Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2022, 20:33   #1
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Consulenza su softbag 2 grande vs vario per gs lc

Nei miei giri di 3/5 gg con mia figlia ho sempre usato il tris vario e l’ultimo anno neanche la borsa da serbatoio per evitare di avere accessori facilmente asportabili nelle soste e nelle visite alle città.
Quest’anno faremo 7/8gg e temo che il bauletto vario sia piccolo.
Ho già una Softbag 2 grande acquistata usata e ancora mai utilizzata che dovrebbe garantirmi un po’ di spazio in più (credo da 35 litri del vario esteso ai 55 litri).

Premesso che rubano anche i vario, mi chiedevo:
- la differenza di capienza e’ effettivamente significativa?
- il giro dovrebbe svolgersi in Camargue e Provenza o forse Francia/ Germania (Vosgi): per la vostra esperienza è così a rischio lasciare una vecchia Softbag con dentro indumenti e abbigliamento incustodita per un paio d’ore in una città ?
E lasciare anche la borsa da serbatoio (sicuramente ancora più facilmente asportabile ?
- suggerimenti per meglio “assicurarla” in qualche modo (non ricordo se si possa “chiudere” con un lucchetto), ad esempio con un cavo di acciaio tipo quello per i caschi che passa da qualche parte della borsa (se ci sono “agganci”)?
- la assicurerei con due cinghiette per lato, e magari con una cinghia che passa sopra la borsa e sotto al portapacchi: il passeggero si può appoggiare tranquillamente ? Ed è comoda come l’appoggio del vario ?

Scusate, ma non ho mai avuto modo di testarla/mi tarla sulla moto in quanto in qualche breve giro da solo avevo sempre usato la Softbag 3 piccola (acquistata anche quella usata)

L impermeabilità penso di dovermela scordare, vero?

Grazie mille a chi saprà darmi una mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 06-06-2022 a 23:54
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2022, 21:13   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Nessuno che abbia una Softbag grande ?
Quasi non ci credo …


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2022, 13:27   #3
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

ciao non se hai già fatto il giro
la softbag 2 è decisamente più capiente rispetto alla vario
se usi i 4 agganci, che sono molto pratici nello sgancio/riaggancio, non hai bisogno di altre cinghie, una volta fissati e tirati, la borsa rimane stabile
per quanto riguarda l'appoggio del passeggero, non è una borsa rigida, quindi se si appoggia saltuariamente e in maniera leggera, può anche riuscirci. diversamente rischi che le cinghie si allentino
per quanto riguarda la sicurezza, io metto un lucchetto a chiusura della zip alta e come ipotizzavi, un cavo di acciaio che passa sotto la piastra, intorno alla borsa, e nelle maniglie della borsa stessa e che si chiude nel lucchetto di cui sopra
ovviamente è un deterrente, visto che se ha un taglierino...
ultima cosa, visto che la borsa è molto capiente, è facile appesantirla parecchio, occhio alla dinamica della moto, che con un peso elevato e a sbalzo, potrebbe risentirne abbastanza
ciao
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2022, 15:21   #4
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Grazie !
Giro appena concluso e incredibilmente mia figlia è riuscita a stivare tutto nella borsa decathlon che metto nel bauletto vario lasciando ancora un po’ di spazio per occhiali cartine ecc.
Santa ragazza … una settimana di vestiario nel bauletto … da grande farà la gioia del suo fidanzato se sarà motociclista
Non ho neanche esteso le laterali
Ma ho apprezzato poter chiudere le borse nelle brevi visite alle città … ogni volta pensavo al patema se avessi usato la Softbag


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati