Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2023, 18:09   #26
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

@zorba

Come vestono? Paragoni con taglie?

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2023, 18:57   #27
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Paragoni non saprei con cosa farne.

All'epoca avevo seguito le indicazioni della loro tabella taglie e mi ero trovato bene.

La t-shirt leggera m/c e la maglia pesante m/l le ho prese entrambe in tg M.
Sono 1,78 x 74 kg, direi non magro e non grasso.
Mi vestono giuste, né troppo larghe né troppo aderenti.
Quella a manica lunga forse è un filo più aderente, ma portandola d'inverno va bene comunque.

(I boxer sono M anche loro... si vede che non sono John Holmes!)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2023, 08:27   #28
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
@Kinobi ...
Ho preso su Amazon...

Già che ci siamo ne approfitto, un maglia manica lunga LEGGERA in merinos è portabile d'estate sotto la traforata? Esistono?

Grazie del supporto.
Senza polemica: tu sai che tutto ciò che hai comprato te, non porterà un centesimo al sottoscritto, pagato a cottimo. Andranno tutti direttamente alla ditta, la quale sarà addirittura infastidita che non lo hai preso nel loro sito istituzionale, come è scritto in altri link e dove loro guadagneranno di più.
Domanda: li avevi per caso visti a darti delle informazioni usando il loro tempo come il sottoscritto?
E' il nuovo mondo, speriamo di finire presto a lavorare in questa merda.

Io uso la manica lunga d'estate sotto la traforata e l'airbag, per evitare che l'airbag non lavabile, diventi di una puzza unica. Non trovo una grande differenza tra manica lunga e corta.
Nota che nei prodotti estivi, troverai varie pesantezze, con differenti composizioni che accuramente non ti spiegano bene..
il 150 sport puzzerà, ma meno dei sintici e lo lavi alla sera in albergo ed è asciutto per il giorno dopo. E' una miscela di 50% plastica e 50% lana.
Il 150 merino, puzza meno di tutto. Circa 87% merino e 13 plastica.
Il 120 Merino con Tencel 50/50%, puzza il giusto, è forse il più fresco di tutti, ma usalo con delicatezza.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2023, 08:29   #29
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
(I boxer sono M anche loro... si vede che non sono John Holmes!)
OT
boxer di ditte americane sono dei scacciafighe. Non li uso nemmeno io.
Fine OT
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2023, 08:39   #30
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

@@Kinobi Amazon ha tempi e servizi (armadi automatici) di consegna ineguagliabili, ottimi per una prova..

Se mi troverò bene non ho problemi ad acquistare direttamente dal produttore..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2023, 08:58   #31
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Se mi troverò bene non ho problemi ad acquistare direttamente dal produttore..
Dai i soldi ad Amazon. A me, Amazon, ha dato qualcosa. Sono merde, ma eticamente meglio di tanti altri.

Se compri dal produttore, non mi daranno nulla.
Devi comprare da dei negozi indipendenti, se mi vuoi dare qualcosa. Ma ripeto, non è poi fondamentale e lo sapevo fin dall'inizio quando ho iniziato a darti due dritte.
Ma...
OT
Lavoro con multinazionali quotate in borsa da un poco di anni. Ho visto l'andazzo che hanno da lustri. Sono quelli che spendono milioni di dollari per farsi il greenwash o una visione di "sociale positiva". Quando è ora, però, più o meno giustamente guardano il loro esclusivo profitto, che va in grandi parti fagocitato dai loro manager, ed in minima parte girato agli azionisti. Il mondo va così: ti fanno il pippone di ore sul "sociale", e poi alla prima occasione...
Mi sono adeguatamente messo al riparo anni fa, mi focalizzo su ditte o su prodotti così di nicchia, che nessuna multinazionale ci metterà mai gli occhi sopra. E posso dire va benissimo lo stesso.
Fine OT
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2023, 17:13   #32
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Ho preso su Amazon 2 paia di calze da trekking in merinos, uno Smartwool ed uno Miribung..
Vediamo come va..
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
O i batteri li ammazzi con disinfettanti (nome educato per dire pesticida), o provi con la lana Merino. Tu metteresti del pesticida sui piedi per 8 ore al giorno, anche tra le dita dove c'è sempre quella carne viva?
Sapete che sono tentato di provare per il trekking?
Adesso Kinobi probabilmente mi metterà nella lista ignorati ma lo scrivo ugualmente.
Nella mia attrezzatura da escursionismo sulle scarpe non ho mai badato a spese: 3 paia di Scarpa ed 1 paio di La Sportiva che sto usando ora con soddisfazione. Tutta roba che reputo di qualità anche se sistematicamente acquistata in saldo con buono sconto.

Sulle calze, invece, ho 4/5 di calze Decathlon! Anni fa acquistai un modello discreto (ma sempre del loro brand, quindi economico) e mi trovai bene. A quel punto via di altri 4/5 paia tutti uguali.
Non ho mai provato altro: riesco a percorrere giri di tutta la giornata, anche 8 ore con scarponi ai piedi, senza avere i piedi distrutti. Al termine della gita, ovviamente, butto immediatamente tutto in lavatrice.
Le scarpe/scarponi non li ho mai annusati...

Domanda: con il merino aumenterei ulteriormente il confort? Ripeto, mai provato altro perchè con queste mi trovo discretamente (= i piedi non mi fanno male).

Vedo ora sul loro sito calze da 26€/paio: sono 52mila lire, nel vecchio conio, per un paio di calze!!!
Ma è giustificato un prezzo del genere?

https://www.decathlon.it/p/calze-mon...734?mc=8598734
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2023, 18:51   #33
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Non ti so dire che calze hai di Decathlon. Magari ve ne sono di buone, non le conosco.
Io ero/sono fornitore di Decathlon per altri prodotti.
Non fanno solo che ciofeche.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2023, 21:06   #34
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Collaudate calze e maglietta, risultato eccellente..
Non dico siano freschi di bucato ma dopo 2 giorni di sudate in moto sono ancora assolutamente "potabili" (e portabili)..

Toccherà rompere il salvadanaio..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 11-07-2023 a 19:40
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati