Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2005, 11:22   #1
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
predefinito Richiesta consiglio su Istria....

Ciao a tutti!!
Vorrei passare i quattro giorni del ponte del 2 giugno in Istria, ma non essendoci mai stato e non avendo mai letto niente in merito avrei bisogno di sapere qualche informazione, ad esempio su cosa ci c’è di bello da visitare, se c’è qualche spiaggia particolarmente bella, i costi degli hotel, le strade più belle, ecc..
Insomma informazioni su tutto e di più!!!!

Spero in molte risposte.
Ciao!

Pubblicità

zucca74GS non è in linea  
Vecchio 04-05-2005, 13:08   #2
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito Re: Richiesta consiglio su Istria....

Quote:
Originariamente inviata da zucca74GS
Ciao a tutti!!
Vorrei passare i quattro giorni del ponte del 2 giugno in Istria, ma non essendoci mai stato e non avendo mai letto niente in merito avrei bisogno di sapere qualche informazione, ad esempio su cosa ci c’è di bello da visitare, se c’è qualche spiaggia particolarmente bella, i costi degli hotel, le strade più belle, ecc..
Insomma informazioni su tutto e di più!!!!

Spero in molte risposte.
Ciao!

Ho passato 5 estati in Istria (più o meno in posti diversi tutti stupendi)
Un posto che ti consiglio vivamente è PREMANTURA cheè un paesino all'estrema punta dell'Istria (PREMANTURA vuol dire promontorio).
Tutta la punta geografica dell'Istria è ora diventato un parco marino per la bellezza delle spiaggie e del mare.
A circa 10km c'è poi POLA, città romana (nel suo centro un mini colosseo) piena di monumenti e molto suggestiva.
A premantura puoi affittare appartamenti (non c'è ancora un hotel) oppure andare al campeggio (tutti i campeggi sono molto belli ed immersi in pinete).
A circa 50 km c'è inoltre ROVIGNO che merita di essere visitata (in pratica una piccola Venezia visto che tutto il territorio è stato sotto la dominazione veneziana tanto che ancora adesso molti vecchi parlano il veneto).
Attenzione ai limiti di velocità perchè sono molto severi.....
Se ti serve altro sono qui.
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 04-05-2005, 13:39   #3
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie, andrò sicuramente nei posti che mi hai indicato!!!

Se mi viene qualche domanda ..... non farò il timido!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 04-05-2005, 16:06   #4
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zucca74GS
Grazie, andrò sicuramente nei posti che mi hai indicato!!!

Se mi viene qualche domanda ..... non farò il timido!
Mi sun chi (io sono qui)
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 05-05-2005, 00:39   #5
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

vicino a Parenzo (Porek) in località Vizinada alla trattoria da Toni ottimo pesce e alloggio a prezzo modico

se mandi una e-mail ti mando l'indirizzo
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea  
Vecchio 08-05-2005, 22:25   #6
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Ci sono anch'io!!!!
Se vai a Parenzo o Pola ti consiglio di passare per il centro dell'Istria perchè la costa sarà molto trafficata durante quel periodo. E quindi dato che ci siamo:

se ti prende un languorino: Montona (Motovun), che è al centro dell'Istria, è famosa per i fusi (pasta tipica istriana) con tartufi

poi c'è anche la cittadina di Orsera vicino a Parenzo e che merita assolutamente una visita

Se ti piaccio le spiagge tranquille cerca sulla cartina la spiaggia di Brsec (mi sembra che si scriva così): spiegarti via forum come arrivarci è un pò difficile.

merita una visitina anche la città di abbazia (opatja)

e poi se non sei stanco di fare km in sella allora puoi prendere un traghetto e andare a vedere le isole di Cherso e Veglia che sono sul versante orientale (paesaggio particolare e bella natura) + visita alla cittadina di Cherso

non prendere paura su tutte queste destinazioni: l'Istria è non è grandissima e se hai una cartina e le idee chiare puoi fare proprio dei bei giretti.....

Troverai anche moltissime insegne del tipo: "SOBE, ZIMMER, APARTMANI" = case in affitto per x giorni. quindi per dormire: NO PROBLEM!!!

P.S. ultimo consiglio ma non meno importante: attenzione ai prezzi: quando vedono un turista italiano alcuni vedono degli € che camminano!!!!

ciao e buon divertimento nell'amata Istria.

Piero S
Trieste
PIERO S non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati