Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2016, 20:34   #76
Riccardo_V6
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo_V6
 
Registrato dal: 09 Nov 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Pacpeter no ho fatto caso al fatto che mi avessi editato il messaggio.
Chiedo venia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Il piacere di guidare.....
Riccardo_V6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2016, 20:35   #77
Riccardo_V6
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo_V6
 
Registrato dal: 09 Nov 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Risso al massimo può andare a Massa la candela oppure fare qualche sparata dallo scarico.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il piacere di guidare.....
Riccardo_V6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 15:19   #78
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Non capisco, anche il capo officina e' rimasto sorpreso dalla mancata partenza, ma mi ha detto piu' volte che tutte le moto possono ingolfarsi.... Ti garantisco che i "sintomi" erano proprio quelli (e c'era anche lui quando e' successo)... Per quanto sembra impossibile, visto che le moto di oggi sono magrissime per via dei regolamenti sulle immissioni (e gli scoppi goduriosi dello scarico ne sono la conseguenza)! ...Magari con questa elettronica invasiva c'e' un sensore che "sclera" e dice alla moto di "dare benza" e la ingolfa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 16:41   #79
laghettoclaudio@gmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Prova invio
laghettoclaudio@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 16:49   #80
laghettoclaudio@gmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok funziona finalmente posso dire mia io non ho xr ma yamaha fz8 che costa meno della metà che monta catena scadente gomme vecchie ma va sempre Nonostante 30000 km in 5 anni batteria mai Cambiata nemmeno candele e parte al minimo tocco e voi moto da 19000 euro e non si accende ��
Ma dai devono subito informarsi e trovare il guasto
Se alcuni di voi hanno sto problema tutti i altri sono a rischio perché montano stessi componenti
io quando salgo su mia moto non penso mai speriamo parta !!!!
Ma se avessi xr adesso avrei la scimmia da panico
Prossimamente ritorno dal Conc bmw e gli parlo di sto problema
Se non lo risolvono in modo chiaro col cavolo che cambio la mia yamaha con xr
attenti alla garanzia anche quella yamaha serve quasi a niente cioè se ne fregano
spera sempre che ciò che comperi Vadi bene
laghettoclaudio@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 20:03   #81
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Hai perfettamente ragione! Infatti sono sempre "sul pezzo" qui sul forum per capire se e' successo ancora a qualcuno o ci sono novita' in proposito. La cosa mi fa girare le palle visto quanto costa la moto... Sembra che in BMW se ne sbattano altamente! (Io prima avevo un'R6, quindi capisco il senso di tranquillita' che provi con la Jap!)
.... Ma devo dirti che la guduria di guida che da l'S1000XR e' superiore all'ansia che si ingolfi in partenza. (Nella migliore delle ipotesi aspetto un po' e riparte, al massimo mi compro un booster per la batteria finche' nn si capisce da dove arriva la magagna...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 21:03   #82
laghettoclaudio@gmail.com
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Anno scorso ho provato nuovo multi strada ma rimasto mooolto deluso della ripresa
Poi mesi dopo ho provato xr e mi so trovato bene molto bene ho accellerato al massimo fono a 6000 giri tanto mi sono bastati per capire che va di brutto di più non mi fidavo e poi se mi beccano i vigili so Cazzi
Certo è una moto grande pure troppo però io sono alto e robusto quindi non avrei problemi certo non è leggera come MT 09
Esteticamente e mediocre poi le platiche da cambiare quindi altri costi scarico compreso sella compresa
Ma che si hanno problemi di accensione e non sono ingrado di capire subito da cosa dipende il problema è grave perche secondo me in Europa sono centinaia gli xr che hanno avuto sto problema è ho notato che sto problema lo ha avuto uno del forum che la comperata pochi mesi fa quindi non fa parte della prima serie prodotta
Anno scorso mio amico compera ktm 450 enduro nuovo dopo sei mesi mi racconta che ha avuto in montagna mentre faceva del fuoristrada la moto si spegne e non si accende più poi dopo mezz'ora si accende e poco dopo si spegne di nuovo e non parte più così ha chiamato fratello col furgone e la hanno portata dal Conc che oltre a vendere le ripara lui di persona e prima cosa ha detto mai successo purtroppo quindi non sapeva cosa fare e visto che nel frattempo moto era ripartita ma questo conc ha deciso comunque proviamo sostituire pompa benzina solo per prova anche se la moto adesso funziona e ha detto adesso prova la moto è vediamo cosa succede se lo rifà il problema o no
Be sono passato sei mesi mio amico ha detto il problema non si è più presentato
Questo si è un conc in gamba e ce lo ho vicino a casa mia ma a me piace solo il super Duke 1290 ma mi è piccolo però col Kappa sarei tranquillo se ho un problema ho un mecca disponibile capace e onesto che fa di tutto per sistemarli la moto
Adesso il mio amico si compera un altro Kappa usato ma da strada cioè si tiene due moto due Kappa uno da fuoristrada e uno da strada
Sa che se avrà un problema il mecca c'è lo ha e bravo
non posso mica comperare xr e portarlo ad aggiustare al Conc ktm 😨
laghettoclaudio@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 21:04   #83
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

A me sembra che stiate ingigantendo il problema. Te lo fa tutte le volte? No, e allora non è sistematico.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 21:25   #84
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Si beh ora nn esageriamo con le paranoie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 15-02-2016 a 21:35
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 22:13   #85
Riccardo_V6
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo_V6
 
Registrato dal: 09 Nov 2015
ubicazione: Bologna
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il piacere di guidare.....
Riccardo_V6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 22:17   #86
manatee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Nov 2015
ubicazione: brianza
predefinito

Ragazzi io sono passato dalla MT09 Tracer alla xr e posso dirvi che Yamaha se ne frega dei problemi e non BMW.
Li sanno che i problemi ci sono e non intervengono...
Quindi stiamo attenti a giudicare.
Sono certo che troveranno il sistema è lo risolveranno.
Ciaoooooo
manatee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 22:56   #87
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ma alla fine quanti qui in qde hanno questo problema?

Chi diceva che in europa lo hanno in tanti, dove l'ha sentito?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 08:01   #88
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Che io sappia qui sul forum siamo in 3... Pochi, ma non cosi' pochi da non rappresentare un difetto ricorrente (considerando che si tratta di 3 mezzi di periodi di fabbricazione differenti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 16-02-2016 a 09:42
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 10:23   #89
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

3 solo qui sono tanti, mica pochi
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 12:26   #90
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

chi scrive sui forum e solo una piccola parte di motociclisti
anno scorso mi sembra siano state vendute italia 500 xr o piu e in teoria solo 3 hanno avuto sto problema
io sio convinto sono di piu parecchi di piu
in europa ne avranno ventute 3000 specie in germania quindi sicuramen te 100 e piu hanbno dato lo stesso problema perche sono identicghe alle vostre
la cosa che mi stupisce che non vi hanno sostituito nulla perche il mecca sta aspettando che qualcuno gli dica il pezzo da cambiare e questo
se non eravate in garanzia vi avrebbero gia a spese vostre sostituito piu di un componente ma siccome e gratis vi dicono adesso va prova a vedere se te lo rifa
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 12:31   #91
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

moto non si accende ??????
da giovane sul motorino smontavo candela per vedere se fa scintilla e se bagnata
adesso e quasi uguale controllare pompa benza controllare scintille candele controllare che arrivi benza quindi iniezione che ci sia iniezione
che il motorino avviamen to va mi dite che va gira ok
Ma come fa a non partire ???????
provate adare fuoco a un po di benzina vedrete come parte nel senso la benza si incendia con na facilita impressionante se anche e annaccuata si accende
sono i disel che gasolio annaccuato roviana iniettori ma si accende pure il disel
mandate email a bmw italia avvisandoli di sto problema i conc purtroppo se ne fregano
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 12:59   #92
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Scusa ma quante volte non ti si è accesa?
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 13:00   #93
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

A me e' successo 2 volte in 1700 km percorsi fin ora. Sono troppe!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 14:26   #94
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galaphile Visualizza il messaggio
Scusa ma quante volte non ti si è accesa?
Io non ho xr quindi non ho sto problema ma se dovessi prenderlo come sto pensando da tempo non voglio avere sto dubbio che se accendo la moto non parte
Ma poi mi fa infuriare sentire che avete in problema a na moto costosa ma alla fine non c'è un interessamento da parte del mecca come sarebbe necessario cioè un giro di telefonate sia a bmw italia per sentire se sanno su che componente intervenire anche tra meccanici dei vari conc un consulto tra di loro se qualcuno ha capito da cosa dipende
O almeno vi avessero sostituito un qualche componente come pompa benzina

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 14:44   #95
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Boh sarò io a non capire na mazza, ma in 1700 km quante volte l'hai accesa? Il rapporto va fatto su quello e non sui km. Lo ha fatto due volte e secondo te sono troppe, secondo me è stata la benzina altrimenti succederebbe più frequentemente.
Concludo che non scrivo più in questo thread perché, a mio avviso, si tratta solo di voler a tutti i costi creare un caso dove non ce n'è.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 14:52   #96
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

A me è successo 2 volte con il Multistada poi ho cambiato benzinaio e ho risolto il problema (45000km. senza problemi).
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 17:24   #97
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Un caso dove non c'è ne ???????
Io con la mia yamaha 4 cilindri euro 3 ci ho fatto 30000 km e si è sempre accesa quindi ho molti dubbi sia colpa Benza
Sembra non vogliate che nessuno si interessi a sto problema invece appena uno scriverà il mecca ha detto la colpa è della pompa benzina allora tutti andrete a sostituirla ( chi ha avuto almeno na volta il problema )
Ma è importante parlarne così più persone metteranno pressione ai meccanici bmw perché si in formino a cosa è dovuto
La multi e altri bicilindrici avevano spesso spegnimenti in fase di decelerazione e li la colpa era benzina troppo magra almeno li sai il motivo è puoi intervenire
Forse nella vostra c'è un problema simile in fase di accensione iniezione magrissima può essere ma dovete scoprire a cosa è dovuto
In tanti ci riuscirete da soli vi diranno sono tutte così è caratteristico del motore bmw vedrai che facendo strada smette
Andate a fondo adesso Ostra moto va bene ma quando andate dal mecca chiedete ma allora si è saputo da cosa è dipeso la mancata accensione ?????


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 21:41   #98
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

io 6200 km mai successo, tra un pò la ri-assicuro e vedremo. Io quando l'accendo l'acceleratore non lo tocco. Però devo dire che dopo 2000km ho messo batteria al litio che da uno spunto maggiore e la mia è una delle prime prodotte.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 22:13   #99
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Ok, ho scritto una bella mail a BMW Italia (bmw@bmw.it ...se conoscete un altro indirizzo fatemelo sapere che la mando anche li'!) Ho illustrato con precisione il caso e ho chiesto che questo problema venga considerato concretamente visto che nn e' successo solo a me. Appena mi risponderanno vi faro' sapere!
...Se invece non mi risponderanno vi girerò la mail, a voi, a Motociclismo a tutte le pagine dedicate all'XR e a tt le altre riviste di settore.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 01:28   #100
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Bravo hai fatto na cosa giusta !!!!
Costa poco mandare una email probabilmente non ti rispondono ma non importa stai facendo il possibile
Se qualcuno viene a sapere anche da forum esteri da cosa è dovuto sto problema celo dica perché
A quel punto chi ha avuto il problema dovrà andare dal meccanico e dirgli cosa hanno sostituito gli altri e farsi cambiare il componente oppure tirare avanti ma appena si ripresenta via dal mecca e pretendere che ti cambino
Il componente responsabile della mancata accensione
Chi ha avuto il problema mandi email a bmw italia oppure meglio ancora a bmw germania
Usate il traduttore di Google scrivete in tedesco
Poche parole Buongiorno ho acquistato una bmw s 1000 xr ma a a volte non si avvia e il mio concessionario bmw non sa da cosa è dovuto il problema !!!!!! Sapete dirmi cosa sostituire ?????
Secondo me nei forum tedeschi sanno da cosa dipende bisognerebbe leggerli
Anche gli altri mandate email bmw italia e avvisate li di sto problema
Una moto può avere dei problemi basta sapere da che dipende ma non c'è problema peggiore di non avere idea da cosa dipende qundi e sufficiente sapere quale è la causa è si rimedia
Parecchi anni fa mio papà che ancora adesso ha na BCS che è vecchia avra 50 anni e piu ma va anche se fa un baccano terribile ma funziona bene be mio papà mi raccontava che da giovane presentava un difetto
LA prestava spesso a suo fratello che voleva tagliare erba del campo di calcio del paese ma dopo pochi minuti si spegneva e non partiva più se non dopo un venti minuti buoni
Allora soldi c'è ne erano pochi e non si andava dal mecca a farla vedere ma anni dopo mio papà ha capito che era colpa della bobina che all'inizio mandava corrente alla candela ma quando la BCS si scaldava la bobina non mandava più corrente oppure poca e in modo irregolare o forse per niente proprio insomma ha cambiato sta bobina e da allora la BCS non si spegne più
Certo ci è rimasta tanta amarezza perché ci ha messo anni per sistemarla anche perché la usava pochissimo un'ora all'anno ma quando la usava manifestava sto problema è erano porchi perché pensava forse è il petrolio sporco filtro sporco non arriva carburante invece era la bobina che produce la corrente scaldandosi non funzionava più
Mio zio per tagliare erba del campo di calcio del paese ci metteva mezza giornata invece di un'ora





Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 18-02-2016 a 09:23 Motivo: non si quota il msg precedente
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati