Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2012, 22:16   #26
OzzyGas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2011
ubicazione: Pistoia
predefinito

ritirata stasera la moto...sostituzione liquido freni anteriore più performante aggiunta olio motore pulizia filtro aria ecc... euro 40,00

Per ora il problema della frizione spugnosa si è risolta cioè appena tocchi la leva "frena"... il resto a confermato che è tutto ok, la frizione non slitta e eventuali sensazioni di cambiate legnose e di rumorini è regolare e si potrebbe migliorare al prossimo tagliando con un olio migliore...

Pubblicità

__________________
BMW K1200R...
OzzyGas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2012, 23:31   #27
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Non è che mia intenzione deluderti ma appena tocchi pinze e spurgo per un po' va che è una bellezza...fai 1000km o la tieni ferma un po' e i freni tornano spugnosi...
Io ho appena cambiato le gomme e dopo che mi hanno manipolato le pinze per montere la ruota frena bene...quanto durerà?
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 00:38   #28
AlexK12R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2011
ubicazione: Massa
predefinito

Ci sta che la fine della frizione possa dare un leggero scivolamento della posteriore in curva...o credete dipenda dall'asfalto?
AlexK12R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 18:22   #29
Abbomba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, sono nuovo del forum. Lamp a tutti. Mi sono già presentato nella sezione apposita.
Ho comprato una K1200R del 2007 di cui, per ora sono soddisfatto solo in parte a causa dei numerosi "piccoli" difetti che l'affliggono.
Per la regolazione della frizione ho risolto in questo modo:
1) ho smontato la leva togliendo il bullone e la relativa vite.
2) tirando la leva lateralmente si toglie insieme allo "spingi pistoncino" della pompa che risulta inserito nel suo cuffiotto (vedi foto).

3) lo "spingi pistoncino" può essere regolato (ed in particolare arretrato per far staccare la frizione a mezza corsa e non alla fine), svitando la vite a brugola dietro di esso.
4) purtroppo la vite è talmente dura che io sono stato costretto a girare l'intero "spingi pistoncino" usando una pinza a scatto.
5) non arretrare eccessivamente lo "spingi pistoncino" per evitare di ridurre il gioco necessario per muoversi correttamente all'interno del cuffiotto.
6) re-ingrassare bene il tutto e rimontare la leva.
CIAO
__________________
il mondo è una palla
Abbomba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2016, 11:36   #30
vinz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vinz
 
Registrato dal: 28 Feb 2006
ubicazione: Talsano Taranto
predefinito

buongiorno ragazi. sto sostituendo la frizione ad un k 1200, qualcuno di voi ha qualche procedura su pdf o qualche esploso di questa moto?

grazie
vinz
__________________
R 1200 R Kittata Unit Garage
vinz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2017, 18:56   #31
david34015
Pivello Mukkista
 
L'avatar di david34015
 
Registrato dal: 08 Jun 2017
ubicazione: Trieste
predefinito

Per regolare lo stacco della frizione procedete fino al punto 3 come spiegato nel messaggio qua sopra di Abbomba.
Come scritto il registro è bloccato da un grano che non si molla per hé fissato col frena filetti forte; per sbloccarlo dovete scaldare il grano con una fiamma diretta (tipo accendino antivento) facendo attenzione a non sciogliere il materiale anti attrito presente nello snodo dell'asta.
Fatto questo facendo forza con una brugola da 3mm il grano si sbloccherà e potete registrare la leva sempre con la stessa chiave esagonale. N.B.Con la leva bloccata in una morsa lo sblocco risulta più facile. Dopo fate scorrere un po' di volte l'asta nello snodo perché la filettaturà sarà rovinata dalla pressione del grano.
Quando tutto scorre ed è ben pulito avvitate nuovamente il grano di blocco ma senza che blocchi il registro; rimontate la leva e regolate lo stacco della frizione a vostro piacimento. Fatto questo serrate il grano e finalmente la frizione è regolabile!

Ah, sulla leva freno il "problema" è lo stesso��

Ultima modifica di david34015; 17-06-2017 a 18:58
david34015 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati