Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2009, 12:41   #1
ktmarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
predefinito spia olio

buongiorno a tutti ho da poco acquistato una xchallenge, e non riesco a capire se è un problema il fatto che quando giro la chiave prima si accendono tutte le spie, e poi si spengono tutte tranne quella dell'olio, che però appena acceso il motore si spegne. succede anche a voi? per ora non l'ho preso come un problema ma non vorrei mai...
grazie in anticipo
ps
stavo valutando di cambiare il potatarga originale, che ne dite di questo in vendita su ebay?
http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-BMW-G-...item45ef0fc18c

Pubblicità

ktmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 12:48   #2
mazzopazzo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mazzopazzo
 
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Italia
predefinito

Tutto normale, tranquillo!
mazzopazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 15:33   #3
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

si si è tutto normale....perchè quando la moto è spenta la pompa dell'olio non funziona e quindi la spia è accesa...appena si accende ed inizia a funzionare la spia si spegne....il problema sorge quando ti si accende mentre vai....allora si che sono cazzi acidi
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 15:59   #4
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

Confermo, tutto regolare per quanto sopra...
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 20:06   #5
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

tutto regolare quando l'olio va in pressione la spia si spegne ricorda che la serie x ha un serbatoio separato dell'olio motore



lamps
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 21:02   #6
ktmarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
predefinito

grazie per le informazioni, ora dormirò tranquillo
ktmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 22:22   #7
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Lo chiedi per scherzo o fai sul serio?

Nella seconda ipotesi, vorrei sapere:
  • se hai mai avuto altri veicoli a motore;
  • se conosci l'esistenza del libretto d'uso.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 22:24   #8
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ktmarco Visualizza il messaggio
grazie per le informazioni, ora dormirò tranquillo
scusa nè se mi permetto ....... ma io andrei a dormire continuando ad essere preoccupato

ti posso fare una domanda ?? se non sono indiscreto

prima della XChallenge o forse anche durante ..... quante altre moto o auto possiedi o hai posseduto ??
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 22:41   #9
savvin
Mukkista
 
L'avatar di savvin
 
Registrato dal: 03 Apr 2007
ubicazione: Puglia
predefinito

... ma va là!! ... sta a scherzà ... o no?
__________________
______________________
ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
savvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 22:46   #10
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

guardate ke è tutto normale....io prima guidavo husqvarna wr125 ke di spie dell'olio non ne aveva mezza e quelle che c'erano non funzionavano...ho guidato crf 250 e klf250 e in nessuno dei due c'era una spia dell'olio.... solo in bmw c'è la mania(giustissima) di avere tutti i singoli particolari sott'occhio ....io mi stupisco ancora della spia della riserva...prima la moto quando entrava in riserva si spegneva e dovevo girare il rubinetto XD
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 00:22   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taroz46 Visualizza il messaggio
solo in bmw c'è la mania(giustissima) di avere tutti i singoli particolari sott'occhio
Nella foto: l'avveniristico cruscotto dell'Honda SH125, comprendente il maniacale particolare della spia dell'olio.

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 01:53   #12
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ammazza che stronzi uno non può nemmeno fare una domanda !! Buona notte.
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 08:56   #13
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Posso sapere cosa vi ha fatto di male il povero ktmarco?

Ultima modifica di gabriele8883; 07-11-2009 a 12:18
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 11:20   #14
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrChricco Visualizza il messaggio
Ammazza che stronzi uno non può nemmeno fare una domanda !! Buona notte.
se ci abbini una faccina sorridente ........ lo digerisco meglio ..... così mi sta un pò indigesto
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 11:55   #15
ktmarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
predefinito

allora prima di tutto stavo scherzando, perche senno non avrei percorso 200 km cn la spia accesa, mi sembrava solo strano che mi si spegnessero tutte le spie tranne quella. prima avevo un ktm 125 e di spie neanche l'ombra, se c'era qualcosa che non andava potevi stare tranquillo che te ne accorgevi quando la moto si fermava in mezzo alla strada.
ktmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 12:48   #16
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ktmarco Visualizza il messaggio
allora prima di tutto stavo scherzando, perchè senno non avrei percorso 200 km con la spia accesa, mi sembrava solo strano che mi si spegnessero tutte le spie tranne quella. prima avevo un ktm 125 e di spie neanche l'ombra, se c'era qualcosa che non andava potevi stare tranquillo che te ne accorgevi quando la moto si fermava in mezzo alla strada.
allora mi permetto di risponderti , perchè mi sembra giusto .... ma mica per darti addosso ...ma sempre e solo in modo costruttivo .... se ci credi bene , se NO pazienza

1° da come hai scritto il 3d non mi sembra proprio che stessi scherzando .... mi sembravi veramente convinto della tua domanda

2° ti estrimi male ......... ma non avevi detto che si spegneva quando il motore è avviato !!!!
credimi che se fosse rimasta accesa cor cavolo che facevi 200 km ..... manco 2 ne facevi

3° è vero anch'io ho avuto un EXC 450 KTM e non c'è la spia olio , però avrai anche un'auto ?? ..... o avrai sentito parlare di pressione di lubrificazione in un motore a scoppio ( magari a scuola guida )

4° concludo ...... chiedere è lecito usare il forum per chiarirsi dubbi va bene, va bene anche non intendersene di fai da te o di meccanica ci mancherebbe altro ...... ma da tutto questo a fare domande che dovrebbero essere la base di conoscenza di tutti .... mi sembra esagerato.

comunque oK !!! spero di non averti offeso
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 13:26   #17
ktmarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
predefinito

allora sicuramente non mi sono offeso,e la mia domanda era seria, ma come ho scritto anche all'inizio non ero preoccupato, ma semplicemente volevo chiarire, visto che non ho mai avuto motori 4t e non mi intendo di pressione di lubrificazione ed il fatto che abbia scritto che stessi scherzando era riferito al fatto di "dormire tranquillo", visto che è da quella battuta che mi hai dato contro.
spero di aver chiarito
ktmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 14:00   #18
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

dormi tranquillo
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 14:02   #19
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

E che male ci sarebbe a fare domande che sarebbero la base della conoscenza meccanica? Non tutti sono meccanici della motogp...c'è anche qualcuno che guida solo e se ne fotte dei liquidi della moto,a parte la benzina...
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 15:04   #20
ktmarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
predefinito

Quote:
E che male ci sarebbe a fare domande che sarebbero la base della conoscenza meccanica? Non tutti sono meccanici della motogp...c'è anche qualcuno che guida solo e se ne fotte dei liquidi della moto,a parte la benzina...
ma che poi non è neanche vero che non mi intendo di meccanica delle moto, anche perchè sulla moto precedente sapevo dove mettere le mani, semplicemente non mi intendo di motori 4t in quanto ho 18 anni e non ho la macchina perchè ho preferito continuare con le moto, e ho solo provato moto con motori 2t.
inoltre sul libretto uso e manutenzione non parlava della cosa quindi mi scuso se posso aver disturbato qualcuno con la mia domanda
ktmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 19:30   #21
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ktmarco Visualizza il messaggio
ma che poi non è neanche vero che non mi intendo di meccanica delle moto, anche perchè sulla moto precedente sapevo dove mettere le mani, semplicemente non mi intendo di motori 4t in quanto ho 18 anni e non ho la macchina perchè ho preferito continuare con le moto, e ho solo provato moto con motori 2t.
inoltre sul libretto uso e manutenzione non parlava della cosa quindi mi scuso se posso aver disturbato qualcuno con la mia domanda
non farti problemi di nessun tipo chiedi pure quello che ti serve sapere
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 20:17   #22
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ktmarco Visualizza il messaggio
ma che poi non è neanche vero che non mi intendo di meccanica delle moto, anche perchè sulla moto precedente sapevo dove mettere le mani, semplicemente non mi intendo di motori 4t in quanto ho 18 anni e non ho la macchina perchè ho preferito continuare con le moto, e ho solo provato moto con motori 2t.
inoltre sul libretto uso e manutenzione non parlava della cosa quindi mi scuso se posso aver disturbato qualcuno con la mia domanda
vai tanquillo...pure io ho 18 anni e come te mi intento(fin troppo dicono le donneXD) di meccanica duetempistica(in ke forum bazzichi oltre che qde?) e sto cominciando a capire i 4t(tra l'altro come te ho preferito prendere la moto nuova al posto della macchina)...... è normale fare domande all'apparenza inutili e poi cherdo ke il 99% degli utenti di qde sono stati ragazzi e a loro volta non capivano nulla di meccanica
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 20:32   #23
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quoto anche io marchino, il forum serve per fare domande e quello sulle nostre moto le X che sono moto POCO DIFFUSE lo è ancora di più. Per rispondere a tutti ed in particolare a Guidopiano mi scuso per la parolaccia, per la quale mi sono beccato una ammonizione, ma noi Romani molto spesso ci esprimiamo cosi senza faccine, forse un pochino diretti ma sempre schietti PANE AL PANE E VINO AL VINO ! Ad ogni modo mi spiace ma proprio non mi piace chi aggredisce in questo modo una persona che ha solo chiesto una cosa che per lui può essere importante. Criticarlo poi perchè si esprimerebbe male mi sembra proprio eccessivo. Per quanto mi riguarda aiuterò e risponderò a tutti quelli che come me amano questa motina anche se chiedono come si tira su il cavalletto
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 21:53   #24
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OGM Visualizza il messaggio
c'è anche qualcuno che guida solo e se ne fotte dei liquidi della moto,a parte la benzina...
complimenti ....... se è così visto che ve ne fottete mi stupisco ancor di più delle domande che fate ........ o NO ??

e dopo una breve escursione in questa stanza , che a memoria credo di aver visitato per la prima volta

sommessamente esco in punta di piedi ...... e chiudo la porta

state pure tranquilli nel vostro brodo


ps. x ktmarco

non sapevo che hai solo 18 anni ...... sei molto giovane e sei in parte scusato della tua non conoscenza
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 08:57   #25
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ebbene sì...me ne fotto,spesso e volentieri...e volevo anche fare una domanda,visto che siamo in un forum tecnico: COME SI TIRA SU IL CAVALLETTO?
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati