su quello che ti hanno suggerito gli altri Mukkisti:

borse laterali rigide

per quanto riguarda la borsa da serbatoio se sei piu di 1,85 può andare, se sei sotto come il 90% degli italiani non vedi più un cacchio.

PS: sto cercando i coperchi City per le borse Touring da 32 litri che ho già per viaggi brevi. Chi sa consigliarmi dove trovarli ?
__________________
Erre 1100 Esse 2003 Pazifikblau
Stermon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 10:34   #19
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

io avevo adattato la borsa da serbatoio per stare dietro,ho semplicemente spostato una cinghia in modo da legarla ai supporti delle borse laterali........ora sulla 1200 ho fatto la stessa cosa con la borsa port che di suo è già predisposta....
comunque una borsa rollo stagna da 72 litri ci sta sulla 1100,con un paio di cinghie non si muove più!


Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati