Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2017, 12:15   #51
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

ma che colorazione orida... non c'è mai limite alla bruttezza...

Pubblicità

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 14:00   #52
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Allora...... sono stato dal conce per farmi fari un preventivo e confrontarlo poi con la honda gold wing bagger.
La moto, nella colorazione nera, già disponibile, con tutti e tre i pacchetti più le pedane ed il paramotore, quindi una full optional tranne che per la chiamata assistenza viene su strada 28.200 e scontata sui 25.500.
Dal conce honda ancora non conoscono i prezzi per cui mi chiamano appena hanno info.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 14:22   #53
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

pepot facci sapere grazie
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 14:28   #54
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Il conce honda che è anche gold wing point ha chiamato in viva voce l'ispettore il quale ha detto che le prime consegne sono previste per febbraio. Appena mi chiamano per il preventivo vi faccio sapere.
Così si può fare anche un confronto tra le due moto
La prima cosa che non mi fa impazzire è che la bmw non ha un faro full led ma solo le diurne ed i due faretti supplementari.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 15:28   #55
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Ma il manubrio l'hai visto?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 16:43   #56
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
....La prima cosa che non mi fa impazzire è che la bmw non ha un faro full led ma solo le diurne ed i due faretti supplementari.
Ma davero davero stai prendendo in considerazione BMW?
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 16:56   #57
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

no. ma sono andato perché voglio fare un confronto anche economico tra le due moto. del resto siamo sempre in un forum di bmw
lo faccio per voi
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 17:19   #58
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

comunque questo video lo avete visto??
https://www.youtube.com/watch?v=hhk4WiDFhIE
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 18:32   #59
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

Pepot, penso di aver visto tutti i video sulla Bagger che ci sono su YouTube , l' ho vista bene in concessionaria un mese fa e poi alla fine ho preso un ADV Black solo per paura che non mi piacesse nella guida, a Milano ho visto bene anche la GW a livello di qualità di plastiche blocchetti elettrici altre finiture siamo lontani anni luce da BMW, se poi a uno interessa il TFT e il faro full led è un altro conto.

ps per quanto riguarda il manubrio a tubo nero è possibile scegliere a costo zero la versione del Gt.
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 18:41   #60
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

e comunque il faro della bmw è auto orientabile in curva e auto allineante..
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 19:00   #61
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

consiglio di lettura ...... ma piu che lettura guardare le foto, l'articolo dice tutto e niente come la stragrande maggioranza dei test, ma le foto parlano chiaro


https://red-live.it/moto/bmw-tour-experience/
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 19:15   #62
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo della Frutta Visualizza il messaggio
a Milano ho visto bene anche la GW a livello di qualità di plastiche blocchetti elettrici altre finiture siamo lontani anni luce da BMW,.
Intendi che Honda per ora è un paio di gradini sopra vero????

Allora avrai visto come si aprono le valigie Honda rispetto a quelle della Gran America o il faretto di profondità BMW, che non sono ancora riusciti ad integrarlo, ed è ancora quello del GS MY 2004 o l'accoppiamento delle plastiche e la qualità della plastica che copre gli strumenti che non capisci se è vetro o no.
Poi quando parli di qualità dei blocchetti BMW scusami ma mi tocco i gioielli io sul K6 ne ho cambiati 7 in 3 anni.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 19:29   #63
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
comunque questo video lo avete visto??
https://www.youtube.com/watch?v=hhk4WiDFhIE
Io in effetti si, anzi è uno dei pochi che ho guardato. Mi ricordo anzi che quando ho visto il tizio guadare la pozzanghera ho temuto che gli si spegnesse subito dopo, poi ho visto che attraversava piano e quindi ho tirato un sospiro di sollievo e ho sperato che abbia camminato abbastanza per eliminare l'umidità e salvare le bobine!
Albio inutile che insisti si sa che tu hai il dente avvelenato e sei fuorviato dal fatto di non aver mai avuto problemi con la moto attuale nonostante mi pare che tu l'abbia acquistata usata!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 15-11-2017 a 19:37
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 19:45   #64
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo della Frutta Visualizza il messaggio
.... ma piu che lettura guardare le foto, l'articolo dice tutto e niente come la stragrande maggioranza dei test, ma le foto parlano chiaro
Boh devo essere diventato sordo!!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 20:01   #65
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo della Frutta Visualizza il messaggio

ps per quanto riguarda il manubrio a tubo nero è possibile scegliere a costo zero la versione del Gt.
ah, questo non lo sapevo.
Ma meno male, perché il tubone nero è inguardabile...

Riguardo ai blocchetti, come ha già detto Albio non è che BMW sia famosissima per la qualità dei suoi eh!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 20:05   #66
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Albio inutile che insisti si sa che tu hai il dente avvelenato e sei fuorviato dal fatto di non aver mai avuto problemi con la moto attuale
No Salvo, assolutamente non ho il dente avvelenato , ed anche la mia firma "per ora BMW basta" mette l'accento sul fatto che non sono prevenuto contro BMW e nel momento in cui tornerà a fare moto affidabili riconsidererò l'acquisto della tedesca.
A mio personalissimo modo di vedere BMW fa moto molto belle nella linea e ricche di requisiti tecnologici ma ,come ho già scritto altre volte, pecca nell'affidabilità per l'adozione di particolari scadenti (blocchetti, bobine, antenne anulari ecc ecc) e mai un'azione di richiamo ma fa ricadere i costi sui clienti quando li tira fuori garanzia.
Ma al di la dei costi di riparazione io ho cambiato perchè mi era passata la gioia di andare in moto in quanto in media 3 o 4 volte all'anno avevo problemi ,anche di piccola entità ma che comunque ti rovinavano l'uscita se non le ferie, ed ho optato per un prodotto che dell'affidabilità faceva un punto di forza.
P. S . la mia moto, per correttezza, l'ho acquistata nuova ma cmq mai un problema.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 20:13   #67
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

ma ragas dai li avete visti i blocchetti della GW ?!?!? sono grossi come un vaso di pesche sciroppate , squadrati che sembrano fette di polenta . per le plastiche non parliamone che il tunnel centrale è peggio degli interni della Fiat Uno, le valigie quando le apri cadono giu di colpo, e voglio vedere quanto dura la gommino del pulsante per aprirle, interessante il navigatore integrato quello vi do pienamente ragione e ammirevole il cassetto portaoggetti per il resto ... spero che fra sei mesi quando sarà disponibile avranno rivisto la qualità dei pezzi
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 20:16   #68
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Io ho avuto in 4 anni con due K6 solo una pompa acqua (cambiata in garanzia) e la ruota libera su entrambe (sempre in garanzia). Facendo tutti gli scongiuri del caso, nessun altro problema. Quindi scelgo e continuo a scegliere la K6 perché mi piace da tutti i punti di vista.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 20:47   #69
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Albio la mia era ovviamente una battuta ironica e neanche nei tuoi confronti ma verso coloro che spesso e volentieri negano certe evidenze. Su certi comportamenti ignavi con me sfondi una porta aperta. A proposito non mi offendete la Fiat Uno di cui sono un felice possessore di fine produzione che ho storicizzato e proprio a inizio estate ho festeggiato e superato i 300.000 km passati semplicemente preoccupandosi di fare i tagli e le normali sostituzioni di componenti soggetti alla normale usura e sfido possesori di marchi molto più blasonati e enormemente più costosi a poter vantare qualcosa di analogo. Molti piuttosto che dirsi stanchi o esausti da problemi o inconvenienti preferiscono dire che gli è presa un'improvvisa scimmia per un altro modello o addirittura un altro marchio. Albio è l'unico, almeno tra coloro che sto iniziando conoscere, che ha l'onestà di dire come stanno le cose..certo meno male che ci sono tanti a cui le cose vanno bene, ma to maturando l'opinione che più l'uso si fa intensivo più aumentano le possibilità di avere inconvenienti rispetto alla GW. Chissà magari alcuni componenti potrebbero avere un design più elegante ma che me ne faccio se sono delicati o poco durevoli. Ho visto filmati di GW lavate con lancie a pressione e spazzole spargi shampoo utilizzate pesantemente su cruscotto, pulsanti e altoparlanti e non hanno battuto ciglio..chissà se il K reagisce ugualmente senza batter ciglio?

Ultima modifica di salvoilsiculo; 15-11-2017 a 21:15
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 20:53   #70
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo della Frutta Visualizza il messaggio
sono grossi come un vaso di pesche sciroppate , squadrati che sembrano fette di polenta .
le valigie quando le apri cadono giu di colpo, e voglio vedere quanto dura la gommino del pulsante per aprirle,
Forse non hai letto il mio intervento precedente.....prima parli di qualità ed ora di dimensioni decidi quale aspetto affrontare così riusciamo a capirci

Per le valigie devi spiegarmi come fanno a cadere di colpo visto che hanno un ammortizzatore che rallenta l'apertura ... per il pulsante in base a cosa dici che non dura visto che basta sfiorarlo e la valigia si apre mentre su BMW devi schiacciare il pulsante della serratura tirare la levetta ed aprire la valigia...non proprio immediato ...te lo faccio notare visto che hai parlato di particolari.
Poi continui a parlare di qualità ma non citi il motivo per cui ritieni che non siano di qualità.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 21:02   #71
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ah, questo non lo sapevo.
Ma meno male, perché il tubone nero è.....
Se osservate alcuni filmati potrete vedere che in molti componenti di motore e ciclistica nella bagger prevale un colore bruno e nella tour il cromato!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 15-11-2017 a 21:31
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 21:05   #72
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
.....prima parli di qualità ed ora di dimensioni ...
Scusate ma non si era deciso che le dimensioni non contano ma.....basta "saperla" usare?!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 21:05   #73
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Io ho avuto in 4 anni con due K6 solo una pompa acqua (cambiata in garanzia) e la ruota libera su entrambe (sempre in garanzia). Facendo tutti gli scongiuri del caso, nessun altro problema. Quindi scelgo e continuo a scegliere la K6 perché mi piace da tutti i punti di vista.
A parte che che dire solo la dice già lunga quali siano le aspettative di un utente BMW (vedi quanto detto da Salvo) ma detto questo Skipper tu sai quali e quanti problemi ho avuto per le mie 2 K e se tu fossi stato al mio posto forse avresti cambiato anche tu, sarò stato sfortunato , e condivido che la moto possa essere una scelta di pancia nel senso che compri quella che ti piace e ti emoziona però bisogna mantenere l'obbiettività. Tra tutte le BMW che ho avuto l'unica che ricomprerei è il K1300 S, moto che mi ha emozionato tantissimo anche se in assoluto è quella che mi ha dato più problemi quindi non dirò mai che ho dovuto in due anni solo cambiare la frizione, il carter,l'airbox, il tendicatena e la catena di distribuzione , 3 blocchetti, il clacson....ma dico la ricomprerei perchè mi emoziona.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 15-11-2017 a 21:27
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 21:08   #74
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Albio la mia era ovviamente una battuta ironica e nesnche tuoi confronti
Certo Salvo so bene come la pensi e cosa volevi far intendere.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 21:13   #75
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Non sapevo neanche io si potesse cambiare a costo zero il mamubrio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati