Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2017, 08:15   #26
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Bhè, io ho avuto un 1200 che non aveva seghettamenti e con un filo di gas ci facevo tutto. Certo non è moto da città e nemmeno da tornanti ma non è che devi fare i tempi in gara...vai tranquillo che sino ai 6000 è una moto fruibilissima, ma dopo devi stare molto attento e non lasciarti prendere la "mano".

Pubblicità

__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 08:30   #27
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Scherzi?
Qualsiasi K è un oggetto assai più facile da gestire a passeggio di una Tuono.
Il 1200 frontemarcia non è il quattro in linea dall'erogazione più perfetta sul mercato, ma è sempre un quattro cilindri in linea, dai 1500 in su gira rotondo e senza strappi, con tutt'al più qualche esitazione ai bassissimi regimi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 12:23   #28
gg70gg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: sant'elpidio a mare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Bhè, io ho avuto un 1200 che non aveva seghettamenti e con un filo di gas ci facevo tutto. Certo non è moto da città e nemmeno da tornanti ma non è che devi fare i tempi in gara...vai tranquillo che sino ai 6000 è una moto fruibilissima, ma dopo devi stare molto attento e non lasciarti prendere la "mano".
Se per la città è sconsigliatissima allora forse dovrei vedere altro perché a volte può capitare che ci sto in mezzo al traffico perché voglio andarci al lavoro oppure anche a farci la spesa giusto x fare due esempi, mi piacerebbe insomma godermela il più possibile

Ultima modifica di gg70gg; 12-03-2017 a 12:26
gg70gg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 12:48   #29
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Io credo tu stia prendendo un abbaglio...come ha scritto Wotan...il 4 in linea del K è enormemente più fruibile e godibile del bicilindrico della tuono.
Se ti soddisfaceva la tuono per le tue esigenze col K migliori tutto alla grande
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(

Ultima modifica di s.foxs; 12-03-2017 a 20:39
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 14:06   #30
cristiano79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cristiano79
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: LOMBRIASCO (TO)
predefinito

Confermo anch'io quanto scritto da Wotan,prima del K1200s ho avuto x 4 anni una Tuono 1000r,gran moto senza dubbio ma molto più scorbutica come erogazione...io viaggio in Kappa ormai da 7 anni,sempre in coppia con mia moglie e quasi sempre su strade montane,e benché la mia sia del 2004,primissimi esemplari e seghetti abbastanza ti garantisco che esci dai tornanti in seconda e ti tira via come un trattore,la tuono al medesimo regime si imballava e spegneva a metà tornante...
__________________
k 1200 s '04 bianco-blu con servofreno(92500km)
cristiano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 07:12   #31
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gg70gg Visualizza il messaggio
Aprilia Tuono 1000
ho avuto 2 rsv1000r ed ho una k1300s da 16.000km

l'aprilia ha un motore molto più ruvido e brusco ai bassi regimi ed ha 30-40cv meno della K
sono due moto di estrazione assolutamente diversa, l'aprilia è molto più sportiva: il telaio dell'aprilia è decisamente superiore a quello della K e la moto nel complesso pesa 40kg meno

l'aprilia da guidare nel misto dalla seconda in su è molto più bella, facile e veloce

la bmw è molto più comoda ed ha un'erogazione ai bassissimi regimi molto più pulita
in autostrada e per viaggi inutile fare confronti: il bmw vince a mani basse e soprattutto non vibra in contronto al V60 aprilia

consumo uguale
affidabilita molto superiore la bmw (esclusi i problemi congeniti del 1200)
progettualmente l'aprilia è una moto del 1998

insomma, quale sia meglio dipende dall'uso che ne fai
se vuoi "guidare" sul misto medio veloce da solo la tuono è superiore per peso e telaio
in tutti gli altri casi è meglio il k

Ultima modifica di elio.rsvr; 14-03-2017 a 07:16
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 23:26   #32
gg70gg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: sant'elpidio a mare
predefinito

Si sono d'accordo sul misto veloce o misto puro la Tuono è la miglior moto che io abbia guidato, prima ancora ho avuto la Speed Triple che mi sembrava già tanto ma passato alla Tuono beh era più brutta ma superiore per tutto il resto. Cosa cerco? Dopo tanti anni di scooter vorrei tornare alla moto cerco una moto bella ma più che bella versatile che mi permetta sia di andare anche a 50 kmh, che abbia una posizione abbastanza comoda, ma che se voglio farmi un giretto in montagna con curve e controcurve lei me lo permetta, non credo ci viaggerei.... Leggevo da qualche altra parte che la k 1200 r è un pezzo di legno ed ha un telaio-ciclistica che sembra di avere un bastone sotto le chiappe. Opinione condivisa da più persone.. Ecco questa è la mia "paura". Per questo chiedevo a voi dei pareri prima di fare il passo definitivo di acquistarla

Ultima modifica di gg70gg; 15-03-2017 a 23:33
gg70gg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 23:40   #33
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Se per "pezzo di legno" intendi una moto troppo rigida... non mi sembra proprio.

Ad averlo, un mono posteriore con una idraulica più sostenuta in modo che pompi un poco meno sul veloce...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 23:45   #34
gg70gg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: sant'elpidio a mare
predefinito

No no rigida non c'entra niente. La Aprilia se muovevi un orecchio andava in piega da sola, era una goduria....la Suzuki Bandit che ho lo stesso avuto per mandarla in piega ci voleva la manna dal cielo aveva un telaio di merda sembrava un pezzo di ferro sotto al sedere.... Ecco cosa intendo x pezzo di legno

Ultima modifica di gg70gg; 15-03-2017 a 23:47
gg70gg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2017, 23:53   #35
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Beh, i K non sono pezzi di legno. Qualsiasi KS e KR si guida altrettanto bene se non meglio di una R1200RS sul misto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 07:18   #36
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gg70gg Visualizza il messaggio
...una moto ... versatile che mi permetta sia di andare anche a 50 kmh, che abbia una posizione abbastanza comoda, ma che se voglio farmi un giretto in montagna con curve e controcurve lei me lo permetta, non credo ci viaggerei.... Leggevo da qualche altra parte che la k 1200 r è un pezzo di legno ed ha un telaio-ciclistica che sembra di avere un bastone sotto le chiappe. Opinione condivisa da più persone..
premettiamo che con la k puoi farci tutto, io uso la K1300s per lavoro in città a roma e premettiamo anche che le moto attuali sono estremamente polivalenti

la K1200-1300 però non è una moto da passeggiate al lago o giretti collinari con curvette di seconda: certo si usa e ti diverti se hai mestiere ma ti divertiresti molto di più con altre moto

la k1200-1300 è una moto da trasferimenti veloci e da turismo a lungo raggio e per tale motivo pesa (per comfort e struttura) ed ha interasse lungo rispetto alla media
il fatto di percepirla rigida non è perché le idrauliche siano troppo chiuse o i K molla troppo elevati: è rigida perché è una moto precisa e stabile e non fa della manovrabilità il suo punto di forza (chiaramente)

io l'ho presa perché, ben conscio che non fosse una moto giusta per l'uso che ne faccio (lavoro in città con spostamenti su tangenziali e GRA), volevo una moto con tanto motore, che mi consentisse di fare spostamenti da 3-400km comodamente quando voglio fare un WE fuori con gli amici e soprattutto affidabile senza i rompimenti della catena

per divertirmi a guidare per ora vado in pista e con un'altra moto che pesa 70kg meno ed ha 20cv in più
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 07:24   #37
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gg70gg Visualizza il messaggio
La Aprilia se muovevi un orecchio andava in piega da sola, era una goduria....
senza nulla togliere alle altre marche aprilia i telai e le moto li sa fare molto bene
se prendi una rsv4 o tuono il sorriso ti si stampa da un orecchio all'altro e certamente partendo da quel concetto di moto non puoi che considerare le moto da turismo come dei bilici che non voltano
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 18:41   #38
gg70gg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: sant'elpidio a mare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio.rsvr Visualizza il messaggio
senza nulla togliere alle altre marche aprilia i telai e le moto li sa fare molto bene
se prendi una rsv4 o tuono il sorriso ti si stampa da un orecchio all'altro e certamente partendo da quel concetto di moto non puoi che considerare le moto da turismo come dei bilici che non voltano
Infatti è questo il mio timore. Dopo la Aprilia ho avuto la r 1150 r... Praticamente un'altra moto come guida... Ti dava piacere e girava anche tra le curve anche se era più pesante peccato x i pochi cavalli altrimenti guidarla ripeto mi ha dava piacere
gg70gg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 19:25   #39
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

tra tuono e R1150R c'è un abisso e soprattutto le due moto danno emozioni molto differenti
se preferivi l'ultima probabilmente il K1200-1300 non è proprio la moto giusta per te

ma non hai modo di provarne una?
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 22:50   #40
gg70gg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: sant'elpidio a mare
predefinito

Non ho detto che preferivo la r 1150 r. Volevo solo raccontarvi la mia esperienza la Bmw mi dava il piacere dell'equilibrio e del piacere di guida tranquilla però quando spingevo un po' tra le curve lei girava bene anche se aveva pochi cavalli... La tuono come motore e telaio un'altra categoria, scorbutica ma mi dava molte soddisfazioni.... Purtroppo non posso provare la k 1200 r infatti sto cercando di capire tramite voi che tipo di moto sia magari facendo anche domande un po' stupide ma vorrei inquadrarla meglio che posso... Ho visto la 1200 gs tra le curve di montagna andare molto forte e si faceva anche fatica a volte starle dietro eppure è votata al turismo no??? Ecco vorrei capire come collocare la k 1200 r.... Purtroppo, ripeto, non posso provarla
gg70gg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 07:13   #41
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

la r1150r ha interasse corto e posizione in sella con bracci di leva comodissimi e favorevolissimi: caratteristiche che possiede una moto che no sia stata progettata per avere rigore e stabilità anche sui curvoni autostradali a 200km/h con bagagli e passeggero

la k1200 è la seconda, un treno precisissimo

con l'ESA imposti la sospensione con solo pilota e l'assorbimento in modalità comfort e assorbe benissimo le asperità ma resta sempre una moto molto stabile e lunga per garantirti precisione assoluta con bagagli e passeggero a medie autostradali tedesche

i grossi crossover tipo GS tiger e multistrada (perdonami se sbaglio qualche nome ma non li conosco in quanto non sono moto che mi interessano) sono un buon compromesso (se la tua schiena sopporta una posizione eretta) ma mostrano la corda sul guidato veloce SE tu pretendi un determinato comportamento dalla moto

Ultima modifica di elio.rsvr; 17-03-2017 a 07:15
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 12:49   #42
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

mah, guarda gg70gg che non è che tutte le BMW abbiano lo stesso handling, oggettivamente K e R sono due pianeti diversi, forse quello che cerchi lo puoi trovare più su una R1200R che una K1200R.
Io le ho avute entrambe e per me non è che una è meglio o peggio dell'altra, hanno solo differenti caratteristiche.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2017, 19:37   #43
gg70gg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: sant'elpidio a mare
predefinito

Si si infatti ripeto io vi leggo tutti per dare una giusta collocazione a questa moto e capire se è adatta a me è a quello che vorrei farci ma da quello che leggo penso sia una moto più adatta al turismo con la sua stabilità affidabilità e gran motore quindi alquanto diversa dalla r 1150 r o rockster che ho anche avuto... Tra l'altro ne ho trovata una del 2008, 7500 km a 4500 euro non trattabili purtroppo... Peccato grigia....

Ultima modifica di gg70gg; 17-03-2017 a 21:44
gg70gg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 23:07   #44
gg70gg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2009
ubicazione: sant'elpidio a mare
predefinito

I tagliandi per la k 1200 r si fanno ogni 10mila km?
gg70gg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 23:45   #45
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Si ogni 10000
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 07:57   #46
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito Consiglio K 1200 R

Ciao a tutti.
Scrivo ai più esperti e chiunque abbia qualche consiglio per quemotivo.
Ho la possibilità di prendere da un ragazzo un K 1200 R del 2006, con 65000km.
Full optional con valige laterali originali.
Manca perchè rotto di uno specchietto e a detta sua la gomma posteriore è da cambiare.
moto mai caduta e tutta tagliandata da BMW Firenze e richiami fatti.
premetto che dopo aver venduto la GS per motivi di allargamento della famiglia mi ero preso uno scooter per muovermi in città. ora lo scambio sarebbe lo scooter per il K più un piccolo conguaglio da parte sua, dove io vorrei farci rientrare la gomma posteriore e il passaggio di proprietà, per lo specchio me la vedo io. Valore dell'operazione circa su i 3800 + 300€ circa da parte sua.
la domanda che vi faccio è:la moto è presa bene a quel prezzo?i km sono troppi? 11 anni sono troppi? cosa controllare in particolare?
ultimo tagliando fatto a 60000 km, quando il prossimo tagliando grosso?
Secondo voi è un buon affare?
Pregi e difetti dell'anno specifico?
premetto che la moto mi è sempre piaciuta molto come estetica e come motore (ho provato tempo fa una K 1200 S di un amico.)

Grazie.
Ciao a tutti!
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 08:43   #47
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Gran moto. Un consiglio spassionato: provala per almeno più di mezz'ora e annotati pregi e difetti che riscontri. poi con calma cerca sul forum e avrai tutte le risposte. Ciao.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 09:27   #48
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

prima di postare una nuova discussione, cercare se già non è presente e accodarsi ad essa.
unito ad una preesistente
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 13:48   #49
leodes80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ok grazie.

Resto in attesa di avere qualche info in non la conosco molto come moto.
Problema specchio dx risolto, l'ha comprato il proprietario.
__________________
MY MOTO:
.................
leodes80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 16:17   #50
Rick47
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2015
ubicazione: Bellusco
predefinito

Ciao, vediamo se riesco a diradare un po' le nebbie su questo gioiello.

Per cominciare ti dico cosa ho guidato così ti fai un'idea:

Aprilia Pegaso 50
Honda NSR125
Yamaha FZ6
VFR 800
Yamaha MT03
R1150R
VFR 1200
GS1200LC
K1200R del 2008 (moto attualmente in mio possesso, grazie al signore)

Allora, dopo aver guidato quasi una decina di moto ti posso dire che niente mi ha mai fatto godere come questa. Io la trovo anche discretamente manovrabile e ho sempre diffidato un po' dalle moto che "si guidano da sole"...quello sarebbe bello lo facesse una macchina nel traffico, io la moto la voglio sentire e la voglio "domare". Per questo mi piace sentirne il peso e i cavalli. Non è la più maneggevole, ma allora ti compri una MT03 (avuta anche quella). Non è la più veloce, ma allora ti compri qualcosa da pista. Non è la più potente...ci va vicino ma in commercio trovi sicuramente qualcosa di più potente. E allora cos'è? E' un misto di tutto questo: velocità e potenza di sicuro ma se sei un buon manico è anche maneggevole e la sua "rigidità" per me è una goduria quando in piega non si scompone di un millimetro e ti da la sensazione di poter aprire senza pensieri (può essere un contro visto che con quei cavalli sotto le chiappette i pensieri dovresti averceli eccome). Il motore è infinito, spinge, spinge e poi spinge ancora. Si, saltella ai bassissimi ma quei cavalli li vogliamo far borbottare un po'?
Ora la pecca: i modelli precedenti al 2008 (non sono sicuro 2007) avevano un problema noto di spegnimenti frequenti in staccata. Ci sono diversi argomenti e diverse ipotesi e anche la mia l'aveva quando la comprai. Fatto aggiornamento della centralina ed è sparito il problema...ma va fatto se no è come avere Jessica Alba come moglie ma che quando ci vai a letto bestemmia e rutta (a qualcuno può piacere). Se ti fai garantire che la moto è esente da questo problema o che nel caso si presentasse te lo sistemano loro...vai tranquillo, in caso contrario IO la comprerei comunque e al limite poi ti trovi uno di fiducia che te la sistema. Non è gran cosa. Se non sei un po' pesante i chili li senti e ti devi "impegnare" per guidarla ma una volta in marcia c'è solo un termine: goduria. Io me la sto godendo e penso proprio che chi l'ha rivenduta a questi prezzi non ha capito cosa avesse sotto le chiappe o forse, semplicemente, preferisce le mode...purtroppo tra BMWisti quella della moda è una piaga feroce. Meglio per chi ne trae beneficio...come me . Facci sapere!
Rick47 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati