Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2015, 13:32   #76
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

A me andrebbe bene ma sarei obbligato all spostare tutto alla settimana prima, quindi anche io 9-23.

Pubblicità

ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 13:33   #77
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

@PaoloAndrea, non sono molto pratico nell'organizzare viaggi di gruppo perciò ci saranno diverse lacune gestionali, quindi parto dal presupposto che non ci debba essere nessun vincolo e molta libertà di scelta. Certo una volta concordato il periodo, il tragitto e le tappe, magari fare il viaggio in compagnia sarebbe molto più bello. Poi non è tassativo cenare o soggiornare tutti nella stessa struttura. Differente invece per il traghetto dove sarebbe meglio fare stesse prenotazioni.
Per me verrà fuori un bel gruppo... ; )
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 17:00   #78
METIUS 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
predefinito

Concordo per il 9/23, per me oltre quelle date diviene un problema.
Meglio se si riesce a sistemare tutti nella stessa struttura, questo lo dico per esperienza.... meno problemi gestionali e più divertimento.
Visto il periodo credo che un ... Grosso gruppo potrebbe essere un problema da gestire, in fondo siamo sempre in agosto ( almeno questo e' ciò che ho sempre sperimentato io negli anni ) a meno che non si programmi tutto da casa, intendo i pernottamenti....
Ho controllato così a titolo informativo il costo del traghetto, io ho ipotizzato Roscoff in Francia e Cork in Irlanda A/r per 2 persone in cabina esterna e il costo sta' all'incirca sui 600 € moto compresa, un po' più, un po' meno.
Mia lacuna l'inglese, ma non sono mai morto di fame e sete ......
Altra cosa ,volendo il viaggio di andata sino a Roscoff ( per alltro già visitata lo scorso anno nel mio viaggio in Normandia e Bretagna ) e' fattibile in giornata senza grossi problemi se il meteo e favorevole. ( Partito da Bassano del Grappa alle 4 di mattina arrivato a Rouen in Francia alle 18.00 circa 1.300 km )
Ah.... Dimenticavo, ..... Ostriche e crostacei vari fantastici in Bretagna..
__________________
dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
METIUS 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 17:19   #79
Nunzietto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2014
ubicazione: Bergen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
@Nunzietto non ad anticipare un po'?
Anticipare cosa? ne sò poco piu di te . chiedi e se posso rispondo sinceramente.

Qualcuno mi sa dire il prezzo per traghettare la moto in Irlanda e con chi?

Grazie!
Nunzietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 17:26   #80
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Sicuramente è difficile poter alloggiare nella stessa struttura, ho provato a vedere qualche albergo e qualche B&B: tutti hanno un abbastanza limitato numero di camere libere.
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 17:33   #81
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Forse se cerco in rete trovo quella compagnia che organizza l'Irlanda in 2 settimane e ti porta la moto fino a là, purtroppo ho perso il tel e tutti i dati.
Se decidiamo di andare (seriamente) dove soggiornare lo decidiamo in base alle tratte da fare, magari nello stesso paesino.. Poco importa la stessa struttura, tanto alla fine è il tempo di svegliarsi, colazione, ci ritroviamo e gas!!!
Mi hanno detto che una settimana è più che sufficiente per girarla, motivo in più per usare gli altri 7 giorni per andare-tornare.

Ultima modifica di ValeChiaru; 24-01-2015 a 17:37
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 17:52   #82
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

OK aggiudicato 9/23 Agosto!
Ora informazioni sui traghetti..
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 19:21   #83
cansan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2014
ubicazione: varese
predefinito

Irlanda fatta più di 10 anni fa, giro bellissimo e Dublino merita. Siamo arrivati fino alle scogliere di cliff of moher, spettacolari. Come previsto presa tanta acqua, ma credo vada a fortuna, però nelle giornate di bello il panorama era mozzafiato.
Anche se a dire il vero mi è di più rimasta nel cuore la Scozia, molto più selvaggia e con scorci da cartolina..
cansan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 19:23   #84
cansan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Dec 2014
ubicazione: varese
predefinito

Dimenticavo, sono andato e tornato in moto, per un totale di 15 giorni, e credo siano stati giusti. Includendo almeno 2 giorni a Dublino.
cansan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2015, 23:05   #85
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

@Metius
Dopo una tirata di 1600 km (..da Forlì) la mia zavorra chiede il divorzio
Io opterei per dividerlo in due tappe ..Ovviamente accompagnate da ostriche e crostacei..
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 00:16   #86
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

La mia mi sparerebbe anche in due tappe!
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 00:17   #87
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Se si traghetta da Cherburg i km sono meno.
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 00:20   #88
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

A noi va bene tutto... A me soprattutto le ostriche!!!
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 13:19   #89
Nunzietto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2014
ubicazione: Bergen
predefinito

Ragazzi ad agosto non ci sono, e me ne scuso. Come avevo preannunciato lascio la Norvegia a settembre. Mi piacerebbe per una volta fare una tappa in compagnia, davvero, ma sono praticamente certo di essere davvero troppo lento per voi tutti. La mia media di crociera non supera i 70km/h. La mia velocità di punta è 110 praticamente impraticabili per via delle vibrazioni . Grazie comunque!

Per ALLOGGIO...avete mai usato www.airbnb.com?

L'iscrizione e l'utilizzo è piuttosto facile, potete scegliere per fasce di prezzi, per posizione geografica, per tipologia di alloggio e numero di stanze/posti letti.
Se riuscite a superare il pregiudizio di dormire a casa di qualcuno vedrete che non cambierete piu, il rapporto che si instaura è molto piu umano, si possono avere sconti se soggiornate piu notti e si ha un contatto vero di una persona inclusi i posti consigliati, le strade piu belle, i ristoranti, e tutte quelle SPLENDIDE variazioni di programma improvvisate. Inoltre quello che si vive e si vede attraverso canali non turistici ha un sapore molto piu gustoso. Tutti quelli a cui l'ho fatto conoscere mi hanno sentitamente ringraziato


O.T. Io ieri sera ho conosciuto un ragazzo figlio di papà scozzese e mamma avellinese che fa il mastro birraio a Bergen. Mi ha detto che posso dormire dai nonni a Glasgow .
In settimana viene a cena a casa mia

Ultima modifica di Nunzietto; 25-01-2015 a 13:24
Nunzietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 16:05   #90
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

ho visto il sito,una bella terra da visitare l'Irlanda ,solo il meteo non e' inclemente,ho visto anche per i traghetti per farmi una idea del prezzo,a parte che ho provato in varie date sia luglio che agosto e sono tutti esauriti,e con la cabina 550€ ci vogliono...avevo letto meno sul topic,forse in mesi precedenti a quelli scelti..
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 18:30   #91
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

@PaoloAndrea quando partono i traghetti da Cherbourg? Io ho trovato da Roslare la domenica alle 15.00 e il ritorno il giovedì alle 20.00, che sarebbe l'ideale per arrivare in Italia con calma alla domenica. Appena decidiamo per la tratta io prenotare, non vorrei poi che esaurisce le cabine
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 19:51   #92
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

..correggo da Roscof a Roslare
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 21:20   #93
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io purtroppo non posso far altro che attendere che alla mia cara accettino le 2 settimane di ferie ad Agosto.
Fino a quel momento non posso portare avanti il progetto, rischio solo di perdere e soprattutto farvi perdere tempo.

Ultima modifica di ValeChiaru; 25-01-2015 a 21:49
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 01:48   #94
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

MicheleRossi il traghetto cherburg dublino è alle 8, 9 10 condurate di 8/9 ora
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 01:52   #95
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

michele rossi scusa la durata è 18/19 ore
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 10:42   #96
METIUS 57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
..correggo da Roscof a Roslare
Scusa Michelerossi, ma partendo da Roscoff non sarebbe piu' conveniente sbarcare a Cork visto che si trova piu' vicino alla WAW, piuttosto di Rosslare che invece e' piu' spostata a est?
Per i prezzi del traghetto ho controllato la tratta Roscoff / Cork a/r e in 2 con cabina esterna compreso passaggio moto su Directferries.it la danno a € 585,00 con imbarco all'andata il 7 agosto alle ore 21.30 da Roscoff, e rientro con imbarco da Cork il 22 agosto alle ore 16.00.
Durata del viaggio 13/14 ore .....
__________________
dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
METIUS 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 14:16   #97
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Per imbarcarsi il 7 dovremmo partire dall'Italia il 6 ed io sarei un po in difficoltà x il lavoro, quindi credo che l'unica soluzione sia appunto Roscof Domenica 9
Fino a domani sono fuori, poi verifico bene con calma le tratte..
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 17:44   #98
DEBJMAX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DEBJMAX
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: vicino bologna
predefinito

Vi seguo con interesse ma non so ancora la date delle ferie della signora.
nel frattempo vi elenco alcune attraversate:
Roscoff - Rosslare operatore Irish Ferries partenze 07/08 - 15/08
Roscoff - Cork operatore Brittany Ferries partenze 07/08 - 14/08

Cherburg - Rosslare operatore Stena Lina partenze 07/08 - 09/08 - 12-08 ritorno 20/08 - 22/08 - 25/08 costi classe economy A £ 84 R £ 76 non conosco bene l'Inglese e non ho capito se è già compresa la cabina, ma mi sembra un prezzo molto basso ( cabina da 4 letti £ 65 ) £=sterlina

Cherburg - Rossalre operatore Irish Ferries partenze 09/08 - 11/08
ritorno 18/08 - 22/08 o il 20/08 Rossalare - Roscoff
Costi A € 240 R €129 per entrambe le tratte
Cabine da € 69 a € 154
__________________
R 1250 GS 40th STD My 2021
EX 1200 GS Rallye My18 - Ex Triple Black My16 - Ex 1200 GS My10
DEBJMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 19:00   #99
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Grazie DEBJMAX , credo che si attenderà ancora un po' per prenotare, la certezza sulle date x ora siamo in pochi ad averla. Possiamo anche aspettare.
Ribadisco: nel frattempo se qualcuno fosse in grado, sarebbe comodo e utile fare come hanno fatto altri utenti del forum ed inserire un foglio Excel dove
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2015, 19:02   #100
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

...un foglio Excel dove segnare il nome degli interessati
Help Help
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati