Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2006, 12:02   #76
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Troppe parole per le poche obiezioni che ho mosso, credo di non essermi fatto capire
Concordo sul fatto che sia meglio spostare l'attenzione sulla stupenda Islanda.
nessuno vuole polemizzare con te.

chi risponde è tutta gente che ha viaggiato con vigliac e si è divertita da matti... e quindi ci tiene a dare la sua esperienza.... e ad appoggiare anche un tono sopra le righe se serve per selezionare.

per altro quel tono è uscito proprio a seguito dell'episodio indicato da chichito... per mesi abbiamo parlato del viaggio... sul forum... si sono aggregati due da fuori... li abbiamo avvertiti decine di volte di cosa si andava a fare.. e poi si sono lamentati del percorso troppo faticoso.

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 12:05   #77
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Le uniche palle che servono (in moto)sono; il tempo la salute e le valute...zio canta!!
Vi invidio da subito e senza remore.
Buon viaggio
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 12:32   #78
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

juri... viaggiare è uno stato mentale... si vedono più esempi di rara e stramba umanità andando all'ipermercato.... che emigrando in un altro continente...

facci caso... vai all'IPER DI CURNO al sabato pomeriggio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 12:53   #79
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
... viaggiare è uno stato mentale... si vedono più esempi di rara e stramba umanità andando all'ipermercato.... che emigrando in un altro continente...
Verissssssimo, l'ho pensato anch'io molte volte ...
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 14:25   #80
cichito60
detto "Il Vanga"
 
L'avatar di cichito60
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
nessuno vuole polemizzare con te.

chi risponde è tutta gente che ha viaggiato con vigliac e si è divertita da matti... e quindi ci tiene a dare la sua esperienza.... e ad appoggiare anche un tono sopra le righe se serve per selezionare.

per altro quel tono è uscito proprio a seguito dell'episodio indicato da chichito... per mesi abbiamo parlato del viaggio... sul forum... si sono aggregati due da fuori... li abbiamo avvertiti decine di volte di cosa si andava a fare.. e poi si sono lamentati del percorso troppo faticoso.
Nessuna polemica
Come ha scritto Matteo,era solo un brevissimo racconto di piccolissime storie vissute con Stefano.
Ripeto che l'unica cosa che assicuro nei viaggi con stefano sono....
...allegria
...divertmento
...competenza
...assistenza
Ogni viaggio che organizza Stefano mi fa scattare altrettante ....se non fosse.... che mi devo scontrare con gli urini
__________________
A.G.E.R.
Compari di CAMPARI
...fermato da una pompa
cichito60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 14:30   #81
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Troppe parole per le poche obiezioni che ho mosso, credo di non essermi fatto capire
(..)
Infatti non ho capito!

L'unica cosa che ho capito e su cui ti posso dare ragione a metà sono i 16gg......magari un po' tirati......ma, per me, va bene così....anche perchè le ferie sono quelle e siccome ho anche altri progetti motociclistici per l'anno prox...... certo se avessi due mesi di ferie all'anno
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 27-10-2006 a 14:40
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 14:39   #82
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
juri... viaggiare è uno stato mentale... si vedono più esempi di rara e stramba umanità andando all'ipermercato.... che emigrando in un altro continente...

facci caso... vai all'IPER DI CURNO al sabato pomeriggio...
AHAHAHA!!dai che si va in OTite e nn mi và
Confermo grande stima e invidia per chi organiza,vive,e percorre in moto certe mete che per ora restano nel mio limbo onirico.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 14:44   #83
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x juri

guarda la mia firma....

x brontolo

aggiungo...

a vigliac non costerebbe nulla fare un viaggio di un mese in islanda (a parte che ha altro da fare oltre che quello )... la faccenda che è prima di tutto costerebbe una pazzia... secondo ci andrebbero in due... o manco quelli.

questo è un viaggio come in tunisia... per permettere a chi ha poco tempo... poca voglia di sbattersi con l'organizzazione... chi vuole assistenza e competenza...

l'espertone di viaggi... se lo fa da solo.

gli altri hanno questa alternativa... senza andare sui classici organizzati che costano una indemoniata.... basta informarsi sul web.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 14:59   #84
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
per farlo ci vogliono le palle di plutonio... non sono dei semplici turisti.

ho visto foto di gente che con la bici ha attraversato da parte a parte l'islanda... all'interno.
Si vabbe' volendo anche in centro a Milano e' un Vietnam all'ora di punta...

Ci sono i superman e ci sono anche le persone normali che fanno l'islanda, probabilmente con ritmi piu' rilassati, ma si puo' fare tranquillamente.. tutti quelli che fanno lo Stelvio non partecipano necessariamente al giro d' Italia...

Questi li ho trovati su internet, 1400 km in bici in Islanda, non mi sembrano proprio dui prototipi bionici..



Quindi lasciamo perdere gli inutili allarmismi da Long Way Round, in islanda all'80% hanno auto normali non i big-foot..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 15:21   #85
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ehmm... gli allarmismi non sono in merito al territorio... ne alla difficoltà....se uno vuole trova il modo di incasinarsi la vita dietro casa... sul primo sentiero...

sono in merito allo spirito di adattamento necessario per un viaggio del genere...

che io non dò mai per sottointeso...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 15:23   #86
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

allora.

definiamo Islanda intanto.

ci sono due Islande, quella sulla costa e l'interno.

dici bene che l'80 per cento degli abitanti ha auto normali...ma quando gli parli dell'interno ti guardano come se fossi un pazzo.
un sacco di gente con cui ho parlato non era MAI andata nell'interno...e non capiscono cosa ci trovino di tanto interessante gli stranieri.
i mezzi che vengono usati dalla polizia o anche dai tour operator per l'interno sono spaventosamente grandi.

fare 1400 chilometri in bici in Islanda è un cazzata, la ring road è lunga 1300...e non è certo un impresa...anche senza essere allenati.

per fare l'interno in bici, ribadisco, ci vogliono i maroni.
perchè devi fare delle tirate di 2-300 chilometri di saliscendi con sabbia o sassi grossi come panettoni e un vento laterale che ti sbatte a terra un metro si e quello dopo anche.

quando si parla di islanda bisogna sempre distinguere se interno o costa.

Ultima modifica di liz; 27-10-2006 a 15:28
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 15:30   #87
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

esatto.

il viaggio di vigliac sarà sulla COSTA... perchè lo scopo è TURISMO alla portata di endurostradali con passeggero.

un paio di anni fa con raoul avevamo pianificato un viaggio all'interno... di 3 settimane.

digitalizzato mappe islandesi nella scala più bassa possibile.... tracciato gps e sentito perfino la forestale islandese per consigliare i passaggi.

beh... ci voleva una 4x4 in appoggio ogni DUE moto... perchè potevi trovarti i guadi dove con la moto non ce l'avresti fatta e avresti dovuto caricarle dietro alle 4x4.... il terreno sarebbe stato durissimo... e le condizioni estreme.

e oltretutto forse manco fattibile con i bicilindrici.

insomma i costi sarebbero esplosi.

il progetto c'è sempre...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 16:03   #88
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz

fare 1400 chilometri in bici in Islanda è un cazzata, la ring road è lunga 1300...e non è certo un impresa...anche senza essere allenati.

per fare l'interno in bici, ribadisco, ci vogliono i maroni.
perchè devi fare delle tirate di 2-300 chilometri di saliscendi con sabbia o sassi grossi come panettoni e un vento laterale che ti sbatte a terra un metro si e quello dopo anche.

quando si parla di islanda bisogna sempre distinguere se interno o costa.
Alla fine era quello che intendevo io, un giro tranquillo dell'Islanda si puo' fare con ogni mezzo..
E senza dubbio si parla di costa...

Certo che

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 20:59   #89
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

ciao

sono molto interessato all ' islanda , che non ho mai visitato e potrebbe essere l ' occasione giusta , 16 gg vanno bene

una domanda per la moto , e' necessaria una enduro per forza oppure una buona stradale ( r 1200 st ) se la puo' cavare ?

nel resoconto di briscola leggevo r45 , rt ... oltre ai piu' indicati , chiaramente , gs

grazie per risposta e vi prego di contarmi

grazie mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 21:25   #90
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

se vuoi una risposta dal Vigliac dovrai aspettare ancora una settimana, il tempo che torni dalla Tunisia.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 15:05   #91
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
se vuoi una risposta dal Vigliac dovrai aspettare ancora una settimana, il tempo che torni dalla Tunisia.
ciao e grazie per risposta

se nel frattempo qualcuno e' in grado di darmi un tipo di indicazione al riguardo ( la mia perplessita' e' piu' per le gomme , rischio forature .... ) , sull ' idoneita' o meno di una moto stradale ad un giro in islanda

grazie e a presto
mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 15:15   #92
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

alura, prendi con le pinze quello che ti dico.

se il giro è come ho capito...secondo me una stradale tipo ST lo fa benissimo.
quest'estate sul traghetto con me c'erano alcuni italiani che facevano l'Islanda stradale...uno aveva una Ducati St3 e l'altro una TDM...indi...

però aspetta che torni Stefano, ti saprà dire meglio.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 15:30   #93
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
alura, prendi con le pinze quello che ti dico.

se il giro è come ho capito...secondo me una stradale tipo ST lo fa benissimo.
quest'estate sul traghetto con me c'erano alcuni italiani che facevano l'Islanda stradale...uno aveva una Ducati St3 e l'altro una TDM...indi...

però aspetta che torni Stefano, ti saprà dire meglio.
grazie per incoraggiamento

rimango in attesa

mario
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 15:31   #94
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito Stradale?

Quote:
Originariamente inviata da tobia96
ciao e grazie per risposta

se nel frattempo qualcuno e' in grado di darmi un tipo di indicazione al riguardo ( la mia perplessita' e' piu' per le gomme , rischio forature .... ) , sull ' idoneita' o meno di una moto stradale ad un giro in islanda

grazie e a presto
mario
Io in Islanda ci sono stato. E' vero che se stai sulla ring road c'è quasi (quasi...) sempre asfalto, con simpatiche interruzioni per lavori. Ma sarebbe come portare un bambino a Gardaland e dirgli che deve solo guardare...!

Io ho fatto circa 4000 km sul posto di cui 3000 sterrati, facili, belli e qualcuno ostico con guadi, ghiaione e sabbione. Ma non riuscire a gustarsi panorami unici o doversi limitare a causa delle gomme stradali è un grosso peccato considerando che non è la Spagna. Voglio dire: quante volte pensi di andarci nella vita?
Moto stradali ne abbiamo incontrate, non dico che non si può andare, ma anche i tedeschi con il TDM avevano i tassellati..
Dopo di che ognuno viaggia come gli pare e come può. Il posto è talmente bello che anadando piano e stando sulle strade principali ce la fai comunque a vedere un sacco di cose.
Ma resto della mia idea, senza potersi cacciare in quelle belle strade di terra morbida, quasi cenere impalpabile ma compatta, im mezzo a praterie sconfinate e con il cotone artico che spunta qua e la...verrebbe il magone istantaneo.
Si ti va ti mando qualche foto di strade e decidi tu....
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 17:38   #95
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da professore
.................
ciao e grazie per tuo messaggio

sei molto gentile ad inviarmi foto rappresentative di quello che dici , ma dalla descrizione che fai , molto partecipe , si capisce benissimo cosa hai vissuto
e le bellezze che , con una stradale , non puoi assaporare , per pauradi rovinare tutto per una foratura

nel frattempo mi sto guardando in giro per un buon gs usato

se mi invii le foto , grazie

mario

Ultima modifica di Degus; 02-11-2006 a 17:08
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2006, 09:45   #96
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito Ecco un anticipo...

mette on line la prima...devo recuperarle dall'archivio e poi te ne mando qualcuna per mail.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Copia (2) di Trudy.jpg (22,6 KB, 153 visite)
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2006, 14:59   #97
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito vero

Quote:
Originariamente inviata da liz
vero, ma ti assicuro che è gente con le palle quadre.

ne ho consciuti un paio...palle quadre per davvero, perlomeno quelli che fanno l'interno.


io ho fatto l'interno.
L'articolo del viaggio lo trovi su"Motociclismo Fuoristrada" del novembre 2006.

Ultima modifica di Paperinik; 04-11-2006 a 15:02
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2006, 15:15   #98
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

io dicevo in bici però
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 23:54   #99
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito In bici non esiste proprio...

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
io dicevo in bici però
In bici non esiste proprio...lascia perdere i depliant che mostrano ciclisti in foto con il sole senza un capello fuori posto. I pochi che abbiamo trovato erano disperati e stremati. All'interno nemmeno uno, sulla ring road qualcuno che barcollava. Non per farla tragica ma le temperature andavano dai 10-15 gradi in pieno sole a 2-3 gradi la sera con vento costante e a raffiche. In bici non potresti goderti nulla perchè la concentrazione sarebbe tutta nel farcela a tirare sera. In bici e meglio la Toscana o la Corsica.

Bye
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2006, 00:18   #100
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da professore Visualizza il messaggio
In bici non esiste proprio...etc.etc.
Mah, veramente io non parlo di depliant...non so quando ci sei stato tu ma quest'estate nell'interno (e quando dico interno intendo interno, non Askja) di ciclisti ne ho incontrati diversi, se non ricordo male almeno 6 o 7 e uno che fermatosi al rifugio dov'ero io invece di dormire al coperto ha piantato la sua bella tendina e ha dormito fuori.

...e ti dirò, erano affaticati ma sembravano felici.

Quelli che ho conosciuto erano rispettivamente tedeschi, olandesi e inglesi...popoli in cui la cultura del viaggio essenziale e spartano è un po' più radicata che da noi.

Fare la ring road in bici, se mi permetti...con un minimo di allenamento e capacità di adattarsi non è una gran impresa...sempre al di sopra delle mie capacità sia chiaro, ma il discreto numero di ciclisti incrociati mi ha fatto intuire che non sia impossibile.

e comunque, mi pare che quest'Islanda si stia un po' estremizzando, ok è un viaggio vagamente avventuroso e che mette un po' alla prova lo spirito di adattamento...ma se l'ha fatto un patacca come me che va in moto si e no da un anno lo può fare veramente chiunque...basta avere la voglia, il tempo e un po' di soldi.

Le avventure sono altre, Lapo o Gunter docet.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati