Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2017, 00:06   #26
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

insieme alla giacca riscaldata della Keis utilizzo questi sottoguanti che abbino a guanti leggeri e impermeabili ... a differenza dai guanti che si limitano a scaldare solo il palmo questi hanno anche le dita completamente riscaldate

https://www.keisapparel.co.uk/produc...-inner-gloves/

Pubblicità

__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 00:40   #27
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Solo batteria. Normalmente mi durano una mezza giornata. Mai stato in giro una giornata intera in questo periodo.
Le tech spec dovrebbero essere queste:

Descrizione prodotto

Caratteristiche tecniche dei guanti riscaldanti v' quattro Quantum: - pelle idrorepellente e softshell - Pelle idrorepellente sui palmi - Fodera in pile traspirante con inserto Primaloft® - inserto v-rain: guanti da moto impermeabili e traspiranti - Cover sulle nocche per una migliore absortion degli urti - v4-gel pad assorbimento®, per unmeilleur ammortizzazione degli urti - v-slider ergonomico per una maggiore protezione dell' esterno della palmo - Tecnologia riscaldante smartheat®, integrata direttamente nella fodera, per un maggior comfort. alcuna percezione dei fili. Soffietti di aria sulle nocche - Doppia da fasce - Chiusura polso cavo - 3 gradi di riscaldamento (60% a 38.5 °, 80% a 46.6 ° e 100% a 55 °) per una migliore regolazione della temperatura - sistema riscaldante Il superiore di mano e Che le dita - Autonomia delle batterie: 60% durante 3h12, 80% 2h48 e 100% per 2,5 - I guanti v' quattro Quantum sono forniti con un regolatore (pulsante V4 su gemelli - vedi foto), offrendo una durata dei guanti fino a 3h15. - I guanti v' quattro Quantum funzionano con una batteria ioni di litio (anche utilizzata con gli smartphone) 7,4 Volt.
Buona scimmia
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 11:45   #28
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho i Keis 900i

Sono guanti dual power (batterie e impianto moto) li uso con moffole/manopole riscaldate.
Hanno solo le dita riscaldate (li ho presi proprio perchè con manopole e moffole l'unico punto freddo sono le dita...guidando sul misto devi tenere sulle leve una o due dita)
Sono una copia dei Summerain con una leggera imbottitura....non sono ingombranti (li metti sotto giacca molto bene) hanno sensibilità buona (per me fondamentale ) e non intersecano con le moffole (l'uso di guanti invernali è più difficile con le moffole )

Detto questo se prevedi di fare lunghe tratte al freddo senza altri ausili , non prendere dei guanti dual power ma hi power (solo impianto moto ) ...sono meno pratici ma scaldano molto di più ( i dual power proprio per sfruttare le batterie hanno parti riscaldate meno estese e meno potenti ).

Vero che hai la manfrina dei fili ( io ho anche la giacca Keis e li attacco direttamente ad essa) ma anche le pile rompono i cojoni ...fanno spessore, spesso impediscono ai guanti di entrare sotto giacca e in qualche caso, se poi i guanti hanno un manicotto piccolo come i miei è difficile metterli sopra a giacche con maniche grandi.

Senza moffole li ho usati fono a -2 ma devi accendere le manopole per riscaldare il palmo oltre cominci a sentire freddo .
Cmq non rinuncio alla moffole ...saranno brutte ma riparano dalla pioggia...con un solo paio di guanti posso girare 7/8 ore sotto la pioggia senza il minimo problema.

I guanti cmq non devono bruciare le mani, se scaldano troppo ti creano problemi , sudorazione (quindi freddo) facilitando anche il formarsi di vesciche ...la temperatura ideale e quella che ti mantiene asciutte le mani e impedisce il gelarsi delle dita .....se tiri fuori la mano dai guanti alla temperatura (per me ideale ) la sentirai leggermente fredda.....

Trai i migliori prodotti in circolazione europei ci sono senza dubbio Keis e Gerbing...valutali se prevedi un up grade con altri accessori in futuro....anche Klan ha un ottimo catalogo a cui attingere
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 22-12-2017 a 12:15
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 16:29   #29
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

io ho i Klan. Me li avevano regalati con le batterie , ma sono subito passato ai cavi con indubbi benefici in termini di resa e di praticità.
Le manopole riscaldate funzionano ma, almeno per me, solo in parte perchè i paramani del GS lasciano le falangi delle dita completamente esposte all'aria.
Mi è capitato più volte in passato di arrivare a casa con un paio di dita verdi per il freddo.
Da quando uso i clan (riscaldati sulla parte del dorso della mano e delle dita) il problema non l'ho più avuto. Ieri mattina ero in moto con -5 e con i guanti alla 2a delle 4 temperature possibili, stavo perfettamente.
E' una cosa di cui non faor' più a meno.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 16:32   #30
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

La mia esperienza è che tutto ciò che funziona a batteria, quando mi serve ....la batteria è scarica, perciò si ai guanti riscaldati ma .....via cavo.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 20:56   #31
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

confermo migliore via cavo per funzionalità e alla fine anche per praticità
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 21:17   #32
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
io ho i Klan. Me li avevano regalati con le batterie , ma sono subito passato ai cavi con indubbi benefici in termini di resa e di praticità.
Visto che li hai e li usi, domandina, ma come fai a collegare il secondo connettore? Il primo è facile farlo con l'altra mano nuda, ma il secondo con l'altra mano già guantata? Ci vuole il paggio come passeggero che attacca/stacca quando serve?

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Le manopole riscaldate funzionano ma, almeno per me, solo in parte perchè i paramani del GS lasciano le falangi delle dita completamente esposte all'aria.
Quoto, le manopole riscaldate vanno bene per il fresco, con il freddo vero servono a un ciufolo, la mano mica prende freddo sul palmo ma sul dorso e sulle dita. Diverso il discorso se si montano le moffole avvolgenti (non semplici paramani) che allora con guanti leggeri o medi e le manopole riscaldate si va via bene.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 21:21   #33
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
... tutto ciò che funziona a batteria, quando mi serve ....la batteria è scarica ...
Verissimo, io manco il bluetooth nei caschi ho voluto, centralina autocom cablata e via andare, sempre pronta all'uso e funzionante e qualità audio stellare rispetto alle soluzioni BT, solo il cellulare ho mantenuto connesso in BT ma quello devo tenerlo carico comunque.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2017, 22:54   #34
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

nessun problema per collegare i guanti, utilizzo una prolunga di 30 cm che mi permette di inserire i connettori senza difficoltà... inoltre si evita di tirare i cavi che escono dalle braccia con il rischio di strappare le connessioni all'interno della giacca ... Autocom eccellente qualità audio e funzionalità inoltre con i miei compagni di viaggio abbiamo abbinato una radio ricetrasmittente per dialogare tra noi
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2017, 11:04   #35
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

No non serve un aiuto esterno per collegare il due guanti, essendo riscaldati non sono particolarmente imbottiti quindi c’è una buona sensibilità. Dopo due volte che li usi non ci fai più neanche caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2017, 20:55   #36
Spartaco67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Spartaco67
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Io ho tutto il completo Keis, fantastico. Uso i sottoguanti e sopra guanti in pelle Harley senza moffole. Viaggiato anche a -10 e nessun problema. Aspetto i nuovi guanti Rukka Harros sono convinto che saranno una combinazione ancor più estrema. ELEFANTE ARRIVO
Spartaco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2018, 12:40   #37
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Se può essere utile a qualcuno:
Sto usando da un paio di settimane i guanti riscaldati a batterie Capit Warmme Race (qualcosa)... questi per intenderci:

https://www.capit.it/prodotto/guanti...batteria-moto/

Beh direi che il loro lo fanno egregiamente, li uso sempre tra la 1° e 2° potenza e mi trovo benissimo. Temperatura minima in questi giorni 0.5°C quindi niente di eccessivo.
20 minuti alla mattina, 20 minuti alla sera e sono durati 1 settimana di carica così facendo. Mani e dita con temperatura costante, e nonostante la scarsa protezione delle falangi da parte dei paramani del gs, direi proprio bene nel complesso.
Vedremo quanto dureranno, vi aggiornerò.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 14:57   #38
smoketyre
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Oct 2016
ubicazione: VENEZIA
predefinito

Riesumo questo post;
riguardo ai guanti klan ,conviene prendere solo il sottoguanto riscaldato(abbinandolo ad un guanto normale) oppure l'intero guanto klam: quello che non ho capito è se qust'ultimo è composto anch'esso da guanto e sottoguanto.
smoketyre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 15:14   #39
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Prendi guanto intero con cavo alla batteria e hai finito di tribolare.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 15:37   #40
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ho i guanti riscaldati Klan a cavi, ma il collegamento non l'ho cablato alla batteria della moto, bensì ad una batteria al litio molto leggera che tengo dentro ad un borsello.
Questo per due motivi: 1 non voglio stressare la batt della moto. 2 Sono molto più agile e libero nel salire e scendere dalla moto perché il borsello lo porto a tracolla e quindi non sono vincolato alla moto.
Io mi trovo bene così. Se posso metto una foto.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 15:42   #41
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ecco la foto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2018, 19:38   #42
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Il guanto Klan non è separabile, cioè è un guanto e stop.

Per quanto ne so il sottoguanto non è più in vendita da qualche anno, quindi se lo trovi è proprio una rimanenza di magazzino e i cavi dovrebbero essere diversi da quelli attuali
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2018, 00:49   #43
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
Se può essere utile a qualcuno:
Sto usando da un paio di settimane i guanti riscaldati a batterie Capit Warmme Race (qualcosa)...
Presi anch'io e per adesso mi trovo molto bene... non li ho ancora testati sotto i 3/4 gradi... vedremo!
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K

Ultima modifica di managdalum; 23-11-2018 a 00:57 Motivo: art. 3 regolamento
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2018, 15:47   #44
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
Se può essere utile a qualcuno:
Sto usando da un paio di settimane i guanti riscaldati a batterie Capit Warmme Race (qualcosa)... questi per intenderci:

https://www.capit.it/prodotto/guanti...batteria-moto/

.
Come tipologia potrebbe andar bene (no fili, do attacchi a batterie varie) , certo il costo rimane importante (239 sul sito che indichi).
Bisognerebbe trovare qualche offerta speciale
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2018, 10:13   #45
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Per spendere meno andate di moffole anche se sono brutte. ........ ma almeno non parrete sulla sedia elettrica
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2018, 17:23   #46
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Acquistati i VQUATTRO DESIGN mod. ALPHA utilizzati per il momento una sola volta, molto contento del prodotto in generale, solo un po ingombranti ma dovrebbero migliorare con l'utilizzo..
Uso sporadicamente (1 o 2 volte a settimana) la moto nei periodi invernali, per questo motivo li uso con la loro batteria, è comunque possibile alimentarli direttamente al 12v dell'impianto elettrico.
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2018, 10:30   #47
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Mio figlio ha comprato i Capit (mi sembra mod. moto race), li utilizza ogni giorno per andare al lavoro (mezz'ora di strada). Al mattino 0° (oggi -2° C!), è soddisfatto. Li ho provati anch'io l'altro giorno, hanno 3 livelli di calore, li ho usati sul 2 perché non era molto freddo e stavo bene (soffro di freddo alle mani, quindi sono un buon tester).
Ieri giro di due ore con temperature da 1° C a 7° C, tutto bene.
Vanno a batteria (7,4V), che non da minimamente fastidio. Dichiarano una durata di 5 ore a livello massimo. Ovviamente in caso di viaggi lunghi è opportuno comprare il kit per collegarli alla batteria della moto (12 V, quindi mi sa che scaldano pure di più).
Se si scarica la batteria sono comunque guanti invernali (credo pure con membraba gore-tex o similare), quindi caldi.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2022, 17:56   #48
decored
Mukkista
 
L'avatar di decored
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Torino (TO)
predefinito

Ci sono degli aggiornamenti da parte di qualche utente che li ha provati ? Grazie
__________________
BMW R1250GS '19
Husqvarna 701 '21
Credo nel pessimismo della ragione e l'ottimismo della volonta'
decored non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2023, 15:04   #49
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Guanti riscaldati : qualcuno li ha provati ?

Oggi prima prova e prova vera dei guanti appena acquistati…..

FANTASTICI
essendo io freddoloso, mi sono deciso non senza qualche titubanza e perplessità.
Nulla di tutto ciò, si sono disciolte in un attimo, appena le temperatura si sono assestate sui 3 gradi.
Partiamo per il solito giro, Pusiano-Canzo-Asso-Muro di Sormano-Nesso-Bellagio-Magreglio ecc ecc

Inizio con la potenza di riscaldamento al 25% come colore di segnalazione “bianca” nessun problema sino 4/5 gradi, poi essendo scesa ulteriormente ho portato la potenza riscaldante al 50% segnalazione “blu”, calore avvolgente su tutta la mano, sopratutto la parte anteriore delle dita (punto critico e debole di tutti i guanti).

Ripeto SPETTACOLO!
In accoppiata con la giacca riscaldata avrei potuto proseguire per tutta la giornata anche a temperature prossime allo zero e credo anche sotto lo zero.

La titubanza era dettata dal fatto che sono molto imbottiti e mi davano la sensazione di poca mobilità delle dita, nulla di tutto questo, avendo il palmo in pelle sono morbidi e si ha un ottima mobilità.

Perché non li ho comprati prima !?!?!?!?

Guanti MACNA - Progress GTX con batterie da 12 V


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 05-02-2023 a 15:07
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2023, 18:41   #50
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Io sto utilizzando i Klan infinity 3 con batterie da 7.4.
Sufficenti, avrei dovuto comprare le batterie da 12.
Comunque per le temperature locali ( temperatura d'utilizzo più bassa per ora 3°) fanno il loro lavoro pur non scaldando tantissimo ed indossandoli caldi prima di uscire di casa ( la moto dorme fuori ). Poiché se indossati a mani fredde faticano a rivascolizzarle

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati