Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2012, 11:36   #26
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Mette una certa strizza quel video

Pubblicità

__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 11:54   #27
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris.

Come titolo del video non sarebbe stato male....

PS - bella moto, bella moto.... fashion rulez!
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 11:57   #28
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

ca@@o che botta...mi ha fatto star male
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 18:11   #29
MATABELE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MATABELE
 
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: RIVERGARO VAL TREBBIA PIACENZA
predefinito

Effettivamente il filmato qualche pensiero lo fa venire, non bello.
__________________
KRAMER ER410 '81
R80 G/S '84 "Old Lady"
F800GS Trophy '11 "SVAVA" Valchiria Norrena
MATABELE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 18:49   #30
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

il tipo del filmato dopo che ha devastato l800 così l'ha rifatta IMHO strafiga, faro tondo anteriore della racetech(se non sbaglio) e serbatoione touratech
c'è il 3d su quel forum,oppure cercate F800gs lostrider su google,è bellissima secondo me....se non ricordo male tra l'altro diceva che era stata una sassata a devastare completamente l'anteriore e farlo andar giù così
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 21:57   #31
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Già.

L'ha trasformata in una vera unstoppable... una marea di modifiche dopo che l'ha defalcata con quella caduta. Adesso è in giro a dar danno, il puerco!!

Per quanto riguarda il parafango, pare un sasso che si è incuneato in qualche modo fra gomma e parafango, ma ci sono altri che hanno alzato la manina per segnalare la stessa cosa accaduta con il fango, fortunatamente a velocità ben più basse.
BMW sembra al corrente, e comunque nessuno ha tentato un'azione legale perché il GS è classificato negli US come "dual sport", quindi non per un uso in condizioni gravose a quel punto.
No comment, se non ricordare il famoso "unstoppable" dei depliant, dove anche le foto sembravano intendere qualcosa di diverso... pubblicità ingannevole?
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2012, 22:21   #32
nassfeld281271
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nassfeld281271
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
Exclamation

Ciao,

Riprendendo qunato scritto da Gaspare oggi sono passato davanti ad una concessionaria di moto (Duc..ti) e, tenendo a mente quanto successo in quel filmato, ho notato che parecchi modelli (e ben + potenti della Gsina) hanno una parte delle tubazioni dei freni anteriori fissati al relativo parafango.

Ora d'accordo sono assolutamente diverse tipologie di moto per caratteristiche ed uso, ma un piccolissimo brivido mi è sceso lungo la schiena.......

Ma perchè fanno queste cazzate? Magari per risparmiare qualke centesimo..... Mah
__________________
Now on R1250RS '22
nassfeld281271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 09:38   #33
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

ma..ma..ma.. il pezzetto di parafango che si vede volar via nel video, prima della caduta, è bianco, ma io non ricordo una giessina col parafango bianco; sono io che non ricordo, o c'è una giessina col parafango bianco?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 09:56   #34
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Avevo notato il colore, cmq sembrerebbe verniciato.
Il problema come ha detto Gaspare si ha con i tasselli.
Cmq è vero che sti tubi vincolati alla sola plastica a 10 mm della ruota nn sono bellissimi......
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 11:40   #35
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Basterebbe sostituire il tubo nero con uno più lunghetto, in modo che faccia un arco più alto e distante dalla ruota. Servirebbe anche inventarsi un sistema ove far scorrere il tubo da fissare agli steli. Non dev'essere complicato. Solo una domanda: un tubicino più lungo può influire sul funzionamento dell'impianto frenante? E in che modo e misura? Più olio, più volume, cambierà pressione? Resa?

Twalcom vende un kit, cercatelo sul sito (cod. AA.02.00960.001.012), per alzare il parafango di 5 cm, non è economicissimo per quello che è, ma per risolvere il problema della rottura del parafango, e togliersi questa brutta pulce dall'orecchio, forse....

Poi ci sarebbe questa, forse già l'avete vista, ma non trovo i prezzi dei componenti. Certo che è tutta un'altra storia
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 11:56   #36
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

no nn influenza nulla, cmq l'archetto + alto è anche + pericoloso.
l'unica sarebbe quello di ricavare un passaggio scorrevole sui foderi all'altezza del paraolio, con l'ausilio di tubi in teflon.
cmq è tutta da studiare...... devo riflettere un pò con i pezzi davanti gli occhi.
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 13:32   #37
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

@ Pisellone: la moto era ed è stata ricolorata in bianco, come pure il parafango.
Inizialmente mi è venuto il dubbio che magari la plastica fosse stata compromessa, nonostante il sicuro uso di preparazione di fondo che è stata fatta... poi, ho pensato che anche se non infragilita, la plastica, con un sasso sfig@to al punto giusto o la giusta quantità di fango, non avrebbe resistito lo stesso.

Mettere un crossover più alto peggiora solo le cose, comunque non voglio fare terrorismo e aggiungo che effettivamente il rischio esiste essenzialmente con una scolpitura significativa del pneumatico.
Le moto da strada sono ragionevolmente al sicuro.

Per la nostra self-stoppable, in ogni caso non c'è da inventare nulla... il problema è vecchio e la soluzione migliore è già disponibile ai consueti prezzi popolari: http://www.moto-heaven.com/store/HEL...ation-Kit.html
Ci sono diverse immagini in rete per capire come funge, cmq si rimuove tutto per mettere una linea che dalla pompa va a uno sdoppiatore che si fissa in zona clacson, se ben mi ricordo.
Da lì partono verso l'alto due linee che si incrociano davanti alla piastra superiore e ridiscendono dritte alle pinze (la destra forando il diaframma in modo analogo a quanto esiste già sulla sinistra).

A dire il vero non ho molto approfondito, e ho lasciato la cosa in coda per pigrizia a causa dell'affollamento da gestire dove le due linee si incrociano: tra collegamento del navi, xeno e altro, sono convinto che bisognerà reinstradare qualcosa...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 15:44   #38
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

243$ per i tubicini? +49$ per il modello con ABS ??? E comunque se prendi la pietra sfigata o fango, il parafango si spacca uguale (certo non finisci a terra), ma secondo me a questa cifra si può fare di meglio, e salvare capra e cavoli.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 19:08   #39
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ho postato naturalmente il link a titolo esemplificativo... non mi sogno nemmeno di pagare una cifra del genere!! ...cmq non devi credere che quel tipo di materiale sia a buon mercato. Informati

Per quanto riguarda il parafango, una volta svincolato dalle linee idrauliche lo si può alzare senza ricorrere a Touratech o qualche altro gioiellere.
Pensabile anche un parafango alto: ci sono delle soluzioni assolutamente pregevoli a portata di mano, senza contare che sarebbe veramente sporty, come certi KTM che si vedono circolare.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2012, 21:02   #40
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Le soluzioni sembrano essere solo due, la prima e' quella postata da gaspare che anche se si devono tirare fuori circa 300 euro si ha la possibilita di tenere l'ABS, due tubi separati per parte che scendono da sotto la strumentazione sono la scelta ideale. La seconda scelta e' quella di togliere i due dischi anteriori e metterne 1 unico a margherita (magari anche al posteriore), ignoro il costo ma per il fuoristrada sarebbe la scelta forse piu' sensata.
Ovviamente alzare il parafango anteriore e' una scelta quasi obbligata con le ruote tassellate.

P.S.
Tanto per precisare che la modifica e' consigliata a chi fa' fuoristrada serio, per un uso su asfalto le possibilita' di un simile incidente sono molto remote anche se la sfiga a differenza della fortuna non e' cieca...
ADB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 08:16   #41
Chri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

bhe.. devo dire che sto video ha impressionato anche me!!....io la mia la sto preparando per un motorally ( a luglio molto tosto ,dedicato ai bicilindrici) ... e sta cosa dei tubi dei freni mi ha un po scosso... ma quindi ..fatemi capire bene...un sasso ha tranciato il raccodino di tubo freno che raggira il parafango collegando i tubi freni? bhe..allora direi che due tubi separati e possibilmente protetti ,sarebbe la soluzione ideale...adesso parliamo del parafango!! io sull'anteriore monto una profim (tassellatissima aggressivissima) e non mi tocca...anche con il fango ( TANTO ) non ho avuto troppi problemi... ma in caso di rialzamento del parafango.. di che modelli parliamo?..
Chri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 12:15   #42
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Il problema é che quel raccordo non si é tranciato, altrimenti sarebbe rimasto in piedi. Senza freno ma in piedi...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 21:01   #43
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Girovagando in rete ho trovato questo rivenditore della FREN TUBO, azienda specializzata nella produzione di componenti per impianti frenanti. Troviamo a prezzi equi tutto l'occorrente per le modifiche. Suppongo siano prodotti di buona qualità, almeno l'azienda è partner di diversi team in diverse competizioni di livello.

Non voglio fare terrorismo, chi NON monta tassellate non dovrebbe avere il problema che una pietra possa incastrarsi tra i tasselli andando a spaccare il parafango, ne tantomeno il tubo può impigliarsi tra i tasselli, se questi non ci sono. Però il tipo del video stava percorrendo una comunissima strada bianca, e aveva le tassellate. E tanta sfiga anche.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 10:33   #44
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ho appena mandato una mail a Frentubo, proponendo la produzione di un kit analogo a quello in oro zecchino reperibile negli US... vediamo se e come le aziende rispondono al mercato
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 11:29   #45
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Bravo Gaspare... così quando si fa l'ordine c'è già il kit completo e non bisogna mettersi li a calcolare tutti i pezzi che servono
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 12:18   #46
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Ottimamente Gaspare, basta che si mantengano su prezzi equi
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 13:20   #47
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
predefinito

che poi alla fine con tutti quei metri di tubo che ha usato bmw per il circuito anteriore sarebbero venuti due tubi separati senza problemi!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 14:15   #48
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

...ma sai che fastidio, quelle cosacce lì davanti che vanno su e giù...
Nel nuovo millennio bisogna pur dire basta a certi medievalismi, no?!
...altrimenti poi come facciamo a far piacere il nostro enduro a chi scende dalle supersportive? Se si accorgono guidando che le forcelle si comprimono anche, sai che guaio...

(da un'intercettazione ambientale dell'R&D di BMW).

...scherzi a parte, probabilmente hanno temuto che l'utente medio non avrebbe compreso "l'incrocio magico" e la moto sarebbe stata ridicolizzata per questo.
D'altronde, una soluzione tipo quella dell'Africa Twin era possibile solo con delle tubazioni di gomma, "inaccettabili" per quanto a prestazioni.
I possessori di AT sopravvissuti a dei dritti in curva, si contano infatti sulle dita di una mano!

Dove ci porteranno le mode?
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:11   #49
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

cmq la soluzione nn è così semplice.
siamo in presenza di escursioni che incominciamo ad essere importanti.....
La soluzione di serie è perfetta senza gomme artigliate, il problema sia ha con i tasselli che agganciano il tubo e..... kaput!!!!!
Non si possono inventare tante soluzioni: il tubo (inguainato in un tubo di plastica semirigida) deve SCORRERE davanti il fodero dove si deve ricavare una guida all'altezza del paraolio ed un'altra guida all'altezza della piastra inferiore.
In soldoni si deve studiare un accrocchio simile a quello delle enduro moltiplicato x 2 considerando il becco ed i vari amminicoli......
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2012, 15:42   #50
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Nè più nè meno di quello che ho chiesto a Frentubo, in pedissequa copia di quanto già pensato e realizzato da altri.

Magari se c'è qualche esteta, ci saranno osservazioni - ma è meglio vedere dei tubi che ballano a 30 cm di distanza che misurare il terreno in velocità a pelle d'orso!

PS - http://www.advrider.com/forums/showt...525404&page=10 ...altro esempio, con tanto di eliminazione di parafango con adozione di mangiofango

Ultima modifica di gaspare; 12-03-2012 a 16:06
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati