Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2013, 21:32   #26
marcorossonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2011
ubicazione: nizza monferrato (at)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibo80 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!
Ho un F800R del Maggio 2009, acquistata da Motoves con 2000Km nel Giugno 2010 da allora ho percorso circa 14000Km con grande soddisfazione!

La scorsa settimana ho fatto un giretto di 4 giorni sulle Alpi ed in Germania, al secondo giorno mi succede che la moto si accende da sola non appena giro la chiave e sento che il motorino di avviamento rimane inserito...
Dopo un po di prove mi accorgo che il metodo migliore per accendere la moto e mettere in prima, girare la chiave di accensione, attendere che la centralina ed il cruscotto abbiano fatto il loro caricamento e poi tiro la frizione (la moto si accende da sola non appena tiro la frizione) e la rilascio subito simulando la partenza...solo così si disinserisce il motorino di avviamento.

Tornato a casa (per fortuna senza rimanere per strada) ho visto nei vari forum che la qualità dei blocchetti accensione sono stati oggetto di guai per molti motociclisti e BMW ha fatto un richiamo, essendo la settimana di ferragosto e non trovando un conce aperto decido di provare a smontare l'accensione per capire come sono fatti.
Una volta aperto mi sono reso conto che le piste del circuitino stampato sono troppo vicine e falsi contatti non sono affatto impensabili...
essendo tutto il circuito ricoperto di resina isolante decido di richiudere il tutto in attesa di sentire il conce.

Rimonto il tutto e magicamente la moto non si accende più da sola ma ritorna normale..

Vedo che in questa discussione si è parlato dello stesso problema ma nessuno ha completato con una conclusione.

Mi sapreste dire come ve la siete cavata da questo problemino?

Nel frattempo sto valutando di portarmi un saldatore a stagno nel baulotto

Scherzi a parte sapreste dirmi quanto costa il blocchetto di accensione incriminato..non penso proprio che BMW lo riconoscerà in garanzia dopo 4 anni...


Ciao e grazie a tutti!!
Stesso problema avuto su un modello del 05/2011. Sostituito in garanzia blocchetto dx. Alcuni giorni fa il problema si è ripresentato, ma è sparito dopo alcune ore...

Pubblicità

__________________
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/694/rtya.jpg/]
marcorossonero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati