Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2005, 16:53   #1
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito ELICATOSKANA: dove andrete questa estate?

Io dopo varie idee,varie proposte ,ho deciso con mia moglie di fare un viaggio in Spagna, e precisamente in Castilla-La Mancha; anche perchè mi attirava l'idea del IV Centenario del Don Chisciotte .........e voi dove????

Pubblicità

__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 19:00   #2
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

La spagna è il tormentone delle ultime estati, un viaggio che ho sempre voluto fare, ma che sempre rimandato perché mi dicono che ci sia da temere il caldo !
Ci sono diverse idee: dall'immortale giro delle dolomiti (mai fatto in moto) alla Slovenia (vista parzialmente in sardo e apprezzata tantissimo) - Croazia, oppure in Corsica.
E' tutto da decidere, come al solito.
M
motomix non è in linea  
Vecchio 14-05-2005, 12:25   #3
loscuro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di loscuro
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix
La spagna è il tormentone delle ultime estati, un viaggio che ho sempre voluto fare, ma che sempre rimandato perché mi dicono che ci sia da temere il caldo !
Ci sono diverse idee: dall'immortale giro delle dolomiti (mai fatto in moto) alla Slovenia (vista parzialmente in sardo e apprezzata tantissimo) - Croazia, oppure in Corsica.
E' tutto da decidere, come al solito.
M
Okkio alla Corsica !! molto frequentemente i centauri si sono trasformati in mercurio perchè appiedati dai furti di moto. Pare che ti segua un nutrito gruppetto di gentiluomini e che scelgano il momento opportuno per zottarti la moto....

Le dolomiti sono FANTASTICHE !! ti suggerisco il Grossglockner in Austria e tutto il Tirolo....MITTICO!!!!

Non sottovalutare la Sardegna (max fino a Giugno) per le sue strade da urlo e i panorami da favola.

.... poi alla fine dei giochi la nostra toscana è sempre la migliore....urgh...ho esagerato??
__________________
-----------------
Carlo Lo "Scuroâ€
GS1150 "Frau Marlene" la nonna
http://www.loscuro.org
loscuro non è in linea  
Vecchio 14-05-2005, 18:43   #4
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Nessuna esagerazione scuro, sacrosanta verità.
La Toscana è il fiore all'occhiello di un paese bellissimo e soprattutto chi va in moto lo sa.
Sulla Corsica mi hai lasciato senza parole e ti ringrazio di averlo fatto.
In effetti pare che alla fine le Dolomiti rimanga una tappa piacevolmente obbligata. Vedremo.
M
motomix non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 18:30   #5
vibro....
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vibro....
 
Registrato dal: 03 Apr 2004
ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

....se tutto va come deve andare.....Irlanda.....
__________________
vibravo....adesso frullo e mi scuoto con delle good vibrations!!!....BMW R1150GS/HD XR1200
vibro.... non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 19:05   #6
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Estate? In estate lavoro, adesso semmai, TT fra due settimane e poi se ne riparla in ottobre
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 19:40   #7
Tino
Mukkista DOP
 
L'avatar di Tino
 
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il tosco
Io dopo varie idee,varie proposte ,ho deciso con mia moglie di fare un viaggio in Spagna, e precisamente in Castilla-La Mancha; anche perchè mi attirava l'idea del IV Centenario del Don Chisciotte .........e voi dove????
ciao Tosco poi racconterai...ho una mezza idea per l'anno prossimo.
Tino
(r1150r...a Chioggia)
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea  
Vecchio 16-05-2005, 21:02   #8
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Tino
ciao Tosco poi racconterai...ho una mezza idea per l'anno prossimo.
Tino
(r1150r...a Chioggia)
eheheheheheh!!!!!!!!!......forse......forse....... .!!!!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 20:22   #9
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

L'idea è quella di fare Austria, rep. Ceca, per poi tornare verso la croazia e fare un paio di giorni di mare.....

Ancora, però è tutto da decidere.

Lampeggioni
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 20:52   #10
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix
La spagna è il tormentone delle ultime estati, un viaggio che ho sempre voluto fare, ma che sempre rimandato perché mi dicono che ci sia da temere il caldo !
M
Non sono Toscano ma mi inserisco se non ti dispiace.
Se della Spagna decidi di visitare i Pirenei, i Paesi Baschi e spingerti fino a capo Finisterre in Galizia ' fattibilissimo anche in estate , te lo assicuro.
 
Vecchio 20-05-2005, 14:44   #11
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
Non sono Toscano ma mi inserisco se non ti dispiace.
Se della Spagna decidi di visitare i Pirenei, i Paesi Baschi e spingerti fino a capo Finisterre in Galizia ' fattibilissimo anche in estate , te lo assicuro.
Ci mancherebbe, anzi grazie per il consiglio.
M
motomix non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 15:24   #12
Nitto
Guest
 
predefinito

Le ferie quest'anno le faccio a settembre e la metà è il Portogallo ...... ma sinceramente penso già al prossimo anno che mi vedrà in direzione NordKapp
 
Vecchio 20-05-2005, 18:00   #13
drz
Guest
 
Thumbs up Niente ferie ma se posso suggerire...

... direi la penisola iberica in generale e il Portogallo come meta finale (da girare un po', tanto è corto).
Ammetto di essere un po' di parte, visto che convivo con una portoghese, ma vi assicuro che vale assolutamente la pena, per la gente, il cibo, le spiagge tra Lisbona e l'Algarve, la valle del Rio Douro vicino Porto.
Per il caldo in Spagna, garantisco temperature da leggenda.
Provato personalmente: 41° nei pressi di Madrid, 48° a Siviglia (e ci hanno detto che eravamo fortunati, quella era una settimana freeesca), e, record personale, 53° a Cadice (ma con del buon "tinto del verano" in corpo non sembrava così terribile .
Comunque, se servono indicazioni, mete ecc, fatevi sentire, distribuisco notizie "aggratis".

ciao
 
Vecchio 20-05-2005, 18:08   #14
Nitto
Guest
 
predefinito

Per drz .......
ovviamente mi sono già documentato sul Portogallo, ma se mi indichi qualche meta da non perdere assolutamente me la segno ben volentieri.

Ciao e grazie
 
Vecchio 20-05-2005, 18:09   #15
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
Talking

Quote:
Originariamente inviata da drz
... direi la penisola iberica in generale e il Portogallo come meta finale (da girare un po', tanto è corto).
Ammetto di essere un po' di parte, visto che convivo con una portoghese, ma vi assicuro che vale assolutamente la pena, per la gente, il cibo, le spiagge tra Lisbona e l'Algarve, la valle del Rio Douro vicino Porto.
Per il caldo in Spagna, garantisco temperature da leggenda.
Provato personalmente: 41° nei pressi di Madrid, 48° a Siviglia (e ci hanno detto che eravamo fortunati, quella era una settimana freeesca), e, record personale, 53° a Cadice (ma con del buon "tinto del verano" in corpo non sembrava così terribile .
Comunque, se servono indicazioni, mete ecc, fatevi sentire, distribuisco notizie "aggratis".

ciao
in Portogallo ci sono stato nel 2001, facendo la zona nord, più nell'interno;(Minho, Douro e Tras-os-Monte e Beira Alta).....affascinante...mi è piaciuto molto!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 18:24   #16
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Per drz .......
ovviamente mi sono già documentato sul Portogallo, ma se mi indichi qualche meta da non perdere assolutamente me la segno ben volentieri.

Ciao e grazie
tanto per citare nomi: Porto, Coimbra, Lisbona, Evora, Viana do Castelo, Aveiro, Batalha, Alcobaca, l'Algarve, Vale do Minho, vale do Douro, le Montanhas.......ma soprattutto perdersi nella campagna interna del paesedove ancora la vita è ritmata dal sole,dal meteo e non è frenetica....sedersi ad un bar e guardare passare il "tempo".....!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 20-05-2005, 18:39   #17
drz
Guest
 
predefinito Vostro onore...

Quote:
Originariamente inviata da il tosco
tanto per citare nomi: Porto, Coimbra, Lisbona, Evora, Viana do Castelo, Aveiro, Batalha, Alcobaca, l'Algarve, Vale do Minho, vale do Douro, le Montanhas.......ma soprattutto perdersi nella campagna interna del paesedove ancora la vita è ritmata dal sole,dal meteo e non è frenetica....sedersi ad un bar e guardare passare il "tempo".....!!!!

... non ho altro da aggiungere.
Dovunque vai, ti trovi bene.
Devi solo decidere se dare precedenza all'oceano (e ti consiglio Porto Covo, poco noto ma assolutamente magnifico, infatti ci vanno tedeschi e inglesi: parcheggi la moto e te la scordi per un po', scendi nelle due/tre microspiaggie e ti godi dei tramonti sull'oceano che ci credi solo se li vedi e pure la zona di Troia, spaigge immense, con almeno tre chilometri tra te e i vicini "più vicini"), o ai giri in moto (e qui puoi sbizzarrirti, tra sud caldo e accogliente, l'interno dove perdersi e le montagne a nord, con verde e curve ovunque).
Occhio solo ai dintorni di Porto, dove guidano un pochino svelti, per usare un eufemismo e alla zona portuale di Porto, dove di svelti ci sono i mariuoli.
Se vai a Lisbona, devi passare assolutamente da Belèm, logicamente un giro al Barrio Alto, e se posso consigliarti un buon posto per mangiare vai al Dos Duques.
Sappi che però in luglio e agosto fa un caldo micidiale e se la giri in taxi, meglio.
Se mi viene in mente altro, scrivo.

ciao
 
Vecchio 20-05-2005, 19:08   #18
Nitto
Guest
 
predefinito

Grassie a tutti, inizio a segnare un pò di posti ....
 
Vecchio 20-05-2005, 19:23   #19
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loscuro
Le dolomiti sono FANTASTICHE !! ti suggerisco il Grossglockner in Austria e tutto il Tirolo....MITTICO!!!!
Confermo.
Meglio se ti vesti per benino: 14/08/1999 6° al sole....
 
Vecchio 20-05-2005, 19:25   #20
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il tosco
Io dopo varie idee,varie proposte ,ho deciso con mia moglie di fare un viaggio in Spagna, e precisamente in Castilla-La Mancha; anche perchè mi attirava l'idea del IV Centenario del Don Chisciotte .........e voi dove????
Io ritorno all'Isola d'Elba come l'anno scorso con la differenza che forse quest'anno ci ritorno con la moto, tengo famigghia!!
 
Vecchio 23-05-2005, 12:31   #21
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
predefinito

coast to coast autogestito....

new york - san francisco---

l'avventura....

io e zainetta...
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea  
Vecchio 25-05-2005, 12:25   #22
loscuro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di loscuro
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
L'idea è quella di fare Austria, rep. Ceca, per poi tornare verso la croazia e fare un paio di giorni di mare.....

Ancora, però è tutto da decidere.

Lampeggioni
Cavolo !!! questo si che è un bel giro !!

L'austria via Dolomiti è SPETTACOLARE e ti suggerisco di entrarvi dal passo Stalle che è unico nel suo genere.
Altro luogo austriaco da non perdere è il Grossglockner che è un ghiacciaio notevole e poi ... e poi....poi quell'itinerario che vuoi seguire è tutto bello !!!

buon divertimento.
__________________
-----------------
Carlo Lo "Scuroâ€
GS1150 "Frau Marlene" la nonna
http://www.loscuro.org
loscuro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati