Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2016, 18:06   #1
McLir
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Scandicci (FI)
predefinito Quale R1200C

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una R1200C, anzi dovrei dire che sono seriamente intenzionato a prenderla.
Le mie preferneze vanno al modello con cerchi a raggi ed il manubrio alto simil chopper. Non sono interessato né all'indipendent, né alla montauk.
Su moto.it quelle che mi interessano sono tutte indicate come classic ma sicuramente si differenziano per il manubrio (e forse anche per altro, non so). Tipicamente ne ho trovati tre tipi, quello alto simil chopper, uno basso e piuttosto largo, l'altro un con un'altezza intermedia tra i primi due ma caratterizzato da un traversino che mi ha ricordato qualche manubrio delle hd.
La mia domanda è la seguente: se dovessi acquistarne una col manubrio non simil chopper avrei dei problemi a montarci dopo il manubrio che preferisco? E questo non solo dal punto di vista tecnico ma anche legale. Mi chiedo se il manubrio sia parte integrante dell'omologazione su questi tre modelli.
Dal punto di vista tecnico se i cavi elettrici sono abbastanza lungi problemi particolari mi sembra non ci siano: i cavi idraulici si sostituiscono facilmente penso. Certo se dovessi impelagarmi in questioni di omologazione credo sarebbe meglio lasciar perdere il cambio di manubrio.

Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi.

un saluto

Giovanni

Pubblicità

McLir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2016, 19:08   #2
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

io ho una classic nera, con il manubrio avangard, quello un po' più basso e largo, ti posso assicurare che è quello che offre il miglior compromesso tra postura cruiser e guidabilità, inoltre la mia è in vendita
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 09:00   #3
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

La risposta alla tua domanda è NO!! a livello di omologazioni non ci sono limitazioni con i manubri (restando ovviamente in quelli umani). Sulle cruiser, a memoria, me ne ricordo almeno di 4 tipi, anche se il classico basso e largo, sempre a mio parere, è quello che meglio si sposa con la moto. per quanto riguarda la lunghezza dei cavi non dovrebbero esserci problemi di lunghezza.
__________________
ex Honda xl350 ex Suzuki rgv250 ex Bmw r1200c ex Bmw r1200gs
ex Triumph ex 1200GS LC ora K1600B
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2016, 18:45   #4
gito67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gito67
 
Registrato dal: 11 Jan 2006
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Ciao Giovanni, io ho una Avantgarde (quella con telaio color grafite e motore nero) ed aveva in dotazione il manubrio basso e largo (modello chiamato appunto avantgarde) il modello alto (chiamato Police) che vuoi tu io l'ho montato. A livello di omologazione, come detto da Paolo, non hai problemi, però devi sapere che dovrai sostituire sia i tubi freno (servono più lunghi ed hanno un attacco alla vaschetta di diversa forma) sia i riser che sono differenti perchè il Police (e pure quello con il traversino) ha diametro 25mm mentre l'avantgarde ha diametro 28mm (che poi sall'altezza delle manopole si riduce a 25mm così da utilizzare la stessa componentistica degli altri due).
Dai un'occhiata qui per capire meglio: http://www.realoem.com/bmw/enUS/part...24,0434_&mg=32
__________________
Lamps e buona strada da Giancarlo
felicissimo possessore di una R1200C
gito67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2017, 14:02   #5
McLir
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Scandicci (FI)
predefinito

Grazie e buon anno a tutti.
Una domanda per Gito67: ma quanto costa l'operazione?

grazie

G.
McLir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 19:32   #6
gito67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gito67
 
Registrato dal: 11 Jan 2006
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Un botto!!!
Cerca i pezzi su ebay, ma ad occhio tra riser, manubrio e cavi dai 300€ in su
__________________
Lamps e buona strada da Giancarlo
felicissimo possessore di una R1200C
gito67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati