Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2017, 09:41   #26
gioross
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Savona
predefinito

Il peso è importante. I miei pesano moltissimo: 180 grammi
Io non sento vibrazioni alla sella.

Pubblicità

gioross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 15:07   #27
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

La mia è una 2016 immatricolata giugno 2017 e subito avevo notato che vibrava di più di quella provata(2017) con la quale avevo testato subito le vibrazioni al manubrio a 5-6000 giri ed erano "normali".
La mia prima del tagliando dei 1000 vibrava in una maniera impressionante poi dopo il primo tagliando molto meno ma non come quella provata.
Oggi ho fatto cambiare i reiser e subito testa e vibra parecchio meno....però non vorrei dire una cavolata ma le pedaline adesso vibrano di più.
Cmq intervento in garanzia....naturalmente dopo aver scassato parecchio il venditore e aver fatto sondaggio negativo della concessionaria.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2017, 22:48   #28
Sergio to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Le vibrazioni sono leggermente fastidiose, ma anche il rumore dall aspirazione non scherza😊
All inizio e galiardo ma alla lunga!!!
Quindi se monto i hornig come pesi risolvo?
Sergio to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 11:36   #29
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da red78 Visualizza il messaggio
La mia è una 2016 immatricolata giugno 2017 e subito avevo notato che vibrava di più di quella provata(2017) con la quale avevo testato subito le vibrazioni al manubrio a 5-6000 giri ed erano "normali".
La mia prima del tagliando dei 1000 vibrava in una maniera impressionante poi dopo il primo tagliando molto meno ma non come quella provata.
Oggi ho fatto cambiare i reiser e subito testa e vibra parecchio meno....però non vorrei dire una cavolata ma le pedaline adesso vibrano di più.
Cmq intervento in garanzia....naturalmente dopo aver scassato parecchio il venditore e aver fatto sondaggio negativo della concessionaria.
le mie vibrazioni dopo la sostituzione dei gommini, sono diminuite tantissimo, e addirittura sono calate anche zona sella staffe, poi non ho avuto nessuna difficoltà in concessionaria per fare l'intervento in garanzia.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2017, 19:27   #30
Tatoxxx74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2017
ubicazione: Pieve porto morone
predefinito

Buonasera a tutti... e scusate se sbaglio sezione ma sono nuovo del mondo BMW e nuovo del forum... da un mese ho acquistato la mia prima gs 1200 del 2013, 12.000 km, moto tenuta molto bene... ma ho notato che in scalata si avvertono vibrazioni al posteriore e pedane.... è una cosa normale si questo tipo di moto? Io purtroppo arrivo da 20 anni di supersportive 🙄... grazie in anticipo per l'aiuto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tatoxxx74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 19:10   #31
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

guarda, non avendo la moto che hai tu, posso solo consigliarti di scrivere nella sezione apposita... lì sapranno dirti!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 17:40   #32
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Ragazzi, purtroppo questa meravigliosa moto vibra punto e basta.
Ho notato che spesso se vibra meno il manubrio vibrano le pedane o addirittura ste vibrazioni partono dalla sella. E' una moto eccellente per erogazione elasticità del motore, il comparto sospensioni e di alto livello, insomma un ottimo prodotto. Pero purtroppo non è adatta a chi vuole una moto più "easy" meno stancante nei viaggi o nelle uscite domenicali. E' un prodotto che sicuramente entusiasma i più giovani e anche qualche anzianotto ancora arzillo. L'ho avuta per 2 anni e mezzo ma ora proprio perche la ritengo "stancante" la cambio.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 18:10   #33
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

facci sapere cosa comperi e la valutazione che ti daranno
grazie
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2017, 19:03   #34
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

si, infatti, facci sapere! da altri topic scommetterei.... GS!

l'xr vibra, certo.... ma hai provato i vari accorgimenti segnalati qui? (intendo gel nela sella, contrappesi nei manubri ecc ecc...)
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 09:36   #35
Vinx1972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vinx1972
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

io presa una 2016 immatricolata a marzo 2017 sinceramente ho fatto fare la modifica al manubrio di 40 euro per renderla come la nuova xr le vibrazioni non ne sento molte
Vinx1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 10:12   #36
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
si, infatti, facci sapere! da altri topic scommetterei.... GS!

l'xr vibra, certo.... ma hai provato i vari accorgimenti segnalati qui? (intendo gel nela sella, contrappesi nei manubri ecc ecc...)
XR vibra ed è rumorosa puoi fare tutto quello che vuoi. Non vibra solo il manubrio ma vibra tutto il corpo motore. Poi le vibrazioni sono subdole, dipendono da tanti fattori anche la temperatura esterna. Nella mia ho avuto giornate con zero vibrazioni e giornate insopportabili.
Ripeto l'ho amata per doti ciclistiche e di erogazione ma per me è arrivato il momento di qualcosa più "easy".
Se la usi per scopi davvero turistici è stancante, a mio avviso e una sport da usare per uscite domenicali o al più turismo a corto raggio 2 3 giorni.... La vedo cosi.

Ultima modifica di MassiC; 04-08-2017 a 10:22
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 14:13   #37
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

la XR è una moto giusta per uno abituato ai semi manubri.chi vuole una moto tranquilla non deve comprare XR c'è poco da discutere la XR è una moto irruenta quando apri il gas altro che vibrazioni sotto esplode tutto,non c'è multi e altre moto della sua categoria che le stanno dietro quando apri se ne va
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2017, 16:30   #38
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
l....quando apri se ne va
Si. le prestazioni sono esaltanti ma del tutto sovadimensionate per un utilizzo stradale come del resto anche la concorrenza.... Comunque quando il motore c'è e sempre un bene.
Per il discorso del tranquillo non sono proprio d'accordo, ci sono tante moto "poco" tranquille che non sono rumorose o fastidiose in termini di vibrazioni come lo è la XR.
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 18:42   #39
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Finalmente nel mio box.Ritirata Sabato 05/08 Ieri ho avuto modo di provarla un pò,fatti in totale circa 450Km passi,statali,raccordi e centri abitati.Spero che questo caldo non faccia male alla fase di rodaggio viaggiavo da un min.di 85° ad un massimo con picchi di 103°Tornando alla prova:Primi 100 Km percorsi con mappa road entro i 7000 giri cosa non facile,perchè il motore tira abbestia,di vibrazioni quasi impercettibili,ne ho notate solo sulla manopola dx del gas.Passato in dynamic con le stesse modalità entro i 7000 giri per i primi 300 Km l'impercettibile vibrazione è sparita,mi sarò abituato,in dynamic è meno evidente? bha chi lo sà.Ho fatto pure la prova del tiro a destra togliendo le mani dal manubrio,una leggera sensazione c'è ma quasi impertcettibile,di facile correzione con il bilanciamento del corpo.Motore esplosivo,ciclistica esprime fiducia moto eccezionale divertentissima.In rilascio spara delle tuonate rauche dallo scarico che sono una goduria cambio elettronico,preciso ed aggressivo il motore sembra capire le tue intenzioni e le asseconda.Su qualsiasi tipo di tracciato,parlo di asfalto con un buon grip credo sia una moto nelle mani giuste da curve con ginocchio a terra.Due piccole note:Sensazione di manubrio un pò storto credo dipenda dal vuoto lasciato a sx dalla pompa che non c'è quindi effetto ottico.E piccola traccia di unto su entrambi gli steli delle forcelle,mi dicono sia grasso di assemblaggio dovrebbe andar via dopo un pò speriamo.Nel complesso una gran moto mi resta da provarla su tratti a lungo raggio tipo 1000/1500 Km in un giorno.Per il momento non la trovo stanchevole.La consiglio,e mi aggiungo alla lista dei soddisfatti.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati