Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2022, 13:27   #51
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Ah cazzo... Bedo grazie mille per l'info, non avevo pensato di controllare.
Li ho proprio tra i piedi il 2

Pubblicità

__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2022, 14:28   #52
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Iscriviti come apripista

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2022, 14:34   #53
alexx89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2020
ubicazione: Bergamo
predefinito

Se leggo bene la tabella distanze il due girano solo in Olbia... Sbaglio?
alexx89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2022, 14:54   #54
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Bedo non tentarmi

Alexx esatto.
Cito:
Si partirà il due giugno per un ponte tutto all’insegna del RIS. Lo shake è il 2 mattina nell’entroterra algherese e poi subito dall’altra parte dell’isola, per arrivare ad Olbia dove, alle 18.08, ci sarà la prova spettacolo di poco più di 3 km.

La gara “vera” partirà la mattina successiva dalle 7.01 con la ripetizione di Terranova (1 -3) e Monti di Alà e Buddusò (2-4) e poi di nuovo ad Alghero per il service. Il pomeriggio di venerdì 3 giugno la carovana del rally si sposterà in zona Castelsardo per la ripetizione delle prove Osilo-Tegu (6-8) e Sedini-Castelsardo (7-9).

Il sabato si riprendono le ostilità, con altre 8 prove (quattro ripetute due volte) a partire dalle 7.46 con la Tempio Pausania (10-12) e la Erula-Tula (11-13). A differenza del venerdì, sabato non ci sarà la possibilità di assistenza, per cui dopo il riordino a Buddusò, sarà subito la volta delle speciali Coiluna-Loelle (14-16) e Monte Lerno di Pattada (15-17).

Per il gran finale di domenica si ritorna alla tradizione e ci si sposta da Alghero verso nord per le ripetizioni di Cala Flumini (18-20) e Sassari-Argentiera (19-21), che sarà anche la power stage.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2022, 16:55   #55
doghy
Mukkista in erba
 
L'avatar di doghy
 
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
predefinito

piu che apripista, direi scopa…,sAm
doghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 12:45   #56
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Alex tutto bene il rientro ?
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2022, 10:10   #57
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Ringrazio tutti per i vari suggerimenti e in particolar modo Kinobi che mi ha dato veramente delle belle dritte

Vi incollo un piccolo resoconto e qualche foto.







Sardegna 2022 giro completo delle coste
1 giugno stacchiamo alle 4 dal lavoro ,Serena fa la maestra dell'infanzia io impiegato tecnico.Abbiamo il traghetto per la sardegna alle 22:30 a livorno.Si parte con la nostra fidata moto carichi di tutto il necessario per il viaggio, anche per dormire in tenda come piace a me al contatto con natura e persone.Il traffico è intenso e quanche preoccupazione ci assale,ma una volta sulla nave strapiena di gente prendiamo posto nelle poltrone e cerchiamo di riposare sapendo che ci aspettano 3 giorni intensi di curve in moto.
2 Giugno sbarchiamo in ritardo ,miro subito alla prima tappa ,Stintino ma per rispettare il programma di 3 giorni devo cambiare strada e fare una strada a scorrimento veloce per recuperare le ore perse in nave.Stintino è meraviglioso una cartolina ,la serena scatta foto e di rito le gira ad amici e colleghi per renderli partecipi dei bei posti.Io armeggio con il mio drone ma un problema tecnico mi fa perdere tempo e desisto.Mi godo 5 minuti dei bei scorci e poi via verso l'altra meta . Studiando l'itinerario e chiedendo consigli nei forum motociclistici giungo sulla strada consigliatami ,la statale Alghero-Bosa. In poche parole il paradiso dei motociclisti,curve disegnate da un ingegnere capace ,viste mozzafiato sul mare,manto stradale perfetto.I km scorrono ,le ore passano e verso sera dopo uno sterrato impegnativo per una moto carica che sfiora i 500 kg arriviamo sulle dune di Piscinas ,montiamo la tenda nel campeggio e ci fiondiamo in spiaggia tra alte dune e mare.Ci sembra di essere in un paese all'estero.
3 giugno ci rimettiamo in sella ,ci aspetta la giornata più intensa per numero di Km 410 e il clima non ci aiuta. 36 gradi alle 9 del mattino che con il passare delle ore diventeranno 38.Noi giriamo sempre in sicurezza con abbigliamento tecnico, munito di protezioni e un gilet airbag che non fa passare molta aria.Prendo un'altra strada fantastica consigliatami nei forum ,la Bugerru-Nebidda ,con un sacco di vecchie miniere chiuse,visita veloce a porto Pino e poi via per la strada Teulada-Chia.Qui altro paradiso colori del mare stupendi ,traffico inesistente ,maciniamo km di curve come degli esploratori che bramano la vista successiva aspettandosi nuovi panorami incredibili.Pausa pranzo in spiaggia a Cagliari ma veloce ,le ore passano e la meta è ancora lontana.Dobbiamo percorrere gran parte della famosa orientale sarda la SS125.Altro paradiso per motociclisti ,questa volta la strada serpeggia tra montagne e paesi vecchi ,arriviamo sul massiccio del gennargentu. Io amo le montagne e impazzisco vedendo molte strade bianche che vorrei percorrerle perdendomi nel nulla , immaginando di essere in un safari ma siamo in due e mia moglie non ama il fuoristrada quindi proseguiamo fino alla meta Cala Gonone. Arriviamo veramente stanchi ,stremati dal caldo e con le chiappe doloranti dopo 8 ore di sella in moto,ma in pochi minuti parcheggiamo in un hotel e via in spiaggia per tuffarsi nell'acqua di mare ancora fresca. Cena romantica in riva al mare e via a nanna presto che domani altro giro altra corsa!
4 giugno ,sveglia presto,colazione abbondante e via di nuovo a macinare km.Saliamo per una strada panoramica dove incontriamo un ciclista che mi nota a fare foto alla moto con mia moglie sopra e ci chiede se volevamo una foto assieme.Che gentilezza un ciclista che fotografa un motociclista è raro vederlo siamo come cani e gatti abbiamo in comune solo le 2 ruote ma spesso ci mandiamo reciprocamente a quel paese.Passiamo per La calletta , una spiaggia enorme con sabbia bianca che conosco perchè famosa per chi pratica kitesurf. Proseguiamo velocemente, vista la stanchezza imposto una via diretta che mi porta a porto Palau.Prendiamo il traghetto che ci porta sull'isola della Maddalena.Consigliatami vivamente da un amico (Kinobi) la giro tutta,praticamente sono 2 strade.Arriviamo a nord e ci appare un'altro paradiso.Qui decidiamo di mollare la moto e passare 2 ore a contemplare il luogo,fortunatamente siamo ancora fuori stagione e abbiamo la spiaggia quasi tutta per noi,una bella rinfrescata sulle acque fredde ,un pranzo al sacco mentre ci asciughiamo e via per le ultime mete.Sbarcati dal traghetto mi dirigo veloce sull'isola dei gabbiani ,altro posto mitico per chi pratica kitesurf. Proseguiamo per porto cervo,porto rotondo ,golfo degli aranci.Tutti posti famosi e mondani ,belle ville, barche da sogno ferrari, mercedes ,sembra la fiera degli snob.Scorriamo veloci e cerchiamo da dormire non distante da Olbia perché l'indomani abbiamo il traghetto per il ritorno.
Bel giro,abbiamo percorso 1200 km in 3 giorni,siamo stremati dal caldo e dalla sella della moto ma felici di aver visto tutte le coste della Sardegna.Il tempo tiranno purtroppo non ci ha lasciato gustare la gente del posto,goderci le spiagge con calma e assaporare la cucina tipica sarda.Sono certo che ci tornerò con più calma e mirando sterrati e parti interne.
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2022, 11:26   #58
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Bellissimo report della vostra avventura Le tck 70, mi sembra che tu abbia sotto,come si sono comportate col caldo sardo?
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2022, 11:48   #59
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

@frankbons hai indovinato le gomme
perfette,io non sono uno che corre ma in 2, carichi e toccati i 45 gradi di inclinazione vuol dire che mi sono ingarellato abbastanza bene
mi vergognavo quando mi passavano gli intutati ma agevolavo con segno di procedere e rallentavo per favorire la strada.Gomme perfette mai un scivolamento neanche su strada sporca e aprendo in curva sono a 10k ma credo che altri 3/4000 li faranno io comunque preferivo le rocks più fighe e trainanti in off

Ps stranamente non sono scalinate nel anteriore mentre lo sono nel posteriore
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati