Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2015, 23:18   #1
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito Cavo batteria per mantenitore.

Ehi ragazzi, che voi sappiate sulla nostra amata RR 2015 esiste un cavo che permette la ricarica della batteria senza che la stessa debba essere smontata?
Thanks

Pubblicità

Teskio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 00:22   #2
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Mi sembra che esista originale ma immagino serva poi il mantenitore originale. Se hai un mantenitore banalissimo tipo Lidl (io uso quello da anni e va benone) te lo puoi fare da solo con due occhielli, un pezzetto di cavo e un jack maschio / femmina con cui lo colleghi al cavo del mantenitore. Io ho fatto un pezzo di 20 cm che arriva sotto il codino del passeggero, quando devo mantenerla tolgo il codino monoposto e attacco il jack.

Comunque la batteria se devi solo mantenerla non devi smontarla, al limite se non hai il cavo sviti le due brugole che fissano la sella pilota e attacchi direttamente i morsetti della batteria al mantenitore. senza scollegarla.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 09-08-2015 a 18:57
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 18:40   #3
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Mototarta, non ho mantenitore BMW ma uno after della BC che uso sulla moto attuale, mi permette di mantenere e ricaricare tutti i tipi di batterie, e quindi lo sfrutto anche sulla nuova giunta.
Comunque penso di seguire il tuo consiglio, smonto la sella se non è difficile ed attacco direttamente il mantenitore
Grazie
Teskio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2015, 18:54   #4
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sono due brugole (chiave del 5) a cui accedi sollevando i due angoli posteriori del ciscino. fai solo attenzione quando le riavviti ad essere dritto con la chiave tenendo ben sollevato l'angolo del cuscino, per evitare di puntarle storte e sfilettare il foro.

Comunque la batteria della RR non ha praticamente dispersione, io ho provato a lasciarla ferma un mese in inverno e attaccato il mantenitore la dava subito carica.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 09-08-2015 a 18:58
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 07:37   #5
Teskio74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Benissimo, in effetti ho visto che è abbastanza semplice. Grazie dei consigli
Teskio74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 22:07   #6
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
te lo puoi fare da solo con due occhielli, un pezzetto di cavo e un jack maschio / femmina con cui lo colleghi al cavo del mantenitore. Io ho fatto un pezzo di 20 cm che arriva sotto il codino del passeggero, quando devo mantenerla tolgo il codino monoposto e attacco il jack.
quotissimo
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 09:58   #7
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Comunque la batteria della RR non ha praticamente dispersione, io ho provato a lasciarla ferma un mese in inverno e attaccato il mantenitore la dava subito carica.
Concordo. L'inverno scorso l'ho dovuta spostare nel garage dei miei dove non c'è una presa di corrente ed è rimasta ferma quasi 3 mesi da dicembre a metà febbraio ed è ripartita subito
__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 10:26   #8
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito





Appena fatto, mantenitore Genius G750, costo 40€.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 11:12   #9
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Comunque la batteria se devi solo mantenerla non devi smontarla, al limite se non hai il cavo sviti le due brugole che fissano la sella pilota e attacchi direttamente i morsetti della batteria al mantenitore. senza scollegarla.
Ci sono controdindicazioni a smontare la batteria per mantenerla? Succede qualcosa alla centralina se rimane senza alimentazione per l'intero periodo invernale (per esempio: perdita dei dati salvati/settati)?
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 11:38   #10
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

No no, fatto l'inverno scorso, ma e' piu' pratico così. Non dover smontare ogni volta la sella e tutto il resto.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati