Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2015, 23:18   #1
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito Cavo batteria per mantenitore.

Ehi ragazzi, che voi sappiate sulla nostra amata RR 2015 esiste un cavo che permette la ricarica della batteria senza che la stessa debba essere smontata?
Thanks

Pubblicità

Teskio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 00:22   #2
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Mi sembra che esista originale ma immagino serva poi il mantenitore originale. Se hai un mantenitore banalissimo tipo Lidl (io uso quello da anni e va benone) te lo puoi fare da solo con due occhielli, un pezzetto di cavo e un jack maschio / femmina con cui lo colleghi al cavo del mantenitore. Io ho fatto un pezzo di 20 cm che arriva sotto il codino del passeggero, quando devo mantenerla tolgo il codino monoposto e attacco il jack.

Comunque la batteria se devi solo mantenerla non devi smontarla, al limite se non hai il cavo sviti le due brugole che fissano la sella pilota e attacchi direttamente i morsetti della batteria al mantenitore. senza scollegarla.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 09-08-2015 a 18:57
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 18:40   #3
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Mototarta, non ho mantenitore BMW ma uno after della BC che uso sulla moto attuale, mi permette di mantenere e ricaricare tutti i tipi di batterie, e quindi lo sfrutto anche sulla nuova giunta.