Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2022, 15:12   #1
MOTARD0701
Mukkista in erba
 
L'avatar di MOTARD0701
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: carugate
predefinito Peio- Val de la Mare.

Volevo portare la moglie in moto in Val de la Mare, una valle laterale a quella di Peio, ma non riesco a trovare informazioni sul tipo di strada. Se è accessibile, se è asfaltata e se arrivati in cima è abitata. Qualcuno di voi la conosce e se vale la pena di andarci?. In alternativa farei la Val di Rabbi, anche questa mai vista. Se potete darmi informazioni vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti.

Pubblicità

__________________
garelli 50 - moto guzzi stornello 125 - imola 350 - 1000 sp3 - bmw rt 1150 '02- bmw rt 1200 lc 2016
MOTARD0701 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2022, 15:33   #2
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Io ci sono stato molti anni fa (direi il 95/96) per una salita al Cevedale, poi ci tornai in moto con la donna perché la valle mi era piaciuta molto. Per quello che posso ricordare la strada era asfaltata e non presentava particolari difficoltà neanche con un camper, si arrivava al parcheggio della centrale elettrica e da li si proseguiva a piedi.
Il sentiero era molto facile e bello, mi ricordo che si passava sotto ad alcune cascatelle e in breve si raggiungeva l'enorme pianoro glaciale con una bellissima vista sul Cevedale.
Nell'escursione in moto non ritenemmo necessario raggiungere il rifugio Larcher visto che era un giro in giornata (da Modena...) ci siamo fermati su un masso erratico a prendere il sole per poi ridiscendere dopo un'oretta.

Purtroppo però dati gli anni passati non posso essere più preciso, questo è quanto ricordo.
Sicuramente è stata una bella gita, anche se faticosa (700km in giornata + escursione con un GS800)
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati